:rotfl::rotfl:
Printable View
Ora che è morto ricominciate a sentire le sue canzoni e magari fatevi tutta la discografia, mi raccomando inframmezzate con qualche canzone di Vasco o di Liga :rotfl:
a perche sec te qua siamo tutti fan di MJ? :point:
Guaire per piacere va .. di 7 miliardi di persone al mondo mi ci scometto le palle che almeno 6 sanno chi cazzo fosse Michael Jackson PD .. persino nei paesini sperduti del africa . E morto un mito .. una legenda ,, cazzo mi compari Michael Jackson con quela troja rimbambita di Britney Spears . Se mi dicevi nomi come , parlando sempre nel campo musicale, Elvis, John Lenon , Freddy Mercury allora si , forse Madonna merita un po essere paragonata a Michael Jackson, tutti gli altri sono superstar e basta invece il Re èra il Re ,una legenda e cito D. Letterman " Michael was magical "
per me li dovrebebro fare una statua ( e nn solo x meriti musicali ma per la sua lotta per la pace , contro la fame nel mondo, contro il razzismo etc)
edito e aggiungo .. c'e gente che lo rimpiangeva anche negli ultimi anni della sua vita implorando un ritorno sul palco scenico
mah e' il solito discorso della minchia di wannabeprO+lezioncina palese su cosa e' il pop, che e' in declino prprio perche ha gente come britney spears, fermo restando che non e' che altri generi siano chissa in quale splendida forma atualmente, insomma io non vedo fenomeni come i metallica del tempo che fu o gli irons dei bei tempi atm, tanto per allntanarci dal pop, ma solo merdine ulratrici come scimmie
oltretutto sarebbe anche da definire "artisti qualitativamente" migliori se consideri la musica estro e forma d'arte mica esiste una qualita' maggiore o minore a meno che non implichi i virtuosismi nel suonare o le difficolta' vocali ma non penso che nessuno compri un disco SOLO per la difficolta di un riff alla chitarra ma seomlicemente perche gli piace.
la solita mania di biasimare qualcosa per farsi notare prO, l'ultima frontiera del fail.
non è il re del pop per niente...
cmq non ho tempo di legge tutto il post e non so se è già stato detto ma pare che lascia tipo 400 milioni di dollari di buffi (debiti)
edit: per errato quote di shagaz ;)
Di certo non mi rimangio quello che ho detto.
Qualità =/ massa, concetto espresso anche nelle ultime tre righe dell'altro mio post.
Madonna è solo una che è diventata famosa a forza di fare la puttana, è sostanzialmente la Britney degli anni '80, anche lei non ha particolari meriti artistici, come Michael appunto, hai fatto bene a compararla.
Non è madrelingua, li = gli.
Secondo me invece l'ultima frontiera del fail è quella di rendere un mito una persona che fino al giorno precedente non ti (ti generico) inculavi manco di striscio, e che oggi che è morto ti vai a leggere/ascoltare biografie/canzoni/album tanto per dire: era un grande uomo, ha fatto questo codesto e quello e rimarrà sempre nel mio cuore (come sta facendo un bell'70 o 80% delle persone che hanno postato in questo post)
Just my 4 cents :dumbnod:
fetish, se lui è morto oggi, secondo te quando dovevamo rendergli "omaggio" ?
il fatto che dopo morto, gli venga reso omaggio per tutto quel che ha fatto e quel che era. non vuol dire che prima non lo cagava di striscio nessuno, è cmq palese che l'apice della sua carriera è ben lontano dall'ultimo periodo della sua vita, cio non toglie che era, è e sara' ricordato per un grandissimo genio musicale\artistico
e vatti a dari un occhiata su google vai
Volvevo fare un post articolato ma poi esce mclove da dietro l'angolo.
Pop = canzonette = merda ed è in declino perchè oggi c'è meno gente con gusti musicali così scadenti.
Detto ciò, MJ era sicuramente uno dei migliori ai suoi tempi. Come faceva canestr.. ehm come cantava e ballava lui non c'era nessuno e portò innovazioni musicali.
flame scontato:sleep:
Il "non cagava di striscio nessuno" non era riferito al fatto che fosse un signor nessuno (questo non si potrebbe mai dire), ma al fatto che su sto post all'80% della gente non fregava un cazzo di Mj fino a ieri notte e per me questa cosa è abbastanza funny.
