Concordo
Bottas in Mercedes mi fa paura, questo è forte forte
Printable View
beh, ricordato che all'atto pratico Hamilton come pilota puro è meglio di Rosberg, il quale ha una macchina nettamente superiore ed è abituato a volare via ad inizio gara, altrimenti si è visto come in mezzo al traffico non sia tra i migliori, eppure la Mercedes preferisce il tedesco.
Quindi anche se arriva Bottas, comunque uno dei due finirà per essere agevolato e si pesteranno i piedi.
no ma forte la ferrari :nod:
Solite porcate italiane. Invece di abbozzare e dargliela su che un anno sbagliato ci può stare, sono tutti li a cannibalizzarsi a vicenda. E' il solito schifo e il motivo principale per cui non tiferò mai Ferrari nella vita.
Adesso ci si è messo pure Marchionne... un idiota che parla a vanvera per far fuori Montezemolo e trasferire Maranello in Canada. Che schifo.
Il parvenu finto-svizzero nuovo presidente Ferrari.
:facepalm:
Non abbiamo fatto in tempo a festeggiare la cacciata di domenicali pd..
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Tempo 2 anni e la Ferrari è fuori dalla F1.
Segnatevi le mie parole.
Decisamente l'ennesima figuraccia Ferrari. Con gomme piu' fresche rispetto alle 2 Redbull negli ulti 20 giri che, oltretutto, avevano anche problemi di elettronica, Alonso non ha superato 2 macchine che prendevano quasi un secondo al giro dalla suo monoposto e oltre 3 da quella di Hamilton.
Che sia impossibile il sorpasso a Singapore e' una cazzata. Hamilton, Vergne (che ah superato quello spompato di Raikkonen inguardabile)ed altri, lo hanno dimostrato.
M.M. "Ehhh colpa della safetycar"
Certo...come al solito.
Non c'e' niente da fare. Neanche nei circuiti che portano vantaggio alla Ferrari, non si riesce ad avere un mezzo competitivo.
GG Hamilton (che ha pure la fortuna dalla sua parte oltre ad un mezzo perfetto che a gomme devastate rifilava 1 secondo netto a alla redbull) e peccato per Rosberg che ha perso la guida del mondiale.
Non mi meraviglierei e non ci perderei manco 1 sec di sonno.
Io sto seguendo la F1 st'anno, ci sono più sorpassi ma sinceramente.... sti motorini del cazzo...ste politiche low cost...mi fanno cacare.
La F1 è velocità e potenza...ok innovazione e le case automobilistiche stanno sviluppando i motori elettrici...ma sticazzi, la tyrrel a 6 ruote girò 1 anno, poi smise che era incagabile. Speriamo istess per sti motori della merda e stop circuiti del cazzo.
Si a Singapore sorpassare puoi ma esci di traiettoria e ci stava 10cm di merda sull'asfalto..
In ultimo... la Ferrari fa cacare e non hanno idee di come risolvere i problemi.
Un po' duro ma purtroppo hai sostanzialmente ragione: sembra che solo la Ferrari non riesca a trarre vantaggio dalle gomme più fresche e dalla scia. Capisco il non rischiare (vista l'annata magari Alonso prova a sorpassare, si toccava con Ricciardo e finiva merdesimo...) ma attirittura parlare di splendido quarto posto o di successo, mah...
Spiace per Rosberg: a Monza ha fatto la cazzata e ha vinto meritatamente Hamilton, ma quando perdi per una sfiga così...
A me invece farebbe parecchio girare i'cazzo.
Sfiga un beneamato, a voler essere pari Rosberg ha ancora un ritiro meno di Hamilton (2 - 3) e nonostante ciò Hamilton è già davanti. Dopotutto 7 vittorie a 4 la dicono lunga sulla situazione secondo me visto anche che finora Hamilton ha anche avuto 2 guasti in qualifica che l'han fatto partire in fondo a differenza di Rosberg.
