Possibile che tu non sia in grado di intervenire in maniera costruttiva almeno una volta?
Printable View
Sai Mc, non sono molto d'accordo.
Gli errori che fare questa valutazione secondo me sono questi:
a) dai troppa importanza ai giornali. Io credo che in Italia i giornali vengano letti poco e distrattamente. Sicuramente con pochissimo spirito critico... in linea di massima vengono letti - impressione mia - al volo, in poco tempo, guardando per lo piu' i titoloni e cercando l'articolo che ti dice quello che in un dato momento hai voglia di sentirti dire. Insomma, non credo che si possano considerare neanche minimamente confrontabili con l'impatto mediatico della televisione.
b) sostieni che anche nella televisione il pubblico scelga cosa vuole sentirsi dire. Non mi torna questa cosa. Guardare la televisione e' un'azione molto piu' passiva che leggere il giornale. Sei a tavola - tanti hanno la televisione in cucina, io no,ma fo per dire - e passa il tg1. Con un orecchio ascolti la figliola che ha preso 6,5 al compito di latino, con un altro il figlio che ha fatto gol al torneino di calcetto, con terzo orecchio senti che dice il tg. Ovviamente quindi sentirai quello che vogliono loro, come lo vogliono loro, quanto a lungo vogliono loro.
c) da tutti gli esempi che fai per criticarla mi sembra che tu immagini questa operazione di "rimbambimento" basata su fatti strettamente politici.
Questo e', secondo me, l'errore piu' grosso, e la piu' giusta obiezione di Xangar. Chi ragiona sulla politica, certamente avra' grosse difficolta' ad essere pilotato con mezzucci come tempo di esposizione televisivo, giri di parole e omissioni di informazione. Sono gli indecisi il target di queste operazioni. E non intendo gli indecisi che ci pensano troppo e sono schifati da tutti, ma quelli che non ci vogliono pensare, perche' fa fatica. Quelli che quando vedono un politico in tv cambiano canale perche' e' noioso, o che nel giornale saltano direttamente alla cronaca nera perche' e' piu' divertente. La mia opinione e' che ce ne siano molte di persone fatte cosi'. [La mia opinione e' anche che ci siano tante persone fatte cosi' per un preciso piano di devastazione attuato negli ultimi 40 anni dalla classe politica in toto, ma questo e' un altro discorso]. Bene, sull'esistenza o meno di questo popolo credo che stia la divergenza fra le nostre visioni... in ogni caso, la mia idea e' che la mente di questa gente tu la possa manipolare, e lo fai piegando la loro percezione indiretta della realta'. Se l'informazione che questi ricevono e' la civetta fuori dall'edicola, fuori dall'edicola ci sara' scritto "ancora uno stupro ad opera di un rumeno"... non ci sara' scritto "100 stupri negli ultimi tre mesi, 2 sono di extracomunitari! "..se vedono con la coda dell'occhio le interviste popolari di studio aperto o del tg2 sentono i commenti selezionati di chi ha detto quello che la redazione voleva.
Se guardano un telefilm e c'e' un criminale rumeno, i criminali diventano rumeni per antonomasia.
Non so se mi spiego: secondo me tu pensi troppo a una manipolazione di notizie sulla politica in senso stretto. Io credo che il rimbambimento sia proprio su tutto il resto.
Questo ovviamente non significa che io pensi che alemanno ha vinto perche' ha instupidito il popolo di roma. Io credo che di standard il csx a roma se lo poteva prendere di tacco, alemanno o chi per lui... per una questione geopolitica. Pero' se ci butti il peggior candidato possibile, fai la campagna elettorale piu' cretina possibile etc. etc. ti ritrovi con un'incollatura di vantaggio, magari. Incollatura che al rush finale viene coperta con la "tecnica" di cui sopra...sempre secondo me, ovviamente.
Oppure Rutelli ha fatto veramente schifo nel passato e la percezione è stata che ha sbagliato in toto. Non faccio proprio fatica a crederlo.
