Prevedo un gran calcio nel culo al raiola clan....più tanti altri
Printable View
Prevedo un gran calcio nel culo al raiola clan....più tanti altri
Il bello è che tutti parlano di rifondazione, ma già quei pochi che devi tenere (poli -taraabt e forse rami) li devi finire di comprare. E i soldi?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
ho pensato anch'io che potessero farcela...
Oggi l'atletico ha dimostrato di essere superiore, in particolare nella seconda frazione, ma nel complesso delle due gare non è che abbiano meritato chissà quanto.
La differenza, semplicemente, l'ha fatta chi la butta dentro. Diego costa.
Btw l'ho vista in un pub senza commento, qualcuno mi sa dire perchè de sciglio non ha giocato e soprattutto perchè ha messo binho al posto di taarabt all'inizio della seconda frazione?
Cmq quarta sconfitta consecutiva per Seedorf e EL lontana km.
Praticamente cosa sarà questa parte finale della stagione, "facciamo esperimenti a gogo tanto sticazzi, non abbiamo un obiettivo?"
GG
Vabbè l'allenatore c'entra veramente poco
il milan ha 3 reparti da rifondare.. non si può pensare di continuar a inserire parametri zero, svincolati, ex giocatori e scommesse low cost.
detto seriamente, sono anni ormai che vanno avanti per inerzia, senza la minima programmazione, senza un budget vero.. e col proprietario che interviene solo per fare campagna elettorale.
dietro a parte de sciglio e un paio da tener per la panchina.. son tutti da cambiare..
a centrocampo.. serve un miracolo.. perché penso che a parte poli che è un buon giocatore.. il resto è tutta gente ampiamente sul viale del tramonto e per di più quasi nessuno è tecnicamente "da milan".
in attacco bho.. non è che vi mancano gli attaccanti.. ma 4 5 trequartisti mi sembrano troppi ed è una follia averne cosi tanti in rosa.. e balotelli che dovrebbe esser il meglio del reparto.. è un fottuto coglione con seri problemi mentali e comportamentali.
Seedorf non ha colpe, ma non farà mai risultati se non gli rifanno la squadra come vuole lui, alzando drasticamente il livello tecnico.
insomma penso che più in basso di cosi non possa stare, senza CL poi sarai pure costretto a ridimensionarti ulteriormente.. e dovrai trovar le risorse per sistemar la squadra.
Guarda, io no, come avevo già fatto capire nel thread del campionato.
Avevo più speranze contro il Barca l'anno scorso per un insieme di fattori: i 2 gol di vantaggio, il fatto che loro prendevano gol da 13 partite consecutive, ecc..
Questa qualificazione per me era chiusa con la sconfitta dell'andata, sapevo che in casa loro il discorso sarebbe stato diverso.
Axet, desciglio l'avevo visto parecchio appannato nelle ultime 2 partite, credo sia stata una scelta tecnica. Il cambio invece non so.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Ma senza soldi non si combina un cazzo. E se per fare cassa continui a vendere i tuoi migliori giocatori non fai un cazzo uguale.
Quindi o arrivano i fantomatici soldi esteri o il Milan è destinato ad un futuro di mediocrità.
Ed in Italia è in bella compagnia, questo purtroppo è un dato di fatto.
Detto tra noi cmq concordo che questi ultimi 6 anni sono stati tutti un campare alla giornata senza una programmazione, e se allunghiamo il range c'è giusto la CL del 2006 dovuta cmq ad un gruppo di campioni, vecchi, ma sempre campioni erano.
Purtroppo sono sempre i soldi a farla da padrone, la maggior parte degli incassi del milan provengono dai diritti televisivi, e per alzare quelli deve migliorare il prodotto calcio italiano a 360°. Le sponsorizzazioni sono quelle e sono buone, il merchandising è in rialzo, fondamentalmente manca forte il fattore stadio di proprietà (che ha un forte impatto anche sulle altre voci).
Quindi per farla breve, senza investimenti esteri forti, non vedo futuro diverso da quello che è ora, a vincere saranno sempre ormai i club che ora si combatteranno i quarti di cl.
ma non è cosi, il milan fattura quanto la juve.. il problema è che investe male, paga ingaggi troppo alti per la realtà italiana, e non ha mai fatto "autogestione".. perché il problema è solo quello.. si è cullato su B. che staccava assegni ogni anno per ripianare.. facendo passare galliani come un genio della finanza... e ora che i rubinetti si son parzialmente chiusi è in difficolta.. ma non economica bensì societaria.. a questo aggiungi anche la figlia del capo che fa più confusione che altro.
poi se la soluzione per voi è troviamo uno sceicco.. auguri..
