sentito ora via radio il meteo dicono che domani ci sarà poca roba del nord-est , solo qualche annuvolamento o_O
arthu catastrofista :P
io comunque sto scoppiando dal caldo, per fortuna me ne posso andare in piscina :P :P :P
Printable View
sentito ora via radio il meteo dicono che domani ci sarà poca roba del nord-est , solo qualche annuvolamento o_O
arthu catastrofista :P
io comunque sto scoppiando dal caldo, per fortuna me ne posso andare in piscina :P :P :P
temporali estivi non si possono prevedereee
arthu l'uomo del monte sceglie ilmeteo.it o meteo.it ???
comunque quest'anno fa caldissimo... l'anno scorso fino al 15 luglio fu primavera, temporali ogni giorno ... che cosa bella
L'uomo del monte tra ilmeteo.it e meteo.it sceglie il meno peggio ovvero ilmeteo.it :rotfl:
Comunque leggevo un guru come mesociclone che era un po' perplesso dal non formarsi di celle importanti
Un'altra settimana di forno forse poi si inizierà a vedere un po' la luce :nod:
Meanwhile nel sud del mondo in arrivo un freddo non indifferente per il periodo in sud america.
Intanto il polo sud raggiunge e supera il record storico di giugno con la massima estensione a ben +1.5 milioni di km² dalla media, con oltre -85 gradi nelle zone più fredde.
Alla faccia del polo nord che si squaglia (anche se in recupero negli ultimi giorni un po' misteriosamente)
tempo per il fine settimana?
Si prevedono fettine panate per tutte le spiaggie d'Italia!
Bravo Sturm.Non ho risposto a Drako altrimenti avrei dovuto punirlo.Come vuoi che sia questo MALEDETTISSIMO Tempo.
:sneer:
Detto questo tutti a scuola di Nino/Diablo=Nina
http://daltonsminima.wordpress.com/2...a0satellitari/
Il famoso anno senza inverno (98/99) è ben lontano dai nostri incubi.
Si prevede una nina che potrebbe essere addirittura strong (Da un minimo di -0.5 a -2.4 di massimo vedremo un po') che porterà indubbiamente a un nuovo calo delle temperature.
Prima o poi sto cazzo di Gw lo scardiniamo.
Intanto mentre noi si va arrosto la più grande ondata di freddo nel sud america degli ultimi 30 anni lascia argentina e cile senza scorte di gas.
Il Freddo ha ucciso almeno 362 persone in Perù.
L'ondata di freddo storico lascia Argentina con la carenza di gas in vari punti del paese. Circa 300 grandi consumatori industriali in tutto il paese stanno vivendo una penuria di gas, una situazione che può durare fino a sabato prossimo. Sebbene in molti casi, i grandi utenti stanno ricevendo ciò che è chiamato un "minimo" tecnico per far funzionare stufe e caldaie, il mancato conferimento di gas ha provocato la cessazione temporanea delle attività produttive nella maggior parte delle industrie del paese
Riporto spezzoni di articoli da siti dove bisogna esser registrati.
Qui a Pisa c'è un caldo si abbaia, se non cambia presto la situazione w2k1 avrà un utente in meno, morto agonizzante sui libri di Diritto Commerciale :(.
Bau bau.
ma il freddo in sud america può avere cause connesse all'ondata di freddo che abbiamo avuto quest'inverno a nord dell'equatore?
Eheh, ormai voglio dare sto ultimo esame, poi secondo come mi ci butto :D
Comunque, se per parapetti intendi le "spallette", che io sappia non multano nessuno, anche perchè la sera in genere c'è un sacco di gente lì a sedere (sopratutto intorno al ponte di mezzo). Almeno questo succedeva prima, ora credo tutti stiano in casa abbracciati al ventilatore/condizionatore. Non so come vada dalle tue parti, ma dubito si stia molto meglio :D.
Non si conoscono bene le connessioni tra nord emisfero e sud emisfero.Soprattutto a causa della grande disparità di terre emerse/acqua tra nord e sud.