Alemanno sarà sembrato più serio. Non che ci voglia molto eh.
secondo me il fatto che a roma il candidato alle provinciali abbia preso molti + voti di rutelli significa proprio questo
come fu all'epoca della bartolini a bologna...credo che pure il giornalaio di piazza maggiore avrebbe avuto + consenso di lei
Secondo me qui si fa confusione tra tifo, che è una cosa, e valutazioni politiche...
Quando si dice che il passato di un politico non conta si compie un grosso errore, in quanto nella storia politica di una persona ci sono le radici dei suoi comportamenti attuali.
Dire no alemanno non è fascista è essere semplicemente disinforaati sulla persona, sul suo percorso politico, su quelli che sono i suoi sostenitori.
Se ieri sotto il campidoglio la gente (non tuta una parte) faceva il saluto romano, se ieri sotto il mio ufficio (zona colle oppio) la strada era bloccata da una trentina di invasati in camicia nera che facevano il saluto romano urlando Boia chi molla è il grido di battaglia, è un fatto preoccupante per ogni persona che abbia a cuore la democrazia.
Ancora più preoccupante è sentire Gasparri che salendo le scale del Campidoglio dice "ora DISINFESTEREMO le piazze". Il linguaggio non è neutrale, il linguaggio esprime una visione del mondo. E l'uso del verbo disinfestare sulle labbra di un politico di livello nazionale (che per carità non è fascista...) da l'idea di quello che è la classe dirigente che sta salendo al campidoglio.
E' vero che gli amministratori si giudicano a fine mandato, ma i politici si giudicano dai loro programmi e dalla loro storia politica, e ripeto, la storia politica di Alemanno è inquietante visto che mai è stato un moderato (contrariamente a veltroni ad esempio, che nel PCI è sempre stato considerato un moderato che pur essendo nel PCI non era comunista).
Detto questo è evidente che la sinistra abbia fatto karakiri.
Non si può ripresentare Rutelli dopo che per 8 anni circa è stato un politico di scarso successo nazionale.
Molta gente "indecisa" non ha votato rutelli non perché stufa del modo in cui è stata governata la città, ma perché stufa della persona in se e per la percezione di una incapacità a rinnovarsi della classe dirigente di sx nella città e nel paese.
Ora voglio vedere se questi signori (Veltroni e rutelli) avranno la dignità di dimettersi e levarsi dalle palle, dopo che sono riusciti a sbagliare tutto quello che poteva essere sbagliato nelle scelte sia di tipo strategico (era il caso di fare il PD subito prima delle elezioni sconfessando la maggioranza che stava governando) sia di tipo tattico (come cazzo fai a proporre il braccialetto eletrronico come risposta alle richieste, per me indotte ma sempre richieste, di sicurezza della gente? Mia figlia di 2 anni avrebbe dato risposte più sensate).
Ora vedremo cosa farà Alemanno.
certo che la gente con cui si accompagna è veramente inquietante e che la dx a dato pessima prova di se governando questa regione.
vedremo
Queste sono cazzate.
Quello della sicurezza, soprattutto per le donne, è un problema che si è intensificato e parecchio negli ultimi anni.
Quelli venuti fuori nelle ultime settimane non sono certo gli unici casi a cui la stampa ha dato risalto da qui a 3 anni...
Piuttosto è stata vergognosa la campagna di diffamazione ai danni di Alemanno fatta partire da un segretario di Rosy Bindi che ha mandato una mail dal ministero e prontamente sostenuta in pompa magna da Repubblica ed in parte minore dal Corriere, secondo cui lo stupro della ragazza africana sarebbe stata una fandonia messa in moto da Alemanno stesso.
In un secondo momento non è più stato possibile negare la cosa ed il segretario della bindi, dopo essere stato scoperto, ha dato le dimissioni, ma il modo in cui è stata sbandierata questa fandonia è comunque una cosa per cui Repubblica e Corriere dovrebbero vergognarsi.
