Originally Posted by
Anak
Si ma tu stai dimenticando che il Cagliari è in Serie A, è normale che dalla serie D alla serie A si impari moltissimo. Ma non è questo il caso, noi nn abbiamo messo nessun erede di Nesta al pro vercelli e nessun Balotelli alla San Benedettese a marcire. Noi abbiamo un cazzo di difensore, discreta merda (non merda xD) che gioca da ANNI in serie A, nel Cagliari e anche titolare e SE non riesce ad uscire fuori significa che è una merda (inteso come difensore decente che sta bene in una squadra di mezza classifica a lottare per la salvezza o ad arrivare a metà classifica, nessuno campione, nessun fenomeno, nessun talento sprecato, è nel suo habitat, difensore decente, in una squadra decente, non vedo perchè debba andare a giocare contro il Barcellona in CL con il RM, non è del livell oadatto, fine.
Se fosse stato il nuovo Maldini sarebbe uscito fuori, e qualche grande squadra lo avrebbe acquistato.
MA, visto che è una discreta merda, nessuna grande squadra lo acquista, ed è giusto cosi.
Cioè manco adesso il Cagliari o qualsiasi altra squadra di serie a non abbia preparatori atletici o siano senza allenatori che non possono spiegagli cos'è una diagonale rofl.
Vedi i difensori del Napoli, son diventati più bravi con Mazzarri, ma RESTANO scarsi. E Paolo Cannavaro non era come il fratello, e non lo è adesso con un bravo allenatore, è semplciemente diventato un po' + forte, ma sempre fondamentalmente un difensore non di livello.
Gattuso il primo anno al milan non sapeva passare. ORA non sa passare. E' migliorato 1 pochetto? ovvio, anche io so migliorato dop o5 anni di calcetto con gli amici prima di 1 birra. Ma resta il fatto che Gattuso NON sa passare. NON può passare, e quindi fa il suo solito ruolo. Nel cagliari come nel Milan, come nella nazionale del 2006 campione del mondo, uguale.
Movimenti e posizioni = migliorato tatticamente. O seno cosa credi che sia la tattica, un salame stagionato?
ps:
Dopo Gattuso hai portato altri 2 esempi sbagliatissimi.
Vidic è sempre stato un buon marcatore, dopotutto aveva delle doti fisiche (GIA' A 15 ANNI). Alto, robusto, forte. Poi è migliorato, ma c'era la base.
Sergio Ramos ancora peggio, è sempre stato VELOCE, con una tecnica ALTA per essere un difensore, fin troppa, tanto che nasce centrale e poi ha potuto fare altri ruoli.
Io non sto dicendo che i giocatori non migliorino, sto dicendo che i giocatori FORTI, con talento e con doti fisiche escono fuori, POI vengon acquistati da grandi squadre, e poi migliorano ancora, ma perchè avevano del POTENZIALE alto.
Non è che il MU ha preso Vidic per fare beneficenza eh. Era forte, aveva potenziale, e lo han pagato.
Ben, per Astori non è lo stesso caso, è decente, evidentemente tutti pensano che non abbia del gran potenziale, al contrario di te, e quindi il Bracellona preferisce comprare Thiago Silva invece che Astori.
E grazie al cazzo che un pochetto migliori se ti alleni contro Messi, ma ciò non significa che diventi forte e utile alla squadra, ma SOPRATTUTTO non significa che una società, qualsiasi essa sia debba acquistar eun giocatore mediamente scarso o da sufficienza e nulla più perchè cosi si allena con i campioni e diventa un po' + forte.
Se non la pensi così chiama il presidente del Barcellona, e fallo acquistare, cosi ci fas un po' di beneficenza e ai prossimo mondiali pwniamo tutto con 0 reti subite :D
Cazzo anche io se mi alleno tt i giorni con Ibraihmovic divento più forte, ma non significa che tra 5 min Galliani bussa alla porta, mi paga pure salato e mi porta a Milanello a sue spese.
@Slurpix: Ma infatti è proprio cosi che funziona, ed è sempre stato cosi.
Ranocchia e Bonucci erano la coppia difensiva del Bari in SERIE B.
Sono arrivati in A han fatto una belkla stagione e si sono messi in vista, le grandi squadre (o presunte) li han acquistati. 1 è alla Juventus, l'altro all'Inter, che poi si siano rivelati delle merde (al momento) o discrete merde (sempre al momento) è un altro discorso. Poi se eran veramente fenomeni, uscivano fuori, invece a quanto pare sono solo fuochi di paglia e fan cagare pure loro, eppure 1 giocava contro eto'o in allenamento e l'altro contro Del Piero e Pirlo, avevano pure i preparatori atletici fotm!!111
Gente come Astori o Canini li conoscono tutti, ma non si sono fatti apprezzare cosi tanto = sono scarsi o non han fatto vedere di essere forti. Le squadre forti non li comprano.