Originally Posted by
Jarsil
Ragazzi se non sapete il codice sono cazzi vostri, punto.
Per un verbale ci sono CENTOOTTANTA giorni prima che perda di valore. Se la notifica vi arriva entro questi 180 giorni, la pagate e silenzio.
Il fatto che non ti sia arrivata prima e tu imperterrito hai continuato a parcheggiare in DIVIETO DI SOSTA, sono cazzi tuoi al 110%.
Il Vigile urbano, o l'ausiliario, fanno semplicemente il loro lavoro.
E se sei in torto, la colpa è tua.
Io facevo fino a un paio d'anni fa la bellezza di 90 mila km l'anno in macchina, non ho MAI, e sottolineo MAI preso una multa a parte un divieto di sosta perfettamente giusto, lo sapevo, ho rischiato, quando è arrivata ho pagato, in silenzio, perché sapevo di essere in torto. Fine.
Non si può parcheggiare sul marciapiedi, e se lo fai devi sapere che rischi di essere multato.
Inoltre l'obbligo di lasciare il verbale sul mezzo non esiste piu' da tempo, ora basta che ti venga notificato a casa entro i termini prescritti per legge.
Se proprio hai voglia di fare ricorso, puoi rivolgerti al giudice di pace, ma sappi che se perdi paghi la multa raddoppiata. E se eri in torto marcio, perdi.
Leggere certe cose mi fa incazzare, vi urtano i vigili perché vi multano se fate cose che sono palesemente illegali, e la scusa che adducete, da perfetti bimbi è "eh ma non multano roba ben piu' grave". Non importa, TU intanto hai infranto la legge e paghi, e degli altri non sono problemi tuoi.