Altro che media plagiati dalla destra...
ridicola la gente che difende Rutelli dopo che ha fatta mangiare i suoi amichetti con i soldi pubblici del comune :confused: io proprio non vi capisco
minchia Jamino con sta paranoia dei fascisti mi stai facendo venire il latte alle ginocchia :bored:
I soliti errori di sinistra, presentare Rutelli per la terza? volta, pura arroganza verso i suoi detrattori, potevano proporre il peracottaro di Trastevere avrebbe avuto più successo, la gente non sopporta più le solite facce soprattutto se è da 10 anni che vede quella di Rutelli, pora Roma già mi vedo la brigata fascista marciare in piazza il 2 giugno...
Per quanto riguarda, la campagna stupri, siamo alle solite dei 4700 circa stupri denunciati all'anno i conti ci dicono che siamo a circa 30 stupri in meno rispetto alle cifre dell'anno scorso, in un anno di 365 giorni quanti ne avvengono al giorno? Inutile parlare di campagna mediatica perchè spunterebbe il solito tizio che alzando l'indice si punterebbe sul fatto che i media non sono manovrati e che ci stiamo basando su supposizioni, intanto è un paio di giorni che non ci sono stupri (parlando di notizie) che sia già il primo miracolo del governo?
Con questo non voglio affermare che c'è stata una montatura, soltatanto che mi viene il dubbio che il 70% dell'editoria Italiana e tutte le televisioni a livello nazionale spesso si muovano un pò all'unisono...
Detto più volte che Rutelli era impresentabile, ma il dato di fatto è che negli ultimi 15 anni Roma è stata governata tutto sommato bene.
Che non sia stata governata perfettamente è certo, ma che sia stata governata male è una cazzata pazzesca.
relativamente al discorso di far mangiare gli amichetti ribadisco di leggere con attenzione le sentenze, trovabili ai link postati da edeor e poi valutare liberamente se si è trattato di 2tangenti mascherate" come sostenuto, di "far mangiare gli amichetti, come dici tu, o molto più banalmente di trovare un ricambio ad una classe di funzionari comunali molto collusi con le giunte mangia mangia del pentapartito...
è di una pochezza disarmante dover collegare alemanno a quei pochi rincoglioniti che pensano che roma sia tornata in mano al fascio e ne sono lieti
soprattutto è veramente patetico dover leggere questi commenti quando venivano fatti, giustamente, i distinguo durante le manifestazioni di sinistra e i pochi idioti violenti (nelle azioni o nelle parole) venivano isolati e "tagliati" fuori dall'anima della manifestazione
un minimo di coerenza vorrebbe che si andasse a cercare di capire le ragioni del voto ad alemanno della stragrande maggioranza dei suoi elettori, certamente non neo fascisti, e del non voto a rutelli; ma andare a cercare le ragioni della vittoria di alemanno nel controllo mediatico, o nel solo problema sicurezza è un atteggiamento poco costruttivo
LOL ma vi siete accorti o no che ha vinto non perchè ha guadagnato voti, ma perchè ne ha persi rutelli? e allora questo controllo mediatico dove sta?! questo controllo del voto dove si è realizzato, se non ha preso più voti?
chiedetevi piuttosto perchè chi ha votato rutelli al primo turno non è poi tornato a votare al ballottaggio
soccia ha rimesso fuori la testolina pure mr. "siamo salvi cazzo siamo salvi"
lol, la falegnameria al gran completo oggi :rotfl:
A me sembra che se c'e' uno che si e' casualmente assentato dal forum dopo essere andato a pescare nel 2006 e sia tornato solo di recente (cazzo che pescata!) non sia certo Bortas.
che diamine Thor, ma non stavi meglio quando passavi il tuo tempo al pc a fare qualcos'altro?
quando non è al pc, lui uanna fak uiz mi!! :rotfl:
UP!
Probabilmente Rutelli ha finito di sputtanarsi completamente quando invece di publicizzare se stesso ha sparlato su Alemanno ed ha fatto mettere in giro per Roma cartelloni contro Alemanno(ma come parla tanto di una Roma pulita e poi insozza Roma con le sue stronzate?)....
