vabè adesso non è il caso di considerare i giocatori in base a sta fase , come non era giusto considerarli fenomeni dopo delle partite vinte a inizio anno ...
Printable View
vabè adesso non è il caso di considerare i giocatori in base a sta fase , come non era giusto considerarli fenomeni dopo delle partite vinte a inizio anno ...
NOoo? siamo a dicembre non siamo a inizio ottobre
l'unico con un minimo di scusanti è il brasilocrucco
il brasiloviola giocava già in italia è + che tatticamente gli errori che fa sono proprio tecnici ferrara ci azzecca un cazzo
amauri dunque segna a rate
del piotre vabbè ormai mi spiace pure per lui -.-
vi serve iaquinta ci sta poco da fare
a guarda per me potete telerli fissi in campo fino all'ultima giornata del campionato del 2015 se giocano cosi :sneer:
se giocano male 2 giocatori pagati 50 milioni come li chiami? biricchini monelacci??:rotfl:
scusa ma quali sono sti senatori a parte Del piero che ha giocato due mezze partite?
Camoranesi? be il Camo questo inizio di stagione e' stato il più positivo come gioco prodotto e come peso dei gol segnati.
Poi?
la squadra non ha un gioco ed una sua identita' atm diego sta deludendo non so quanto perche il campionato Tettesco e' differente da quello italiano e quanto abbia bisogno di due giocatori davanti, fatto sta che a lui (oltre che a ferrara) vanno date le colpe per la mancanza di gioco e' stato comprato proprio per dare quella fantasia e gioco che mancava con l'operaio Ranieri.
I campioni devono ambientarsi e' stato cosi per zidane e platini, pero' diego e' molto evanescente e visibilmente nervoso, forse come affermava a sky la settimana scorsa sente tanto la pressione al momento, ma deve imparare a conviverci.
Amauri non e' sicuramente in stato di grazia al momento ma non so quanto possa esserlo se di palle giocabili ne ha veramente poche a partita, e no, non reputo palle giocabili gli spioventi dalla trequarti come unica punta con 4 uomini addosso e difesa schierata
Felipe melo, oggi assente, al di la dei frequenti errori perche si intestardisce palla al piede davanti alla difesa, non vale atm quanto pagato ha un potenziale immenso, ma ancora inespresso
i due acquisti dei terzini stanno facendo il loro lavoro grosso per quanto abbia lacune difensive che si sono sempre conosciute non ha pari quando scende sulla fascia magari quello che gli e' mancato e qualcuno con cui giocare di triangolazioni negli inserimenti, infine cacares sulla destra (lol a chi diceva che sarebbe stato usato da centrale ad inizio campionato) si sta rivelando molto piu affidabile e produttivo di grygera e zebina'.
la squadra di quest'anno e' totalmente differente e non c'entrano i senatori o meno... ranieri sara un galantuomo ma era anche un operaio, non uno con una mentalita' vincente con cui si puo' pensare di vincere qualcosa e personalmente e' un allenatore... porco o galantuomo mi interessa poco, e lo ha dimostrato pienamente un allenatore della juve formichina non si e' mai visto.
Cosi si sta rivelando anche Ferrara ma non c'e' niente da spartire con la juve di Ranieri ne con i senatori, non quest anno.
edit il discorso e' molto semplice ad inizio stagione non deggeva il rombo vuoi per le cazzate di melo vuoi per l'infortunio di sissoko e marchisio 8e solo recentemente poulsen ha fatto una partita meno che mediocre) Ferrara allora e' passato a due centrocampisti davanti la difesa i tre trequartisti ed un unica punta, il centrocampo regge ora meglio, prendiamo pero ugualmente gol ma non c'e' piu un cazzo di nulla davanti con giovinco(delpiero)/diego/camo dietro l'unica punta che si pestano piu i piedi che altro.
la cosa che + manca la in mezzo ai gobbi è illo poco da fare...
http://4.bp.blogspot.com/_NmaA5jIwzB...lNedvedNew.jpg
non so mc, tendenzialmente sono daccordo con te ma quando poi penso a giovinco, uno dei migliori del periodo che viene improvvisamente cestinato senza motivo non appena torna il capitano, ed addirittura gli passa davanti immobile nelle gerarchie, o a camo che non viene sostituito MAI, anche se è palesemente in difficoltà come oggi o a bordeaux...
in ogni caso la colpa è di ferrara.
