Ecco non mi ricordavo la citazione esatta... ma il senso rimane :p
Printable View
io non ho paragonato cannavaro a nesta.
cannavaro ha avuto la sua consacrazione a parma accanto a thuram che in quel periodo era IMHO uno dei centrali più "tattici" al mondo, cannavaro era sotto la sua ala.
a milano nell'inter nel 2002.2003 giocava nella sesta peggior difesa del campionato , ma avendo l'attacco più prolifico l'inter arrivò seconda, mi ricordo un buon cannavaro ma nn ai lvl di parma e infatti poi nel 2003-2004 l'inter arrivò quarto e fu tutt'altro che una bella stagione per il napoletano, di lvl buono ma non ha certo retto un reparto come ci si poteva aspettare.
2004-2005 torna in mezzo a due giocatori enormi (uno è il solito thuram)nella juve e ritorna a giocare ad alti lvl e stravincono il campionato, al real non è stato nulla di eclatante nonostante lo scudetto vinto, giocatore più volte criticato perchè appunto ci si aspettava di più
quindi, imo è un gran bel centrale ma non è il centrale da pallone d'oro alla baresi o come altri mostri del calcio da voi menzionati. solo che voi che mi ridete dietro sentite cannavaro e vi fate le seghine perchè secondo voi cannavaro > all , invece ci sono e ci son stati negli ultimi 10 anni tanti difensori di pari livello.
:bow:
eh qua potremmo discuterne, o meglio se la frase e' stata detta nel film di Larry Flint o prima dell'86 quando usci nei cinema Platoon.
Le scuse sono come il buco del culo. Ognuno ha il proprio. Sgt. Red O'Neill in Platoon.
Per la precisione ;)
Ma guarda su Thuram cui sarebbe molto da discutere...
Ti ripeto io l'adoravo, ma certo non era un giocatore che reggeva la difesa.. tutt'altro a mio parere... L'Inter non fa testo per definizione e in ogni caso la consacrazione di Cannavaro fu già al Napoli in età giovanissima, dove non ricordo con chi giocasse (Ferrara era sempre a dx) ma non ricordo grandi difensori... Su questo chiedo soccorso ai tifosi Napoletani, magari sbaglio.
Detto questo io concordo che Cannavaro non è paragonabile A Scirea, BAresi o Maldini, giocatori molto più forti, ma a mio parere dopo questi ci sono lui e Nesta...
non ho capito perchè si è fatto il nome di puyol insieme a quello di scirea baresi,maldini e cannavaro
Perchè come rendimento medio per me un puyol è tranquillamente al livello di cannavaro, se non magari anche qualcosina meglio.
Ribadisco, il capitano della nazionale è forte e non ci piove. Ma come lui ci sono un bel po' di difensori al mondo, e non pochi sono pure meglio.
Cannavaro, mondiale a parte dove è stato a dir poco strepitoso, non è mai stato un fenomeno eh
su proton glisso che ripete le cose come disco rotto quindi è inutile ( se un domani dovessi diventare zebrotto a quel modo vi autorizzo a spararmi :sneer: ) ma a te rispondo che nel merito hai ragione, io ho scritto solo che la preparazione atletica non è l'unico motivo ( ho scritto "non soltanto") ma che incidono tanti altri motivi , poi molto prob. la vittoria della cl ha indotto i dirigenti a pensare di poter reggere ancora un altro anno :)
ma io son d'accordo sul pessimo rendimento che ha il milan in campionato, puntualizzavo solo che l'anno scorso la preparazione atletica fu sballata da preliminari e vacanza inesistente, mentre quest'anno dalle 2000 partite, quindi è l'unico dato veramrente giustificabile;
ma è solo una goccia nell'oceano: il mercato inesistente, dei ricambi non all'altezza e quindi un'impostazione del gioco statica sono i veri motivi del brutto periodo rossonero, tutto ciò acutizzato appunto, da carichi di lavoro eccessivi che minano i pochi giocatori buoni che non possono essere gestiti oculatamente ;)
C'è cmq stata un inversione di Politica da parte del Milan, che ha deciso di puntare molto sul settore giovanile, quindi rafforzerà la squadra ma non penso spendendo cifroni, e invece sta facendo mambassa di giovani talenti da mettere in primavera.
Albertazzi <--- questo veramente bravo
Quel giocatore Serbo
Conti dal Venezia
Ne sta prendendo uno molto promettente dal Padova.
Alla Fine il Grande Milan è nato si sugli olandesi, ma lo zoccolo duro è gente arrivata dalla Primavera o sconosciuta.
Maldini
Baresi
Galli
Costacurta
Albertini
Evani
Donadoni (atalanta giovanissimo)
Massaro
Simone
Etc.etc.
Questa è l'idea della Dirigenza Milan, scordiamoci i Ronaldinho, secondo me si punterà su giovani promettenti ma ancora non affermatissimi, o su giocatori 30enni affermati dal rendimento sicuro 1 nome su tutti L.Toni.
Puntare su giovani promettenti va bene, me ne puoi inserire 1-2 max nella formazione titolare (famo 1 va) gli altri sono da panchina.
Questo ovviamente se fai la CL dove ti aspetti che gente che entra in campo faccia un minimo la differenza o cmq dia un contributo importante, non di sicuro che ti faccia il compitino e via (e questo è imho il maggior problema del Milan di quest'anno).
Cioè se tocca spendere soldi per un cartellino ci vuole un giocatore di quelli veramente forti, se no tantovale buttarsi sui parametri 0 e cercarare qualche giocatori cmq con colpi interessanti.