quoto alla virgola
Aggiungo che le inevitabili dismissioni di renzi sono un ottima mossa per uscirne a testa alta senza bruciarsi o farsi mettere sulla graticola, lasciandogli spazi di manovra politica nel futuro.
Printable View
Io ho votato no, e come me diversi altri che conosco :sneer:
centro sinistra? ma davvero? piu' a sinistra di qui si riparte da destra :sneer:
Sposami.
Occristo sembri Bortas :rotfl:
E se domani si dimette? Che alternativa c'è? Berlusconi? Grillo? Salvini? Quali politici di spessore abbiamo da contrapporre a Renzi che è ancora segretario del PD, non è necessario fare illazioni per capire che non ci sono grandi alternative se non un nuovo pentapartito a guida Renzi o suo pupazzo.
alternative non ce ne sono mai state Renzi compreso che per molti era il "meno peggio"™ per altri l' uomo del pd messo li da berlusca, per altri ancora uno che si e' trovato a governare e senza avere avuto nemmeno un voto.
alla fin fine si deve sperare che l'elettorato maturi che e' una cazzo di chimera e non elegga merda, ma quello non lo fai da un anno all'altro e per questo aspetto nn cambiava una minchia anche se passava il si al referendum.
io la penso cosi:
Quote:
cmq al di la di chi pensa elezioni domanihhh e parapim e parapam.
- il pd ha ancora la maggioranza.
- nuovo governo con un un altro premier alcuni già parlano di Grasso, ma a breve inzierà il toto nomi.
- nuova legge elettorale magari tenendo conto di essere in un tripolarismo e non in un bipolarisimo anche perché non passando il referendum che l'italicum venga cassata dalla corte cost e' molto possibile.
- il prossimo anno nuove elezioni come sarebbe cmq avvenuto
insomma non c'e' da mettersi le mutande in testa o cospargersi il pene di benzina e dargli fuoco.
Comunque quanto ha nuociuto alla già disastrata politica italiana la malsana idea di mettere insieme in un solo partito parte i popolari di centro sx e i democratici di centrodx...
"Campa cavallo", io la penso così e non mi metto certo le mutande in testa, anzi sono molto soddisfatto dei risultati, ma sperare che il popolo maturi è come sperare che alle vacche crescano le ali, preferisco una pessimistica entropia è molto più plausibile di un miglioramento.
di alternative ce ne sono parecchie
Stessa maggioranza nuovo pdc (secondo me la più probabile)
Governo tecnico o di scopo con FI che rientra per fare come ad inizio legislatura la legge elettorale e Poi si vota
Renzi che accetta invito di Mattarella di presentarsi in parlamento per vedere se ottiene la fiducia su un programma cortissimo che prevede legge elettorale e di bilancio
ma le mutande in testa non erano riferite a te, ma al clima da fine del mondo che vedo/leggo per le dimissioni di renzie si scordano che cmq tra un anno si sarebbe votato comunque eh (edit: a meno di riforme della costituzione che rendevano presidente del consiglio a vita :sneer: )
che il popolo maturi non ci spero manco per un cazzo, o meglio ci spero ma mica me l'aspetto
All atto pratico e politico le mie speranze sono per il prossimo voto (2018 si vota renzie o non renzie eh) che:
visto che non voterei mai ne grillo ne nessuno a centro destra e visto che la maggioranza PD e' la DC con un altro nome, può non piacere a chi e' fanboy di renzi ma e' cosi fatevene una ragione :sneer: , vedrei di buon auspicio che anche forte del risultato referendario alcuni della minoranza pd che e' ancora viva nonostante i tentativi di renzie di distruggerla, bersani in testa che personalmente stimo parecchio, possano avere più rilievo politico a quel punto potrei valutare di votarla.
beh insomma, va bene che del PCI nel pd c'è rimasto poco ma ancora qualcosa c'è... E quello nel pentapartito non c'è mai stato.
Poi da quando si son messi insieme da maggioranza assoluta sono diventati relativa...
Prima un PCI potevo pure votarlo, ora l'idea di votare il pd di renzi mi fa vomitare
In tutto questo l'ultima volta che si è votato il 5 stelle era primo partito e se lo è dato in faccia. Da allora hanno solo fatto le figure dei minus habens, ok si va a rivotare. E poi? Io spero domani parta la marcia imperiale e torni Bersani Darth Vader con D'Alema imperatore Palpatine e dica oooo finalmente ho un governo :sneer:
Vediamo, io non ci metteri le mani sul fuoco, fossi in Renzi lascerei la situazione nella merda e rimarrei l'unica alternativa credibile, lasciando il timone ad un governo tecnico, ad un Monti a caso, sparendo dai riflettori, per tornare in pompa magna alle elezioni, perchè come dice MC "sembrare il meno peggio" in questo bacino elettorale è un vantaggio non da poco. Fermo restando che non lo voterei mai.
per continuare lo starwars casting brunetta fa Yoda, ha il physique du role ,ed a renzi facciamo fare Kylo, il sith emo coglione? :sneer:
edit: berlusca per le troie fa jabba the hut, ovvio, ma non trovo un ruolo a grillo. illuminami maestro sei la mia unica speranza (cit.).
Quindi Grillo è Han solo? E' lui il padre di Renzi dato che non fece l'accordo con Bersani è lui che l'ha di fatto mandato al governo :sneer: Se Renzi è Kylo avrebbe senso perchè tornerà e lo ucciderà :nod:
Si vede già la bega di questa storia. I buoni non ci sono :sneer: chi lo dovrebbe fare luke skywalker?