Che vuoi farci, Thor è sempre stato un mio ammiratore, avere cotanta considerazione da lui mi ha eccitato tutto, quasi quasi mi chiudo in bagno e mi masturbo...
mi sono volutamente assentato perchè di leggere le chiavate tue e dei tuoi compagni di merende m'ero un po' tritato il cazzo, anzi a dirla tutta mi saliva proprio la nausea, tutti i giorni era sempre la stessa solfa :D
a dirla tutta al pc stavo meglio quando voi altri non vi conoscevo, li si che stavo bene su sto forum :D
cmq tranquillo ancora qualche giorno e sparisco così ti puoi riprendere la tua isola felice.
p.s. continuo felicemente a pescare
che forte! I miei compagni di merende! :)
Eppure sono sicuro di aver mangiato piu' spesso con oro che non ognuno degli altri che hanno postato in questo thread :p
Comunque la solfa e' che siccome poverina la destra aveva perso, allora ti sentivi troppo stressato dall'ambiente per farti vedere, e preferivi startene a fare i fatti tuoi..
.. oh! ma non e' la stessa cosa di cui hai accusato Bortas? Ganzo!:point:
Buh.. io frequento ambienti usenet e web con Wayne e Oro dal tardo 98.. tu parli di qualcosa che accadeva prima?Quote:
a dirla tutta al pc stavo meglio quando voi altri non vi conoscevo, li si che stavo bene su sto forum :D
:love::love: ti voglio bene :love::love:Quote:
cmq tranquillo ancora qualche giorno e sparisco così ti puoi riprendere la tua isola felice.
veramente in questa zona di roma (nord-est) i muri sono tappezzati di manifesti di alemanno sindaco....ma vabbè, su questo discorso il più pulito c'ha la rogna...
cmq, per la cronaca (e scusate la lunghezza), di seguito il "patto per roma" firmato da alemanno e b.; vedremo che riusciranno a fare (un paio di punti sono al limite del comico...opinione personale)
Il testo del “Patto con Roma” firmato da Silvio Berlusconi, Gianfranco Fini, Gianni Alemanno e Alfredo Antoniozzi. Contiene 16 punti nodali che il Popolo della Libertà si impegna a realizzare quando giunga al governo del Paese e del Comune di Roma
1 - Distretto di Roma Capitale
Impegno a realizzare una legge nazionale e una riforma costituzionale per la creazione di un Distretto che riassuma le competenze di Provincia e Comune con poteri legislativi straordinari. La nuova istituzione del distretto di Roma Capitale beneficerà della riforma del federalismo fiscale.
2 - Diritti del contribuente e riforma dello Statuto
Allo Statuto comunale sarà aggiunto un titolo specifico dedicato alla tutela dei contribuenti (cittadini e imprese) con l'obbligo di ripristinare un rapporto equo tra pressione fiscale e qualità dei servizi erogati, di tutelare e risarcire i cittadini da disservizi e "cartelle pazze". Al difensore civico verrà affidato il compito di controllare l'applicazione di queste norme.
3 - Piano casa
Costruzione di 25mila alloggi destinati alle famiglie dei lavoratori con retribuzioni medio-basse, sia attraverso l'edilizia economico-popolare, sia con la concessione a riscatto e/o in affitto con un canone compatibile con i salari degli assegnatari.
4 - Abolizione dell'Ici e diminuzione delle tasse
L'Ici sulla prima casa verrà abolita. L'Irpef comunale verrà ridotta fino a un'aliquota pari allo 0.25%.
5 - Riqualificazione periferie e quartieri svantaggiati
Per Roma è previsto, nell'ambito del programma nazionale di interventi sociali e di attrazione d'impresa, lo stanziamento di 1miliardo e 500milioni di euro in favore della periferia, utilizzando, oltre agli strumenti esistenti, quello innovativo della demolizione e ricostruzione.
