Originally Posted by
powerdegre
Guarda che e' uguale ovunque, e qui in Inghilterra per certe cose sono pure peggio. Seguo un par di forum di motociclisti, un tizio e' stato condannato qualche giorno fa a pagare una multa per eccesso di velecita' contestandogli una velocita' di 105mph, un bordello di soldi e mi pare 6 punti.
Il tipo in realta' faceva solo 85, ma era fuori con degli amici, nel sorpassare uno e' rimasto indietro, ha aperto la manetta per riprenderlo appena ha potuto ed il giudice ha dato la responsabilita' al guidatore di testa per l'eccesso di velocita' di quello che lo seguiva.
Siamo arrivati al punto in cui ti accollano responsabilita' altrui, te dovevi prevedere il suo comportamente ed agire di conseguenza. Ma te lo immagini te se per sbaglio mi si mette a seguire uno mai visto incrociato per strada, io sono nei limiti e lui rimasto indietro per recuperare da gas e magari mi passa pure, io rischio di pagare con lui?
E ne ho a bizzeffe di storie cosi' locali, se passi i limiti o sei motociclista ti stuprano.
Lo sai che adesso stan pensando di farti pagare le spese di corte anche se sei innocente e vinci?
Si son accorti che ci son troppi ricorsi, invece che fare le cose a modo continuano a fare i laidi e se perdi paghi spese processuali e multa, se vinci paghi comunque le spese processuali.
Vi piace ancora l'Inghilterra?