Per il resto il suo genere musicale non mi attira(va), e sul MJ come persona ho parecchi dubbi.
Piantala.
potrebbe anche essere vero, anche se opinabile, se nel panorama musicale aoe assistessimo ad altri fenomeni che possano avallare quanto dici, ma anche in generi piu d'essay o di nicchia ma non mi sembra che ci siano grossi nomi come autori e si pianga in modo generico la mancanza di talenti da un lato e di idee dall altro?Quote:
Pop = canzonette = merda ed è in declino perchè oggi c'è meno gente con gusti musicali così scadenti.
Lord tu mi vieni a rompere le palle a me sul fare il pro quando sei il primo che si mette a fare discorsi deliranti su news farciti di insulti solo perchè la persona dall'altra parte non conoscere la giustizia al tuo stesso livello, ti rendi conto che sei ridicolo?
Se volevo fare il pro iniziavo ad entrare nei tecnicismi, cosa che non ho fatto.
Il fattore gusto poi non cambia il discorso, perchè non posso credere che un cantante in trent'anni di carriera non abbia mai evoluto la sua musica, e sai perchè non evolveva? Perchè vendeva.
Io sono l'ultimo dei musicisti eppure io stesso, e tutti quelli che fanno musica per il piacere di farla, non rimangono circoscritti per decine decinde di album negli stessi sound, perchè altrimenti questo si chiama voglia di fama e denaro, non espressione.
Prima di tutto. Smettetela ORA altrimenti banno tutti a vita dal forum.
E badate, lo faccio sul serio. Avete rotto i coglioni.
Tornando a discutere civilmente, ora però un favore me lo devi fare Guaire...
Mi dici CHI secondo te merita l'appellativo di grande della musica pop? E magari anche sulla base di quali criteri lo valuti, non per crticarti sia chiaro, ma proprio per capire come mai vai in decisa controdentenza (il che è lecito) con più o meno mezzo mondo a 175 milioni di dischi comprati...
Perché chi sta parlandone bene sta dicendo semplicemente che prima di lui certe cose non esistevano e dopo son state copiate, è come il concetto del video clip di radio ga-ga che ha dato il via a tutto uno stile di fare clip video che ruppe col passato dei video "alla Beatles", o di Elvis con le sue movenze che prima non c'erano, o degli stessi Beatles capelloni in un mondo in cui significava essere scavezzacolli...
discorsi deliranti farciti di insulti ed io che faccio il pro?
guarda che non mi metto mica a pontificare ma se uno scrive una cosa ed io la correggo non parlo mai di mie opinioni , anzi recentemente mi hanno dato pure dell ignavo (lol)
io ho indicato che critichi, secondo me, per dire che tutututu conosci i veri artisti e fai anche i nomi quelli che non si caghera nessuno quando moriranno, e ti ho chiesto se quel qualitativamente che indichi da dove lo traevi se non dai tuoi "gusti" oppure utilizzavi un criterio oggettivo come la difficolta' di cio che suonano.
non ti piace Mj liberissimo nessuno vuole negartelo e ci mancherebbe.
Anche io ascolto ora, ed ascoltavo ad i tempi, altro genere di musica ma non per questo non posso riconoscere il valore decisamente indiscusso, senza per forza dire ehh era una merda musicamente nullo e tutti quelli che l'ascoltavano erano del popolino e non capiscono/capivano nulla.
Nel merito per quanto mi riguarda il sound e' cambiato a(lmeno dai J-5 fino all ultimo anche eprche snoo passai 40 anni), pero ci si deve anche decidere in merito: quando un cantante cambia genere e si evolve diventa commerciale per vendere di piu', vedi le critiche ad i metallica quando fecero Load, o i litfiba del tempo che fu ad i tempi di Terremoto, ora si diventa commerciale quando non si cambia genere?
amen opinioni.
Vabbè ma il discorso sui dischi venduti non è da fare cmq lol...
