la lomagna che è l'imitazione cinese della romagna avete le piadine quadrate invece che circolarii? :sneer:
Printable View
la lomagna che è l'imitazione cinese della romagna avete le piadine quadrate invece che circolarii? :sneer:
Lomagna è un paese estre :gha:
Btw se domani o giovedì mattina mi arriva la tessera carburante sto week-end torno in brianza e con calma posso fare qualche altra fotina :nod:
Senza tessera carburante con quel che consuma sta cosa col cazzo che mi faccio 700km e passa tra andata e ritorno :nod:
Ah commento sul motore, l'elasticità d'uso è sorprendente. A 60km/h in sesta in modalità eco (che taglia un po' di cose) riprende senza problemi, davvero impressionante. Una volta messo in sport e tenendola da 4k giri in su è da cagata in braga. Sarà anche che non ho mai guidato nulla di così potente per più di qualche kilometro però sbavo ogni volta :love:
Gg :D
tessera carburante?
gliela pagherà l'azienda in qualche modo...
si mi ero perso qualche reply, capisco la scelta della motorizzazione allora :nod:
Eh si certe scelte posso essere fatte solo se alle spalle hai rimborsi/bonus/vantaggi.
O se sei ricco.
parliamo di cose serie...
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=110009
:nod:
A dire il vero le pago io, una voce della quota mensile che pago per la macchina è appunto "carburante" e sta attorno ai 350 chf. All in all ovviamente mi conviene prenderla con la società, risparmio un 400 chf al mese circa. Altrimenti me la sarei presa per i cazzi miei mettendoci quegli optional che non ho potuto prendere tipo il cambio sequenziale :D
Escludendo i primi tempi che si sta sempre a 5k giri nell'uso quotidiano i consumi sono gestibili .
Certo non hai disel ma alla fine con la mia che aveva pochi cv in meno non stavo mica sempre a mettere benzina :)
Boh io ora sto sui 9 km/l di media. BMW dichiara 12 km/l, quindi mi aspetto un 9-10 come consumo reale.
Sei feticista dei cerchi e poi monti le invernali sulle ruotine? :nono:
Io ho messo oggi le invernali, ovviamente sugli stessi 18" :love:
Peccato abbiano sbagliato qualcosa o le han calibrate di merda perchè ora a 110 la macchina saltella cristiddio.
a me l'ultima volta che han sbagliato qualcosa mi è esplosa una gomma in autostrada :nod:
Sono vivo solo perchè ero quasi al casello quindi avevo già rallentato di brutto.
Il commento del tuo gommista è stato ?
di provare a spegnere e riaccendere :sneer:
molto dispiaciuto quindi non mi ha fatto pagare l'intervento di sostituzione, MA SOLO IL MATERIALE. Morisse male. (Era palesemente colpa loro perchè la gomma era rovinata/tagliata sul bordo interno, han cazzato qualcosa mentre la montavano e il bordo del cerchio la ha rovinata. Dopodichè mi sono comprato i cerchi e me le cambio da solo.)
Mi metti paura così.
Anche perchè mi han montato delle gomme che, cercando sul web perchè sono abbastanza ignorante a riguardo, paiono essere molto buone (Pirelli Sottozero 3, da quel che ho capito è il top di gamma Pirelli per le invernali quindi non mi lamento).
Il problema è che la mia cucciola (:love:) ha i cerchi di dimensione diversa (225 anteriore 245 al posteriore) e a quanto pare non avevano gomme invernali doppia taglia. Ergo mi han messo 225 all'anteriore 225 al posteriore, il che mi inquieta un po' visto che non capisco come ci possa stare una gomma più piccola su un cerchio più grande.
