va bhe è la stessa cosa del calcio, e di qualsiasi altro sport professionista
Anche i pro del curling parlano delle stesse cose :sneer:
Printable View
va bhe è la stessa cosa del calcio, e di qualsiasi altro sport professionista
Anche i pro del curling parlano delle stesse cose :sneer:
mado :drool: fatto le prime 3 missioni e già la storia è >>>.
Unica cosa non ho capito
Spoiler
oppure cambia una sega a prescindere dalle scelte precedenti in WoL?
Nel primo capitolo hai alcune missioni ove puoi scegliere cosa fare, una di queste e' quella di New Folsom Prison, dove te collabori con Tosh e vuoi far evadere i carcerati, quindi mentre ti avvicini alla prigione ti contatta Nova, a quel punto te hai la scelta se continuare a lavorare con Tosh e far scappare tutti, oppure associarti a Nova ed attaccare Tosh.
Avendo alcuni pezzi di storia dalla doppia valenza, han dovuto scegliere una delle due missioni ed usarla come parte della storia ufficiale, se ne deduce quindi che per la Blizzard la versione ufficiale e' che Raynor non si sia fidato di Nova, un agente del Dominio, per rimanere con Tosh, ed e' questo evento che viene tirato in ballo.
si, lo sospettavo. Poi me lo ha appena confermato anche Guaire in game :P
Anche io come lui avevo collaborato con Nova, ecco perché mi sembrava strano.
Spoiler
In Starcraft 2 you had one singular storyline, but you did have some branching paths where you choose sides like with Nova and Tosh and specifically at the end of these some of these characters die. So going forward with canon will you choose one path over the other?
We’ve had a discussion about that and there’s a couple ways we’d like to handle it but we have to have canon in that this is the definite choice. So what we’ve come up with is what we call the “A” choice is always canon. So in that case it would be siding with Hanson so that she is alive. Siding with Tosh and choosing on Char to take out the air platform.
However, we’re trying not to actively deny that your experience has never happened. So what we’re doing is, if we ever need to reference something, we have a canon version. But the truth is, my preference is to just avoid those topics all together so that your experience is never invalidated. So you play Wings of Liberty and you make certain choices as you go forward in the StarCraft Universe. You don’t run into anything that invalidates your previous choices.
I’m not sure if you can talk about this, but let’s say you’re playing Heart of the Swarm – does it make any checks to see what choices you had made when you were playing Wings of Liberty?
We do have that technology laughs
doppio
finito (rushato a normal la prima volta per vedere il finale e riprenderci la mano :elfhat:)
il finale me lo aspettavo più imperioso, però mette una voglia di sequel, mmm...
imho il cinematic più bello è quello
Spoiler
Se devo fare una critica a questo episodio è che ti lascia con una voglia matta di giocare il terzo ed ultimo. Nao.
Solo che ci vorrà un bel po' di tempo :|
Qualcuno di voi lo sa usando su win8?
A me sta dando un botto di problemi , si freeza random e poi riparte -.-
Lo faceva pure a me, ho risolto facendo partire lo strumento di riparazione dal launcher, vedi se va pure a te.
Ho visto il tuo post , provo :D
qualche commento sulla campagna? la storia vale la pena di essere "giocata" ?
Risolto :D
La campagna merita:)
ok. Allora per te sarà peggio di prima :sneer:
immagino che alla fine gli zerg diventano una sorta di razza di animaletti domestici con tanto di predigree ......
e ovviamente Raynor e kerrigan si fidanzano
qualcuno è cosi pio da darmi delle info per giocarci in tipo 2 giorni? -->PM per dall'ammico & co.
il problema è che non me va di spendere 50€ per un gioco che poi non tocco dopo 2/3 pomeriggi appunto
giocata.....
diciamo che quando facevo il DM creavo storie + originali e avvincenti
sono sempre più convinto che il successo di questo franchise è un affronto a tante altre saghe che meriterebbero di più
non credo che il successo della saga sia per il single player onestamente, lol
ma chisseloincula il single player di starcraft
infatti parlavo di franchise. non di gioco
Boh io la campagna praticamente l'ho giocata giusto per gli l'avatars. Il gioco è fatto per il multi la storia sinceramente fottesega. Come rts è l'unico che è riuscito a prendermi dai tempi di aoe.
Non fossero dei barboni che poi son pure falliti come DOW non ci sta na sega...ma i cinematic di SC sono inarrivabili...
Sto resistendo alla tentazione di buyarlo....
Ho preso SC2, me lo sto giocando e devo dire che è una gran figata:)
Ora vi faccio una domanda ma non sparatemi... ho giocato a millemila RTS ma sempre in single player o cmq con quei 2/3 amici in real life, si decideva una sera a settimana e si giocava...
