esterno dei 3 dietro
terzino con difesa a 4
esterno con cc a 5
Printable View
Se sta bene ha esperienza e il suo lo fa, sicuramente l'età incide ma se la rosa ha già alternative giovani è una soluzione più che valida. Nelle partite che ho visto ha sempre dato il suo contributo
Pare il Milan si voglia infilare per Tonali, 38 milioni più 15% sulla futura rivendita.
Non credo arrivi ma sarebbe ottimo, Un centrocampo bennancer tonali Baka non sarebbe niente male
Per quanto riguarda l'Inter l'acquisto di Kolarov e Vidal mi lascia abbastanza perplesso. Quest'anno, ammesso che si giochi, il campionato sarà concentrato con una partita ogni tre giorni praticamente per tutta la stagione. Puntare su calciatori over 33 mi sembra un bell'azzardo in questa situazione.
Per quanto riguarda il Milan e Tonali non saprei che dire. Considero il giocatore del Brescia un centrocampista che, potenzialmente, può diventare uno dei migliori centrocampisti centrali del mondo, quindi sarei entusiasta del suo acquisto. Però con Kessie, Bennacer e Bakayoko (più Pobega), andrei prima a rinforzare la catena di destra, perché sarebbe inutile avere quattro mediani di ottimo livello per due posti a cc e poi presentarsi con Castillejo e Calabria sulla destra. Peraltro senza alternative reali al quarantenne Ibra là davanti, la cui tenuta fisica per tutta la stagione è una grossissima incognita.
In poche parole, sarebbe un grandissimo colpo ma andrà rivisto alla luce della campagna acquisti definitiva.
il campionato ci sarà sicuramente, ci sono in gioco troppi soldi. Spero piuttosto che adottino per sempre questa modalità di CL che personalmente trovo molto più coinvolgente di quella attuale
Tonali è un prospetto, e allo stato attuale è anche bello grezzo ancora, cioè deve prendere una strada e definirsi, talento ne ha sicuramente ma è tutt'altro che pronto ed okkio a spendere 40 bombe sul talento grezzo o rischiamo di fare Paqueta 2.0.
Per me 35 mln € sono già una cifra oltre il suo reale valore attuale quindi veramente al limite, se lo prendono spero lo prendano ad una cifra anche minore onestamente o cmq non oltre i 35. L'inter mi sembra abbia virato su profili più maturi qundi penso siamo in pole position per Tonali.
In ogni caso via Bonaventura e Biglia, se arrivano lui e Bakayoko è tanta roba.
Diaz se lo prendono è il jolly prospetto qualitativo da alternare come estereno di dx /trequartista , parti con Samu/Salamandra ma sarebbe poi cavargli il posto da titolare dopo pochi mesi di ambientamento (ha onestamente tutto per poterlo fare Diaz)
il Terzino dx concordo sia una priorità ma abbiamo tre terzini dx in rosa (kululu, Calabria, Conti) di cui alla fine solo Calabria è il prescelto per la partenza, se non riescono ad organizzare uno scambio o cmq una vendita quasi contemporanea ad un ingresso penso ci siano difficoltà a prendere un quarto terzino dx.
Tonali, già oggi, è un ottimo centrocampista centrale / regista che viene già da una stagione in serie A che ha vissuto da protagonista con 37 partite giocate. Ed è italiano, cosa non da poco per quanto riguarda il fattore ambientamento, lingua ecc. Poi chiaro che ha margini di miglioramento importantissimi, però la situazione di Paqueta è, per quanto detto sopra, diametralmente opposta.
Peraltro, aspetterei pure a buttare in mare il brasiliano. Secondo me, per chi avrà la pazienza di aspettarlo, può diventare un calciatore importante. Spero riesca a farlo da noi.
Per quanto riguarda Diaz, secondo me riuscirà in pochissimo tempo a guadagnare la titolarità. Castillejo e Saelcoso danno una grossissima mano in fase defensiva e aiutano la squadra a pressare alto, però a livello tecnico incidono veramente troppo poco, con margini di miglioramento secondo me molto bassi (Saelmaekers lo vedo meglio come terzino in prospettiva, quando ha campo davanti ha una buona gamba e propensione ad arrivare sul fondo).
Per il terzino destro, invece, la situazione è chiara: Maldini, che non sarà un gran DS ma di terzini ne capisce qualcosa, non vuole più vedere Calabria stuprare quella fascia con una casacca rossonera addosso. Il problena è che, giustamente, non ci casca nessuno.
Non so se avete letto sto articolo ma mette abbastanza sott' occhio quale siano i pro / contro di Tonali
https://www.ultimouomo.com/dove-puo-...ettive-limiti/
Come regista, attualmente, è tra i peggiori del campionato, ovviamente aiutato pochissimo dal gioco disfunzionale del Brescia ma con il 76% di passaggi riusciti in una squadra come il Milan (o di livello superiore) il regista lo fai con lo smartphone in panchina, Bennacer se lo mangia e se lo caga 100 volte.
