Originally Posted by
Blinck
Diciamo che Cage ha la stessa espressività della gente comune, non penso che una persona normale abbia la mimica facciale del grande Jack ( imho il miglior attore vivente..)
Forse e sottolineo il forse, la sua normalità è il suo punto di forza. A me non dispiace nei ruoli che ha fatto, ovvio gli avessero fatto fare Re Lear non avrebbe avuto un cazzo a che fare, ma nei suoi film dove al 90% fa l'uomo medio-sfigato che nella situazione è tutto fuori luogo è anche adatto.
E' imho l'attore che meglio fa l'uomo comune che incontri per strada, la solita faccia bastonata e poca espressività ma non è un male secondo me, ripeto dipende dal ruolo che fa in un film.
Se al posto suo in Family Man avessero messo Al Pacino, di sicuro no avrebbe avuto lo stesso effetto non perchè Pacino sia meno bravo anzi tutt'altro, ma avrebbe caratterizzato troppo un personaggio che in realtà deve essere anonimo.
Nei film dove c'è Cage di solito mi son divertito e non ho avuto moti di disgusto nel vederlo sullo schermo, ho visto molto di peggio tipo Di Caprio che reputo un attore inutile ( tranne che per due film..Prova a Prendermi e The Departed )