6 - Piano straordinario per la mobilità
Il piano prevede la realizzazione del 2° anello esterno del Grande Raccordo Anulare e il completamento dell'anello ferroviario, l'incremento dei parcheggi di scambio e rotazionali, la
diversificazione della flotta degli autobus, l'aumento dei treni della metro, la realizzazione dei prolungamenti delle linee A e B, la costruzione della linea D e la conclusione nei tempi previsti della metro B1 e della metro C, la più grande opera pubblica programmata in Italia negli ultimi 25 anni e finanziata per l'82% dal Governo Berlusconi.
Riordino della logistica per il trasporto merci per evitare il transito in città di camion e mezzi di trasporto pesanti.
7 - Ripristino della legalità in materia di espulsioni
Attuare subito le procedure di espulsione dei 20mila nomadi ed immigrati che a Roma hanno violato la legge. Istituire l'Assessorato alla Sicurezza e all'Immigrazione per le politiche di controllo del territorio, di prevenzione dei reati, di accoglienza e integrazione dei lavoratori stranieri in regola.
8 - Chiusura dei campi nomadi abusivi
Chiusura dei campi nomadi abusivi, controllo rigoroso ed effettivo di quelli regolari e loro progressiva eliminazione. Contrasto ad ogni forma di sfruttamento dei bambini e delle donne, con particolare riferimento alla prostituzione e all'accattonaggio minorile
9 - Legalità e decoro urbano
Riforma della Polizia Municipale con la creazione di reparti specializzati nella lotta al commercio abusivo, nella prevenzione e repressione della mendicità minorile e dell'offerta di manodopera
clandestina. Costituzione di nuovi presidi per ospitare i bambini sottratti all'accattonaggio. Adozione del regolamento per l'armamento. Progetti di telesorveglianza assistita e tecnologica e contrasto all'infiltrazione della criminalità organizzata nel tessuto commerciale cittadino attraverso il riciclaggio del danaro sporco.
10 - Sostegno alle famiglie
Ripristino del bonus per il sostegno della natalità, libri di testo gratuiti fino ai 18 anni per le famiglie meno abbienti. Apertura di un negoziato con l'Ue per ridurre l'Iva su tutti i prodotti per l'infanzia.
11 - Asili Nido
Creazione di 10mila nuovi posti per i bambini di Roma, attraverso la costruzione di nuovi asili pubblici, l'incentivazione alla creazione di asili nido aziendali e privati, accreditati e convenzionati, l'obbligo per tutte le grandi unità produttive di dotarsi di questo servizio.
12 - Qualità dell'offerta sanitaria
Intesa con il Governo per la costruzione di un nuovo e moderno Policlinico Umberto I con tempi certi di realizzazione, creazione di presidi sanitari di quartiere per alleggerire il carico sugli ospedali, snellire le liste d'attesa, ottenere una sanità per tutti, ma diversificata tra prestazioni di base e di eccellenza, nel rispetto della parità tra erogatori pubblici e privati.
13 - Nuovo Piano rifiuti
Scongiurare il rischio di un'emergenza rifiuti analoga a quella di Napoli, passare immediatamente alla raccolta differenziata "porta a porta" in tutta la città, realizzare subito tutti gli impianti necessari allo smaltimento dei rifiuti di Roma. Chiudere la discarica di Malagrotta nei tempi previsti. Realizzare il quarto impianto per la chiusura del ciclo dei rifiuti su iniziativa dell'Ama per dare valore industriale all'azienda pubblica.
14 - Anziani e povertà
Realizzazione di un piano straordinario per contrastare la povertà che colpisce 476.000 famiglie romane e per assicurare l'assistenza agli anziani, per garantire ai non autosufficienti e agli incapienti di essere assistiti e curati preferibilmente nella propria casa. Rendere protagonista di questo piano tutto il mondo dell'associazionismo e del volontariato secondo il principio della sussidiarietà.
