In sostanza vogliamo impiccarti in una piazza gremita come monito agli altri mod.
:nod:
Printable View
magari quando dovete venire a fare la spedizione di morte aspettate che mi mandano in un villaggio turistico almeno vi fate pure la vacanza :D :D
Dai su Mc non fare l'offeso vieni abbracciamoci e facciamo pace, anche se non significa che non ti rioffendero o cercherò di cagarti nel cranio e viceversa tanto lo sai che non puoi stare troppo lontano dalle sezioni scottanti di Wayne, percepisco un tono di polemica troppo incisivo perchè non ti freghi nulla di ciò soprattutto quello che è stato news anche nei suoi momenti peggiori, poi ti stai facendo trollare da Arthu, quasi non ti riconosco più...
ma scusa Kinson son 10 pagine che
1) alcuni si sono lamentati e ti hanno spiegato il motivo
2) altri dicono che invece Wayne è bellizzimizzimizzimo così
che altro c'è ancora da dire? :shrug:
parlatene tra voi; se agli admin/mod il forum va bene così
1) a chi va bene è a posto
2) a chi non va bene o se lo fa andare bene o continua a lurkare un po' pù silenzioso e via
da parte mia lo ho già scritto: io vorrei tolleranza zero per chi cerca la "rissa" a tutti i costi e per chi dimostra zero rispetto per gli altri.
per il resto Wayne continua a piacermi e continuo a postarci; sono solo idea per il "mio Wayne ideale"
buon fine settimana
Ecco ad esempio sto tentativo di cross-salviamociilculodopounafiguradimerdadicendoanchein unaltro3dchestavotrollando è un esempio del perchè le cose spesso degenerano.
La gente, come giustamente diceva mc, spesso parla per un cazzo senza avere la minima cognizione di causa e pretende di avere ragione. Poi piange, frigna, sbatte i piedini o cerca di mascherare in tutti i modi possibili la figura barbna fatta postando altre boiate, in una catena quasi senza fine.
Chiaramente Mire il mio post è rivolto verso quegli utenti che hanno messo in luce il problema ma non la soluzione :D , cosa poco utile in ogni ambito . Ovviamente poi è compito di chi amministra fare tesoro di quanto detto ed osservato qua dentro , ci mancherebbe :D
Axet ci sta una cosa fondamentale da capire : se A dice una cosa e B ne dice un altra ( magari sbagliata ) , A non può mettersi a insultare e dargli del figlio di puttana perchè ha ragione o pensa di averla .
Poi ovviamente ci sono tante cose che possono accadere in uno schema di questo tipo ( per esempio A si mette a insultare perchè toh ha ragione lui o pensa di averla ) , ma il risultato è sempre un thread che va a puttane e gente che flamma .
Che voi abbiate ragione o meno ad argomentare un tema non giustifica insultare il prossimo aoe.
Mah migliorare il forum: mettete dei sotto forum utili a tutti se volete che piu' gente venga qua, come Wayne Jobs, che è piu' adatto all'invecchiamento della board, invece che stare a discutere di flames e di "destino del forum" che sono le cose piu' ridicole io abbia mai sentito, considerando che, scusate poi un altro reality check, avete tutti un temperamento del cazzo.
Lo potete ammettere, lo potete non ammettere, ve lo dico io: siete incazzosi, messi tutti assieme, nel periodo Spartano, Serse ve lo mangiavate vivo altro che 300 e "Spartaaaahhh", vi mettevate li in 50, con Wayne in testa e dopo un po al grido di "This is WAYNEEEEEEEHH", anche i romani scappavano a gambe levate, nemmeno Asterix + Obelix pd.
rispondo piu' estensivamente a questo thread, che mi pare un grido di aiuto dei mod e della community.
il forum non e' piu' attivo come anni fa, questo mi pare fuori discussione. una volta news pululava di thread e spesso usciva il mega-thread. secondo me erano "bei" tempi, ma mi pare fisiologica una descrescita nell'attivita'. io stesso non sono mai stato troppo attivo (ho un terzo dei posti di holy, salta ecc. e appena il doppi di sagola che ha joinato un anno fa tipo) e devo ammettere che spesso non ho esposto le mie idee in modo abbastanza approfondito - su questo, tra l'altro, invidio mc, dato che riesce ad esprimersi in modo dettagliato (i famosi wot). ho anche passato diversi periodi in cui proprio non venivo sul forum e non mi mancava, poi magari per caso ci sono passato e ho ripreso a frequentarlo.