5s tentano il colpaccio, sperano che cc dia ok all'italicum per andare al voto con una legge elettorale che li da vincenti, ma mi sa che hanno fatto i conti senza 2 osti, ovvero la cc e la mancanza della legge elettorale del senato.
Certo che i giornalisti che chiedono a dimail quale sarà il loro programma di governo per le elezioni sono ridicoli.
Al Casaleggio ben kenobi mi arrendo allo svacco :-D
Btw l'euro è precipitato peggio che nel dopo brexit. Il dollaro è sempre più vicino :sneer:
renxit >>> brexit
Ma alla fin fine di che si vuol parlare siamo un paese allo sbando ormai da tempo immemore. Viene un terremoto tirano su 3 case per far scena e il resto rimane demolito, viene un alluvione cazzi nel culo, tutta la roba costruita a livello di infrastrutture è degli anni 60/70/80 comincia a venir giu tutto non c'è nemmeno i soldi per riempire 2 cazzo di buche, salta Renzi abbiamo una legge elettorale cmq raccapricciante, Salvini che dice le stesse cose che diceva Bossi che in 20 anni avanti e indietro ha fatto 2 cose una legge a mezzo con Fini che non serviva a un cazzo e s'è fatto friggere dalla Corna, il massimo che gli ho visto fare è andare al papete a ballare come un coglione, Grillo l'uomo che spaccava i pc e ha fatto i soldi con un blog del cazzo, appoggi da dietro piu misteriosi dell'ipcc di al gore, parla di kasta quando quello che si sa meno chi cazzo sia è proprio lui, scie chimiche, vegani, nwo, una cazzata dietro l'altra, in tutto questo berlusconi non ha ancora finito di vendere il milan e continua a dire cazzate, il Pd si è ridotto a un free for all con tutti che aspettavano morisse Renzi per tornare finalmente a scannarsi come ci piace tanto, d'alema, bersani, e diliberto? dov'è diliberto? la serracchiani? Personaggi che catalizzano la forza proprio. Forse Letta? Un bel governo tecnico funzionano sempre di lusso. In tutto questo unico eroe contemporaneo Alfano che qualsiasi cosa faccia prende offese da mezza italia, non è abbastanza DC per chi l'ha messo dov'è, non è di destra perchè era con Renzi, non è di sinistra perchè era con berlusca, e lo vogliono tutti morto. Domani il sole sorgerà come ha detto la Clinton, ma se tutte le nazioni continuano a fare cazzate non è piu tanto scontato.
meanwhile Palermo il capoluogo d'italia che ha votato più no con ben il 72% :sneer:
Aggiungi il prossimo anno che vincono la Le Pen in francia e i nazisti dell'illinois in germania e siamo pronti a rifare la guerra dei 100 anni, la guerra di crimea basta fare un fischio e inizia, le crociate non sto nemmeno a dire a che punto sono, no ma un mondo STREPITOSO. ah si e il 90% degli anime sono Bishoujo e Bishounen che cantano. MOOOOORTE
umh la mia ragazza ha votato si, ma quello e' un altro discorso.
btw sul discorso vecchimerda che vogliono mantenere la ka$ta.
http://i66.tinypic.com/2qi45xd.jpg
la colpah e' stata dei giovanih
umh ma alcuni non scrivevano il contrario vuoi vedere che questo e' un forumme di vecchimerda?
Ed alla faccia del no dei vecchidimmerda Attachment 10894
Minchia mc allora, vuoi limonare?
Sono evidentemente ggiovane dentro
"tanto non si dimette ve lo dico ioh"
Cagata numero uno andata.
Si apre un lungo periodo di ve lo avevano detto.
Never forget, never forgive
eh ok, è andata...
si apre la strada al diciottesimo governo in 27 anni che ho messo piede in questo mondo.
gattopardianamente, cambiamo governo affinche nulla cambi...
scoccia sinceramente anche fare toto premier e toto ministri, non cambia un cazzo... che si vada a votare, che vinca l'm5s e cosi vediamo cosa sono capaci di fare, porcaddio.
Non immaginavo una vittoria così netta del NO.
La riforma non era bellissima, non era perfetta, sicuramente migliorabile tuttavia non devastava l'assetto costituzionale a tal punto da suscitare tutti quegli scandali e quegli allarmi di attentati alla costituzione.
Lo scenario apocalittico secondo me invece c'è eccome. Ora tutti e dico tutti, PD compreso, vorrà andare alle elezioni. PD perchè??? Ovvio ci sono ennemila correnti e ora che è morto il Re si gioca a game of throne!!!
Non esistono figure che possono, all'interno del PD, tenere unito il governo... Fossi in Alfano mi cospargerei il capo di sale e proverei leccando le natiche a Mr B rientrare in FI :sneer:
Governi tecnici? Per riavere una Fornero o Monti??? Meglio il Duce!
Secondo me si voterà prima dei 18 mesi preventivati. E ora aspetto a gloria le borse...
P.S.
Noi siamo dei vecchi di merda ergo.... :oldmetal:
Forse e' la volta buona che radono al suolo tutto, impariamo qualche cosa e facciamo memoria storica?
AHAAHHAHA. Ma peffavore Alka HAHAHAHHAAH. Scusate ormai c'ho da prendere per il culo il mio ottimismo per conto mio.