potro dire io c'ero :sneer:
Printable View
si cmq tutti diciamo motivi di tempo bliblubla... ma diciamola tutta...
se uscisse qualcosa di simile al daoc dei tempi andati come scimmia, lasceremmo tutto quanto per sessioni di gioco full-time :elfhat:
speriamo non esca maih :afraid:
o speriamo che esca?
... sono combattutoh! :sneer:
intendevo qualcosa di "nuovo" che abbia l'hype di daoc.
Peraltro io per bei tempi non intendo quelli del g1-g2... mi sono divertito molto di più in Usa che sul Vortigern della Cto.
A me sinceramente le nuove frontiere non dispiacevano; certo, forse su server non troppo popolati era na palla girare senza incare nessuno per parecchio, ma su Lancelot gli inc c'erano eccome, anche con le nuove frontiere. In più i keep e i siege avevano tutto un'altro sapore con il sistema delle 4 torri, dei teleport, ecc.
Non so poi... Origins a 2-3 mesi dall'uscita di WAR? Mazza, hanno tanta fiducia nel loro nuovo progetto alla Mythic che rimpolpano quella vecchia gloria di daoc?
Mha semplicemente mi sa che stanno cercando di far venire un po' di nostalgia ai vecchi giocatori... e infatti noi ne stiamo parlando :D
Magari anche come training, per "riabituarci" al buon vecchio pvp-rvr dopo la marea di pve di altri mmorpg.
No, a parte queste ripitturate cmq gradite, ci vuole proprio un gioco nuovo con un motore nuovo. La speranza prossima è WAR, ma chissà...
Soliti motivi anche io: poco tempo libero causa lavoro, gildani che mollavano (dopo averci passato sopra 10 ore al giorno per anni capisco che, citando Razj, qualsiasi cosa bellissima venga a noia), troppe variabili per ottenere il max del divertimento (vedi Marphil).
Personalmente posso aggiungere anche una moglie scassapalle per n tendente all'infinito e oltre, roba da rischiarci divorzio ed alimenti.
Raga ma Origins quando verra' aperto?
Credo a metà Agosto, forse anche prima.
non ci si rende conto dell'evidenza a volte.
arrivati a questo punto direi che possiamo dirlo, daoc ha rotto i coglioni, sarebbe bella una cosa come daoc di base ma molto piu elaborato? se è quello che i giocatori vogliono è semplice, vaffanculo origin che sarà un modo diverso per rifilare la medesima pappa e le cose non andranno avanti di sicuro; oppure, 1-2 mesi di prova per giochi tipo aoc o war, valgono? bene! sennò vaffanculo pure quelli, basta rinnovi, basta soldi che entrano e vedi che ci si mettono di buzzo buono(come diceva mia zia) e creano qualcosa coi contro coglioni. e basta davvero a rifilare la solita merda:madd: siamo imbecilli noi pz!!!
ok mi calmo:afraid:
io l altro giorno ho tirato fuori l idea definitiva..stesso funzionamento di daoc ma con ambientazione e pg diversi..ambientato a scelta o nei giorni nostri o negli anni 20?! (quelli del gioco mafia per intenderci, poibizionismo mafia ecc). invece dei tre reami 3 forze diverse, criminali (mafia - ndrangheta - sacra corona unita) giustizia ( forze dell ordine - paramedici (i curatori lol) )oppure partigiani, ti inventi una guerra fittizia e gg.. ovviamente si deve expare e userei lo stesso metodo di daoc, tipo devi expare il tuo bel killer, vai in un pub e attacchi a fare una strage, la gente ti droppa la roba ce ha addosso ecc..invece dei dungeon metti dei palazzoni tipo pirellone, e sopra come boss ci metti tronchetti provera o moratti o berlusconi o un riccone random a scelta. secondo me sarebbe il massimo tanto alla fine il sistema che funziona è quello di daoc, è l ambientazione che ha rotto il cazzo, quindi è inutile tirar fuori espansioni ml o boiate varie, ci vogliono le stesse cose ma con una prospettiva diversa.
io smisi daoc per mancanza di tempo... diciamo che tra lavoro, casa da solo, fidanzata il tempo non c'era per gestire daoc come andrebbe gestito (ergo con tempi di log imbarazzanti...)
fossi ancora un pischello universitario allora ci farei un pensiero serio ai server origins...
al momento unico gioco installato sul mio pc rimane daoc, senza però nessun acconto aperto sugli official... al max mi fo un paio di giri nei vari shard...
Perche'...perche'..
Perche' quando si inizio a giocare a daoc (beta us, e al tempo manco si sapeva che cazzo era una beta di un mmorpg, anzi manco si sapeva che cazzo era un mmorpg :nod: ) era la generazione di UltraNerd di Uo. Abituati a mettere fuori la testa da Britain e venir falciati da PK incazzati come vipere. Era il primo gioco che aggregava veramente un massa davanti allo schermo con lo scopo comune di annientare il reame nemico. Senza regole, senza minchiate di mezzo, reame contro reame, e ogni sporca era valida per portare a termine la vittoria. E i giocatori era gente di nicchia, gente che giocava per divertirsi, che passava le nottate (insonni e non) a trovare assurdi modi per prendere Keep e Relic.
Poi...poi e' arrivata l'evoluzione gli 8vs8 le Gank, il farm, toa, nf. E' arrivato il boom degli mmorpg dove il gioco e' stato semplificato fino all'osso dove pure il peggiore dei Bimbiminchia poteva riuscire a fare un 6L e imparare (per modo di dire) a giocare.
E alla fine dopo 5-6 anni di tutto cio e' sopraggiunta la noia.
La verita' e' che la generazione uscente da DAoC e' l'ultima generazione "Nerd" e "Giocatrice" perche' tutto cio che e' venuto dopo e' il nulla (cit.)
Dopo e' nata la generazione MMORPG-Farm, cioe' creare un prodotto, che ti tenesse incollato allo schermo, per poterti "succhiare" via piu soldi possibili. E il divertimento? Si e' presente, magari dura pure 1-2 anni, ma...ma quel "pathos" d'atmosfera di novita' e innovazione e' stato morto e sepolto. Saran cambiati i tempi e con i tempi noi stessi...ma anche il prodotto stesso.
E cosi, ogni tanto mi capita ancora di loggare su Uo, a girare in quelle lande, dove la almeno per me e' nata quella passione.)
Ps. Siam noi che siamo invecchiati e abbiamo lo stile di gioco da "Old School" che ormai non si adegua piu agli standard di business moderno.
è vero, siamo noi che non ci ritroviamo più nei giochi di oggi. Le emozioni dei primi giorni di daoc non le ho mai più riprovate.