Originally Posted by
Wolfo
Comunque mi pare vi stiate facendo una superpippa assurda.
Preciso che non sono estimatore di Renzie, e ho un'idea molto diversa di come andrebbero fatte le cose ma prendendo atto del fatto che non posso governare io guardo quello che fanno o in questo caso, che dicono di fare.
Ovvio è che non si può aiutare tutti subito, faranno(sempre che non sia una supercazzola, sto parlando degli 80 euri in busta) una manovra che non è solo di aiuto, ma ha anche una funzione di utilità per cercare di rimettere in moto un po' i consumi e quindi aumentare il gettito fiscale, e hanno scelto secondo me la fascia più giusta per questo scopo, partendo dal presupposto che è già un miracolo che trovino le coperture per questa operazione , la fascia di reddito compresa fra i 1250/1500 netti è la più ampia e la maggior parte di questi riverserà immediatamente nei consumi (anche quelli meno "primari") questi soldi, rappresentano la maggioranza dei lavoratori dipendenti italiani, si è dovuto fare una scelta di questo tipo non perchè il pensionato con la minima vale meno o perchè la partita iva può crepare(rientro in questa casistica) ma perchè ha l'impatto maggiore, poi vedremo se è stata una scelta per comprarsi i voti di milioni di elettori oppure è il primo tassello di un discorso di rilancio molto più vasto e longevo, se è così arriverà anche il turno (magari in forme diverse) dei pensionati, dei p.iva , dei ceti medi ecc...