ma infatti è un'insieme di fattori.
tutti qui stiamo criticando pesantemente Diego che non rende, ma almeno ci rendiamo conto che questo poveraccio, oltre a giocare spesso fuori posizione, ha SEMPRE due, tre, quattro avversari alla volta addosso...lui salta l'uomo spessissimo, ma poi giustamente che cazzo deve fare?
ed è qui che entrano in gioco camo e soprattutto giovinco, che magari non ti fanno sempre le partite da 7, ma ALLARGANO il gioco, ATTIRANO uomini su di se aprendo spazi per il diego di turno che ha piu spazi, COSTRINGONO gli esterni avversari ad andare a raddoppiarli, PRESSANO sulla trequarti costringendo all'errore o alla giocata poco ragionata gli avversari..
cosa ha fatto il temutissimo Mannini a torino? è stato costretto a stare bassissimo, perchè giovinco lasciato solo faceva stragi (e ne ha fatte lo stesso)...Maggio? ha fatto un cazzo fino ad un certo punto, la partita è cambiata quando ferrara ha avuto la brillante idea di lasciare sulla fascia destra tiago e grygera contro quella saetta di datolo...
oggi giocano tutti nerfati, tutti fuori posizione, tutti esposti a figure di merda
edit; ho letto ora il tuo intervento su giovinco, mc te lo ripeto, tu sei prevenuto verso questo giocatore, ma proprio nettamente.
non puo assolutamente giocare al posto di diego come trequartista! non ha il fisico per poter giocare spalle alla porta, non ha il fiato per fare il lavoro che fa diego, non puo tenere botta con i difensori e i centrocampisti avversari.
giocando defilato invece ha la possibilità di annullare o quantomeno ridurre questo suo gap fisico venendo servito sulla corsa e saltando di netto gli avversari...ricordati che giovinco è un'autentica fabbrica di cartellini gialli per gli avversari.
io non dico che sia un fenomeno, ma è l'unico giocatore dotato di rapidità e cambio di passo che abbiamo in rosa, rinunciarci al momento è un suicidio...non a caso in tutte le peggiori partite giovinco non c'era.
sul fatto che poi si pestino i piedi, non sono ASSOLUTAMENTE daccordo. o meglio è un discorso che puoi fare con camoranesi che fa quello che cazzo che gli pare non certo con giovinco.