Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 61 to 71 of 71

Thread: Ciucciati il calzino, Bill!

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Be la longevita' di una console non dipende proprio da che grafica hanno i nuovi giochi, ma se riescono o no a intratenere chi li usa con quello che hanno, io per esempio la sera quando non ho niente da fare e voglio farmi una partitina veloce, appiccio l xbox (old) e mi faccio quella mezz oretta, stessa cosa per la
    PS2, pur avendo il pc ubba, mi faccio la mia partitella a naruto sulla PS2, che graficamente fa cagare, pero divete :0
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Hador's Avatar

si ma pure il contrario, è solo una questione di gusti.
    Per il resto una console dura di più ma ha una grafica imposta da un HW fisso, ora siamo di nuovo ad un punto di partenza che sono appena uscite ma più si andrà avanti più la differenza grafica si farà notare, come è stato per ps2, l'anno scorso mentre su ps2 giocavi al massimo a gow su pc giocavi a prey e company of heroes, graficamente/tecnicamente c'è un abisso.

Sbagliato pure il discorso della durabilità, se io compro una console con HW X oggi gioco per 5 anni con giochi per HW X, tutti i giochi usciranno con grafica per HW X, io compro un pc oggi con HW Y, i giochi di oggi sono fatti per HW Y molto simili in qualità a quelli per console con hw X, dopo 5 mesi per pc escono nuovi giochi per hw Z, però essendo scalabili io li posso giocare con hw Y e la qualità non scenderà mai sotto questa soglia. Se io oggi mi compro un pc che è più potente della ps3 questo pc sarà sempre in grado di far girare ogni gioco con una qualità grafica superiore alla ps3, per quanto io possa abbassare i dettagli, axet si ostina a confrontare i giochi per pc a full effect con quelli console, in primis i giochi a full effects danno palate di merda a quelli per console (perchè un pc shagaz stile è potente quando 4 ps3) e poi è sbagliato, i confronti li si fa su un HW medio, tutt'ora le valutazioni si fanno principalmente sulla 1280x1024 e 1600x1200, nessuno qua sta a parlare di 2400xstocazzo perchè sono risultati troppo di nicchia.

Quel che è successo con la PS2 è differente, la grafica per la ps2 è fuori livello minimo accettabile su pc, i motori di oggi non sono pensati per funzionare su macchine di 7 anni fa perchè non ci sarebbe mercato, la ps2 la si confronta con un pc come si confronta un gameboy, grafica di merda ma giochini divertenti.

Per la questione esclusiva vale anche il contrario, se non che fin'ora la parte di supporto online ha sbilanciato pesantemente il confronto in vantaggio del pc, vedremo se le console riusciranno ad entrare nell'online quanto i pc, io sono ancora dubbioso ma ci spero (carne fresca)

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Tu fai un discorso qualitativo basato su vecchie generazioni di console. Questa è una nuova generazione con online ben presente e risoluzioni non + preistoriche, ma estremamente alte, il Gap stai sicuro che si ridurrà notevolmente tra console e PC. Sicuramente, e ti do ragione, il PC da un certo punto in poi avrà sempre dei vantaggi "qualitativi" ma perchè pensati su hw + potenti, poi bisogna vedere chi è in grado di sfruttare tutti questi vantaggi (e di solito sono ben pochi a meno che non butti via migliaia di euro). Su console k quello è l'hardware ma un programmatore ci si sbatte a spremerlo il + possibile, non si può paragonare qualitativamente parlando un gioco scalato progettato per hw superiore per pc con uno ottimizzato su hw inferiore su console, è proprio il concetto di hw superiore e inferiore tra pc e console che è delicato da quantificare.

Poi tanto te lo sai che io il pc cmq me lo rifaccio, ho sempre avuto PC di punta nel periodo che me li so comprati, a sto giro volevo però allargare il parco giochi e avere + possibilità di scelta (visto che per quanto mi riguarda sono pochi i generi su pc che realmente mi piacciono e la maggior parte escono cmq prima su console).
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Be questo non e' sempre vero, anzi quasi mai, perche' per pc escono 2 massimo 3 giochi che sanno utilizzare l hardware veramente, e sono sempre le solite 2 case a farlo, una di queste e ' l ID, le altre non sapendo programmare utilizzando librerie oscene fatte per semplificargli la vita manco fossero al primo anno di universita', cioe, L ID se volesse potrebbe rifare GOW in un mese partendo da 0 e aumentando i dettagli di un milione di volete per utilizzare tutto l hardware possibile, invece il 90% delle altre case , al MASSIMO , ma proprio al MASSIMO, riescono a rifarlo con la stessa grafica della PS2 , amgari con l antialiasing (ovviamente libreria non loro) e magari ti va ancora a scatti. Diamo a cesare quel che e' di cesare, perche' la maggior parte delle case lavorano con "ma sti cazzi, se gli va a scatti si comprano un altro pc " mentre poche case dicono "Se hanno il pc fico, il gioco sara piu fico, ma se non lo hanno, sara cmq piu fico di qualsiasi altor gioco sul mercato"
    Punto
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Hador's Avatar

va marph che all'uscita della ps2 le risoluzione più usata era la 800x600, nn c'era tutto st'abisso eh, la stessa 1280x720 ha già un mezzo piede nella fossa. A ogni generazione di console i discorsi son sempre gli stessi, ma la legge di Moore dice che ogni 2 anni la potenza di calcolo dei processori viene raddoppiata, resistance is futile