Mc i senatori andavano fatti fuori perché in una società si deve remare tutti dalla stessa aprte, se qualcuno rema da una parte diversa lo devi (anzi los crivo maiuscolo :p DEVI) far fuori perché deve essere chiaro che non si accettano persone che antepongono i propri interessi a quelli della squadra.
Se la squadra non ha un gioco e una sua identità è perché l'allenatore non gliela da.... Hai visto allegri con giocatori molto meno forti come fa giocare la squadra? LA Juve vista fino adesso non ha gioco, non ha capacità caratteriale di soffrire, non riesce a cambaire le aprtite (e qui c'è un'immensa resposnabilità dell'allenatore).
In sintesi è una NON squadra da un punto di vista tattico e caratteriale. 2 aspetti su cui nel calcio moderno DEVE saper intervenire l'allenatore.
Bada che magari dopo 3 o 4 anni di esperienza, e con giocatori che non hanno giocato con lui, Ferrara magari sarà un ottimo allenatore... Ma oggi come ogi è una scelta sbagliata nell'immediato...
Quando compri ungiocatore come Diego è compito dell'allenatore metterlo nelle migliori condizioni epr giocare.. cosa che non sta assolutamente accadendo.
il discorso e' molto piu semplice imho
ad inizio stagione non reggeva il rombo vuoi per le cazzate di melo vuoi per l'infortunio di sissoko e marchisio (e solo recentemente poulsen ha fatto partita meglio della sua solita mediocrita')
Ferrara allora e' passato a due centrocampisti davanti la difesa i tre trequartisti ed un unica punta, il centrocampo regge ora meglio alla faccia del cazzo oserei dire, prendiamo pero ugualmente gol ma non c'e' piu un cazzo di nulla davanti con giovinco(delpiero)/diego/camo dietro l'unica punta che si pestano più i piedi che altro (tendono troppo ad accentrarsi tutti eccezione fatta di camo che a volte raggiunge il fondo). infatti la juve diventa pericolosa solo quando scende grosso o cacares, pero nelle ripartenze son dolori.
io non contesto che la colpa non possa essere anche di ferrara, ma non fammi credere che fior fiore di campioni non parlano con l'allenatore, diego sa dove rende meglio se e messo in campo male puo anche trovarsela lui la posizione in campo o parlarne
Ma semplicemente contsto che non c'entrano un cazzo i senatori (ripeto solo camo ha giocato questa prima parte di stagione ed e' stato sempre uno dei migliori) ne con ranieri, ne con la squadra che aveva ranieri perche la meta' della squadra titolare ranieri non l'aveva.
@peluche tu parli sempre ottimamente di giovinco ha fatto qualche buona partita ma resta sempre il fatto che e' una caccola don lurio con una spallata lo fa cadere io non capisco come possiate puntare su un giocatore cosi debole fisicamente farlo giocare sulla sinistra quando il suo ruolo naturale e' la posizione che ora occupa diego infatti dovrebbe essere la riserva del brasiliano.
cmq io sono deluso dal gioco e dal minestrone tattico... voi vi lamentate perche credevate gia di vincere qlc? Io me ne fotto perche ci vuole ancora teeeeempo
con il modulo con i tre trequartisti ( in cui GIOVINCO è INDISPENSABILE) abbiamo vinto 5 partite su 6, con sprazzi di bel gioco, perdendo solo vs il napoli per degli errori incredibili di ferrara.
in qualsiasi universo normale, squadra che vince non si cambia.
alla juve evidentemente è diverso.
sopra ti ho detto cosa penso di giovinco, controlla poi il bel gioco ed i risultati di cui parli come sono arrivati.. inserimenti dei terzini o camo stop.
Inoltre molte partite sono state sofferte fino alla fine perche non si era riuscito a mettere in cassaforte il risultato con San Buffon protettore dei portieri cgiocanti dal menisco fottuto che ci ha fatto vincere spesso con parate fenomenali.
con sissoko e marchisio ripresi (ed un poulsen che sembra in stato di grazia cioe e' sufficiente ma non fa merda) deve tornare al rombo e 2 punte, io trovo imbarazzante come giocano giovinco diego e camo insieme praticamente si pestano i piedi a vicenda e costruiscono un cazzo con l'unica punta che le unice palle giocabili che riceve le ha dai terzini che arrivano al fondo, few cocks.
tornato ora dallo stadio, 3 punti portati a casa e +8 :metal:
Cos'è successo a cagliari? ho sentito di un rigore per la juve non dato ma che cmq avete fatto merda :sneer:
gran gol di nenè :eek:
drogba
ma infatti è un'insieme di fattori.
