Infatti e' meglio ascoltare gli altri che ti dicono "noi non alzermo le tasse!" :confused:
peccato che nella sostanza invece? :point:
Vabbe non andiamo OT va :look:
Printable View
io dico che è meglio non ascoltare nessuno e agire con la propria testa, ma qua molti son cagnolini che seguono la loro FEDEH POLITACAH!
Quali tasse? :look:
no, secondo la tua metafora tu ti preoccupi del bollo se non hai pagato l' ICI.
Il Governo è capace di lavorare in multitasking eh, a prendere più provvedimenti e a lavorare su più cose allo stesso tempo.
Personalmente mi fa schifo un Mastella che si preoccupa del gelato servito al bar di montecitorio ecco, non se votano o meno sui dico.
spe ansa dell'ultim'ora:
http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...112107127.html
addio ai dico, benvenuti "cus".
E che guardi me? Sai che sei forte! :) sei tu che hai iniziato con i "se.."
Sono d'accordo.. ma sono affermazione che hai fatto te, in replica al pensiero di chi crede che una legge del genere sarebbe stata fatta indipendentemente dal governo, perche' comoda per i poltronai.Quote:
Cioè cazzo, se mio nonno aveva 3 gambe era uno sgabello
OT: si ma se permetti prima cercherei di garantire i diritti fondamentali piuttosto che equiparare quelli "superflui".
per tornare in tema il problema fondamentale è che sono stranieri: ed essere stranieri non vuol dire essere necessariamente ladri/rapitori/spaccatori, ma vuol dire che se qualcuno ti tocca è razzista.
Una specie di immunità.
vedi matrimonio frocio o non frocio come han detto sopra è inutile.
Sono cose inutili tutte quante perchè se non hai la sicurezza di camminare per le strade tutto il resto è pura inutilità. Non perchè non importanti, ma perchè semplicemente non servono.
Prima risolvi il problema della sicurezza poi pensa al resto.
Per quanto riguarda la fede politica, io, come tra l'altro anche Kith, non abbiamo detto che la destra HA RISOLTO o puntualmente RISOLVE i problemi della sicurezza, resta il fatto che lo mette sempre al primo piano come problema e cerca sempre, anche se con risoluzioni minime o non applicate per bene (bossi-fini), di fare qualcosa.
Che poi sia per i "boccaloni" che seguono la "fede politicahhh" o per veri scopi e progetti quello è un altro conto.
Pero' vedete, boccaloni o non, alla fine noi votiamo per quello che ci dicono, quindi il votante è sempre e comunque un boccalone, a questo punto meglio votare per chi ti fa fare "sogni" migliori (non la sinistra quindi).
Governo lavora in multitasking? mmm... Boh, meglio che lavorano a una cosa alla volta visto che di solito di 10 "processes" in svolgimento ne vanno a compimento si e no 0,1... (da una parte e dell'altra).
dicta il governo non deve lavorare in best effort, deve dare garanzie, dire "ci tengono alla sicurezza ma non concretizzano un cazzo" non vedo che ragione vorrebbe farti avere. Concludere un cazzo per concludere un cazzo meglio chi nn ci prova neanche.
Fermorestando che sicurezza != immigrazione != bossi fini, l'unica legge per la sicurezza che ha fatto il centro destra, e con la quale definisce cosa vuol dire sicurezza per il centro destra, è stata la licenza di uccidere per difendere i propri beni.
In ogni caso la sicurezza a livello nazionale è un tema sul quale il governo può fare poco o niente, nelle realtà locali sono le regioni e i comuni a fare la differenza.
cerco di chiarire l'intrevento perchè SPERO che tu non lo abbia capito.
Randolk ha puntualizzato una cosa sui DICO e io ho risposto che comunque sono diritti "non di prima necessità" visto che vivi lo stesso, magari non bene per gli interessati, ma lo stesso.
è più chiaro o vuoi sparare un'altro post di 3 parole senza senso?