vero azha, ma a quanti giochi tu?
    cioè, ID, Epic, Valve, Relic, Blizzard, EA (alcuni, ex westwood, programmatori di need for speed ad esempio) han sempre partorito ottimi e versatili motori, gli altri giochi spesso neanche meritano di essere giocati.
    Last edited by Hador; 7th June 2007 at 13:23.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    questo è prey, gioco uscito un anno fa (la demo è uscita giugno 2006) non che sia il più bello ma attualmente lo sto rigiocando a scazzo, screen presi dal mio pc (1300 euro a novembre, ora ne costa 1000/1100 circa) confrontalo col tuo resistance
    (dalla 1.3 è compatibile pure per mac, se riesci fallo girare sul tuo catorcio bianco e vedi )
    http://www.hador.it/random/screen/shot01.jpg
    http://www.hador.it/random/screen/shot02.jpg
    http://www.hador.it/random/screen/shot03.jpg
    http://www.hador.it/random/screen/shot04.jpg
    http://www.hador.it/random/screen/shot05.jpg
    http://www.hador.it/random/screen/shot06.jpg
    http://www.hador.it/random/screen/shot07.jpg
    ciò nn toglie che ti ho già detto il punto cruciale è che voi state facendo a gara di bellezza tra titoli che NON SONO USCITI, se già è difficile decidere quale AK è meglio di un altra dato che uno sceglie secondo i suoi gusti (a me i mezzi platform stile GOW sfrangiano le palle e MGS mi rompevo i coglioni dopo 10 minuti), poi se manco le avete giocate non ha proprio un cazzo di senso
    Mi sa che non hai mai visto resistance allora, sicuramente è meglio di sti screen ^^,

Considerando inoltre che è uno dei primissimi giochi e che i margini di miglioramento sono pesanterrimi, beh, non c'è nient'altro da aggiungere direi

si ma pure il contrario, è solo una questione di gusti.
    Per il resto una console dura di più ma ha una grafica imposta da un HW fisso, ora siamo di nuovo ad un punto di partenza che sono appena uscite ma più si andrà avanti più la differenza grafica si farà notare, come è stato per ps2, l'anno scorso mentre su ps2 giocavi al massimo a gow su pc giocavi a prey e company of heroes, graficamente/tecnicamente c'è un abisso.
    Sbagliato pure il discorso della durabilità, se io compro una console con HW X oggi gioco per 5 anni con giochi per HW X, tutti i giochi usciranno con grafica per HW X, io compro un pc oggi con HW Y, i giochi di oggi sono fatti per HW Y molto simili in qualità a quelli per console con hw X, dopo 5 mesi per pc escono nuovi giochi per hw Z, però essendo scalabili io li posso giocare con hw Y e la qualità non scenderà mai sotto questa soglia. Se io oggi mi compro un pc che è più potente della ps3 questo pc sarà sempre in grado di far girare ogni gioco con una qualità grafica superiore alla ps3, per quanto io possa abbassare i dettagli, axet si ostina a confrontare i giochi per pc a full effect con quelli console, in primis i giochi a full effects danno palate di merda a quelli per console (perchè un pc shagaz stile è potente quando 4 ps3) e poi è sbagliato, i confronti li si fa su un HW medio, tutt'ora le valutazioni si fanno principalmente sulla 1280x1024 e 1600x1200, nessuno qua sta a parlare di 2400xstocazzo perchè sono risultati troppo di nicchia.
    Quel che è successo con la PS2 è differente, la grafica per la ps2 è fuori livello minimo accettabile su pc, i motori di oggi non sono pensati per funzionare su macchine di 7 anni fa perchè non ci sarebbe mercato, la ps2 la si confronta con un pc come si confronta un gameboy, grafica di merda ma giochini divertenti.
    Per la questione esclusiva vale anche il contrario, se non che fin'ora la parte di supporto online ha sbilanciato pesantemente il confronto in vantaggio del pc, vedremo se le console riusciranno ad entrare nell'online quanto i pc, io sono ancora dubbioso ma ci spero (carne fresca)
    A parte che a livello di cpu della ps3 è più potente di quella del pc di shagaz, giusto per precisare.

Detto questo, ti ostini ancora una volta a confrontare direttamente l'hardware pc con quello console, quando sai bene che le due cose non sono minimamente raffrontabili.

Cos'è, ti devo postare ancora una volta le spec della ps2?

Come già detto, ricordati che resistance non è NULLA rispetto a quello che si vedrà nei prossimi 5 anni su ps3.

Come esempio ti basti pensare alla qualità, a livello prettamente grafico, dei primi giochi visti su ps2 raffrontati con le ultime produzioni.
    Last edited by Axet; 7th June 2007 at 14:00.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Hador's Avatar

sisi proprio più bello resistance
    ma prestami il gomito axet, cmq parlo con marph e azha con te ho rinunciato tempo fa

sisi proprio più bello resistance
    ma prestami il gomito axet, cmq parlo con marph e azha con te ho rinunciato tempo fa
    Ribadisco la domanda, hai mai visto resistance o ti basi su quello che ti dice l'amico del fratello del cognato di tuo cugino?

-----

Hador's Avatar

installati un gioco di 1 anno fa sul tuo mac, poi dimmi

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ribadisco la domanda, hai mai visto resistance o ti basi su quello che ti dice l'amico del fratello del cognato di tuo cugino?
    Io l'ho visto, su un 100" Hd (), bellissima grafica,fluido,sicuramente divertente, ma migliore graficamente rispetto ad un PC no sicuro.
    Ed io sono un fanboy console

installati un gioco di 1 anno fa sul tuo mac, poi dimmi
    Li hai visti entrambi o hai visto solo prey?
    Io li ho visti entrambi, e resistance è meglio.

Gears of war a sua volta è meglio di resistance, giusto per intenderci.

-----

Page 5 of 5 FirstFirst 12345