Indubbiamente l'avvento della nina ha fatto si che nel sud del pacifico la corrente antartico/peruviana abbia subito un veloce raffreddamento portando ad una ondata di forte maltempo.Aggiungiamo il polo sud ad una estensione dei ghiacci record (che credo si possa facilmente imputare al minimo solare) e si ottiene il freddo particolare del sud del mondo.
Ma sono ipotesi :nod:
Zonalità alta + falla iberica.Enjoy forno. :nod:
Oggi sono in giornata di stranezze cold.Domani cercherò un po' di record di caldo cinesi e della costa lato neva iorke
http://latimesblogs.latimes.com/lano...alifornia.html
Arthu, voglio un inverno freddo e nevoso, fai quel che devi e rendilo tale.
magister per venerdi ore 12-20 la situazione sulla parte sud della provincia di salerno com'è ?
voglio crepare di caldo e di sole ty
Arthu fai qualcosa per Dio
Arthu sto crepando dal caldo fai qualcosa.
Per ora è caldo ovunque.Sopratutto al sud non correte certo rischi che piova.Anche se fino ad ora avete avuto un po' di brezzoline in adriatico (che ha fatto si che in puglia stessero di gran lunga meglio che al nord) non è detto che continui così.
La situazione è questa e per ora non vedo grossi sblocchi.Fino a domenica fornissimo i giorni peggiori sono appunto da domani a domenica.
Poi vedremo.
Comunque sacrificatevi che questo fa star meglio i ghiacci al polo nord :nod:
Tutto da rifare.
http://daltonsminima.wordpress.com/2...#comment-26606
Altri 4 giorni di caldo.Poi si inizierà un lieve calo,sempre caldo ma un pelo meno.Poi svolta forse tra 10 giorni.
dio cane mi sto trasformando in una poltiglia rosa ! qualcuno spenga il sole !!
Il sole di per se è già spento.Più spento di così è dura :sneer:
E' il lag del nino che ci cuoce.
secondo me fino al 25 luglio caldo estremo, parere personale (ormai neanche lo guardo piu il meteo)
Sono uscito per una sigaretta mi si è accesa da sola appena messo piede di fuori
quando arriva il super caldo afoso ? :cry:
Io credo che fino al 20-22 ci sia da smaniare un po'.Poi potrebbe cambiare la circolazione a livello generale,sarebbe un bel reset pero' è presto per parlarne.Penso ad un agosto del cazzo che finisce abbastanza presto ma dipende da come si imporrà la nina.
il cane, nero, ha preso fuoco quando siamo usciti oggi a pranzo :look:
Eh non si sa bisogna vedere nina + minimo solare da noi che porta.Tendenzialmente sono inverni burianici adriatici.
insomma... non ho capito una sega... ancora una settimana di morte lenta e poi farà più fresco ?
Cronaca di ieri.
Pranzo: 38/39 gradi. Sono sceso con i cani e quello nero ha preso fuoco.
16:30: 39/40 gradi, meno sole ma un caldo tale che l'aria la masticavo invece di respirarla
Notte: 31 gradi IN CASA
mmmmm ci sono talmente tanti condizionatori, compreso il mio, accessi di pomeriggio da far abbassare drasticamente la tensione. Non posso usare il sinto A/V nelle ore calde perchè è troppo sensibile e salta a ripetizione. Halp?
Buttati in una vasca piena di ghiaccio :nod:
Premesso che è una falsa credenza che il tempo ad agosto sia meglio che a luglio ANZI storicamente il mese con le medie più alte è sempre luglio :nod:
Non ho detto che verrà 10 sottozero, semplicemente ho detto che magari invece di avere tutti i giorni 36/40 gradi si potrebbe tornare a dei civili 30/32 il che penso sia nell'interesse di tutti i viventi :nod:
http://daltonsminima.wordpress.com/2...enti/#comments
Articolo interessante di stamattina sull'eventuale prosieguo, che spiega come le previsioni siano complesse da fare per n motivi, e da pure qualche spunto su come potrebbe evolvere agosto/settembre.
La nina è già sparata a -0.8 azz O_O