BOOOOOOOOOOOOOOOM!!!!
le leggi chi le fa? chi decide di aprire le galere? chi decide le pene (non dei singoli casi, le pene in generale).
chi decide la politica di immigrazione?
tutto il comune immagino no?
il comune ha solo il dovere di fare rispettare le leggi che il governo fa, non è che se ne inventa di sue per fare rispettare l'ordine.
Se uno investe 2 persone e accusato di omicidio colposo il giorno dopo è fuori non è colpa del comune ma della legge che glielo ha permesso.
ma se la mia città è una merda è colpa del comune, dato che 3 anni fa non era così e le leggi sulla sicurezza sono invariate
A milano secondo te serve una legge sulla sicurezza o l'impegno PRATICO del comune?le leggi ci sarebbero ma nessuno le fa rispettare, aggiungere leggi e leggi quando cmq le esistenti non se le caga nessuno mi spiegate che senso ha? sono curioso.
stai un po travisando la portata di quella modifica , un po come tutti che avevano pensato, male interpretando o non conoscnedo i fondamenti della legittima difesa che diventasse il farwest.
trovo oltretutto forvianti, e non riferito a te alcuni discorsi o paragoni, non sono qua per fare una gerarchia dei diritti che devono essere maggiormente tutelati rispetto ad altri anche perche mutano in relazione alle esigenze socioeconomiche di un paese, ma alcuni diritti, o meglio tutele, sono la base della societa' stessa.
Certo idelmente sarebbe opportuno avere tutto bello e perfetto ma scontrandosi con un realta che e' fatta di scelte anche vincolate al tira e molla politico o a risorse (non ultima il tempo dei nostri amati ed amabili Parlamentari -.-) negare che debbano esserci delle priorita' collettive lungamente piu importanti di tutela di alcune minoranze mi sembra il minimo
Entrambe le cose.
il comune, volendo, può anche fare delle maxi retate, ma se per legge quelli dopo 1 mese stanno a spasso...
Prima fai delle leggi serie sulla sicurezza, immigrazione, reati, etc etc, poi le applichi, le fai rispettare e vedi che di conseguenza anche il comune lo fa
blinck siamo in uno stato dove devono liberare detenuti perchè non ci sono soldi per le carceri, ma dove non puoi alzare le tasse di 50 euro all'anno ai più abbienti perchè altrimenti il popolo insorge, ti pare realistica la tua proposta?
NON SERVONO RETATE, serve BONIFICA delle zone.
La criminalità è un parassita che si accumula nelle zone sporche e trasandate, andare li col cif ti libera per una settimana ma se continui a non curarla tempo 1 mese e devi pulire di nuovo.
Questo livello di criminalità non la combatti con il bastode, perchè ne catturi 100 e domani ne arrivano altri 150, NON devi permettere di lasciare zone della città abbandonate a loro stesse creando punti di accumulo di criminalità.
100 disperati sparsi per la città non danno fastidio a nessuno, se questi 100 li metti in viale monza dove possono spacciare guadagnando N a rischio 0 continueranno ad aumentare e allora si crea un problema.
Ma io non ne voglio 100 sparsi qua e la, io li voglio fuori dal cazzo.
Chissenefrega nel carcere, quella gente non deve stare in carcere in Italia, se ne devono A N D A R E.
Sei un immigrato clandestino ? Via, fuori dalle palle
Sei un immigrato colpevole di X crimine ? Espulsione immediata
Questo ci serve, altro che bonifica. Oh non stiam parlando dei campi e delle paludi eh. Cosa vuoi bonificare ? Il centro ? Bravo, poi vanno in periferia, che soluzione..apperò. Li separi ? perchè secondo te non sanno usare un telefono o spostarsi ?
ha sempre funzionato così, ripeto, quando misero a posto la zona di corso como nn ci fu una invasione di criminalità nel resto della città.
per il resto i vostro sono blabla su mosse fantapolitiche da miliardi di euro, le mie sono richieste OVVIE e CONCRETE.
Se ne vanno gli immigrati clandestini? se la zona è malfamata ci vanno i criminali italiani (a me l'unica volta che mi han rubato il portafoglio è stato un ragazzo italianissimo, minaccia con coltello annessa) e siamo da capo.
