veramente avevano sempre scritto che saviola andava al real se se ne andava capello, e così è stato.
Printable View
Scusami eh ma intanto mi piacerebbe sapere dove circola questa storia, perchè la stampa nn ne ha mai parlato e io davvero ho trovato solo un post sul forum di TGM on line, e nn dirmi che tu fai affidamento sul post di un utente di un forum di una rivista di videogiochi per pc -.-
Poi la Nike nn ha mai spinto la Juve nemmeno negli anni d'oro (quelli scorsi) e l'unica squadra per la quale l'associazione Nike-Società è forte è il Barcellona grazie a Ronaldinho e alla storia del Joga Bonito, tanto che è stato detto e ridetto che l'affare Ronaldinho-Milan è infattibile proprio causa Nike..e infatti basta andare a Barcellona e contare quanti sono i Nike store e riflettere su quanto assomiglino a Barcellona Store..
Praticamente nessuna altra squadra al mondo può contare su una sponsorship di questo genere: nn lo fa il Man Udt. che quest'anno è la squadra dal bel gioco e che ha un certo Cristiano Ronaldo uomo Nike, nn lo fa l'Inter che pure ha Ibrahimovic altra bella faccia Nike. Nn lo fanno R. Madrid, Milan e Liverpool nonostante l'Adidas e gente come Gerrard e Kakà che sn targati Adidas. Inoltre Drogba è uomo Nike, ma l'associazione nn è così forte, tanto che io nn mi ricordo nemmeno di averlo mai visto negli spot...
Infine, rispondi che Cannavaro (Nike e pallone d'oro) dovrebbe abbassarsi lo stipendio e il Real le pretese: ma tu hai presente qnt prende Drogba e qnt vuole il Chelsea?
Boh nn capisco questi ragionamenti su cosa si basino. Bei sogni, ma veramente mi sembrano senza fondamento alcuno...la Juve nn è il Barcellona se nn altro come immagine derivante dal livello di gioco espresso negli ultimi 20 anni.
1) la Nike è sponsor tecnico solo dall'altr'anno;
2) Cannavaro è Adidas..
3) La Juve è una squadra che ha un'immagine ancora molto forte, ricordati che è la squadra italiana con più tifosi e fatti un rapido calcolo di quanti sono gli italiani all'estero.
Poi io non dico che senz'altro andrà così.
Dico che questa è la voce che circola e che questa voce ha una sua coerenza, per cui secondo me non va "catalogata" nel settore "bombe di mosca". Da qui a dire che senz'altro andrà così ce ne corre.
In ogni caso se vuoi avere niotizie più analitiche sul mercato della Juve e sulle voci che circaolano devi andare sui forum dei tifosi e fare una bella scrematura per capire quali sono gli utentoi credibili (ossia che riescono ad avere dritte dal mondo del calcio) e quali sono i pallonari...
Io una mia idea me la sono fatta sulla base di previsioni di mercato o di scelte societarie fatte nel corso degli ultimi 3 mesi, e quindi riporto qui solo le notizie che mi paiono degne di attenzione in quanto provenienti da utenti che ai miei occhi sono credibili....
Le riporto sempre come voci specificando che potrebbero essere balle clamorose...
Poi ognuno, logicamente, valuta le cose e decide se prestare fiducia o meno a questi spifferi...
Per altro ti garantisco che mi è capiatto a volte di leggere sui giornali 5 o 6 giorni dopo esattamente le cose scritte su questi forum, al punto che mi sono convinto che vengono anche frequentati da giornalisti che ogni tanto fanno passare per voci di prima mano quelle che leggono sui forum :sneer:
Boh io nn capisco. Preferisco ascoltare addetti ai lavori che si sbattono almeno 8 ore al giorno per saperne piu degli altri ;)
1) Assolutamente no ;) Lo è dal 2003/2004. Ne vuoi le prove? Tiè :p http://www.vg.no/sport/fotball/cl/03...r/juventus.jpg
2) Anche qui sbagli... -.-
Cannavaro è Nike al 100%...altra immagine va: http://www.cbc.ca/sports/indepth/gfx...-cannavaro.jpg
3) La Nike è Joga Bonito da anni e da molto prima del Barca. La Juve è una squadrona, ma nn è mai stata da Joga Bonito. Il Manchester allora che ragionamento dovrebbe fare? L'Inter campione d'Italia?