15 - Sostegno ai giovani precari
Creazione di un fondo di assistenza per i giovani precari, da cui trarre risorse per garantire gli ammortizzatori sociali durante i periodi di disoccupazione. Il fondo potrà realizzare una serie di
convenzioni in favore dei precari offrendo servizi e facilitando l'accesso al credito.
16 - Lotta all'inquinamento e tutela della salute dei cittadini
Creazione di un nuovo e più efficiente sistema di monitoraggio delle varie forme di inquinamento che vengono rilevate nella città di Roma, per garantire il benessere dei cittadini anche attraverso forme attive di prevenzione e la promozione di idonei stili di vita e di comportamento.
mah immagino che non hai letto bene quello che ho scritto perchè ovviamente Roma è piena di cartelloni che pubblicizzavano entrambi ma solo Rutelli ha insozzato Roma con cartelli contro Alemanno(almeno nessuno mi ha dimostrato il contrario)....
il resto lo leggo dopo....
Sarà ma quelle sentenze hanno accertato che le attività oggetto di consulenze non sono state compiute o solo parzialmente, quindi valuta te quale delle due opportunità che hai proposto sia più consona, poi se vuoi continuare la difesa ad oltranza fai pure però mi ricordi un certo Silvlio Berlusconi mai condannato.
penso di poter dire la stessa cosa e cmq oro ama me :blush:
a onor del vero questa sezione del forum direi di averla abbandonata in tempi decisamente non sospetti, che ben poco avevano a che fare con dx sx etc etc.
è che qui dentro la solfa è sempre la solita disarmente di sempre:
sinistra bella e buona perchè il vero comunismo qui in italia non c'è mai stato, i russi stavano in russia e qui di bambini non ne abbiamo mai mangiati.
dx=fascisti=merda=sottoculturati=blablablalbla
il tutto poi raccontato nel 99% dei casi da ragazzini di nemmeno 20 anni che vivono in schiena ai genitori (e vivono BENE)
e siccome "io pago le tasse!" me so' rotto er cazzo di leggere sta roba tutti i giorni e mi sono rifugiato nei forum dei pescatori!!!! :banana:
te l'ho già detto sopra, solo con me oro ha trovato il vero amuuojeh!
A parte il fatto che mi sembra che di recente ci sia stato un riequilibrio (sono parecchio aumentati i cinnetti neo-fascistelli e i comunistoidi hanno un po' di piu' di coda fra le gambe) il fatto e' che non e' che il forum e' cosi'. Il _mondo_ e' cosi'. Poi magari prima era ristretto a quel gruppetto di daocchisti che la pensavano come te, e offline ti scegli le frequentazioni per cui senti solo le campane che ti divertono, ma la gente rimane cosi'.Quote:
a onor del vero questa sezione del forum direi di averla abbandonata in tempi decisamente non sospetti, che ben poco avevano a che fare con dx sx etc etc.
è che qui dentro la solfa è sempre la solita disarmente di sempre:
sinistra bella e buona perchè il vero comunismo qui in italia non c'è mai stato, i russi stavano in russia e qui di bambini non ne abbiamo mai mangiati.
Il resto e' tutto vero (quello sul viver bene)
Mah non li ho visti sinceramente anche perchè in molte zone come la mia c è la raccolta differenziata ed i cassonetti non sono per strada,però stavo appunto aspettando una conferma del contrario....
cmq io se facesse anche una cosa sola di quel programma sarei felice....
25 mila alloggi?? ho letto bene?
MA avete idea di quanti stabili servano per contenere un tal numero di appartamenti?
Mah, mi sorprende che la gente non faccia attenzione a questi dettagli.
In un bel palazzone di 7 piani, 3-4 app x piano, fanno 28 alloggi.
25k/30=numero grande a piacere. :sneer: (oltre 830 palazzi nuovi di zecca...)
fa minga rid neh!!??! :point:
certo che se invece di programmare e progettare il "secondo raccordo anulare" (ridicolo, imho), programmasse e progettasse qualche altra linea metropolitana...