Detto ciò, discorso Ferrari: l'errore più grande che hanno fatto x me in realtà e non aver tentato, a 4-5 giri dalla fine, di ricambiare gomme con alonso e mettere le supersoft. A quel punto le red bull giravano in 1'56, piuttosto che rimanere dietro fino alla fine tanto valeva provare a mischiare le carte, nel peggiore dei casi finiva cmq quarto secondo me. Poi comunque io ho l'impressione che la ferrari abbia un duplice problema: il motore che va come quello renault e molto peggio del mercedes, ma anche una 'deficienza' aerodinamica sensibile. La red bull almeno con l'aderenza che ha in curva riesce in trazione a prendere la scia e tenersela, la ferrari invece soprattutto quando è dietro altre macchine fa una fatica enorme a rimanere abbastanza vicina.
Ma va? non l'avrei mai detto :sneer: http://goo.gl/dD8iGn
Imho arriva il tedeschino....
Hamilton lasciatelo lontano dalla Ferrari che nn ho voglia di cercarmi un altro pilota da tifare, please :P
Kvyat piacerebbe anche a me ma è già pronto a scalzare Vettel in Red Bull, scuderia molto intelligente da questo punto di vista. Basta vedere Ricciardo, che anche solo per il nome sarebbe stato da seguire in Ferrari ma nisba...
Hamilton è un bel pilota ma deve essere un cacameenchia numero uno visto che più di 2/3 anni non resiste in una scuderia.
credo che la differenza sia sul fatto che la Ferrari necessita di piloti esperti perchè aiutino gli ingegneri a sistemare la macchina che è sempre inferiore.
Le altre scuderie hanno macchine migliori quindi basta che prendano su piloti che le facciano andare.
La Red bull ha iniziato questa politica proprio con Vettel quando ancora non dominava, credo sia proprio una scelta aziendale di crescerseli in casa.
La Ferrari invece cerca sempre il "nome", che poi non sarebbe per forza sbagliato visto che alla fine c'è anche da vendere un prodotto. Ma la seconda guida invece di puntare su un'altra prima donna o su un pilota esperto-quasi-bollito penso che sarebbe meglio tirarsi su un giovane di buone speranze.
Anche in ottica punti per il mondiale costruttori non credo che per dire un Hulkemberg negli ultimi 2 anni avrebbe fatto tanto peggio di un Massa intristito o di un Raikkonen annoiato.
Ma di sta cosa di Bianchi? Secondo me purtroppo è già morto ma non possono ancora dirlo, se è vero che la macchina si è infilata sotto la gru vedendo come sono fatte le F1 la vedo malino per la testa onestamente...
Spero ci fosse la safety car quando è entrata la gru perché altrimenti sarebbe abbastanza grave da parte dell'organizzazione.
Anche il fatto che non ci siano immagini dell'incidente in genere non lascia presagire niente di buono purtroppo...
pd..
è entrato di culo... poi si è girato e ficcato sotto la gru. Musetto intatto, lato dx e cupola sopra il casco rotte
Ah menomale (si fa per dire), avevo temuto si fosse infilato direttamente sotto. Comunque se davvero hanno fatto entrare una gru prima che tutti fossero dietro la safety car, davvero no comment, da denunciare la direzione di gara per (speriamo tentato) omicidio colposo.
Il video che ho visto io fa vedere l auto contro le barriere e non si nota nessuna gru.
forte la gazzetta sul cell che lo dava gia per morto alle 12
Povero ragazzo, nonostante sia un mangiarane (e del vivaio Ferrari) mi ha sempre ispirato simpatia principalmente perchè sembra davvero bravo.
Spero se la cavi e spero che il danno più grosso che gli possa rimanere di questo incidente sia semplicemente non correre + in macchina perchè da quello che dicono ora come ora è proprio grigia :(
Forza Jules!
Non era quella l'auto coinvolta. Quella è l'auto per la quale poi è arrivata la gru ed è un uscita abbastanza standard.
Da li la discussione safety car etc che non è stata chiamata nonostante le condizioni meteo ed il pericolo e macchina uscita e schiantata contro la gru. (almeno così mi è parso di capire)
Tristezza
E' uscito il video dell'incidente, fa spavento mai visto una cosa simile in F1... pare l'effetto di un rpg su un tank come forze in gioco...repubblica gazzetta etc per vederlo non lo linko perchè no
No ma i commissari che sventolano le bandiere verdi?