Dai susu...Drogba alla Juve nn ha senso...ah cmq sn d'accordo anche io che la Juve abbia spazio per un altro colpo, ma nn certo Drogba :p
Ah, ricordo anche che l'estate scorsa Nike ha pure rinegoziato il contratto con Juve strappando un sostanzioso ridimensionamento..
Intanto Nocerino domani dovrebbe passare alla viola :P
E io GoDo.
Credo in comproprietà in ogni caso (Ma mi pare che il Napoli sia in vantaggio...)
Ovvio era in B...
Comunque hai ragione CAnnavaro è Nike, ma ribadisco che non sarà quello, se mai ci sarà, il colpo.
Il punto è che NIke ha "sposato" la filosofia della nuova dirigenza, poi ripeto tu pensa e credi ciò che vuoi.
Per ciò che riguarda le fonti, io sinceramente agli addetti ai lavori non credo per nulla anche perché nel 99% dei casi quello che sanno ufficialmente non lo possono dire...
Nella mia esperienza le voci unofficial, se vengono selezionate bene, danno ifo migliori... ma anche qui, in ogni caso ognuno ha le sue opinioni ;)
As impazzisce ancora una volta:
Il Milan punta tutto su Ronaldinho. Nei prossimi giorni i rossoneri effettueranno un ultimo tentativo con il Barcellona. Se il club catalano dovesse rifiutarsi di intavolare una trattativa, il presidente Berlusconi sarebbe anche disposto a pagare l'intera clausola di rescissione del brasiliano, pari a 125 milioni di euro. In questo modo il Barça non potrebbe fare nulla per evitare di perdere il suo campione.
Ronaldinho avrebbe già un accordo di massima con il Milan per un contratto di cinque anni da 8,5 milioni di euro netti a stagione più la cessione di tutti i diritti d'immagine. L'indiscrezione, riportata dal quotidiano spagnolo AS, è ancora tutta da verificare. Un investimento del genere (per un totale di 200 milioni di euro circa tra costo del cartellino ed ingaggio lordo) sarebbe oneroso anche per il grande sogno di Berlusconi di portare a Milano un fuoriclasse del calibro di Ronaldinho.
Mi sembra veramente un'esagerazione anche per Silvio..
Ecco quanto dicono i quotidiani nazionali oggi (calciomercato.com):
Galliani: "Il nostro colpo di mercato potrebbe essere brasiliano".
Il Milan sogna il giovane Pato, intanto aspetta novità da Shevchenko, che ha chiesto un incontro con Abramovich e Mourinho. L'ucraino pretende determinate garanzie per restare al Chelsea, altrimenti chiederà di tornare al Milan.
(Corriere della Sera)
A fine stagione, il Barcellona perde i vantaggi del 25% con il fisco e fatica a rinnovare il contratto di Ronaldinho. C'è anche il problema Eto'o. Il Milan pronto a dare l'assalto al brasiliano.
(Gazzetta dello Sport)
Ancelotti ha scelto Drogba: adesso Shevchenko è un'altrenativa. Oliveira atteso in Spagna per firmare col Saragozza.
(Corriere dello Sport)
MADRID - Gabriel Milito, il difensore centrale a lungo inseguito dalla Juventus, potrebbe gia' oggi diventare ufficialmente un giocatore del Barcellona. La fonte e' piu' che credibile, dato che a dirlo e' il presidente del club azulgrana Joan Laporta in un'intervista a una radio catalana. "Le cose vanno molto bene e dopo le ultime conversazioni che abbiamo avuto, l'affare potrebbe essere definito gia' oggi" ha detto il numero uno del Barcellona. (Agr)
Si ma da qui a dire che 200 mln di euro sono un problema per berlusconi ce ne passa dai :D
Se vuole non ha nessun problema a spenderli, imo.