tutti qui stiamo criticando pesantemente Diego che non rende, ma almeno ci rendiamo conto che questo poveraccio, oltre a giocare spesso fuori posizione, ha SEMPRE due, tre, quattro avversari alla volta addosso...lui salta l'uomo spessissimo, ma poi giustamente che cazzo deve fare?
ed è qui che entrano in gioco camo e soprattutto giovinco, che magari non ti fanno sempre le partite da 7, ma ALLARGANO il gioco, ATTIRANO uomini su di se aprendo spazi per il diego di turno che ha piu spazi, COSTRINGONO gli esterni avversari ad andare a raddoppiarli, PRESSANO sulla trequarti costringendo all'errore o alla giocata poco ragionata gli avversari..
cosa ha fatto il temutissimo Mannini a torino? è stato costretto a stare bassissimo, perchè giovinco lasciato solo faceva stragi (e ne ha fatte lo stesso)...Maggio? ha fatto un cazzo fino ad un certo punto, la partita è cambiata quando ferrara ha avuto la brillante idea di lasciare sulla fascia destra tiago e grygera contro quella saetta di datolo...
oggi giocano tutti nerfati, tutti fuori posizione, tutti esposti a figure di merda
edit; ho letto ora il tuo intervento su giovinco, mc te lo ripeto, tu sei prevenuto verso questo giocatore, ma proprio nettamente.
non puo assolutamente giocare al posto di diego come trequartista! non ha il fisico per poter giocare spalle alla porta, non ha il fiato per fare il lavoro che fa diego, non puo tenere botta con i difensori e i centrocampisti avversari.
giocando defilato invece ha la possibilità di annullare o quantomeno ridurre questo suo gap fisico venendo servito sulla corsa e saltando di netto gli avversari...ricordati che giovinco è un'autentica fabbrica di cartellini gialli per gli avversari.
io non dico che sia un fenomeno, ma è l'unico giocatore dotato di rapidità e cambio di passo che abbiamo in rosa, rinunciarci al momento è un suicidio...non a caso in tutte le peggiori partite giovinco non c'era.
sul fatto che poi si pestino i piedi, non sono ASSOLUTAMENTE daccordo. o meglio è un discorso che puoi fare con camoranesi che fa quello che cazzo che gli pare non certo con giovinco.
Il fatto indiscutibile è che dovendo arrivare ad intervenire sulla juve , il primo cambiamento , giusto o meno , sarà tagliare la testa a Ciro .
non fa un cazzo ma sicuramente avendo come unico referente davanti una punta sola stracoperta e due come camo e giovinco che più che allargare il gioco si accentrano fa anche meno.
Ah i tre marmittoni dietro lunica punta, non attirano uomini, non allargano il gioco e per interdire e pressare a quel punto non gli metti una mezza sega come giovinco, il gioco lo allargano e fino ad ora l'hanno fatto solo grosso /caceres e gli inserimenti anche di Chiellini quando scende sulla sinistra.. stop.
Camo a volte allarga il gioco, infatti sono le uniche palle degne che arrivano ad amauri. Giovinco invece credo che ritenga la zona vicino al corner come un campo minato, non ci mette mai piede sa solo accentrarsi e pure pestare i piedi a Diego, ed in effetti quella non e' nemmeno la sua posizione naturale , ripeto, dovrebbe essere la riserva di diego dietro due punte come rende e gioca ed ha giocato bene in nazionale.
la pensiamo in maniera diversa in nazionale non gioca defilato ma dietro due punte e rende pure, che poi sia una caccola non ci piove e io non terrei una caccola in campo perche e' una fabbrica di cartellini e' anche una fabbrica di occasioni sprecate e palle perse perche con un soffio di vento cade a terra. e la soluzione non e' farlo giocare in un altra posizione ma fargli mettere un po di massa a sta caccola.
poi se con la massa diventa lento be vada a giocare a boccette o a calcetto, la fisicita' nel calcio serve.
infine lol a giovinco che allarga il gioco non fa un cross che sia uno (quelli dalla tre quarti con la difesa schierata sono palle del portiere o palle buttate non cross) e non fa un inserimento dalla linea del fondo che sia una, giovinco prende palla e cerca di inserirsi al centro il 98% delle volte cadendo a terra e non perché gli fanno fallo ma perché ha una fisicità che don lurio rispetto a lui sembra hulk.