Ovvio che se giochi basso e sei costretto spesso al gioco lungo si sbagliano tanti passaggi, però questo è appunto il concetto di prospetto, non ha ad oggi dimostrato i tempi giusti del regista basso, quindi a fare il regista.
Invece dove è già molto forte è in transizione, sull'attacco alto in pressione in avanti, nel recuperare palla alto e innescare in verticale. Ecco lì ha fatto vedere già ottime cose e dovrebbe iniziare per me a specializzarsi in questo, per poi migliorare anche in cabina di regia, aiutato ovviamente da un contesto a lui più funzionale e ordinato. Cioè in sintesi è un ibrido tra Bennacer e Kessiè ma molto + spostato su Kessiè, lui stesso si definisce un "gattuso + tecnico" ed è vero, la sua forza è l'aggressività in avanti con una maggiore pulizia tecnica (molto maggiore rispetto a ringhio).
Il Milan attuale è un ottimo terreno per migliorare e crescere ma partirebbe sicuramente dietro Kessiè/Bennacer, ovvio che con 5 cambi e 3 competizioni spazio ne troverebbe sicuramente.
Tra Samu e Salamandra per me quello che ha + margini è proprio Salamandra che lo ritengo un pò sottovalutato, ti fa tutti i ruoli sulla fascia, con molto dinamismo, gioca bene con entrambi i piedi, sa venire anche dentro e fa anche giocate interessanti. Quindi occhio a farlo passare per un Borini qualsiasi, è decisamente meglio anche tecnicamente come giocatore di fascia. Per me il piano di battaglia dovrebbe essere prendere Diaz, lo fai ambientare, Diaz prende il posto da titolare, vendi Samu e ti tieni Salamandra come alternativa. Diaz ha una pulizia tecnica e un livello tecnico che è straordinario sinceramente, ovvio è giovane e deve migliorare il decision making, ma è proprio tanta roba da un punto di vista di "classe", per me rischia di essere un vero "steal" se va in porto come trattativa, questo se esplode esplode di brutto. (ps per me il Real cmq ce lo da con il cazzo in prestito + diritto, in caso la recompra se la mettono sicuro e tocca vedere a che cifra, se è alta potrebbe cmq valerne la pena).
Sul terzino dx è ovvio che le dichiarazioni su Calabria siano di facciate e che fosse per Maldini lo farebbe saltare in aria con il tritolo, ma ovviamente dipende pure dalle offerte, io non ci credo assolutamente che il Milan possa permettersi 4 terzini dx senza fare nessuna uscita.
secondo me o prendono bakacoso o tonali
nel senso che potranno spendere quella cifra li x 1 dei 2 al max, non certo 70 pippi x due mediani -.-
sembra che Allan vada all'Everton x 28 pippi
Non valeva 80M? :rotfl:
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Pare stiamo in dirittura di arrivo per Tonali
Forse si chiude in serata.
Speriamo, sarebbe un ottimo acquisto. Il numero 8 del suo idolo dovrebbe pure essere libero.
Chi paga i 700 ( :rotfl: ) milioni?
Comunque sono confuso, non mi ricordo più dove ha giocato calacoso le ultime 10 partite lol.
Era un 4-3-1-2 con cala dietro e Rebic più Ibra davanti o il turco era a centrocampo?
Spero che con l’arrivo di tonali non venga sacrificato cala, il rendimento che ha avuto nell’ultima parte di stagione è stato davvero ottimo.
Che poi, come terzino destro mica è stato preso Kalulu? Non ho idea di come sia, ma se arrivasse Aurier, anche assumendo di liberarsi di Calabria, avremmo 3 giocatori per una maglia.
O il francese è una merda o non si spiega.
le ultime 10/15 partite abbiamo giocato col 4231, con la turca che faceva il 3/4ista dietro a dio zlatan
in teoria se prendono tonali lo dovrebbero far giocare in 1 delle 2 posizioni davanti la difesa, quindi o al posto di bennacer o molto + probabilmente il negrone di kessie
Pare praticamente fatta.
https://gianlucadimarzio.com/it/mila...cordo-dettagli
Spero si aggiunga presto Bakayoko, Diaz e un terzino dx a lui.
Una bella carrellata di annunci.
EDIT: Fatta
https://pbs.twimg.com/media/EgshkdsX...g&name=900x900
mah
a me sembrano tanti 35 pippi x un mediano
Non sono pochi sicuramente, la cifra è elevata basti pensare che è il doppio di quanto abbiamo pagato Bennacer.
C’era però una gran concorrenza su Tonali, si partiva dai 30 in su e alla fine penso l’abbiano ben dilazionata.
