concordo sul fatto che non c era il raccordo attacco-centrocampo
Printable View
A mio avviso ieri sera la partita è stata influenzata anche dalla combinazione pioggia/super tele/campo misto sintetico.
La palla a terra aveva dei movimenti strani (a volte si fermava, a volte schizzava), e diverse volte si sono visti i nostri giocatori fermarsi senza credere in lanci che poi si rivelavano invece buoni - e una volta tanto non possiamo incolpare la corsa, per questo. Per un quarto d'ora abbiamo giocato di lanci lunghi e basta, per sto motivo, imo.
Detto questo, a mio avviso difesa e centrocampo non hanno giocato male. Pepe ottimo, se solo cercasse di più di saltare l'uomo; Montolivo, anche se non ha fatto grandi cose, da speranze; Zambrotta ha corso! Anche Cannavaro, a parte il gol (anche se imo è stata più colpa di de rossi che ha perso l'uomo), ha giocato bene in anticipo. Gli unici sotto tono a mio avviso sono stati Marchisio, forse anche per il ruolo e l'incagabile Camoranesi (che aveva illuso anche me, col primo cross...incapibili i commenti positivi su di lui dei cronisti rai nel dopo partita).
Discorso a parte per l'attacco: Gilardino ha avuto l'unica palla gol della partita e ha ciccato prima il controllo e poi il tiro; a parte quello il nulla (troppo lento per giocare in velocità, troppi cross sbagliati per giocare dentro l'area, anche se questa non è colpa sua). Iaquinta gioca sulla bandierina del calcio d'angolo e questo non aiuta certo per farlo segnare. Di Natale quando è entrato ha fatto schifo, però resta l'unico giocatore "diverso" che abbiamo davanti (se si decidesse a giocare bene).
A sto punto meglio andare di 4-4-2 da subito (tanto alla fine sempre li torniamo), con due tra Iaquinta/Pazzini/Di Natale la davanti.
EDIT: va anche detto che allo scorso mondiale gli attaccanti han segnato pochissimo; e in effetti abbiamo una bella schiera di centrocampisti (e qualche difensore) col vizio del gol anche quest'anno. Al di la del culo, dubito che la davanti si metteranno a segnare gol a bizzeffe, quindi tanto vale sperare che la difesa regga e che i centrocampisti segnino, anche con tiri da fuori.
tirassero ...
ieri ho visto
2 tiri di montolivo indegni + 1 sempre di montolivo a pelo d'erba che è diventato 1 scheggia impazzita (parato in corner)
1 tiro di pepe a 5 min dalla fine
poi??
maremma zoppa come ci va il pallone dentro? con sto campo + pioggia + supertele ovalizzante di potenza ogni 5 min dovevano sparare un tiro da 30 metri.
I paraguaiani l'avevano capito e appena avevano palla al limite sparavano...c'ha detto bene che hanno dei piedi indegni (tranne 1 tiro nel secondo tempo che è passato a 5cm dall'incrocio e Marchetti s'è cagato istant sotto..)
ma come si fa a dire pepe ottimo dio bono, avrà imbroccato 3 passaggi in tutta la partita e per la legge dei grandi numeri avrebbero ovuto riuscirgliene almeno il doppio, è un'offesa alla statistica e al calcio quello là -.-
Oh cmq sti cazzo di paraguaiani sono delle zecche assurde, non ti lasciano spazi corrono e pressano come scimmie urlanti. Per fortuna non sanno fare altro ma han fatto tribullare il brasile e l'argentina sti qua, ci si gioca male.
Forse con una squadra più tecnica che lascia più spazio vedremo un altra italia, con un gioco più sensato in avanti e magari con i crateri lunari indietro.
sono daccordo... la colpa grande sul gol subito era di DDR non di Cannavaro, e Cannavaro non sarà sicuramente al livello del 2006, ma ha fatto una buona partita in difesa con dei buoni anticipi.
non era di sicuro lui il problema ieri sera o la difesa in generale (a parte la dormita sul gol)
ma la hai vista la partita di ieri col Giappone?
per come ha giocato possiamo anche lasciarlo dove sta.
ma lol
posso capire cassano, ma tottimerda lascialo a fà pubblicità alla vodafone che è meglio
@all: no ma gg alle critiche su gilardino,posso capire che non l'abbia messa dentro, ma non è stato nemmeno servito e aiutato da nessuno.ve ne siete accorti o avete visto un'altra partita?
piagnoni
Concordo pienamente.
Sicuramente sono io a non capire na sega , pero non si puo sbagliare 30 35 passaggi di 2 metri.
Un dribbling non gli è riuscito.
Si vabbe ripiega . Si vabbe corre . Ma l'unica speranza è che cresca in fase offensiva , perche cosi fà correre tutti a vuoto....
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-..._7336263_n.jpg
schiava di roma :metal::metal::metal:
Fino a ieri il problema della nazionale era che sulle fasce non avevamo nessuno che correva e crossava. Mo almeno uno che corre c'è :D Poi, ripeto, ieri si son visti dei lanci assurdi. Ok che il paraguay non è la squadra più forte del mondo, ma il loro portiere (cappella in uscita a parte) ha tirato almeno 3 rinvii da fondo campo direttamente in fallo laterale. Imo, ieri la combo pioggia+jabulani+campo misto ha giocato dei brutti scherzi un po' a tutti (e se gia è difficile calibrare da fermi, in corsa dev'essere ancora peggio).
de rossi sembra mellberg con questo look, uno svedese incazzato :rotfl: