Originally Posted by
Hador
si ma pure il contrario, è solo una questione di gusti.
Per il resto una console dura di più ma ha una grafica imposta da un HW fisso, ora siamo di nuovo ad un punto di partenza che sono appena uscite ma più si andrà avanti più la differenza grafica si farà notare, come è stato per ps2, l'anno scorso mentre su ps2 giocavi al massimo a gow su pc giocavi a prey e company of heroes, graficamente/tecnicamente c'è un abisso.
Sbagliato pure il discorso della durabilità, se io compro una console con HW X oggi gioco per 5 anni con giochi per HW X, tutti i giochi usciranno con grafica per HW X, io compro un pc oggi con HW Y, i giochi di oggi sono fatti per HW Y molto simili in qualità a quelli per console con hw X, dopo 5 mesi per pc escono nuovi giochi per hw Z, però essendo scalabili io li posso giocare con hw Y e la qualità non scenderà mai sotto questa soglia. Se io oggi mi compro un pc che è più potente della ps3 questo pc sarà sempre in grado di far girare ogni gioco con una qualità grafica superiore alla ps3, per quanto io possa abbassare i dettagli, axet si ostina a confrontare i giochi per pc a full effect con quelli console, in primis i giochi a full effects danno palate di merda a quelli per console (perchè un pc shagaz stile è potente quando 4 ps3) e poi è sbagliato, i confronti li si fa su un HW medio, tutt'ora le valutazioni si fanno principalmente sulla 1280x1024 e 1600x1200, nessuno qua sta a parlare di 2400xstocazzo perchè sono risultati troppo di nicchia.
Quel che è successo con la PS2 è differente, la grafica per la ps2 è fuori livello minimo accettabile su pc, i motori di oggi non sono pensati per funzionare su macchine di 7 anni fa perchè non ci sarebbe mercato, la ps2 la si confronta con un pc come si confronta un gameboy, grafica di merda ma giochini divertenti.
Per la questione esclusiva vale anche il contrario, se non che fin'ora la parte di supporto online ha sbilanciato pesantemente il confronto in vantaggio del pc, vedremo se le console riusciranno ad entrare nell'online quanto i pc, io sono ancora dubbioso ma ci spero (carne fresca)