Se fosse per me manderei a casa tutti, toglierei il diritto di voto a kith e farei il capo imperatore del mondo. Questo è il mio "fosse per me" dato che nn succederà mai restiamo con i piedini per terra
Cosa non ti risulta che spostare X immigrati clandestini dal punto A, non vuol dire farli evaporare ? Si, ora in Corso Como è tutto bello, quelli che stavan li si son spostati due vie dietro..e che cazzo hai risolto così facendo ? Togli i cinesi da Paolo Sarpi..dovrai pure metterli o li seppellisci tutti ? Qua, se qualcuno stà coi piedi per aria a parlare di fantasia, sei tu che convinto che spostare sia uguale a risolvere il problema ma non stai parlando di bonificare una palude.
La polvere puoi anche toglierla dal tavolo, ma non vuol dire che il pavimento dove la stai buttando sia pulito.
Il comune potrà anche cercare di migliorare le zone, ma non può fare molto contro la criminalità fino a che lo Stato nn farà leggi, pene e provvedimenti seri e duri
Boh, secondo me parliamo pure di fantapolitica ma ci sono anche proposte di legge che se non vengono bocciate dai parlamentari stessi viene bocciata dalla gente..
Quello che voglio dire: di tanto in tanto qualcuno ci prova anche a proporre qualche legge forte, ma spesso è la gente stessa a non volerle, appellandosi magari ai "diritti dell'uomo" e "baggianate simili". Baggianate simili virgolettato, perchè secondo me non sono diritti stupidi, nessuno penso vuole tornare a manganello e olio di ricino, pero' è altresi vero che prima bisognerebbe pensare ai diritti dei cittadini e poi a quelli che "vogliono/vorrebbero" diventare cittadini.
Allora, cominciamo a chiudere le frontiere, chi entra senza permesso o lo incarceri o lo riporti da dove è venuto.
Poi cominciamo a indurire le carceri come dovrebbero (imho) essere, hai spacciato? Allora passerai in carcere tanto tempo quanta droga hai venduto/possiedi (10kili di coca? 20 anni di carcere). Le carceri, adibiscile a campi di lavoro forzati, i carcerati falli lavorare, di modo che le spese vengono ammortizzate. Sei uno scippatore? Alla prima volta ti fai 6 mesi, poi 12 mesi, poi 24, 48 e così via. E questo anche se hai 10 anni, perchè i bambini secondo me non hanno diversi diritti o immunità.
Esempio: ieri al telegiornale han fatto vedere quello zingarello che è stato fermato 16 volte, e altrettante volte è stato liberato perchè minorenne... E allora che vuol dire sta cosa?
Ora, vorrei sapere chi come me pensa che uno di 14 anni deve pagare tanto quanto uno di 18, perchè alla fine 4 anni che differenza fanno? Se a 14 anni rubi, a 18 forse, anzi probabilmente, fai molto peggio.
Rimetti il reato di accattonaggio, porta in commissariato chi non ha documento valido e se non ha una identità registrata (provata anche da documenti scaduti, spesso capita di avere documento scaduto per dimenticanza et similia) lo tieni dentro e/o lo rimandi da dove è venuto come sopra...
Non stiamo parlando di leggi "militari" o folli, parliamo di atti concreti anche minimi, ma quanti di quelli che vivono per "i diritti inalienabili dell'uomo" approverebbero? E quanti parlamentari? Nessuno, e allora la gente comincia a parlare di violenza...
P.S. Ho scritto un po' di corsa...
quello che nn capisci è che il male non è l'immigrato (oi che fa di male il cinese di paolo sarpi scusa?) ma è il degrado cittadino, se io ho una zona franca quella si riempie di merda, che la merda siano rom/spacciatori/cinesi/italiani è dato al caso sempre merda è, in periferia la maggior parte della criminalità viene dagli italiani.