secondo me uno dei punti da tenere in considerazione e' che questo e' solo un forum alla fine. ci sono persone che sono diventate amiche tramite il forum ed e' un bene. io per esempio non conosco nessuno. pero' la community del forum non dovrebbe essere tanto influenzata da queste amicizie extra forum, a cui non tutti hanno accesso, per mancanza di interesse, di tempo o altro.
una delle cose che ultimamente mi da fastidio, e mi pare rovini la qualita' della lettura, sono ad esempio i titoli dei thread - soprattutto in sport. non capisco i vari "road to scensciencsionligs finals" o cagate del genere. un "finale di champions Inter - Bayern" mi pare imposti il tutto in maniera migliore. lo stesso vale per news.
pero' penso anche che stando qua da molto tempo ci si conosce a grandi linee. si sa che alka spesso parte in rage, che shub qualsiasi cosa dica menziona la patata, che holy da del trimone a destra e a manca, che axet sa essere il peggior fanboy riguardo le solite 3/4 cose, che mc sa molto, ma spesso ha un atteggiamento presuntuoso che pero' smentisce sempre di avere (tra l'altro, senza alcuna offesa, ma anche tu a volte dici cose non vere non avendo conoscenza sull'argomento - di recente sottolineavi le maggiori riserve energetiche dell'iraq rispetto all'iran, quando e' l'esatto opposto - cio' che voglio dire e' che nessuno ha conoscenze riguardo a tutto, ma opinioni in genere si; quindi prendere provvedimenti per "ignoranza" mi pare ingiusto), mille altri e chiaramente mi ci metto anch'io, che magari ogni tanto invece di esprimermi, sparo qualcosa di provocatorio o non so cosa - sicuramente e' piu' facile criticare gli altri, che se stesso quindi non saprei che altro dire.
quello che voglio dire, e' che conoscendoci, potremmo cercare un po' tutti di evitare conseguenze ovvie. invece spesso le cerchiamo.
concludendo, si potrebbe migliorare il forum, ma essendo solo un forum, trovo inutile il doversi sforzare a farlo. se qualcuno perde interesse, e' naturale un allontanamento che puo' essere di un periodo o "per sempre"; ma non mi pare una cosa negativa. ognuno ha la sua vita e non e' che ci perde a non spendere quell'ora o due al giorno su wayne, anzi magari ci guadagna.
sul discorso mod invece non saprei. forse qualche mod in piu' si potrebbe fare in effetti, pur non sapendo chi potrebbe essere candidato. sulle politiche dei cartellini e ban non so niente, dato che non ne ho mai presi penso - anzi, come verifico?
io nel mio vedro' di cominciare a usare il report, che non ho mai usato. se aiuta i mod, perche' no?
Guarda che quelli che hanno esposto il problema si sono chiaramente riferiti a moderazione assente, il che di per se dovrebbe darti un'idea dell'unica soluzione possibile (moderare?). E' stato quindi a piu' riprese chiesto che gli attuali MOD facciano i MOD e moderino le discussioni, non arrivando a wtfpwnare aoe a suon di cartellini e ban quando ormai il macello e' stato fatto, ma moderando attivamente e bastonando i provocatori, cosi' che forse le discussioni possano non andare in vacca ogni tanto.
Se poi non ne avete la voglia o il tempo, posso comprenderlo, ma in tal caso prendete qualche altro mod.
Se vuoi ti ricerco e quoto anche tutte le volte che lo abbiamo detto, ma non puoi dire che non sono state offerte soluzioni -.-'
Sono 10 pagine che la gente scrive che servono mod nuovi e i "mod" attuali sviano il discorso andando a parare su cose che non c'entrano un cazzo,cambierà molto cosi aahaha.
Le richieste degli utenti sono :
-nuovi mod
-mod in grado di MODERARE non cartellinare random e minacciare quando loro flammano e sanno difendersi (ahahaha ancora rido)
poi sinceramente senza polemica mi pare che anche sta situazione della skin ad esempio sia ormai andata molto oltre i tempi,se i boss nn ce la fanno che chiedano aiuto ad altri e si nominino altri "boss" nel ruolo di naz che praticamente è l'unico presente con determinati poteri.