Purtroppo quelli con cui giocavo adesso hanno lasciato, quindi volevo sapere come funziona il tanto acclamato multi di SC2?
Ci sono clan in cui intrare? ci si mette daccordo per giocare contro dentro lo stesso clan? si guerreggia tra clan?
Insomma mi spiegate come funziona?
Azzie^^
clicchi multiplayer, selezioni la modalita' che vuoi giocare (1v1, 2v2, etc...), clicchi gioca.
Si ok su questo nessun dubbio ma se io inizio a giocare e poi devo uscire di casa? La partita va a quel paese no?
una partita multiplayer dura dai 5 ai 40 minuti, in media un 20 minuti...
Gioca tramite ladder, ti accoppia lui con nemici del tuo livello. Tieni conto che rispetto al single è un altro gioco, ti consiglio vivamente di leggerti un po di teamliquid e tirarti giù 3-4 build semi standard per la tua razza - oltre a guardarti un milione di replay (potenzialmente replay che trovi sui forum e non quelli dei super pro che non ti/ci servono a nulla).
Ecco hador credo abbia colto nel segno... Mi spiego, dal poco che ho letto io sono il classico giocatore tartaruga cioè quello che gli piace costruire la base, fare tutte le fortificazioni ecc... Invece il multi mi pare molto Rush Rush o sbaglio?:)
è un altro gioco con altri ritmi, non è tanto rush ma uno non si può permettere di attaccare per la prima volta dopo un quarto d'ora. Ti consiglio di guardarti un po' di replay e provare le build, e laddera tanto, io da 0 ci ho messo tipo 50 partite per iniziare a capirci qualcosa
Se non hai mai giocato in multy sc o simili...le partite dureranno massimo 10min :sneer:
Ecco appunto... mi chiedevo se esisto clan dove magari si usa più tempo e strategia per gli scontri rispetto alla persona random scelta a coso dal pc...
Prima di iniziare a giocare online scegli una razza ed una build standard e imparatela bene.
Fai schermaglia vs IA molto difficile. L'ia fa praticamente sempre le stesse cose, ossia ti rusha a N minuti ma almeno ti darà una idea di cosa aspettarti da un giocatore medio/scarso.
Quando la tua build è sufficientemente robusta e riesci a vincere almeno vs la ia molto difficile passa a partite non classificate e preparati a perderne molte XD
All'inizio focalizzati su due cose fondamentali:
1) Imparati punti di forza e debolezza delle unità per sapere come reagire
2) Scounting: devi sempre sapere cosa sta facendo il tuo avversario, per ogni unità e strategia esiste una counter, non puoi produrre unità a caso o attuare una strategia in modo rigido sperando che vada bene. Inoltre devi avere controllo della mappa per sapere dove si sta muovendo l'avversario
3) Consuma tutte le risorse: far accumulare risorse è uno spreco non ti danno alcun vantaggio se non sono traformate in edifici/unità, allenati a consumarle velocemente, se si accumulano butta giu più edifici per produrre
4) Avere un esercito fermo è come non averlo.
Fatto questo il resto è tutta micro/macro che ti porta a scalare le classifiche.
Esistono un sacco di clan per lo più formati di amici, se incontri gente e ti sta simpatica puoi unirti a loro senza problemi, poi ci sono i clan seri di pro con tornei interni ecc.
io non sono d'accordo con il discorso IA e partite non classificate. Giocando contro umani si impara molto meglio e più in fretta, e il match making ti mette contro gente di livello simile in automatico. Il "problema" è che uno avrà inizialmente delle statistiche di merda, ma non mi sembra una grande tragedia sinceramente.
Grazie mille per le preziose informazioni^^
Avete qualche sito di riferimento dove apprendere tattiche o tecniche varie?^^
http://www.teamliquid.net/ qui puoi guardare gli streaming dei vari proplayer, lo ritengo poco utile a bassi livelli perchè loro hanno una padronanza del gioco completamente diversa da quella di un giocatore normale e provare ad attuare le loro strategie non ha molto senso. Su youtube trovi un sacco di tutorials per le varie razze.
Ad esempio:
Terran: http://www.youtube.com/watch?v=zU3GXtA4WXQ
Protos: http://www.youtube.com/watch?v=-5n1lEiJg7o
Zerg: http://www.youtube.com/watch?v=EZLgUX8l_gM
Per ognuno poi c'è una serie di video, non mi pare siano aggiornati a hots ma comunque danno una idea di base sul come giocare.
Teamliquid più che per gli stream è utile per discutere le varie strategie sul forum, i video i migliori per iniziare (secondo la community) sono questi http://www.youtube.com/playlist?list...rkSUYogfsLV98B
ok mi avete fatto risalire la scimmia che tenevo legata da tempo.
comprato hots, qualcuno gioca ancora (livello platino più o meno, ho poco tempo non penso di riuscire a passare a diamante)