A parte che la Juve ha sorpassato il Milan in quanto a fatturato e ha uno stadio di proprietà, ma il discorso non è che per vincere in CL devi guardare la juve, la juve manco agli ottavi è arrivata o te lo sei scordato?
Le corazzate europee hanno un'altra forza economica, sicuramente in Italia si può fare molto meglio ma io sto parlando di fare una grande squadra, adeguata al blasone storico del Milan.
E una grande squadra ora il Milan l'ha fatta quando aveva lo sceicco di turno (ita) alle spalle o ora ovviamente non la fa, da qui a boh, finchè appunto non arrivano finanziamenti esteri.
Questa è la realtà, altrimenti è negare l'evidenza.
ma io non parlo di vincere la cl, né di far chissa cosa, anche perché economicamente è evidente che non possiam competere con certe squadre, c'è troppa differenza.. ma il pallone sai benissimo che è rotondo.. e che una "buona" squadra può sempre dire la sua.. mentre una "pessima" no.
ora mi pare normale che se trovi uno che ti caga 100m l'anno puoi tornar a far la voce grossa (sempre cmq partendo dal fatturato attuale).. ma il punto è.. OGGI cosa faccio? una società sana che cresca economicamente è la regola.. non puoi basar il rilancio sperando di trovar uno sceicco, certo nessuno ti nega la possibilità di cercar investitori esteri eh.. ma non è che se nel frattempo riorganizzi l'intera società e inizi a spender quello che hai con criterio sbagli.
questo e' vero
ma il milan ha investito male malissimo in questi ultimi anni
non c 'e' bisogno di fare l'elenco ma gli acquisti degli ultimi anni del milan sono stati ridicoli alcuni proprio senza senso basti pensare che tevez era del milan ma hanno tenuto il permartotto pato trattenuto per solazzare la passera di barbara, pensa a quanto e' stato pagato matri (da juventino mi fa piacere ma lol 12 milioni), che bisogno c'era di prender balotelli avendo una difesa/centrocampo di merda? e come mai non riesce a sbolognarsi gente come robinho mexes ormai da anni fuori rosa o quasi etc? essien e' un morto che cammina ma dicono sul serio che cazzo lo prendi a fare?
E' proprio la societa carente spiazzata senza un minimo di logica oltre agli ovvi problemi economici dovuti sopratutto ad un monte ingaggi monstre che anno dopo anno si e' dovuto abbassare, altro indice di una carentissima programmazione, anche congedando senatori spesso con un calcio in culo (pirlo, ambrosini) che ad oggi sarebbero meglio di quelli che sono in campo btw.
probabilmente gli unici acquisti buoni degli ultimi anni non parametri zero bollitti o esimi nessuno, che sono rimasti tali, sono stati el shacoso e poli (desciglio viene dalle giovanili), il resto e' robaccia
E' ci metto balomerda in testa (20 milioni+ 3 di bonus e 4 milioni a stagione d'ingaggio e corricchia in campo: tifassi milan mi verrebbe una carogna)
E' chiaro che i soldi servono ma se quelli che hai li spendi male, come indubbiamente ha fatto il milan, allora vai a fondo.
edit: aggiungo ,che mi ero dimenticato pazzini per quanto per me vale 3 volte balotelli atm, e' stato un acquisto mirato oppure solo un modo per monetizzare su cassano che sbatteva i piedini tornato dal europeo?
se a Milano sono furbi, iniziano un progetto come fu il BVB.
Dopo il crollo, misero da parte qualche anno costruendo sui giovani il futuro.
programmazione seria fottendosene se qualche anno si arriva appena in EL o non si arriva nemmeno (il Borussia un anno si salvo dalla serie B per poco), cessione ogni tot del giocatore più forte costruendo sempre una base a basso costo di cartellino e ingaggio.
Cosa fare OGGI....guarda per come la vedo io ok non si va in europa e mancheranno altri introiti ma da una parte può essere una buona occasione per:
1_ puntare sui giovani interessanti (e ne abbiamo non è che non ci sono, vedi Cristante). Tra l'altro ti evita anche di fare i GIGAFAIL tipo "mi compro Essien per la partita con l'atletico perchè è un giocatore di livello mondiale (LOL).
2_ cercare di capire chi deve rimanere. E' ovvio che non puoi vendere tutti ma cristo dobbiamo uscire dalle condizioni che ancora stiamo a pagare lo stipendio a Bihno quando era chiaro come il sole che sono 2 anni che doveva andare via e non si sa perchè rimane a sparare la palla sui pali o in curva. Quindi montestipendi più allineato al valore attuale dei giocatori. Dai cristo ma come non si fa a trovare un terzino sx meglio di Emanuelson pd.
3_ prendere Sogliano ed organizzare il mercato in maniera differente.
4_ che Lady B e il pelato facciano un cazzo di programma decente.
Altro imho non se pò fa.