Boh spero che qualcuno paghi comunque per quanto successo, perché un discorso è fare un incidente dove si rimane anche secchi ma che fa parte, purtroppo, del loro mestiere. Accettano questo rischio e vengono pagati pure per questo.
Altro conto è l'idiozia umana dei direttori di gara, l'organizzazione, la FIA o salcazzo chi (lascio a qualcuno più esperto in questo tipo di meccanismi) che mentre sventolano le bandiere verdi di via libera rimuovono una F1 con un cazzo di trattore in un punto pericoloso, nel quale, guarda caso, si era già piantata quella F1 che stanno togliendo poco prima. Cioè neanche una gru che alza il braccio da dietro le barriere, proprio una gru in mezzo a una via di fuga. Peraltro mentre piove e la percentuale di andare a dritto ad una curva aumentano esponenzialmente. Boh, da bannare il circuito.
pd...altro che primo urto di culo, lo prende quasi in pieno
Lo prende in pieno con il fianco, ecco come mai è distrutto sia il roll bar dietro il pilota sia strisciata tutta la scocca davanti...
Cmq la bandiera verde è dopo l'incidente, tecnicamente è normalissimo che sia sventolata passato il luogo di un incidente eh se non ci sono altri impicci, anche perchè in quel momento non c'era ancora safety car in pista.
E cmq fa rabbrividire l'incidente, è tremendo. Poveretto...
Infatti stavo valutando gia da un po' la questione della bandiera verde, un conto è sfottere gente in barhain, i giapponesi non fanno mai cose a caso tendenzialmente...
Scusate ma chiedo lumi, giusto per curiosità.
C'è una gru in mezzo ad una via di fuga della pista peraltro bagnata ed è regolare che i commissari stiano sventolando la bandiera verde? Prima di far entrare la gru doveva essere entrata la safety car con bandiera di colore diverso evidentemente. Non ci sono giustificazioni al fatto che ci sia una gru in quel punto senza una cazzo di safety car in pista. E non sto parlando "tecnicamente" ma "logicamente".
credo che le bandiere gialle siano da esporre PRIMA del pericolo. dal pericolo in poi, è consentivo di nuovo sorpassare.
Cmq Massa che urla allo scandalo che non si doveva correre...
ho visto gran premi con molti più incidenti e molte più macchine sbattute o con 0 sorpassi perchè nessuno aveva coraggio.
Qui l'acqua andava e veniva (hanno usato tutti almeno 1 treno di intermedie senza alcun problema) e ci sono stati solo 2 incidenti. Purtroppo uno a rischio (il primo è stato veramente un banalissimo testacoda e l'auto si è appoggiata.
Più che altro solitamente le gru le fan cmq passare dietro il muro di gomme e considerando che la macchina era appoggiata, probabilmente non c'era una via tra le gomme e la rete per farla passare.
La colpa è quella della Safety Car da buttare fuori se stai facendo andare una gru in giro.
Cmq principalmente è sfiga.
Ho visto la gara aspettando il momento e Bianchi aveva anche da poco cambiato le gomme.
Comunque mi pare strano che hanno 800 camere e che posso capire non ci sia la ripresa diretta o che non volessero mostrare le immagini, ma queste sono di un amatore.
Bianchi aveva gomme vecchie di 17 giri, abbastanza consumate a dire il vero, solo vergne e un altro avevano gomme piu vecchie di lui.Ma è abbastanza irrilevante col senno di poi.La bandiera è corretta tendenzialmente.
La colpa infinita va a quel cretino di whiting (vecchio rimbambito dimmerda) che ha voluto per forza aspettare a fare entrare l'sc.
Cioè per dire sutil s'era fermato 4 volte ed è cmq finito nei campi
l urto e' stato veramente tremendo , si nota la pala meccanica sobbalzare dopo l'impato..e la pala meccanica pesa una cifra..
Cmq imo la safety car doveva uscire. In altre gare l'hanno fatta intervenire per molto meno.
Whiting e' un cretino al soldo di Bernie Ecclestone.