Originally Posted by
Spidey
Alka quello che quasi tutti stanno cercando di farti capire è che nessuno di noi può arrogarsi il diritto di giudicare sul piano personale ed etico Valentino Rossi. Qual'è il giudizio di valore etico sul quale dovremmo poi giudicarlo, il tuo? il mio? quello del papa Palpatine?. Ma anche se noi trovassimo una "etica comune", un punto di incotro sul quale giudicarlo e sul quale siamo tutti d'accordo (posto che comunque non sarebbe verità assoluta), sulla base di cosa lo giudichiamo? Su quello che ci dicono i giornali?
A me non piace giudicare le persone, quello lo lascio alle religioni ed ha quelli che si ergono contro le stesse adottandone, spesso, gli stessi argomenti (lo sai che l'essere "atei" comporta alla base un atto di fede vero?). Ma non posso neanche provare a farlo su una persona che non conosco, se non per qualche intervista e qualche gag-dopogara. Ora gli argomenti sui quali lo hai giudicato sul piano "etico" sono stati: il discorso tasse ed il fatto che "pippi cocaina".
Sul primo punto ti abbiamo già spiegato che probabilmente (la certezza non la avremo mai in un senso nè nell'altro) è stato consigliato male, che una volta riconosciuto l'errore ha giustamente pagato secondo quato disposto dalle stesse norme che lo avevano "beccato" e che, comunque, secondo molti se avesse voluto avrebbe potuto anche non pagare. Ma lui ha pagato. Sul fatto del cuggino e della cocaina mi rifiuto di commentare ulteriormente.
Sono convinto, da persona intelligente quale io credo tu sia, che se rileggerai in un altro momento tutti i post, ti renderai conto che non siamo noi che consideriamo Rossi un "intoccabile al quale non possono essere rivolte critiche", ma sei tu che ti sta semplicemente un pò sulle palle e non sei disposto a tornare sulle tue idee che ti sei, erroneamente, fatto.