Come siamo stati celeri ad accettare e promuovere la proposta delle donazioni credo che ci aspettiamo almeno lo stesso impegno per la gestione e il mantenimento del forum
Comunque se i mod facessero quello che devono fare ci resterebbero solo i bot sul forum, non so se la gente che sta chiedendo la moderazione ferrea si rende conto di quanto è incagabile quando si mette di impegno :sneer:
Quindi, cercando di sussumere, riassumere e possibilmente sintetizzare, ma seriamente:
sono in contrapposizione le necessità di informazioni ed interventi di qualità che non scadano nello spam, nel tifo o un duello di spada scumm per alcuni e l'altrettanto necessario diritto al poter esprimere il proprio giudizio anche se parziale o incompleto e trollare, spammare, proferire minacce e dribblare (cambiare decisamente argomento).
Come fatto giustamente notare moderare i vecchietti al bar è uno spreco di tempo, la cosa migliore che puoi ottenere è che cambino bar.
Per la sezione news il discorso è differente, e mi pare di poter dire che la mediazione possa essere accettata da tutti in favore dell'informazione piuttosto che del dileggio o del diletto. Se postuliamo da persone civili che le risse verbali possano essere in qualche modo evitate, almeno in parte, dall'intervento di un moderatore, nella sezione in cui ci si basa su un'informazione più articolata possibile, quanto più auspicabile è una serie di moderatori competenti che possano coprire vari campi dell'informazione e quindi dividersi i threads per competenze, in modo da poter effettuare realmente una moderazione anche sui contenuti e sedare quelle caciare che ogni tanto vengono fuori con 10000 post sempre sullo stesso punto o completamente fuori tema.
In questo modo, per rispondere a Kinson e Inc, si quantifica meglio anche il tempo necessario ad un mod per svolgere bene il proprio compito, ovvero deve, in maniera propria, rendersi conto di poter leggere almeno i post di sua competenza. Se le persone competenti ritengono di non poter fare questo, per tempo o altra motivazione, allora si accontentino di quello che c'è nei contenuti, o cerchino un posto più specifico per l'ambito che vogliono approfondire senza impegnarsi. Chiaramente tutto questo non potrà essere perfetto, ci sarà sempre qualche rissa e qualche post scoperto, e neanche vorrà dire che il motto di spirito non sarà più apprezzato, soprattutto se, passatemi il gioco di parole, utilizzato moderatamente, e non reiterato fino alla morte come quello dell'utenza fake.
L'utente dovrebbe eventualmente segnalare quando in un post ci sono delle dispute tecniche "incancrenite" metti che dal politico si vada al legale, alla ventesima legge qualcuno deve possibilmente riassumere e riorientare la discussione, altrimenti per forza che nessuno posta più, deve digerire una mole di nozioni che va oltre la capacità di chiunque nel tempo dedicato ad un forum (posto dove si discute, punto.)
Un primo studio di fattibilità:
avvocati ce ne sono
geeks, scienza e tecnologia in abbondanza
climatologi e geologi hanno postato più volte
altrimenti possiamo continuare a trollare allegramente tra i vari episodi che sono successi, su com'era in passato, su chi c'è e chi no, su chi non posta, ecc...
Kinson io mi sto convincendo che tu mi prenda per il culo :gha:
le stesse persone che si sono lamentate ti hanno anche spiegato il perchè e che cosa secondo loro andrebbe cambiato e come, e tu mi vieni a dire che non ti hanno proposto soluzioni?
ti stan dicendo anche che è proprio il fatto del non rispetto e degli insulti aoe che non piace, e tu scrivi che il vero problema è quello.. eh.. grazie !
le soluzioni sono state proposte, ora sta a voi vedere se le volete attuare o meno.
o tu stai usando una qualche teoria della comunicazione sconosciuta alla mia mente limitata e anziana.. o ti sei rincoglionito dietro a qualche patata :look:
No considerando che storicamente tutti i post più importanti nella storia di news li ho aperti io manca solo l'11 settembre perchè non c'era ancora il forum.
Piuttosto sono quelli come te che hanno sempre fatto un monte di porcaio ragionando a caso.
