Vabbe letto ora che gli aeroporti Francesi sono chiusi fino a Lunedi mattina, i treni sono strapieni ... mi tocca prendere la macchina e io che volevo fare le ferie senza sigh
Printable View
Vabbe letto ora che gli aeroporti Francesi sono chiusi fino a Lunedi mattina, i treni sono strapieni ... mi tocca prendere la macchina e io che volevo fare le ferie senza sigh
Per questo io sto dicendo che dovranno trovare una soluzione.Se l'eruzione continua con questo andazzo per che ne so 1 mese...l'unica speranza è che i venti girino un po' in direzione est,nordest, ma non siamo in un periodo dell'anno dove è così scontato che lo facciano anzi.Cosa contano di fare di tenere gli aeroporti chiusi per X mesi fino a quando non finisce l'eruzione?La terza guerra mondiale scoppierebbe per molto meno :rotfl:
Iniziamo a parlare di cose serie
"Il vulcano che negli ultimi due giorni ha messo in ginocchio il traffico aereo europeo potrebbe avere effetti sul clima del Nord Emisfero soltanto se riuscisse a sostenere l'attuale attività per più mesi. La 'stazza' dell'Eyjafjallajokull, infatti, non è particolarmente preoccupante. Tutt'altra storia, invece, per quanto concerne il Katla, in assoluto il più potente vulcano islandese. "Se scoppia" - afferma Sigried, responsabile della Croce Rossa islandese - "sarà una vera e propria tragedia...Verrebbe inondata l'isola e potrebbe esserci un cambio climatico catastrofico". Il 'mostro' dista soltanto poche decine di chilometri dal fratello minore che, spesso, ha anticicpato le eruzioni del Katla. La preoccupazione è quindi tantissima, poiché il Katla non solo giace sotto un ghiacciao 5 volte più grande del Eyjafjallajokull, ma ha una potenza eruttiva a dir poco spaventosa. A rischio anche altri due vulcani, il Grimsvotn e l'Hekla. Se il Katla dovesse esplodere le ripercussioni sul clima, specie del Nord Emisfero, sarebbero molto marcate ed assisteremmo ad un temporaneo, ma sensibile, raffreddamento"
:wolfeek:
Basta che mi arrivi Monster Hunter 3 poi sto Katla può pure fare quello che cazzo gli pare. :nod:
sempre i soliti facili catastrofismi... old
ma tipo volo londra-lisbona del 7 maggio e' fuori pericolo?
per fortuna che son tornato un giorno prima dell'eruzione a sto giro :nod:
malpensa chiuso fino alle 8 di lunedi mattina, speriamo che io alle 8.30 sarei in coda per il check in lol