Direi che è una battuta di pessimo gusto.Quote:
Originally Posted by Kolp
Perché mi auguro che fosse una battuta.
Printable View
Direi che è una battuta di pessimo gusto.Quote:
Perché mi auguro che fosse una battuta.
Sopratutto per noi, anche perche' sono veramente Svizzeri :rotfl: :rotfl:Quote:
Originally Posted by Jarsil
Non lo sapevo fino a un paio di giorni fa che lo hanno detto in TV
Ciuab
Ma nessu'altro oltre a me ha fatto il Vigile del Fuoco come militare?
:( Che nostalgia... ci tornerei subito... peccato non si possa firmare per rimanere...
io vorrei sapere se è vero che x entrare nei vigili del fuoco ci sono restrizioni fisiche relative all'altezza! Io sono alto 1.95... sarei arruolabile?
perchè vuoi dirmi che durante la seconda guerra mondiale non fosse così? ;)Quote:
VERGOGNA INGIURIA IGNORANZAQuote:
Salvo D'Acquisto
E non replayare che senno scateni le ire dei giusti.
Premesso che io sono alto 1,92Quote:
Originally Posted by Necker
I limiti di altezza sono minimo: 1,65 massimo: 1,90... pero' di fatto fanno rispettare solo quello minimo... successe appunto durante il mio corso che un ragazzo fu rispedito all'Esercito per il limite minimo, mentre io ho potuto continuare, oltretutto senza che mi dicessero niente...
Cmq ricorda che fanno molto come gli pare...
Voglio dirti che sei fortunato ad avere la libertà di scrivere una cazzata così enorme che denota solo la totale assenza di conoscenza che hai sia sul passato sia sul presente.Quote:
Estrema ti ha già ricordato Salvo D'Acquisto, nome che da solo basta a classificare come stronzata ciò che hai scritto.
Senza contare il proseguire della storia e quello che i Carabinieri, nonostante tutte le barzellette, hanno dato per questo Paese, fino ai morti di Nassirya e tutti quelli che ogni anno muoiono nell'adempiere al loro dovere anche per proteggere la TUA pelle.
Preferisco non commentare oltre, spero che ti renda conto da solo che devi vergognarti.
Una volta non era cosi, è per questo che dobbiamo solo pregare nella diplomazia, xchè se mai si dovesse combattere sul serio saremmo una barzelletta (come nella storia recente siamo sempre stati).Quote:
Originally Posted by Sir Phava
Per quelli che dicevano "Io mi sono divertito ecc ecc" si, è un gioco divertitevi.
Kolp tralsciando la immane puttanata da te scritta sulla seconda guerra mondiale.
Sai che esiste un corpo dei Carabinieri che è tra i primi a partire in quasi tutte le guerre con il compito di mantenere l'ordine pubblico e addestrare le polizie stranienere?
Sono i Carabinieri Paracadutisti, corpo d'elite, hanno un nome che li identifica per la loro provenienza, Battaglione Tuscania.
Sai che tra tutte le caserme dei Parà chi fa domanda solo i primi 4 vengono scelti in tutta Italia per entrare nel Tuscania?
Sai che a Nassiria 14 caduti italiani erano tutti Carabinieri?
Quindi prima di dire STRONZATE pensaci, poi ripensaci e dopo ringrazia Dio che ci sono persone del genere che rischiano la vita ogni giorno per salvaguardare la libertà personale di un cretino come te.
Affanculo.
Uhm...storia recente = ?Quote:
Originally Posted by Controller
Se ti riferisci alla seconda guerra mondiale, quello che ha fatto ridere era l'equipaggiamento, non gli uomini.
A El Alamein l'esercito italiano dopo aver tenuto fermi gli inglesi per un tot, ha ricevuto l'onore delle Armi da Montgomery.
A La Spezia la Decima Mas ha potuto sfilare per la città armi in pugno a fine guerra.
L'allora regia Aeronautica fu considerata una delle migliori nel mondo (tant'è che alcuni record di volo sono ancora imbattuti).
Proprio non vedo dove sta la barzelletta...
Invece di leggerlo sui libri italiani, del nostro esercito, fate una cosa: procuratevi le Memorie del generale Alexander, il diario di Churchill e i rapporti di Montgomery. Sono tutti reperibili in librerie specializzate. Leggete il punto di vista del nemico, imparerete un sacco di roba.
Edit, e aggiungo: ad Anzio, luogo dello sbarco alleato nei pressi di Roma, dove si trova il cimitero militare americano, di fronte al cimitero, c'è un monumento dedicato al Battaglione Barbarigo, della X MAS, in cui viene elogiato il valore e il coraggio degli uomini che, seppur combattendo dalla parte sbagliata come poi la storia ha dimostrato, hanno tentato con ogni mezzo fino a rimanere veramente in pochi di fermare l'avanzata angloamericana verso Roma.
Quote:
be sinceramente , un ragazzo della mia compagnia , firmo' 3 anni ( firma breve ) fece anche il corso da ufficiale -sottoufficiale ( non ricordo ) , insomma non credo avessero in generale una grande preparazione Atletica-Militare , adesso non so bene , ma credo che da noi gli unici corpi preparati siano quelli cosiddetti " speciali " , tipo il Tuscania corpo dei Carabinieri , Lagunari ( ma e un discorso a parte ;) ) batt.S.Marco , ecc , il restante , cioe quello che alla fine fa il numero , e gente che va in caserma e non fa molto :) , se scoppiasse mai una guerra , penso che potrei avere piu possibilita io sparando di beccare qualcuno , che lui :p
Per quanto riguarda L'attrezzatura militare , ora come ora , non siamo malaccio , secondo me ovviamente :)
Per sottoufficiali non so se esiste la ferma breve quindi immagino fosse un ufficiale, nella fattispecie un AUC.Quote:
Originally Posted by BlackCOSO
Ebbene, l'AUC è l'ufficiale "Di Complemento" ovvero colui che solo in caso di estrema necessità viene chiamato.
Chi fa la scuola ufficiali di professione, ovvero frequenta una delle accademie per entrare in SPE (Servizio Permanente Effettivo) ti assicuro che di addestramento ne fa proprio Tanto.
In Aeronautica oltre al brevetto di volo militare si consegue la laurea in scienze politiche con specializzazione in politica e diplomazia internazionale.
In Marina se non sbaglio si prende la laurea in ingegneria navale o qualcosa del genere, ora non ricordo di preciso.
Nell'esercito è una cosa equivalente, anche se ammetto di non conoscere oggi come venga strutturato il corso.
Quando dico che dovete distinguere bene quando parlate di militare è proprio questo che intendo. Si parla troppo per conoscenza di cose che con la vita vera del militare c'entrano poco. Non c'entrava la leva, non c'entrano i corsi AUC.
I Volontari in Ferma Breve (VFB) l'addestramento lo fanno eccome, visto coi miei occhi al genio guastatori a caserta.
Jar me pare invece che ando' In Bosnia :look: .....la mia non e buttare merda sui militari italiani , ma per sentito dire da chi e all'interno , io li valuto ne piu ne meno come quelli che lavorano in comune , cioe " poco gli si chiede , un cazzo fanno " , discorso a parte i CS , come ho detto prima.Quote:
(cmq credo che il mio amico sia piu vicino a un VFB e allora dopo abbia fatto il corso per sottoufficiale , credo , visto che non e diplomato e non so se corsi da ufficiali siano accessibili a non diplomati ..boh..)
Anch'io: 10 mesi da bibliotecario alla scuola infermiere ( :oro: ) dell'ospedale di Careggi a Firenze :cool:Quote:
Originally Posted by Bortas
Alla prossima