Si esatto sto proprio dicendo che gente che si lamenta come te, mclove, pazzo, il 99% degli avengers, siete i primi ad avere mandato in merda la stragrande maggioranza delle discussioni con interventi a gamba tesa che non servivano a un cazzo.
Ma non è un mio problema, per me il forum è solo un divertimento in cui dico la mia e se la gente non è d'accordo me ne fotto.
Questi sono i my very 2 cents for the win.
avengers è una gilda di daoc suppongo? se sì "I lold a lot" :sneer:
anche la storia del merito di aver aperto i thread più "importanti" mi ha fatto lollare :rotfl:
non ce l'ho con nessuno, mi ha solo fatto ridere eh
Credo parli semplicemente del primo periodo daoc USA dove si bannava/graziava per simpatia,dove ci stavano flame ovunque aizzati dai soliti che erano letteralmente intoccabili
Però non capisco cosa cosa centra degre che a mia memoria in quei tempi non postava mai:sneer:
imho ha ragione Arthu quando parla di utenza "cresciuta" e con problemi diversi rispetto a prima. Capisco le trollate protratte da contrastare, ma a volte c'è chi si accalora per ogni minkiata; non a caso succede soprattutto in determinate sezioni più attinenti alla rl.
Che dire... PATATA!!!!
Ora seriamente...
Cmq come dicevo....ancora non si è sentita la voce della triade, alla fine mi pare ormai gli input li hanno, quindi...arriviamo ad una decisione, visto poi che se leggete ormai sono sempre le solite persone che postano in sto thread. Agli altri significa che o non interessa o che va bene così com'è.
Spero sia il secondo motivo...ma ne dubito, visto l'esiguo numero di postanti in sto thread.
Ceo.
Up :)
Sono ancora a metà del thread (l'ho visto solo ora), ma lo sto leggendo perchè è interessante, sono d'accordo con chi dice che la moderazione è stata assente o "a posteriori", servono più moderatori ma a me sembra come se ci sia una sorta di reticenza nel trovarli.. io stesso mi sono proposto N volte per la sezione Movies/Series e la sezione Games (visto che sono i due argomenti su cui sono più ferrato, tralasciando Tech che è già moderata in maniera ottima da Hador e Tun) ma non ho ricevuto mai risposta. Con questo non voglio dire che io sono il messia (poichè l'unico messia è il Maestro :bow: ) o che io debba diventare moderatore, voglio dire che sicuramente oltre la mia ci saranno stati altri candidati che però sono stati allegramente ignorati (ricordate il bando per la moderazione della sezione Movies? non ha portato a nulla). Che poi moderazione non vuol dire solo punire, vuol dire anche preparare 3d in sticky con argomenti interessanti, vuol dire segnalare cose inerenti alla sezione, promuovere qualche iniziativa, insomma dar vita alla sezione, vita che invece ora manca (e lo dimostrano gli sticky di cose di 4 anni fa).
Tutto rigorosamente imho.
quello che è venuto fuori è che utenti protagonisti di innumerevoli flame e casini si lamentano della moderazione, facendo più o meno gli gnorri (kali è stato bannato per 3 post di insulti, tra l'altro assolutamente OT, e fa la vittima). Volete pugno duro? pugno più duro sia, ma sarete i primi ad essere colpiti visto il vostro modo di imporvi nelle discussioni, dato che la moderazione viene fatta verso chi offende e smerda le discussioni, non verso chi secondo voi sta dicendo cose inesatte o che non vi lascia abbastanza spazio. Si sono viste varie sfumature di vittimismo sbolognando la responsabilità di questa condotta sugli altri utenti, "eh ma lui mi provoca" "eh ma dice stronzate" "eh ma ho ragione io". Mi spiace, ma no. Premesso che i moderatori servono perchè quelli attivi sono pochi e non possono passare le giornate sul forum sappiate che difficilmente, anche con nuovi mod, cambierà di molto la politica, sicuramente non verrà cartellinato uno che dice che non gli piace la giulietta, che un mac non gli piace o che pensa che sia importante dire berlusconi merda.
Perchè mirera l'impressione non è che ci si lamenti dell'insulto, dato che chi si lamenta è il primo ad insultare, ma di "quelli che parlano giusto per parlare" che STRANAMENTE combaciano con tutti quelli che non la pensano come chi porta avanti la critica. Con questi presupposti direi che c'è ben poco da discutere.
