mi sento tirato in ballo :sneer:
Printable View
55k CAD = 41k euro, lordi.
Tolto il 40% di tasse restano 25k euro. E tu mi vieni a dire che a milano non si trovano stipendi del genere? Ci stai trollando da anni, ammettilo :eek:
Tornando IT io non lavoro attualmente, ho tirato su qualche migliaio di euro con un progetto recentemente e bona.
io pago 38 al mese fw con fibra e voce illimitata in tutta italia mez, imo ti stai facendo inculare :sneer:
skaraddu c'è qualcuno che ti sta inculando imho
Sarà.. un mio amico (non laureato) lavora ad agrate per una ditta di informatica che opera nel settore dell'editoria (non ricordo il nome) e prende tipo 1.5k euro al mese con 14 mensilità + premi produzione (e l'ultimo che ha preso è stato di 5k euro, ndr). Fai due conti :O
Chiaro poi che non è la regola, ma non credo che in tutti i posti in canada si prendano 55k CAD lordi così a caso così come non credo che in tutti i posti in italia la gente viene pagata 600 euro al mese
600€ al mese di nuoto?
:afraid:
Parioli..
Conto fastweb comprende anche extra tipo chiamate ai cellulari.
Scuola+Nuoto eh si sono 3 volte a settimana il nuoto, solo la mensa sono 8€ al gg.
Cinema vuol dire 12€+12€ ( non ci vado da solo eh ) , + babysitter 6€ /hr, + un cazzo di popcorn non me lo prendo?
Assicurazioni sono ANNUALI eh, non mi sembrano tanto alte...
detto Scuola + Nuoto, non Scuola di Nuoto...
Oh fatevi due conti anche con quello che dicono gli altri....
PS: sopra di me abita Ezio Mauro :nod:
800 a trimestre di spese condominiali ci sta tutto, specie se hai centralizzato e portineria.
Dal momento che non indica le spese di riscaldamento immagino che esso sia compreso nelle spese condominiali e i conti tornano.
Ha poi scritto cinema o cena una volta al mese (immagino in 2 o 3 visto che ha un figlio) e 100€ per un cinema in tre più una cena in tre non mi pare affatto uno sproposito (10€ di cinema a testa e 25€ di cena a testa).
Su fastweb non sono un esperto.
Sulla scuola probabilmente è privata, sennò non si spiega.
Oh ti porto la ricevuta del condomio calcolata coi millesimi ^^
Cmq sono solo 4 piani e 8-10 condomini per questo è alto.
Fastweb base FIBRA OTTICA + Telefono in tutta italia costà cosi... aggiungi il costo variabile delle chiamate sui cellulari
Certo se poi fai i trucchetti delle finte disdette per farsi abbassare la bolletta, buon per te, io provato una volta anni fà e non gli è nè fregato una ceppa :(
Perchè chiamare da casa con i cellulari? è la cosa peggiore che si possa fare.
minchia 8€ al giorno di mensa? e ancora è in piedi la scuola? io l'avrei fatta saltare in un raptus distruttivo.
Cinema mi spiace che da te si paghi tanto, io dal lunedì al giovedì con la mymovies pago 4€. babysitter non ci si può far niente, hai voluto la bicicletta. il popcorn te lo porti da casa di nascosto bahaha.
assicurazione dovrei controllare quanto pago, però mio padre sulla moto, non motorino, paga 400€ annui as well.
Eh devo chiamare da casa perchè la FOTTUTA ambasciata polacca di fronte a me ha una MEGA Parabola interstellare NERA che ruba il segnale a tutta la zona circostante per fare il suo Spionaggio..
Stessa cosa succedeva in un altra zona qui vicino davanti all'ambasciata del Vietnam... :confused:
Si abbiamo deciso che SOLO per l'asilo và a scuola privata, e la retta non la pago io ( sennò col cazzo :D ).
Pago solo gli extra come la mensa o il nuoto.
c'è qualcosa che non quadra, imho lamentati abbestia.
bè immagino che con riscaldamento e portineria si sarebbe giustificato. Senza riscaldamento, anche 10 famiglie, è comunque altino.
@incoma: lui ha detto cinema O cena non cinema E cena :look:
per questo mi sembrava alto, visto che io pago 4€ di cinema in terronia :p
da me sarebbe 8€ biglietti 3,50€ popcorn + 3 ore di babysitter 18€. non arriverei ai 30€ totali :sneer:
La regola e' piu' o meno quella che ti ho detto io. Ne sono esenti quelli assunti nel periodo del boom.
In campo informatico le grosse aziende non assumono, devi andare da societa' di consulenza che ti spennano magari con contratti a progetto o partita iva.
Poi oh se conosci qualcuno che fa condizioni come in Canada fammelo sapere che ci vado subito :D
Eh io ho sottoscritto abbonamento 5 anni fà ormai, e in quel periodo offerta era mi pare che non pagava ne attivazione ne costo di montaggio bla bla,
Non saranno 240, magari in media sono 200, anche perchè solo FW Base sono 25€/mese, Giorno e Notte mi pare sono 40€/mese, Italia senza limiti mi pare 25€/mese.
Il Cinema ci andrei volentieri il pomeriggio non ci riesco quasi mai...