A quanto pare però è una cosa normale... se non mi vedete scrivere post entro venerdì mattina significa che mi son schiantato a 250 scendendo dal bianco :cry:
Vai tranquillo che vanno bene le gomme sui tuoi cerchi. Anzi ci stanno meglio.
altra fappatina bimmers....
http://www.youtube.com/watch?v=ntsbxzMfhlk
tra l'altro è uscita la versione cabrio che ha una linea davvero elegante, un po' meno aggressiva ma con il giusto carattere.
http://www.youtube.com/watch?v=C0koKBXFyBM
va di moda rubare le canzoni che usa la gopro per i video promozionali e metterle per le auto :gha:
cmq la 435i è un sacco bella, però non vado matto per le coupè come utilizzo nella vita reale diciamo, le 3 porte sono scomode, essendo comunque una macchina non piccola mi pare spazio sprecato, non so se mi sono spiegatoinvece le cabrio con il tetto in metallo ve le potete tenere, mi fanno sbocco
Vabbè non sono "le canzoni che usa la gopro", sono We can make the world stop dei The Glitch Mob e Daybreak di Overwerk. Non proprio robe sconosciute anche se un po' di nicchia, btw se guardi su spotify entrambe hanno milionate di ascolti :D
Tornando (più o meno) IT, la serie 4 è spettacolare. Spero che alfa proponga qualcosa in quel segmento seguendo le linee guida di quello stupendo mostro che è la 4c :love:
Dopo un po' di volte che mi è successo ora ne ho la certezza. Quando piove e c'è un discreto livello di acqua per strada basta toccare un minimo il freno perchè la macchina si scomponga tirando con decisione (crescente con l'aumentare della pressione sul pedale del freno) verso sinistra. Oggi quasi andavo contro un muro separatore in autostrada per sto scherzetto.
Voglio sperare che sia un problema di tenuta orrenda delle gomme invernali sul bagnato (ma sono delle pirelli sottozero 3, quindi come dire mi sembra un po' strano), perchè alternativamente questo è un cazzo di problema coi controfiocchi. La cosa fun è che ho su 1000 franchi di impianto frenante speciale con dischi e pinze maggiorate.
Mai successo niente di simile con fiat, viva la superiorità tecnologica tedesca nonchè la rinomata affidabilità. Ma vaffanculo dio cane.
Non è roba da scherzarci, parlane all'assistenza e falla controllare che se c'è qualche problema a impianto frenante o sospensioni s'ha da correggere al volo.
Dubito sia "congenito" della serie.
Oh con fiat mai successe ste cose. E la 500 costava un quarto di questa tipo :sneer:
Comunque vado a farla vedere il problema è che mo sono in italia fino al 26 e non so se posso andare all'assistenza qui o devo per forza andare in svizzera.. Però vorrei evitare di farmi il viaggio di ritorno il 26 con sto problema che se piove rischio la morte ogni volta che freno.
Cioè gente roba da aver paura a frenare, mai successo in 10 anni di guida.
Buon per papà
Scrivere giusto per divertirsi a battere le ditina nutellose sulla tastiera, lo stai facendo bene.
Il discorso è semplice e lo faccio da secoli.
Molti denigrano la qualità delle vetture italiane senza essere suffragati da dati statistici osannando al tempo stesso le tedesche per la loro perfezione e affidabilità. Poi però guardi le statistiche e ti rendi conto che la tanto decantata affidabilità crucca non esiste.
Sto problema che ha la mia macchina è al limite del ridicolo, sarebbe da denuncia. Voglio vedere se mi schianto per colpa di sta cosa quanti soldi riesco a spillare a bmw :nod:
Non vorrei dire, ma a quanto ricordi BMW sta sopra a fiat nei charts affidabilità, se così fosse stai facendo esattamente quello che stai criticando, usando una esperienza personale non supportata da dati statistici per criticare una cosa.
Detto ciò, nessuno ti vieta di ridare indietro la tua serie 1 e comprarti una bella punto :nod:
Mi ci sono svegliato stamattina col pensiero del "ma vuoi che vedere che...."
Pd Axet, mi riferivo a MIO PADRE che dopo 8 anni di VW sta prendendo una Fiat (o forse Lancia boh).