non sono prevenuto per nulla constato i fatti e non credo ad i complotti di ranieri e ferrara per metterlo fuori e farsi del male da soli e preservare del piero anche perche ptorebero anche giocare insieme, giovinco ha dei limiti grossissimi.
ci vogliono i 3 mediani dietro poi diego con qlc affianco e una punta avanti = albero di natale e GG
Cmq tutti sti discorsi sono viziati anche dalle assenze in attacco, purtroppo la panchina è quella che è
gilardino!! :bow: :bow:
se segnava veniva giu lo stadio :bow:
comunque complimenti all inter per aver vinto il campionato con 24 giornate d anticipo :confused:
sbrotfl difesa a 4 e 3 mediani tanto vale chiamare trapattoni come allenatore :sneer::sneer::sneer:
cioè tu lo definisci come caccola atomica e poi il fanboy sono io?
camoranesi non fa piu l'ala pura da una vita, quando ha palla si accentra tantissimo e fa quello che cazzo vuole in campo.
con giovinco, camoranesi e diego in campo abbiamo SEMPRE VINTO.
per cui le chiacchiere stanno a zero.
hai sempre ammesso di essere fanboy della caccola atomica TU per primo, poi non tornare in loop con me fallo con randolk che e' un vecio e non si ricorda cosa ha scritto e continuate il teatrino per ore in un loop infinito, te lo RIscrivo bello chiaro cosi non puoi ignorarlo.
TI HO DETTO VA A VEDERE COME SONO ARRIVATI I GOL IN QUELLE PARTITE CHE ABBIAMO SEMPRE VINTO ED IN QUANTE A FARE VINCERE E' STATO BUFFON.
poi ritorna a postare... e qua le chiacchere stanno a zero.
ah camo fa quello che cazzo vuole ma vediamo se hai pure il coraggio di negare che questo inizio di stagione e' stato sempre il piu' produttivo in termini di assist e realizzazioni che contano, anche in quelle partite che menzioni.
tifi juve non puoi per definizione non capirne una minchia quello spetta agli interisti. ;)
camoranesi è stato indubbiamente uno dei migliori di inizio stagione, infatti mica ho detto che non deve giocare LOL. ma se hai qualche appunto tattico da fare è su di lui.
che io sia un simpatizzante di giovinco non inficia il fatto che stia cercando di essere obiettivo, denunciandone limiti e vantaggi, tu invece ti limiti a distruggerlo appellandolo costantemente con nomiglioli, per cui come la mettiamo?
ti sto dicendo che non è un fenomeno, ma al momento in squadra non abbiamo NESSUNO CON LE SUE CARATTERISTICHE, e il modulo che stiamo usando al momento esalta le sue doti e nasconde parzialmente i suoi limiti fisici. è stato in un momento decisamente positivo, grazie anche al minimo di continuità che stava trovando, e si è trovato senza motivo scaricato in panchina.
ora vuoi negare anche questo o vuoi continuare a lasciarti blindare dal fatto che non ti piace questo giocatore?
quindi per fare giocare la caccola atomica (il nomignolo e' più consono quello vero e' la formica magari proprio ad indicare la sua irrisoria dimensione ed esistono Caccole ben piu grosse di formiche) dobbiamo giocare con un modulo in avanti sterile (perche cosi e' stato) e temporaneo (ti rammento visto che tendi a scordare le cose: sissoko e marchisio infortunati, melo traballante e l'impossibilita di usare iaquinta davanti) e che e' stato a stento vicente solo per gli spunti arrivati da ALTRI (camo grosso cacares chiellini e palle inattive ed infine un immenso buffon)? e poi sono io quello non obiettivo?
no non mi piace giovinco e lo ripeto non mi piace in quanto un giocatore che non regge una spallata può giocare a calcetto, non e' piu un ragazzino e sono stanco di aspettarlo e non credo nemmeno nei complotti per tagliarlo fuori stiamo parlando della juve che ha pisciato Baggio per fare giocare un bimbo di nome Del piero.
E non mi piace nemmeno come gioca in quel ruolo pestando i piedi a Diego e non andando mai sulla fascia, che poi sulle 150 volte che cade a terra a partita, spesso perdendo palla e dando ripartenze, 10 volte fischino fallo e 2 volte cartellinino mi sembra una argomentazione poco produttiva a sto punto mettiamo sotto contratto un bambino focomelico con l'apparecchio e due stampelle che regge sulle ascelle.. magari sfioriamo le corde emotive dell arbitro sulle spallate eccessivamente violente. :dumbnod: