ma tu chi caz sei gesu cristo incazzato:rotfl:
Printable View
ma tu chi caz sei gesu cristo incazzato:rotfl:
all you need is a good round house kick
non ho specificato a terra non in piedi in piedi non ha senso parlavo di una situazione ben definita 2 o più persone che ti malmenano l'unica cosa per protergersi è appunto stenderti a terra in posizione fetale pref sul destro cercando di attutire il più possibile i colpi l'unico organo che non siriesce a proteggere è il rene ma non risultauna parte vitale; in questa posizione la massa muscolare l'ossatura e anche il grasso determinano un vantaggio in proporzione alla grandezza.
Poi vabbè se sei convinto di no provaci a casa mettti come ti ho detto e fatti malmenare da un amichetto e poi fai la stessa prova steso normalmente.
tse sti ragazzeti di oggi tanta teoria e nulla pratica in tutto eh
:nod:
la posizione fetale per proteggersi è una cagata, è famosa perchè la usano sul campo giocatori di rugby e di football americano, ma la si mette in pratica per proteggere tempie, evitare torsioni anomale del collo e delle altre articolazioni (spalle ginocchia), solo che in rugby e football uno non ti può prendere a calci, se lo fai perchè ti stanno gonfiando serve a gran poco, se ti tiro un calcio sulla schiena in quella posizione con l'idea di farti male alla colonna vertebrale è tanto se non passi il resto della tua vita in sedia a rotelle, non parliamo di una pedata in testa (sopra, che non la copri, in posizione fetale copri i lati e la nuca soprattutto, sopra è scoperta)
se invece fai sport da combattimento impari che la posizione ideale per difendersi a terra da gente in piedi é: schiena a terra, testa e collo sollevati da terra quanto possibile, braccia in guardia alta a difendere il volto, gambe come se fossi seduto diciamo, alzate da terra, chiuse abbastanza da evitare calci nei coglioni, e scalci come un maledetto finchè non svieni o si stufano.
chiaro non che cos' non te le prendi, te ne prendi cmq ma hai più possibilità di evitare lesioni gravissime e danni permanenti, non è che c'è un modo per non prendersele a testa deheh
ma il famoso GUARDA LA + fuga? :nod:
dietro di te!! c'è una scimmia con tre teste!!!
Uppo in pieno, a rugby nn ti dicono posizione fetale, ma proteggetevi la testa e pregate dio(ho giocato 3 anni)... quella che tu scambi per 1 posizione fetale è solo 1 conseguenza di cadere e girare la palla tra te e i tuoi compagni(metti il tuo corpo tra palla e avversari)... e la ci si lancia proprio di schiena sulle tibie(nn è sano di mente ma c'è chi lo fa) degli avverari pur di mettere il corpo tra palla e nemici... tempia era per dire tempia, ci sn tanti di quei punti vitali/di pressione che gg c'è da divertisri se 1 si butta per terra così... a parte che cmq la prima cosa che ti insegnano è di protegger ela collonna vertebrale, che vale cm gli organi vitali... quando ti provano a picchiare in tanti la cosa migliore è cercare di tenerli tutti avanti, uscire sempre in modo da averli tutti avanti, NN CADERE MAI: tutte le mosse di difesa personale finiscono in piedi... una volta chiesi al mio maestro perchè nn potevo finire 1 mossa con 1 lancio acrobatico a terra(era 1 leva alla spalla, quella classica di ogni stile nn sn cm spiegare) con il quale avrei disarticolasto completamente la spalla all'avversario lui mi disse che era 1 cagata, che bisogna sempre starer in piedi per evitarsi calci a terra, che bisogna sempr guardarsi intorno e controllare la situazione... la posizione vfetale può avere 1 senso se la fate a 1 anbgolo, dove avete la schiena coperta, mettete baraccia e ginocchia in mdood da coprirvi il piu possibile e gg(e anche la conviene stare in piedi, aspettare il momente giusto e trovare il buco...)
ma avete letto cosa ho detto teorici delle arti marziali posizione fetale a terra appogiati a destra è ovvio che la colonna vertebrale può subire dei traumi ma riesci cmq con leggere rotazioni ad assorbire la maggior parte dei colpi nei punti vitali queli che possono irrimediabilmente essere compromessi;
cioè ma voi avete mai fatto una rissa o a cazzotti sul serio o subito una carica della celere?No perchè siete molto teorici ma secondo me ve pigliate tante pizze in faccia la prima volta che le mettete in pratica.
A sensei non so mica tutti le figurine del manuale delle arti marziali a sto mondo.
Ps io poi di sport da combattimento ne ho fatti qualcuno però dalla teoria alla pratica non è facile.
si sfortunatamente ho fatto a botte un numero decente di volte anche fuori dalla palestra.
ma sto reply che senso ha? non lo capisco.
anyway solo una volta ho attaccato io per primo e ti garantisco che c'era un ottimo motivo, non sono uno spaccone che va in giro ad attaccar briga, e se posso evito e faccio il paciere, ma il porgi l'altra guancia non è esattamente il mio pensiero.
no me veniv in mente quando c'avevo 10 anni o giu di li che in palestra ce dicevano sempre che non bisognava mettere in pratica quello che t'insegnavano che non bisognava fare del male agli altri bambini ecc poi mi son bastati 2 sere in discoteca qualche anno più tardi per ammirare all'opera il mio istruttore che faceva il buttafuori
:laugh:
Cioè scusa fammi capire, ti abbassi per placcargli le gambe, quello ti tira una gomitata nella schiena che ti mette su una sedia a rotelle ;)
Spazzate e Proiezioni le fai solo se lui si sbilancia per colpire altrimenti rischi solo che ti prendi una fracca di legnate.
o cmq se la rissa è in un locale birra in faccia ftw , e se hai un posacenere di quelli tipo vetro o ceramica ancor meglio...
Tenser? Spray al peperoncino? Mosse di hokuto? Boh, io giro tranquillamente senza neanche pormi il problema di essere in pericolo, se inizi a pensarci non vivi più... cmq
Per il discorso pistola o difesa da aggressione, io non so quante volte siate stati aggrediti, ma non è una cosa piacevole e soprattutto non è come picchiare qualcuno, sei una preda e si innesca una razionalità istintiva che ti fa ragionare di merda, posso assicurare che è difficile muoversi per quanto i nervi sono contratti, sparare a una persona in condizioni di panico non è per niente facile.... senza contare che si rischia di mettersi nella MERDA, e rovinarsi la vita, per magari due biglietti da 10 euro che ti volevano fottere...
Questione armi bianche. Portarne per la legge italiana richiede una certa "burocrazia", usarle è un problema, saperle usare è un gran problema. Mi preoccupa più dovermi difendere da uno con un coltello che da uno con una pistola ad essere sincero xchè il movimento della coltellata è più naturale, è impresso nei nostri meccanismi di difesa, è una buona arma di offesa ma, lo ripeto, una pessima idea se non si ha familiarità con le armi e con i meccanismi di combattimento
Spary peperoncino. Funziona, e di brutto pure, un proverbio cinese dice "non puoi attaccare se non guardi nella direzione in cui vuoi andare", un aggressore accecato diventa una vittima
Per il discorso "difesa in posizione fetale" ho subito 3 pestaggi nella mia vita, un'esperienza di merda, ti senti indifeso completamente. In uno di questi mi sono più o meno difeso con questo sistema... non ho reagito, erano troppi ed ero in un angolo, ho cercato di stare in piedi fino a che ho potuto, sono caduto a terra, mi sono protetto testa, costato e altre parti deboli... ne sono uscito con qualche punto e qualche livido
Se posso dare un consiglio, se ne avete la forza fisica (leggasi età, condizioni di forma, problemi di salute ecc) e sentite di voler avere più consapevolezza delle vostre possibilità fate qualche attività sportiva che "simuli" (anche se alla lontanissima, come ho detto un'aggressione è TUTTA un'altra cosa) una situazione di pericolo... pratico da un annetto kali (xchè mi piace saper maneggiare le armi), wing chun, brazilian ju jitsu e muay thai, da 6 mesi però ho iniziato anche a praticare il vale tudo ed è stata una vera svolta, ho tutta un'altra consapevolezza del mio potenziale
Io vi consiglio questa disciplina per la difesa personale, è nuova ma promette bene imo :rain:
Click
imo famo la squadra picchiatori di W2k1.
btw guest star è la mia gatta.
no la cuffietta non mi dona
Che cagacazzo che sei:P domani ti pesto a sangue, e quando sarai per terra agonizzante ti spiego in che mood devi mettere le baraccia kk?(btw è la persona con cui è più divertente fare le leve articolari, entrano tutte e lui urla cm 1 matto e si dimena, e quando capisce di non potere far nulla inveisce contro la stupidità di chi lo sta picchiando:P)
LoL, il mio maestro di Kali è lo stesso che mi insegna le basi di Silat, di Muay thai, di Judo e di jeet kune do(paragonabile al wing chun in 1 certo senso)... ed era pure campione europeo di samda(tipo valetudo, sarebbe kick boxing chinese dv è cm la valeudo ma hai i guantoni e nn pui tirare forse le gomitate)... lol famo la setssa cosa:P
vojo fare kali sob
Krav Maga ?
Mi mancano un bel po' le arti marziali... ho mollato subito prima di dare l'esame di cintura nera.... 10 anni di Judo:cry:
Tipo così????
http://www.youtube.com/watch?v=8_0WhV7dESA
:bow: :bow: :bow:
avete postato in 10 pagine una quantità abnorme di nomi di arti marziali che per me sono totalmente oscure, io sono rimasto al Karate, Judo e Aikido.
Che cazzo sono tutte le altre? roba koreana, cinese, thailandese... cioè ma che siete proprio sicuri ci siano delle reali differenze tecniche??