Era equivocabile? Forse, ma te sei incredibilmente fazioso e pervenuto che come leggi mezza virgola storta parti di testa.
Hai un problema alla tua BMW ? Falla controllare, e grazie del solito pippone sull'affidabilità tedesca, ma è ridondante e ormai non cenefragamancouncazzo.
Per il difetto in se, presumo sia una ganascia che pinza male (visto che le han montate post), se fosse la gomma noteresti stranezze sempre, anche in frenata su asciutto.
No è che è il tenore medio dei tuoi post in wayne quando discuti con me, non sono io che sono prevenuto è la storia che insegna :D
Vabbè uno spende un botto di soldi per una macchina e dopo 2 mesi la macchina cerca di ucciderlo, ho tutto il diritto di essere incazzato come una iena e di ridermela alla faccia di un qualcosa che la gente decanta tanto ma che non esiste :DQuote:
Hai un problema alla tua BMW ? Falla controllare, e grazie del solito pippone sull'affidabilità tedesca, ma è ridondante e ormai non cenefragamancouncazzo.
Per il difetto in se, presumo sia una ganascia che pinza male (visto che le han montate post), se fosse la gomma noteresti stranezze sempre, anche in frenata su asciutto.
Comunque se fosse una ganascia che pinza male non dovrei avere in ogni caso il problema anche sull'asciutto? Non ricordo di aver mai avuto episodi del genere che non siano stati sul bagnato :shrug:
Oltretutto non so se le han montate post, è un optional ufficiale selezionabile direttamente dal listino e non dalla linea accessori, quindi credo (e sottolineo credo) che sia nata con questi dischi e queste pinze.
Ok ma perchè solo sul bagnato?
Altra idea, visto che di meccanica "reale" (nel senso di mettere fisicamente le mani su qualcosa) sono totalmente noob. Potrebbe essere possibile che i mongoloidi che mi han montato le gomme invernali (quelli che avevano fatto un disastro: 3 gomme su 4 non bilanciate e 2 rotolavano storte) abbiano in qualche modo toccato dentro pinze e/o dischi, rovinandoli?
Mi sembra una buona spiegazione, anche perchè una possibile causa potrebbe essere il ripartitore di frenata che funziona di merda. Siccome è gestito elettronicamente potrebbe essere che al cambiare delle condizioni meteo con la "mappatura" differente impazzisca.
Boh non so come cazzo funzioni con la garanzia, sto pome passo in officina da mio padre e la faccio vedere a un meccanico che magari nota qualcosa di semplice ed ovvio e la può riparare al volo (anche perchè essendo fiat altro non possono fare). Alternativamente domani vedo di capire come funziona la garanzia europea :(
In effetti avendo il ripartitore di frenata il discorso cambia, non ci avevo pensato.
Pensavo alla ganascia perchè su bagnato le condizioni si esasperano e li dove una differenza di 0,1 in condizioni di perfetta aderenza non influisce, su bagnato quello 0,1 si moltiplica esponenzialmente (visto anche il fatto che ti capita in autostrada dove a meno di 140 non credo che vai).
Se di mezzo c'è il ripartitore di frenata che bilancia in automatico è tutta un'altra storia, se è lui a toppare è una bella seccatura, ci vorrà una diagnostica accurata by computer.
Se puoi fai la prova a vedere quanto cambia la cosa facendolo a 50km/h o a 100+
con audi e cazzo di neve di merda in ticino oggi tutto ok. Superiorità tedesca garantita. :nod:
Se non erro uno degli episodi peggiori (leggasi, dove ha scartato maggiormente) è successo attorno ai 100/110.
Ho provato poi ad inchiodare random in altre situazioni ma non sempre si presenta.
Per quanto riguarda ll ripartitore di frenata presumo che ce l'abbia visto che di solito va in combo con ABS ed ESP.
Non ne ho la certezza, ma mi parrebbe strano il contrario.
Oltretutto avrebbe anche senso.. centralina rileva che piove, cambia mappa, ripartitore impazzisce, la macchina sbanda.