Page 125 of 127 FirstFirst ... 2575115121122123124125126127 LastLast
Results 1.861 to 1.875 of 1898

Thread: [PC] Starcraft 2

Hador's Avatar

ma chisseloincula il single player di starcraft

Lieutenant Commander

infatti parlavo di franchise. non di gioco
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Petty Officer 1st Class

Boh io la campagna praticamente l'ho giocata giusto per gli l'avatars. Il gioco è fatto per il multi la storia sinceramente fottesega. Come rts è l'unico che è riuscito a prendermi dai tempi di aoe.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Non fossero dei barboni che poi son pure falliti come DOW non ci sta na sega...ma i cinematic di SC sono inarrivabili...

Sto resistendo alla tentazione di buyarlo....

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Ho preso SC2, me lo sto giocando e devo dire che è una gran figata
    Ora vi faccio una domanda ma non sparatemi... ho giocato a millemila RTS ma sempre in single player o cmq con quei 2/3 amici in real life, si decideva una sera a settimana e si giocava...
    Purtroppo quelli con cui giocavo adesso hanno lasciato, quindi volevo sapere come funziona il tanto acclamato multi di SC2?
    Ci sono clan in cui intrare? ci si mette daccordo per giocare contro dentro lo stesso clan? si guerreggia tra clan?
    Insomma mi spiegate come funziona?
    Azzie^^

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

clicchi multiplayer, selezioni la modalita' che vuoi giocare (1v1, 2v2, etc...), clicchi gioca.

Si ok su questo nessun dubbio ma se io inizio a giocare e poi devo uscire di casa? La partita va a quel paese no?

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Trish View Post
    Si ok su questo nessun dubbio ma se io inizio a giocare e poi devo uscire di casa? La partita va a quel paese no?
    una partita multiplayer dura dai 5 ai 40 minuti, in media un 20 minuti...
    Gioca tramite ladder, ti accoppia lui con nemici del tuo livello. Tieni conto che rispetto al single è un altro gioco, ti consiglio vivamente di leggerti un po di teamliquid e tirarti giù 3-4 build semi standard per la tua razza - oltre a guardarti un milione di replay (potenzialmente replay che trovi sui forum e non quelli dei super pro che non ti/ci servono a nulla).

Ecco hador credo abbia colto nel segno... Mi spiego, dal poco che ho letto io sono il classico giocatore tartaruga cioè quello che gli piace costruire la base, fare tutte le fortificazioni ecc... Invece il multi mi pare molto Rush Rush o sbaglio?

Hador's Avatar

è un altro gioco con altri ritmi, non è tanto rush ma uno non si può permettere di attaccare per la prima volta dopo un quarto d'ora. Ti consiglio di guardarti un po' di replay e provare le build, e laddera tanto, io da 0 ci ho messo tipo 50 partite per iniziare a capirci qualcosa

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Se non hai mai giocato in multy sc o simili...le partite dureranno massimo 10min

Ecco appunto... mi chiedevo se esisto clan dove magari si usa più tempo e strategia per gli scontri rispetto alla persona random scelta a coso dal pc...

Petty Officer 1st Class

Prima di iniziare a giocare online scegli una razza ed una build standard e imparatela bene.
    Fai schermaglia vs IA molto difficile. L'ia fa praticamente sempre le stesse cose, ossia ti rusha a N minuti ma almeno ti darà una idea di cosa aspettarti da un giocatore medio/scarso.
    Quando la tua build è sufficientemente robusta e riesci a vincere almeno vs la ia molto difficile passa a partite non classificate e preparati a perderne molte XD
    All'inizio focalizzati su due cose fondamentali:
    1) Imparati punti di forza e debolezza delle unità per sapere come reagire
    2) Scounting: devi sempre sapere cosa sta facendo il tuo avversario, per ogni unità e strategia esiste una counter, non puoi produrre unità a caso o attuare una strategia in modo rigido sperando che vada bene. Inoltre devi avere controllo della mappa per sapere dove si sta muovendo l'avversario
    3) Consuma tutte le risorse: far accumulare risorse è uno spreco non ti danno alcun vantaggio se non sono traformate in edifici/unità, allenati a consumarle velocemente, se si accumulano butta giu più edifici per produrre
    4) Avere un esercito fermo è come non averlo.
    Fatto questo il resto è tutta micro/macro che ti porta a scalare le classifiche.

Esistono un sacco di clan per lo più formati di amici, se incontri gente e ti sta simpatica puoi unirti a loro senza problemi, poi ci sono i clan seri di pro con tornei interni ecc.

Hador's Avatar

io non sono d'accordo con il discorso IA e partite non classificate. Giocando contro umani si impara molto meglio e più in fretta, e il match making ti mette contro gente di livello simile in automatico. Il "problema" è che uno avrà inizialmente delle statistiche di merda, ma non mi sembra una grande tragedia sinceramente.

Grazie mille per le preziose informazioni^^
    Avete qualche sito di riferimento dove apprendere tattiche o tecniche varie?^^

Page 125 of 127 FirstFirst ... 2575115121122123124125126127 LastLast