Originally Posted by
Kappa
Hai fatto un bel discorso , ora dico la mia ma stringo xchè sto al lavoro.
Io mi ricordo di aver letto una frase che mi colpi molto, ma non ricordo di chi è.
"Il mondo sarà un buon posto x vivere solo quando i cattivi avranno davvero paura dei buoni"
A mio parere combattere con la legalità o misure correttive come si propone il nosto sistema di pena con sta gente non esiste, nel momento che una determinata persona esce di gran lunga dal seminato una opzione valida è davvero una soluzione drastica, non legale.
Io mi son anche rotto di tutti coloro che vanno poi a guardare i vari contesti sociali, mi capita spesso di leggere o sentire "ha fatto una cosa orribile" seguito da "eh ma aveva perso i genitori/lo menavano da piccolo/era povero/non mangiava da giorni/disgrazie random" .
Il reato è soggettivo ed appartiene alla persona che lo compie, non esiste il contesto, perchè tanta gente vive in situazioni merda ma non fa nulla di male. Pertanto io vorrei soluzioni pesantissime individuali, stupri un bimbo? ti tagliano l'apparato genitale e prigione tutta la vita, investi e uccidi delle persone xchè ubriaco? lavori forzati a pane ed acqua tutto il resto della tua vita.
Non esiste una soluzione facile al problema, ma basta cercare di recuperare gente che è fuori da qualunque contesto , la vendetta non serve a nulla e sono profondamente contrario alla pena di morte, ma basta vedere queste persone dannate libere di ricascarci e segnare tutta la vita altre famiglie.