Direi di si :look:
http://www.lucianopignataro.it/articolo.php?pl=1637
Printable View
Direi di si :look:
http://www.lucianopignataro.it/articolo.php?pl=1637
effettivamente dopo le birre bevute direttamente in loco irlandese è forse la + buona scura che abbia mai bevuto
al omento l'ho trovata solo all'osteria perdi tempo a bologna ( forse la + fornita da ste parti)
veramente ottimerrima...
Qua da noi i zona ce ne sono 2/3 di posti che sono specializzati in birre artigianali.
Alcune birre, come la kastel brune ad esempio, non esistono nemmeno alla spina.
Una bottiglia da 75cl della suddetta costa 10 o 12 euro, ora non ricordo, ma trovi anche birre da tipo 20 euro a bottiglia :P
tutti!
Ora di drinkini potentissimi che distruggono ce nè una fraccata in tutti i posti con vari nomi differenti anche a me con amici è successo di finire gli alcolici per la nostra partitina settimanale di D&D e di bere Alcool puro e Perrier ma quello non è bene è annientarsi...
Per -=Rho=- : "si diventa dei beoni navigati , quando gia prima di uscire di casa fai prendere la macchina alla tua compagnia perche non vuoi guidare , oppure cerchi un amico che ti venga a prendere e' uguale"
No si diventa beoni navigati quando esci bevi come una fogna e torni a casa sobrio e ti incazzi perchè hai speso na cifra, fanculo i buonismi...
*
aggiungo i vari coca rum, coca malibu, tutte le varianti che vi vengono in mente insomma...
tequila tutti i tipi
rum*pera
mohito raramente, non lo so apprezzare
pina colada quando voglio stare leggero e gustarmi qualcosa
altri cocktail/long drink random solitamente solo per fare compagnia ad altri.
Non so se mi fa più ribrezzo l'idea di bere il whisky con la cola o sapere che qualcuno annovera il Jack come whisky :gha:
Whisky per spendere il giusto ? jameson e vai tranquillo (uno dei pochi whisky nn scozzesi che apprezzo)
Whisky per spendere tanto e godere mentre scivola lemme lemme nella gola, accompagnato dall'acqua e ghiaccio ? Bowmore 17
ma ti prego..whisky e cola è tremendo..è come whisky e ghiaccio...
Ma praticamente è uno Spritz :O
Cmq Proton la Guinness è questione di farsela piacere una volta, poi diventa buona (non so spiegarmi meglio di così :gha: fatto sta che un tempo non mi piaceva, ora sì), stessa cosa per il whisky all'inizio devi imparare ad assaporarlo, poi vedrai che lo apprezzerai :)
Certo se trangugi robaccia da supermarket è duretta... anche se purtroppo in giro per locali non è che si trovi di molto meglio.
Cmq come aperitivo di solito o vado di Negroni/Americano (se ho voglia di "spingere" un po') sennò uno Spritz oppure un Sex on the Beach o un Tequila Sunrise se proprio ho voglia di una roba dolcerrima e fruttata.
Invisibile e Angelo Azzurro, per quanto oggettivamente mischioni osceni, sono i migliori per prendersi le storte quando si balla, fatta eccezione ovviamente per i superalcoolici lisci con cui però si va a spendere di più nei locali, se la festa è fai da te invece mi approprio di un paio di bottiglie di vodka / rhum / whisky / quel che è e sono apposht' :D
Se voglio roba tranquilla invece mi piglio o Vodka Redbull (lo so fa schifo è da cinni bliblubla, ahò a me piace che ve devo dì, mi ricorda le gomme da masticare in polverina che "friggevano" che mi piacevano tanto :P) o Screwdriver, o Caipiroska.
la redbull e' veramente una merda, non so come facciate a berla -.-°
cmq, per spaccarsi non c'e' niente di meglio di un bel rusty nail o un cosmopolitan (ma fatti bene, non le brodaglie che servono in discoteca)
per andare sul tranquillo di solito prendo caipiroska alla fragola o vodka lemon, che bene o male fanno decentemente nella maggior parte dei posti visto che sono tra i piu' richiesti e almeno evito di trangugiare quegli intrugli orridi che servono al posto dei cocktail meno richiesti :confused: se so che non mi presentan delle schifezze white russian o b52 (anche qui, se mi portano il b52 nel bicchierino da grappa di solito glielo rimando indietro :sneer: )..
aperitivo -> americano, o mojito.. ma anche qui.. fatto bene pd -.-° se fai il barista fallo bene, a volte avrei voglia di prendere a bastonate il barista di turno e farmi da bere da solo :|
un tipo una volta mi presento' uno WHITE russian di colore.. ebbene si', rosso... e 99% delle volte mi mettono il succo di fragola invece che di mirtillo nero nel cosmopolitan.. potrei continuare all'infinito, se penso che con i soldi che spendo per un paio di cocktail mi compro contreau succo di mirtillo nero e vodka sufficienti per durare un mese -.-°
:love: http://www.ricettenostrane.it/cocktail/19.html
Una volta mi hanno dato un Manhattan arancione, secondo te com'era?
Certo non batto il tuo White Russian rosso...