Cioè stavo guardando ora la classifica e i back street boys sono al 9 posto, come singolo album piu venduto di sempre.
scusa ma sec me te vivi in un altro mondo oppure stai veramente cercando di trollare in vanno lol
ma secondo te quale criterio di giudizio della qualità e piu adatto che il piacersi della massa ???
che ti aspetti che scenda dio sulla terra e decidere che A e meglio di B ??
e la maggioranza che decide quello che e bello , quello che e brutto.
Cmq .. se miliardi di persone hanno ascoltato per deceni le sue canzoni, se è riuscito a vendere centinaia di milioni di dischi, è stato per il suo talento , per la sua musica , per il modo come ballava e com'è riuscito a sconvolgere un pianetta interro . Giusto come piccolo esempio ha vinto 6 grammy nelllo stesso giorno col album "Thriller", ha vinto il premio "L'artista del millenio" e questo xche piaceva alla massa (indi senza ombra di dubbio .. faceva muscia di qualita)
cmq trolling a parte .. il video tributo su youtube 17k visite e 2,7k commenti in meno di 8 ore ( e rising ). non sono fan del genere (l'industrial metal e la mia vita) ma mi ha fatto venire la pelle d'occa.
mi allontano dai vari discorsi inutili di pro wannabe e mi riduco a rendere omaggio al re del pop, colui che ha fatto piangere milioni di persone, shagazzino piccino e grande incluso.
un brivido per quel video
:bow: Michael Jackson :bow:
siete completamente OT
Boh, io non ho mai comprato i suoi album e se ne "difendo" il valore è solo perché lo ritengo davvero incontestabile...
In ogni caso, quando sul piatto di casa mia girava il 45 di We are the world molti utenti del forum erano ancora da concepire...
Il problema sta proprio nella definizione della musica pop, viene chiamata pop quella canzone che ha un suono di facile comprensione e che quindi ha rispettivamente un successo commerciale.
Messo su questo piano, Michael è indiscutibilmente il numero uno del pop.
Però il binomio facilità di ascolto e vendite non è sempre rispettato, quindi potremmo trovarci gruppi che vendono tanto e non sono di facile ascolto, anche di altri generi, come il punk dei the clash, il goth rock dei cure, la new wave dei talkin heads, etc.
Secondo me, il genio assoluto come capacità di composizione e di realizzazione che può rientrare nella categoria è Frank Zappa, che già nella metà degli anni '60 faceva quello che sarebbe diventato il "leggendario" pop anni '80, e negli anni '80 già l'aveva superato, solo che i suoi testi e i suoi modi erano troppo stravaganti, volgari e polemici per avere un successo mondiale, e poi non sapeva ballare come Michael.
Guaire, qual'è la definizione di Musica secondo te?
avendo aperto io il post, mi sento in diritto di dire la mia
puntro primo: michael jackson (persona) era un coglione. o piu precisamente, era un poveraccio che non ha saputo reggere la propria celebrità e si è ammalato di testa (dicasi, problemi psicologici gravi). Tutti bollano comportamenti come i suoi come "eccentricità". spiacente, quello era da psicoterapia pesante. sorry ma non riesco a giudicare un artista senza tener conto di queste cose
punto secondo: michael jackson (artista). qui la cosa va sul personale ovviamente, ma evitando flame inutili, posso dire che i giudizi negativi su di lui nascono semplicemente dal fatto che da un punto di vista musicale, michael jackson non ha dato nulla alla musica. Lui era uno showman, fottutamente geniale in quello certo, ma per chi ascolta canzoni cercando sempre qualcosa di nuovo e di originale dal punto di vista musicale, MJ non rientrava neanche nella top 5000 degli artisti migliori
nei prossimi giorni ci godremo tonnellate di servizi su di lui, ma la cosa che da fastidio ad alcuni, è che milioni di persone stanno li a osannare MJ quando invece a gente come David Gilmour, Santana o Peter Gabriel (per dirne alcuni) dedicheranno si e no 1/10 dei servizi in TV quando moriranno
EDIT - ho volutamente evitato di dare giudizio sul tipo di musica di cui MJ è considerato "re"