Originally Posted by
Lupoazzurro
Guarda, io sono veneto (di treviso) e in 29 anni finora nessuno ha mai rotto le scatole a me o ai miei familiari (genitori, fratelli, cugine, ecc ecc.) le volte che usciamo di casa di sera, non mi hanno mai aperto la macchina sotto casa ne svaligiato la casa stessa. Unico furto: la mia bicicletta 6 anni fa...ma ovviamente non ho mai saputo se ringraziare un italiano o uno straniero.
lavoro in un azienda dove lavorano pure persone straniere (sudamericani, ucraini, slavi...) gente con altre culture e con altre idee ma che si fa gli affari propri e fa il suo lavoro.
Vedere in giro per la mia città parecchi stranieri di varia provenienza a me non reca alcun disturbo e, se lavorano qui, onestamente non avrei nulla da ridire sulla possibilità di dare il voto, almeno per le amministrative, anche a loro.
Non nego che ci siano brutti episodi che coinvolgono stranieri, la cronaca la leggiamo tutti...ma da qui alle cagate sul "padroni a casa nostra" e sul "se esco di casa di sera mi cago addosso" a mio parere ce ne passa...