Curioso di vedere che direzione prenderà il suo sviluppo, penso che in un Milan verticale come quello di Pioli lui ci calzi a pennello, mi aspetto ottime cose, speriamo bene.
speriamo :D
Lui è partito bene nel frattempo
Attachment 11379
cmq il bilan parte con un 11 niente male.
Forse panca un po' corta ma davvero non male!
bah, siam sempre li, tra il 6° e 4° posto se va bene, il che ci metterei la firma
+ 10 bonus +10% della differenza futura rivendita :D
Comunque mi son riguardato le formazioni, a centrocampo giochiamo a due. Se prendiamo sia tonali che Baka abbiamo la coperta pure troppo lunga, nel senso che spendere 70 pippi per due giocatori e tenerne uno in panca sarebbe un lusso che questo Milan non si può permettere.
Parto dall’assunto che Bennancer è inamovibile perché troppo forte e troppo fondamentale.
Bennance, Tonali, Baka e Kessie. Quattro giocatori per due maglie e solo l’ivoriano che avrebbe senso panchinare.
Boh.
L'anormalità era avere 2 giocatori titolari e il nulla dietro.
Con 3 competizioni e 5 cambi è un crimine non avere la rosa abbastanza lunga, l'anno scorso alla fine è stata concentrata su 12 partite il post covid, ora ci aspetta (si spera) un intera stagione.
BTW fatta per B.Diaz, prestito con diritto + recompra, ancora non si sanno le cifre ma è un giocatore del Milan.
Alto talento e classe ma da svezzare, se matura bene diventa un signor giocatore. Da capire appunto le varie opzioni di buy e recompra.
Ovvio che servono 2 giocatori per ogni ruolo, ma per la situazione del Milan spendere così tanto per avere un panchinaro (chi, poi?) probabilmente non è l'ideale.
Meglio prendere qualcuno a zero / giovane e puntellare dove invece qualcosa di livello serve assolutamente. Tipo una prima punta. Tipo un centrale di difesa.
https://www.ansa.it/sito/notizie/spo...5fa1b727c.html
Dite che l'Inter farà il suo rilancio??Quote:
Un salario di 50 milioni netti a stagione per cinque anni, più un bonus di altri 250 milioni di euro: in totale mezzo miliardo di euro. Il quotidiano catalano Sport, sempre vicinissimo alle vicende di casa Barça, ha svelato l'ipotesi di ingaggio che il Manchester City metterebbe sul piatto per convincere Lionel Messi ad andare a giocare con la formazione inglese allenata da Pep Guardiola. Il contratto della 'Pulce' durerebbe cinque anni e quindi fino al 30 giugno 2025, ma Messi giocherebbe soltanto tre stagioni in Premier League: gli altri due campionati verrebbero infatti disputati dall'asso argentino al New York City in Major League Soccer
:sneer: :rotfl:
al City andrebbe per sperare di vincere la CL e si metterebbe molto in gioco essendo il calcio inglese moooolto diverso da quello spagnolo come ritmi e intensità (vista la sua età e il suo modo di giocare cambiato negli ultimi anni).
l'Italia, moneta apparte, potrebbe essere una sfida più "alla portata" e soprattutto sarebbe l'eterna sfida con Ronaldo.
Difficile, ma non impossibile. anche perchè le cifre non sempre corrispondono alla verità
Si comunque pagare messi 10 milioni l'anno che vuol dire prendere uno dei due più forti giocatori al mondo, se non il più forte, non è che sia così strano o fuori scala.
L'Inter paga 11 o 12 milioni Conte.
Pioli vuole 4 CC titolari di fatto per ruotarli, considerando i vari impegni ravvicinati, quindi "panchinaro" è abbastanza relativo come termine.
Abbiamo già preso B.Diaz a 0 + prestito, che è giovane ed è un prospetto super interessante (tanta classe), ti gioca sull'esterno e sul trequartista, per me manca un terzino dx TITOLARE per migliorare sugli 11.
La punta c'hai già Leao, se rinnovi Ibra è per farlo titolare, la punta la prenderanno la prossima stagione (considerando che per il primo stronzo centravanti appena nato con un minimo di talento ti chiedono un occhio della testa).
Un centrale di difesa anche penso serva ma parliamo alla fine sempre di un centrale di riserva, la coppia titolare sarà Kjaer Romagnoli.
Cmq mi sta venendo il pensiero che visto che B.Diaz ti gioca trequartista o esterno d'attacco, vogliano usare Paquetà come pedina di scambio per raggiungere qualche altro obiettivo "di valore". Non che sarebbe male come idea eh, dipende poi da chi e come.
PS Se Messi si libera va al City al 99%.
Ma il Milan pure chiesa? Ma elliot ha aperto i rubinetti?