Originally Posted by
powerdegre
Ha perso la maggioranza perche' han forzata la mano sui mercati e la gente s'e' cagata in mano rispondendo in modo politico.
E nota bene che non stavo rispondendo in particolare a te, che per quanto tu abbia le tue fisse coi tecnici e tendi ad ignorare che ad un politico servano anche altre qualita', non mi pare tu abbia niente di strano, ripeto (per la terza volta?), la mia era solo una risposta al 'siamo salvi dal dittatore' ed ho fatto presente che per assurdo Berlusconi e' salito al potere in maniera piu' democratica di Monti.
Nota bene l'uso delle parole, dico piu' democratica, ovvero che nell'elezione di Berlusconi c'e' piu' democrazia al confronto con l'ascesa di Monti, in quanto Berlusconi lo ha scelto il popolo mentre Monti lo ha scelto il presidente della repubblica di sua iniziativa.
Non ho mai detto che non sia democratico ne' ho mai detto che non sia stato fatto nei termini di legge, mi ha solo fatto sorridere che chi per anni ha dato del dittatore a Berlusconi poi veda salva la democrazia nell'ascesa di Monti.
Salvera' l'Italia, fara' rinascere l'economia, quel che vuoi, me lo auguro pure io e dal poco che si e' visto pare che alcune idee ci siano, ma urlare alla salvezza della democrazia per avere cosi' rimpiazzato un presidente del consiglio democraticamente eletto fa sorridere per quanto e' fazioso.