Hador, per cortesia, non dire castronerie. Quando scappa qualcosa a me o chi come me, solitamente e' perche' ci si ritrova a discutere con un muro di gomma che insiste che il cielo e' arancione quando te gli stai mostrando le prove che i fatti dicono diverso, e lui oltretutto ha gia' insultato tra le righe a piu' riprese; solo che te noti quando io do del coglione a qualcuno, perche' non mi nascondo dietro le parole, te lo dico nel viso se te lo voglio dire, ma per oscuri notivi non ti cade mai l'occhio sulle pagine e pagine di velate offese che sono arrivate nel frattempo.
Ah, altra cosa notevole che dici, su News sarebbe da moderare anche chi dice cose inesatte, perche' se dopo che hai mostrato i fatti inoppugnabili a qualcuno, quello continua a sostenere altre teorie strampalate e voler contrastare a tutti i costi i fatti, quello sta solo flammando e sminchiando la discussione. Perche' si, forse te non te ne rendi conto, ma postare cazzate e' di fatto smerdare la discussione.
Se vengo su Tech ed in una discussione su un pc surriscaldato inizio a dire che per raffreddare la CPU serve il napalm, quindi di fronte alla tue rimostranze che di fatto il napalm non e' esattamente indicato, continuo a portare avanti la mia tesi che il napalm e' la soluzione ideale e ti do contro pesantemente, te che fai?
oh specifico che quando dico gente che non ha un cazzo da dire non parlo di chi la pensa diversa da me e ci flammo tipo bortas o alka o chiunque, parlo di chi arriva legge 1/10 di un thread lascia perdere il resto e butta là una troiata che non c'entra un cazzo sparando la sua verità assoluta che non significa una ceppa condita dalle solite due tre faccine, che a me personalmente se sto cercando di fare una discussione seria mi fa girare i coglioni perchè si introia un thread, giusto per precisare eh
se ti ritrovi contro un muro di gomma lo ignori non lo insulti, il discorso è tutto qua. Se non sei in grado, mi spiace, ma non sei adatto a partecipare ad una discussione - insultare un muro di gomma non fa cambiare idea al muro di gomma e manda a puttane la discussione. Le cose inesatte sul news non sono così facili da dimostrare come lo sono su una sezione tech, e quando è capitato che siano state dimostrate questo non ha impedito a chi le ha dimostrate di insultare tutti gli altri invece che ribadire, pacatamente, le sue ragioni.
Lo scopo in una discussione dev'essere dire la propria e al massimo conquistare o convincere una parte di utenti, non si può pretendere di scendere in campo, pretendere di avere ragione e insultare chi non è convinto. Troll palesi sono stati più volte sanzionati e moderati, hudlok tanto per dire, ma erano "utenti estremi".
Kali è da inizio topic che sta tirando frecciatine inutili ma non per questo mi sono messo a insultarlo, perchè so essere inutile, mi limito a moderarlo nella mia sezione quando dice cose tremendamente inesatte (ma se ne lamenta lo stesso) o segnalarlo quando insulta o lo fa in altre sezioni. Non ho usato sempre toni da suora ma MAI sono sceso all'insulto e al dibattito demenziale 1vs1 e vi inviterei a fare lo stesso per essere coerenti con la posizione che state difendendo. Provaci.infatti è un comportamento da limitare (eliminare del tutto è deleterio per il forum, era successo sul life non mi ricordo se fosse mirera la mod ma non puoi pretendere di moderare qualsiasi cosa appena un po' OT altrimenti diventa una mailing list non un forum) ma l'atteggiamento giusto è segnalare e ignorare, non insultare e fare teatrini, benchè riconosco possa essere divertente.