Anche perchè ricordati che il milan ci guadagnerebbe non poco da questo affare.
Abbonamenti, gadget, immagine, etc etc etc.
Cioè mettere in campo un attacco ronaldinho - ronaldo - kaka (il più forte ever, imo) paga TANTISSIMO in termini di immagine e soldi per la società.
io mica ho detto che se si rincoglionisce non può farlo io ho detto che non è che uno si alza e tira fuori dall'0armadio 200 milioni di euro senza pianificare in maniera decente l'operazione
kaka ronaldo e foca...mmm e se il brasile gioca una partita noi con chi giochiamo?
Vabbe ma è pur sempre un investimento per una società di calcio eh, Silvio nn butta via i soldi...son sempre 400 miliardi eh.
Cmq è verissimo che il ritorno in termini anche di introiti sarebbe enorme, ma ricordatevi che ci sn anche tanti altri ostacoli come per esempio i suoi impegni in politica
Nocerino alla fiorentina :)
Si ma per la Foca stai sicuro che ci fai l'affare pure se lo paghi un botto, mediaticamente è una cosa allucinante senza contare poi con chi giocherebbe affianco.
E' un investimento in ogni caso la foca (un pò come lo è stato Beckam per il R.Madrid che gli ha fatto guadagnare un boato di soldi, ovviamente differenze tecniche a parte :D )
http://www.tuttomercatoweb.it/index....=read&id=66960
20.000.000 € risparmiati...
Secondo Fiorentinanews il procuratore di G. Rossi avrebbe dichiarato che nei prossimi giorni si incontrerà con Corvino e che l'affare è altamente possibile.
La Fiorentina se prende anche Rossi dopo Nocerino e avendo già Pazzini e Montolivo si sistema la squadra per i prossimi 10 anni, Corvino ne sà.
per la cronaca ( siccome mi si diceva bla bli blu non è vero dai vari nefion e randlok )
------------------------------------------------------------------------
5. L’Agente deve operare nel rispetto dei contratti sottoscritti fra calciatore e società e
far sì che la sua condotta e quella del calciatore da lui rappresentato siano improntate ai
principi della lealtà, correttezza e probità di cui al Codice di Giustizia Sportiva. In
particolare, è vietato indurre un calciatore che abbia un rapporto contrattuale in essere
con una società a risolvere prematuramente il contratto senza giusta causa o a non
adempiere a tutti i suoi doveri contrattuali. In ogni caso, l’Agente non può effettuare
trattative per la conclusione di un contratto con altra società senza il consenso scritto
della società con cui il calciatore ha un contratto, salvo che nei sei mesi antecedenti la
scadenza del contratto.
6. Eventuali accordi conclusi in violazione dei divieti o in situazione di incompatibilità
relative all’attività dell’Agente sono nulli e rappresentano illeciti disciplinari.
A quanto pare la Roma avrà un giardiniere in più quest'anno :rotfl:, tra l'altro a questo punto non è da escludere che si passi a reclami alla FIGC, per quanto ne so la Roma avrebbe già un fascicolo a riguardo.
imho quest'anno gira sotto scorta :nod:
molto prob. lo venderannao a metà prezzo a gennaio all inter.
L'Inter si è comportata malissimo.
Mi spiace per la Roma perchè con ogni probabilità così il suo mercato è chiuso. Anche se manca un mese e mezzo al 31 agosto e nn si sa mai che potrà succedere.
