Per quanto riguarda i difensori, si hai ragione, nella TEORIA. Ma ti spiego praticamente in modo molto esasperato e duro come funziona.
Astori fa merda, quindi gioca con le merde e contro le merde.
Maldini era un cit, quindi è andato a giocare con e contro attaccanti cit, cosi come Nesta.
Non vedo per quale motivo una società debba prendere astori al posto di thiago silva cosi può allenarsi con Ibriahmovic e Pato e non con nenè e FORSE migliora. Cazzo gliene frega al club, non è che può andare a fare beneficenza. Il club prende Thiago Silva perchè è forte.
Astori resta a giocare con le merde fin quando non dimostra di essere forte e il suo cartellino non costa mezza regione.
No perchè è lo stesso discorso di Ogbonna, un buon difensore, che finora gioca solo in serie B contro le merde perchè molti club han provato a comprarlo, ma non so se sei al corrente del prezzo di mercato di Ogbonna

Ora mse uno deve spendere 15 milioni e passa per prendere il cinno che finora ha giocato solo i nserie B ci pensi pure ventottomila volte, soprattutto se poi ok ha fatto vedere buone cose (a me piace) ma ha anche fatto vedere contemporaneamente, che un campione NON è, e un fenomeno neanche.