Rieccomi qua . Fine settimana allucinante a casa -.-
Rignrazio tutti per le osservazioni , cmq sono del parere che sarebbe cosa buona e giusta prendere consapevolezza che il forum non è osservabile 24 ore al giorno e che di conseguenza :
- i report sono utilissimi proprio per collaborare al buon mantenimento del forum
- le critiche della non moderazione o moderazione troppo lassista devono rendersi anche conto di quello che comporterebbe il contrario . Molti criticano che non si modera o si modera troppo tardi ma poi a volte mi trovo le stesse persone che si lamentano della moderazione che aprono casini allucinanti e vogliono montare flame pure qua dentro -.-
- sarebbe cosa gradita non considerare i moderatori come " l'arbitro cornuto " e considerarlo ogni volta il nemico di tutto o l'amicicio di questo o quell altro , tirando fuori flame con manie di complotti che manco ai tempi di x-files . Ne gioverebbe il clima del forum stesso .
Se è vero che la gente qua dentro ci tiene ed è disposta all upgrade del vbulletin che costa un tot al mese , mi pare quantomeno coerente cercare di renderlo piu vivibile partendo dai singoli che postano .
Alla fine la cosa migliore è vivere qua dentro con un tot ordine che non vada a compromettere la tranquillità ed il piacere di postare .
io non posso ovviamente parlare per quello che vogliono o pensano gli altri ma, non avendo mai insultato nessuno nè scatenato alcun flame, direi che la tua "descrizione" non mi comprende.
quindi sicuramente non richiedo agli altri comportamenti che io per prima non sono in grado di tenere.
questo solo per la precisione ;)
e rileggendo questo thread non mi pare che quelli che si lamentano siano tutti "flamers di professione".
forse si dovrebbe un attimo distinguere da chi vengono le critiche.
mhmh no.. perchè il muro di gomma, o il troll dovrebbe essere eliminato o quantomeno "moderato" dai mod.
il discorso "ignoralo" mi sa tanto di fallimento.
punti di vista
quando moderavo Life (e c'è ancora il thread in stick da poter controllare) non ho mai chiesto zero spam ecc, ho semplicemente chiesto quello che sto chiedendo anche qui
1) rispetto assoluto per gli altri e per le proprie idee
2) evitare di mandare in vacca un thread con reply fatti di sole faccine dato che si suppone che chi apre il thread abbia un certo interesse in quella discussione, e il rovinarlo dimostra nuovamente mancanza di rispetto per gli altri. Se poi il thread aperto è fatto apposta per trollare e ridere.... allora c'è fun.
probabilmente io sono intransigente, non dico di no (anche se mi sembra di avere una buona dose cazzara, ma si vede che non viene fuori), ma ci sono mille vie di mezzo tutte secondo me praticabili.
:gha: caspita Kinson.. davvero ??
Kinson io non voglio essere scortese nè voglio offenderti.. ma non capisci che è proprio questo "lassismo" che fa lamentare alcuni di noi? non può essere sempre un "vogliamoci bene.. da bravi .. non litigate". Nella tua visione delle cose non servirebbero nemmeno i moderatori, perchè tutti dovrebbero essere buoni. Ma non è così.
Quando qualche discussione si scalda e i toni si alzano un cartellino dato dietro le spalle (nel senso che gli altri non sono a conoscenza della "punizione" inflitta) serve a poco secondo me, servirebbe una presa di posizione ferma da parte del mod dell'area che faccia capire che in quel modo qui non ci si deve comportare.
e questo lo deve capire sia il "reo" che gli altri.
tutto quello che dici è giusto, ma le lamentele qui sono proprio perchè per alcuni non si arriva a questo, e si sta chiedendo aiuto a VOI per trovare insieme una soluzione.
alcuni di noi questa soluzione la hanno proposta: creare nuovi mod che siano disposti a dedicare un po' del suo tempo al forum (nelle sezioni che leggo vedo interventi praticamente solo di Naz).
poi sta a voi decidere se questa può essere una soluzione e vedere se accettarla o meno.
e comunque alla fine della fiera io non ho capito se stiamo discutendo così per passare il tempo e se gli admin e gli altri mod hanno qualcosa da dire; o se per loro va tutto bene così e fine della discussione.
ahahah porcoiddio :rotfl::rotfl::rotfl:
CIT.
"cose tremendamente inesatte"
tradotto cose CHE A TE non vanno bene e CHE TE PERSONALMENTE non capisci anche in sezioni come " Il tempo delle Mele" che schifi palesemente di cui tra l'altro non sai UN CAZZO e in cui sei stato piu di una volta completamente smentito e SMERDATO senza possibilitò di replica dopo aver flammato contro Rob,me,proton e altri che si permettevano di sostenere apple.