Poi di vestiti non spendiamo praticamente nulla, esco solo una volta al mese, cazzo me la potrò prendere UNA cocacola oltre i popcorn mentre vedo il mio CAZZO di film
con mia moglie l'unica volta che esco, sennò che campi a fare :D
Sono uscito dal mondo di Magic sennò quei 1000-1200€ netti al mese extra si facevano ed era pure divertente :confused:
ma se in terronia il cinema costa 4, a bologna 7.5, a milano (warner village) 9/11, e a lugano 15, al polo nord quanto costa? e in sudafrica, ti pagano loro per andare al cinema?
avevo letto affitto :D
fw è stravecchio il contratto, credo uno dei primi a fibra ottica, ma sti bastardi (quelli di fw) non lo cambiano
@jarkheld: svuota la casella dei pm che non riesco a inviarti messaggi
Dovresti chiedere "l'adeguamento contrattuale", in quanto allo stato attuale potresti benissimo disdire e riattivare con loro con la nuova tariffa, quando invece sarebbe meno sbatti per te e per loro semplicemente aggiornare il contratto.
Ps. IMO alcune cose le paghi veramente troppo, pure se stai ai Parioli.
pochissime entrate
0 uscite
=
0 problemi
spese condominio: io sto a 2k e qualcosa annui con centralizzato e portineria e amministratore ladro, acqua calda inclusa. in 50 metri quadri circa
fastweb: siete voi che ve ne fregate, io pago 38 sia qua che a casa dei miei dove il contratto è stato fatto tipo la prima settimana che fw è arrivato. Era a 120 euro al mese 5 o 6 anni fa... certo che se nn li chiamate loro non si mettono certo a dirvi di pagare di meno. Con fibra e telefono...
informatica: assumere a indeterminato nessuno, però nel senso mio socio ha appena cambiato lavoro, laurea triennale no competenze specifiche, come manutenzione db e prende 1100 euro per 30 ore a settimana... mio coinquilino programmatore 800-900 (netti) euro circa, con partita iva, per 24 a settimana.
Non pretendo di uscire dall'uni e prendere 2k di stipendio (come sicuramente succede in canada :nod: ) e il posto fisso atm è utopico, però nn esageriamo nel senso contrario
ps. io ho abbonamento piscina milanosport, 280 euro 13 mesi, ingresso in tutte le loro miscine che sono tipo 20...
Esatto. O cinema O cena una volta al mese, diciamo che un mese va al cinema e un mese a cena.
Il mese che va al cinema spende 8-10 (da noi al nord meno non esiste) per tre = 24-30. Il mese dopo va a cena e sono 25 (ad esser buoni) x 3 o 40 x 2 (prezzi ragionevoli per una cena in trattorie/ristoranti di livello decente al nord) 75-80. In due mesi ha speso 100 euro, che diviso due fa appunto 50€ al mese.
Ecco e basta che parlo col Commerciale per "l'adeguamento contrattuale" o devo cercare tipo di convincerli?
Eh io faccio anche il confronto con gli altri palazzi vicini e pagano anche di più....
Qui è la zona più bella, sul cucuzzolo del Monte Parioli, non in mezzo al traffico su Piazza Euclide...
Ma è una zona particolare dove costi/affitti/valore ecc sono diversi anche a 2 palazzi di distanza...
Del tipo l'anno scorso hanno finito la villetta di fronte a casa mia, e gli appartamenti dentro li vendevano a 25.000€/mq e sono stati TUTTI comprati subito ancora prima di essere pronti..
Mio palazzo invece in media è sui 8-12k €/mq...
non è difficile, li chiami e dici "io pago 120 euro al mese, altri no, cambiatemelo."
eh ti han preso per il culo, non penso che i centralini di roma siano diversi da quelli di milano, ma con me sono sempre stati disponibilissimi. Io di euro ne pagavo 44 e senza voce illimitata, ai miei hanno fatto offerta dei 38, li ho chiamati, detto e fatta anche a me.
Ska quella zona è fatta per gente benestante al quale soprattutto piace ostentare tale benestare, se i vicini pagano 150€ al mese di internet è perchè gli sta bene così e fa figo.
Per FW, la procedura va richiesta al loro centralino e si chiama per l'appunto "adeguamento contrattuale", dove si richiede che il tuo contratto ormai vecchio e obsoleto sia aggiornato a quello nuovo (quindi devi andare sul sito e vedere oggi quanto costano i vari servizi che ci sono attivi sulla tua linea).
La procedura non ha alcun costo aggiuntivo e non richiede nessuna piroetta ne da parte tua ne da parte loro, se rifiutano fagli presente che è un loro obbligo e che altrimenti saresti costretto a disdire e riattivare successivamente, procedura complicata sia per loro che per te.
è? O_O contando che a un PROTOUR il primo guadagnerà mmm 30k dollari? gli unici altri tornei a soldi sono i GP... dove il primo arriva a 3,5k... mi pareva di aver letto un articolo dove proprio parlavano dei guadagni e nemmeno i pro di magic riescono a mantenersi solo coi tornei di magic (ci facevano dell'altro per vivere poker ecc ecc)
mi sembra veramente strano che a giocare facevi 1000 euro netti (vendendo carte? O_O mi sembra eccessivo anche quello) e hai smesso :sneer:
inculavi i bimbiminkia di la verità! :sneer::sneer:
maledetti mercanti... anche il sangue ci rubavate.