Scusa ma se l'Inter secondo qualcuno ha offerto ora la metà di quanto offriva prima a Gennaio ci offrirà quanto? 3 milioni di euro a voler essere generosi. La Roma non sarà ricca però ora non siamo più al tempo di Emerson e Samuel quando si vendeva per far quadrare i conti, e non è neanche l'affare Cassano. Di base c'è una questione di principio a cui la Roma sembra tenere, quindi se rinuncia ora a 7 milioni di euro non vedo il motivo di venderlo poi a 3 milioni alla società che ha cercato di mettertelo in quel posto allegramente perché loro sono onesti e quindi sopra la legge. ;)
Tu da che fonte la hai presa? O sono 18 o sono 19.
La ricostruzione della gazzetta:
http://www.gazzetta.it/Calcio/Calcio...urottura.shtml
Giudica tu se la fonte sia attendibile, letta così avete tentato il colpetto e vi è andata male.
no, Pradè intervistato...sai com'è se dice che il real ha offerto DICIOTTO ( vediamo se ci arrivi così ) milioni e successivamente ( ieri sera ) sostiene che il danno arrecato alla squadra è superiore a quella cifra ( magari si riferiva alle 2 amichevoli )
ma no, è più affidabile la gazzetta.
allora, st'offerta dell'inter ? pradè ha sempre detto che non sono mai arrivate offerte ufficiali da parte dell'inter, al massimo ufficiose di 14 milioni ( per ufficiose intendo che le hai lette su gazzetta, calciomercato.com e company )
allora, partendo dal presupposto che sai contare ( see.. che esagerazione )
14=18
????
EDIT:
ma colpetto di che ? il ds ha sempre sostenuto che voleva 18 milioni, il barcellona e l'inter non erano arrivati a quella cifra, il real si. ci sta poco da sindacare.
intanto ieri ho postato la norma relativa ai contratti in scadenza e i procuratori.
C'è poco da andare in berserk, avete violato le regole? Beh pagate, non è che siete onesti solo quando c'è appiccicare uno scudetto di cartone sulle maglie, troppo comodo così.
La Roma non ha accettato quella proposta ( era quella poi? notare che la Gazzetta e il resto dei giornali ieri parlavano di offerta dimezzata ) perché l'Inter si comportata da società squallida ( perchè solo così si può definire chi per un anno predica bene e poi razzola male ) e quindi Chivu se ne sarebbe andato da Roma solo alle condizioni della Roma.
Ripeto le cose come stanno sono queste: L'Inter è andata da Chivu senza dire niente alla Roma, ha fatto un'offerta ridicola a Chivu che mai nessuno potrebbe pareggiare e si è presentata offrendo metà Pizarro + 5 milioni di euro. Letta così avete fatti i Moggi 2 la vendetta pensa un po' :nod:
Il tutto tralasciando le dichiarazioni di Abete, che forse ignora che per aprire indagini in materia non serve la denuncia di una società, sarà ma se al posto dell'Inter ci fosse stata la Juve, oggi, gli avrebbero fatto un culo multicolore. :wave:
Guarda che non te l'ho scopata io la donna, cos'è tutta sta acredine? Rilassati piccolo, fatti una tisana e 3 bei respiri profondi.
Pradè può dire quel che gli pare, essendo parte in causa mi pare logico che tiri acqua al suo mulino. 14 milioni, ammesso e non concesso che sia un'offerta reale, questo non lo posso sapere perchè Oriali non è amico fraterno di mio zio e mi baso su quello che leggo, più la comproprietà di Obinna/Andreolli è un'offerta RAGGUARDEVOLE. Poteva essere chiusa sulle basi di questa cifra? Pare(pare) di sì. Non è stata chiusa. Perchè? Perchè volevate più dindi e magari perchè anche non volevate rinforzare una diretta concorrente, nonostante fosse chiara la volontà del giocatore di andare all'inter. Purtroppo il vento tira così, un giocatore sotto contratto (o il rispettivo manager) ha potere decisionale sulla sua destinazione. Se non gli va, non ci va.
Avete visto i 4 pippi in più, vi siete sfregati le manine ma senza fare i conti con l'oste. Se ci sono altri retroscena sono ignoti a me quanto a te.