Poi non contiamo le volte che scrivi cagate abnormi su hw o sw derivate da tue teorie universitarie della minchia che vengono ovviamente smentite dal poveretto di turno con articoli o reply che poi SPARISCONO xche a TE NON STA BENE.
Se questo è moderare allora siamo al livello di mmorpgitalia dove il Gm bannava random se eri di un partito opposto al suo anche se postavi in sezioni che non erano politica
viscido patetico vergognoso
si è passati dalla ipocrisia alla pesantezza. Tutto sto papiro sec me è/sarà inutile
certo, io lo faccio sul tech e il risultato lo leggi nel reply dopo il tuo. 1 utente è stato bannato, hudlok, e mezza board ha cmq rotto il cazzo con poverinooo ma noo ecc (temo anche power).
Io ora posso star qua a quotare cosa ho deletato a kali e discutere in una bella rissa del perchè oppure sbattermene il cazzo e farlo ribannare appena torna naz, qual'è la soluzione che favorisce la discussione secondo te? E guarda che è stato bannato settimana scorsa per lo stesso motivo, manco a dire ha imparato, i cartellini servono a insegnare blabla.
Il primo sforzo va fatto da parte degli utenti che devono sbattere in ignore chi scrive solo per dire stronzate o insultare a caso, la moderazione arriva ma quello che si chiede e che è infattibile è qualcuno che legga tutti i thread sempre e cancelli i reply demenziali prima che scatenino il putiferio.
per il life non mi ricordo se eri tu, lo ho scritto, ma c'è stato un periodo in cui veniva deletata roba a palate rendendo la sezione sterile, ah magari più utile (nei limiti della sezione...) ma, ripeto, più simile ad una mailing list che ad un forum.
infatti io so d'accordo, se nn ci arrivano i mod per motivi svariati loro, inutile fare QQ e andare a lamentarsi.
Ignorare chi da fastidio, se continua metterlo in ignore tanto, come ha detto hador su, la maggior parte di chi viene bannato se ne infischia e continua a comportarsi sempre nello stesso modo sbagliato.
Insomma piu autogestione e meno gestapo.
Ahaha ma quando sei ipocrita i reply non li hai deletati a me ma ad altri N utenti e non solo di recente e guardacaso su FATTI (documentati) che a te non andavano o nn sapevi difendere
Ora si fai come al solito vai a fare QQ leccando il culo per farmi bannare da altri tipo Kinson l'ultima volta che manco ci aveva postato sul thread in questione :rotfl::rotfl:
Bhe riuscire a flammare in un topic del genere ci vuole veramente "classe". Non ho veramente parole.
Per il resto, dei "problemi" relativi alla poca attivita' ed al fatto che servano magari nuovi mod, ne siamo a conoscenza anche se si e' impegnati verso altri fronti (grafica, nuovo vbulletin,etc). Ma non vuol dire che si ignori il problema.
Oltre cio il succo di quello che e' stato il mio discorso di prima pagina, si riassume nel fatto vi e' una stretta nella moderazione con meno tolleranza rispetto a prima. Questo e' un invito piu che altro ad automoderarvi, e vedrete che non c'e e non ci sara' il reale bisogno di un pugno duro. Il ruolo del mod, come dell'admin non si riassume soltanto nel sanzionare/cancellare/controllare ma a tenere vivo una sezione/forum.
E cmq, se qualcuno ha un problema con un Mod, fare la crociata/flame in pubblica e' il peggior modo per (non) ottenere una risposta. I miei pm, quegli degli admin son sempre disponibili ad una risposta che mai e' stata negata.
vabbe c'è sta da dire che ci stanno N persone che nn postano piu, e di N mod che c'erano ne son rimasti attivi si e no 3 :nod: qualcosa vorrà pur dire no???...buh..
Slurpix, di chi ha smesso (sia mod che non) c'e chi ha smesso per altri impegni in rl, c'e chi ha trovato per se stesso luoghi migliori (e non c'e nulla di male) e si c'e anche chi non daccordo con determinate moderazioni e/o comportamenti e/o climi ha deciso di cambiare aria. Ed e' normale anche questo, se si potesse mettere daccordo VERAMENTE TUTTI , sarebbe la perfezione. E la perfezione, non esiste.