PEEEH TUTTIH FUORIH li ripulisci da rom e tempo 2 settimane arrivano i napoletani o i ragazzetti di baggio, o agisci sulle zone o non arriverai mai a nulla, ed è stato più volte dimostrato.
dictator i tuoi sono deliri fascisti :confused:
la classe politica non muoverà 1 dito finchè la gente comune esasperata da questi avvenimenti non si comincerà a fare giustizia da sola, e non parlo di singoli individui ma di gruppi di persone che fanno un ragionamento piuttosto semplice "non ci pensa lo stato a levar sta gente da casa mia? ci penso/pensiamo da me/noi"
Frena, io nn parlo di tutti gli immigrati eh, parlo di immigrati colpevoli di un reato, che sia la clandestinità o lo spaccio. se sei in regola e nn fai casini sei più che benvenuto.
Mi devi ancora dire cmq, dove metti questi delinquenti, una volta che sistemi l'area. perchè potrai anche fare un area bellissima, ma la criminalità non si dissolve per magia eh. Quindi, ammesso che tu restauri l'area , quelli che spacciavano li, secondo te che fine fanno ? Iniziano a vivere legalmente o si spostano da un'altra parte ? perchè è proprio questo che ti ostini a non capire...io posso anche sistemare una zona, ma la merda che c'è non la cancello, al massimo la sposto..ma spostare non è risolvere un problema è solo,appunto, spostarlo.
e qua entrano in gioco quelle famose leggi che non esistono.
vero ma lo spaccio vive sulla richiesta, se io offro una zona dove gli spacciatori spacciano e i clienti comprano nn c'è da sorprendersi che poppino gli spacciatori, se io sradico queste zone hai una alta probabilità che il 50% e più di quelli non va a spacciare, dato che nn sa dove potrebbe andare.
Ricordiamo da cosa è partito il discorso, da milano, non in generale, e da alcune zone SPECIFICHE di milano, anche qua non in generale. Ed è su questo che porto avanti la mia "tesi".
Che il sistema carcerario/giudiziario italiano sia una barzelletta (verso italiani in primis) è conosciuto, ma era una barzelletta pure 3-4 anni fa quando non c'era tutta sta merda in giro in sta città.
Ma per riformare la giustizia ci vuole rivoluzione e soldi, abbiamo una classe politica di 70 anni, debiti, buchi neri risucchia soldi statali e un popolo che vota a prescindere dalla fede politica quello che offre 10 euro di sconto in più sulle bollette, cazzo vogliamo pretendere.
Ma francamente non si può dar torto a nessuno, solo che a leggere e scrivere "servono leggi nuove sull'immigrazione, il sistema carcerario, etcetc" non se ne può più. Poi quando vi mettete a far le diatribe solite dx/sx vien voglia solo di chiudere il thread. Lo sanno anche i sassi che le leggi attuali sono approssimative e assolutamente inadeguate e che occorre riformare il sistema, ma ogni tanto scrivere qualcosa di nuovo no? Ha ragione Hador, serve una bonifica mirata nell'immediato. Quando i problemi sono irrisolvibili alla base occorre trovare "workaround".
per chi quale collettività il 10% delle persone?
quando la sicurezza è un bene del 100% delle persone?
ma perfavore va, PRIORITA' non ti dice niente come parola?
Poi venite a dirmi che la sinistra ha come caposaldo la sicurezza :nod:
guarda ihc non ho iniziato io con i "credi che se" etc., fino ad ora ho sempre parlato di cose concrete, a differenza di uno a caso hador :sneer: o galazon
:bored: :bored:
Un altro in write-only mode. Mi autoquoto:
Fate un favore, se non avete voglia di leggere il thread, evitate di rispondere no? E' come aprire un libro ad una pagina a caso, leggere un capoverso e poi dire "HA! CHE STRONZATA!"
si ma il fatto che sia inutile/ meno utile non cambia il succo del discorso eh.
li leggo i reply non mi chiamo mica hador
kiith va che il mio cavallo di battaglia da sempre è che tu non leggi un cazzo di quello che scrivono gli altri e rispondi a random... dirmi che nn leggo... cioè abbi un minimo di decenza...