che me fa tanto ridere sto 3rd io ti avrei consigliato unicredit visto che ci stai dietro sti giorni( pensa te quando facevi 13/20% che palle che mettevi su) ma con 250 euro di partenza meglio spenderli a mignotte e non occupare spazio del forum.
Printable View
Vabè 250 euri son niente..giusto lo sfizio di dire "ho investito in borsa"..
Voi colossi della finanza, con che capitale siete partiti :point:?
boh in una settimana penso d'aver fatto qualche euro seduto all'univ studiando anatomia 2 ... mi lamento poco.
cmq è molto emozionante >.<
sta merda di acque potabili non vuole arrivare a 1,465 :(
io ho 2300$ nel mio saving account al 6,12% posso tirarli fuori quando voglio e aggiungere quanto voglio senza rischi ne cazzate
Ma estre la american express oro non te la fanno solo se spendi almeno 100k all'anno con la cc?
lol
gg nessuno mi compra sta merda di acqua -.-
occhio a chiedere cosi impunemente, potresti riceve un ownata sanguigna :D
120k comunque.. con gli ultimi sprizzi della borsa nell'arco di fine 2005-2007 ci ho tirato su quanto bastava x vendere buona parte, comprare alcuni immobili e pagare le spese notarili con quanto guadagnato grazie alla borsa.
Adesso ho un avanzo di Unicredit ed Eni, paurosamente in perdita, ma che non vado manco a guardare fino a quando la situazione non si sistemerà-
Ok, tu forse...e tutti gli altri?
Semplicemente non capisco cosa ci sia di male nell'investire capitali minimi inizialmente. Anzi direi che è piu nabbo uno che fa il contrario.
E poi ownata di cosa, è pura verità :nod:
Edit: i 120 k facevano parte del tuo primo investimento? dubito...
Qualcuno di voi, menti superiori, sa dirmi perchè la blizzard è quotata in diverse borse e cosa comporta?
http://it.finsearch.yahoo.com/it/?s=...=S&nm=blizzard
se ti è sembrato me la stessi menando sei fuori strada. L?intento era solo di farti capire che non è cosi impossibile cominciare con cifre ragguardevoli senza per forza essere già dirigenti da 300k euro l'anno.
Io per quel che mi riguarda non ho assolutamente nulla in contrario a chi parte con poco, anzi, è un'ottima gavetta perchè ottieni anche soddisfazioni (=gain notevoli) ma data la cifra esigua investita di fatto l'aumento di liquidità è sempre modesto. LEggasi, ti fai il culo ma ci guadagni comunque poco, il che è l'ideale quando uno deve farsi le ossa.
Quanto al mio conto, io ho cominciato con quella cifra, ereditata dal mio caro nonno e gestita da me in vece della famigghia (di fatto me l'hanno imposto :sneer:).
Francamente non capisco di cosa tu debba dubitare...
anzi, è stato si il primo investimento, perchè poi se ne son aggiunti altri dalla vendita di un immobile pochi anni dopo.... :sneer:
@holy: ma che genio, ho cavalcato l'onda, mi son fatto le ossa e m'è andata bene. Se mio nonno fosse morto 6 mesi fa sarebbero stati cazzi visto come i mercati siano crollati.
Però ho saputo gestirmela bene... nonostante tutto anche io mi son preso alcune batoste, per fortuna contenute e bilanciate da altri guadagni.
Quando la situazione ha cominciato a traballare abbiamo venduto abbastanza e investito in alcuni immobili, di modo da diversificare e salvaguardare dalle fluttuazioni del mercato. (Tenere tutto sui titoli e obbligazioni si sarebbe rivelato fatale...)
necker non perendiamoci in giro uno che nel 2006 investe 120k in borsa vuol dire che ne ha abbastanza per considerarli una cifra esigua, se ciò non fosse vuol dire che in famiglia( senza offesa) siete pazzi:sneer:
se riesci a farti il cinque percento alla settimana in 3 mesi raddopi la cifra :rain:... in 6 mesi la quadriplichi... in un anno ottiplichi O.o
non aggiungerti anche tu alla triste lista di quelli che fanno i conti in tasca.. non ci azzeccate mai :D
In famiglia si è sempre investito in borsa... mio nonno con una liquidazione di 40 milioncini di lire (anni 70) ci ha tirato fuori soldi per sistemare 2 figli e 5 nipoti fra case, università, studi ed immobili vari x la professione... ma nessuno qui ha mai navigato nell'oro, anzi.
Semplicemente li hai e li investi, non fai certo come i bauscia brianzoli che li tengono li ad ammuffire sul conto solo per il gusto di averceli. Lo scopo è preservare il capitale ed incrementarlo, qual'ora servisse per una qualunque spesa imprevista od un opportunità d'oro.
Avere soldi in titoli non significa avere necessariamente una base solida di altri soldi sparpagliati qua e là. Non so come ragioniate voi, ma la borsa è solo uno dei tanti sistemi per investire del denaro, non implica proprio per un cazzo l'essere ricchi. Al massimo implica l'essere degli investitori ad alto profilo di rischio (= un po suonati :D).
eh appunto necker allora non è che ti sei inventato di investire dall'oggi al domani come sto facendo io lal
[tra l'altro oggi sto sukando.. speriamo che nel pome migliori lal]
Cioè se uno non sa niente di borsa di mercati etc e da un giorno all'altro si trova con 100k euro e li mette tutti in borsa, può anche andargli bene, ma per me è un cretino :)
probabilmente estrema diceva che ereditare 120mila euro e investirli tutti in borsa senza nessun titolo riskfree è da pazzi e io sono daccordo :sneer:
Ad occhio e croce pare che molti di voi non capiscano niente di borsa. Consigli spassionato per tutti voi: state alla larga! In questo momento occorre essere liquidi. Non fate cazzate.
aprite la sezione finanza e facciamo hudlok moderatore :nod:
In borsa non c'è niente di sicuro. Un mesetto fa mi consigliarono di comprare Volkswagen in piena crisi del mercato automobilistico. Ho chiesto perchè, mi hanno risposto perchè sta salendo. Se la borsa seguisse le regole sarebbe un'Obbligazione.