Scusami ma non sembra di fare troppe cose insieme :rain: judo aikido sanda etc.etc. muay thay, ma mi sembra troppa roba insieme, come fai a assimilare "BENE" varie discipline completamente diverse tra loro, secondo me viene una cozzaglia e basta.
Ricordati che un Arte Marziale non vuole dire la cinturina ma come sai eseguire le tecniche, non vuole dire ora sono cintura marrone chi sene incula di come facevo le cose da bianca. Sei marrone motivo in + per sapere alla perfezione le cose da bianca.
Aikido Judo KF etc. sono programmi troppo vasti da saperli tutto o sei uno che vive 48 ore al giorno e 60 anni di pratica.
Esempio solo la predisposizione fisica che richiede l'irrobustimento osseo le tecniche di respirazione, richiedono tempo e dedizione.
Bah parti dal presupposto sbagliato... di molte cose faccio solo la base: per saper combattere nelle agre mi servono basi di muay thai(potrebbe essere benissimo kick boxing ma il mio secondo maestro ha studiato anni in tailandia ed è più che bravino)... judo per le cadute e alcune tecniche eseguibili coi guantoni(poche prese, qualche sgambetto)... la cosa di abse sarebbe JKD che presuppone saper combattere in generale e basi di tutto servono... poi per le armi studiamo kali(meglio di tutte le cose dette prima, dedichiamo molto tempo), per le tecnioche marziali silat(intendo le tecniche piu pericolose nn usabili in gara solo per difesa personale, tipo leve al collo, mosse pericolose, leve)... in palestr ci passo fisso 4 ore alla settimana + molte volte 3 ore la domenica/il sabato pomeriggio...(e parto la con la base di tutti i calci saputi far bene dopo 3 anni di taek)... sul fatto che nn si può fare tutto, molte cose sobno simili(molte entrate di silat sn identiche a quelle di JKD), le leve sn sempre quelle comune in tutte le arti marziali, i cazzotti li devi saper tirare a priori... e col resto ci si mette tanta buona volonta... 1 esercizio che potrebbe essere emblematico di tutto ciò è quello che abbiamo fatto sto martedì: c'erano 6 persone in cerchio e 1 in mezzo... ognuno aveva 1 bastone. Quello in mezzo partiva disarmato e doveva difendersi dal primo e disarmarlo, ma era libero di fare in qualsiasi modo, usando chesso 1 leva 1 proiezione 1 disarmo + classico, cazzotti calci, se cadeva il badtone era perso, se lo riuscivi a prendere potevi tenrelo e passavi sul secondo(col vantaggio o meno di 1 arma) e andavi avanti fino alla fine... logicamente simulando 1 situazione reale senza schemi ognuno agiva in maniera istintiva facendo quello su cui si sentiva piu sicuro, ossia usava quella parte di tutte ste cose che aveva appreso meglio e su cui faceva piu affidamento mettendo il Kimè(determinazione), ed eri così libero cje il maestro ha elogiato 1 che trovatosi con 3 bastoni in mano ne aveva scagliato 1 addosso all'avversario successivo per distrarlo per poi disarmarlo e prenderlo a legnate...
Lol bella domanda. Le arti marziali vanno divise ideologicamente per paese di provenienza: la situazione storica e lo scopo per il quale sono nate hanno determinato le loro differenze. Ad esempio il taekwondo era 1 arte nata per combattere cavalieri a cavallo senza armi, si basava su tecniche acrobatiche aeree per disarcionarli e poi finirli: questo comporta 1 studio di questi calci al volo, 1 uso quasi esclusivo di calci e 1 serie di menate. Un'altra arte marziale che ho vcitato è il kali e il silat: sn due arti marziali di origine filippina, e sono sostanzialmente diverse dalle altre di origine cino-giapponese: per ovviare al problema di dover combatter in spazi con scarsa possibilità di movimento(giungle) tutti i movimenti sn moolto diretti, efficaci e senza troppo orpelli estetici; le tecnicje su cui su basano nn sn influenzate dalle altre arti marziali e sono realmente diverse... questo è tanto epr darti 1 idea... altre arti marziali sono simili, tipo judo e jujitsu(almeno nel mio immaginario)... il Sanda invece è la kickboxing chinese, si combatte a volte con corpetto paratibie e caschetto(ma nn per forza), a volte i guanti sn chiusi a volte no, sn concese leve e proiezioni ma nn si può combattere a terra(almeno mi pare), muay thai sai sicuramente che è, è lo stesso di tahy boxe(piu o meno)... poi boh che manca:P?
ma 4 ore alla settimana sono niente io quando mi ero appassionato al full contact che lo facevano all'accademia pugilistica ce passavo 4 ore al giorno tutti i giorni tranne la domenica e il sabato; certo era una palestra dove facevi solo quello niente step aerobica e cosa varie solo guanti figure pesi e cyclette o tappeto quando pioveva.
Ps mediamente seguivamo l'allenamento pre incontro pugilistico e facevamo a volte i guanti con i pugili certe mazzate tirava Branco.:nod:
come fa a piacervi come sport il fare a cazzotti bho :shrug: