a Galasux l'hanno rubato le poste :D
Randokkia è n00b tutto chiacchere e distintivo....
Printable View
Io needo consiglio... sono HR22 atm e uso GS+armor lagiacrus... solo che vorrei cambiare arma e farmi un altro set armor. Come armor stavo pensando di farmi il set rathalos di cui avrei già tutti i pezzi, in modo da poterlo swichare col lagiacrus ed essere abbastanza coperto per quanto riguarda le resist a seconda del boss.
Come arma invece sono indeciso tra LS (la barbarian blade mi pare niente male, elem water) o passare alla Lancia. Ho letto su diversi forum che il set fotm per la lancia sarebbe il barioth, specie quello high rank...quindi a quel punto se decido di farmi la lancia è inutile il set rathalos...
Il problema alla fine è che la GS è bella e cazzuta solo che è lenta da morire e spesso è anche inefficace vs boss tipo uragaan, diablos, barroth, barioth ecc... in pratica riesco ad usarla bene solo vs rathian/rathalos ed i vari boss acquatici.
Non so se a sto punto considerato tutto mi conviene aspettare HR31 e puntare direttamente alla roba high rank...
La barbarian fa abbastanza cagare se non la uppi al max, ha veramente un catarro di sharpness e per di piu' verde... per l'ultimo upgrade pero' ci vogliono i conq seals che droppano dalle 6 star online :D
Le uniche che vedo usare ormai sono quella che dice Suppa nel suo precedente reply, la Shadowbinder che procca paralyze oppure la Guan Dao che funziona bene contro praticamente tutti i mob
Come set rimani pure con il Lagi lowrank che ele atk up fa comodo, poi ad alto rank ci pensi, io ancora devo studiarmi una combinazione decente che mi permetta di avere Sharpness+1, Mind's Eye, Crit 3 e Evasion+2... ma serve tanto sculo con le gemme :D
La lancia si, evasion+2 è un must perchè usi il sidestep a manetta per cancellare la fine delle animazioni e quell'invul in piu' fa la differenza, le skills di scudo invece non mi sembrano granchè o meglio... si è figo poter parare il raggio laser dell'Agna o il pestone col mento dell'Ura... ma non dovresti essere in condizione di farti prendere da quei colpi in ogni caso :D Il "dream set" di lancia mi sà che è qualcosa tipo element/status(a seconda dell'arma)atk up, guard+1, eva+2, eva up... difficile da fare pero' mi sà :D
Sicuramente quando finisco di farmi l'armor da DPS mi ci metto su
p.s. Probabilmente lo sapevi già ma l'event quest "Blood Sport" droppa dei plans che servono per farsi la Byakko :D
Quella del blood sport non la sapevo, l'ho provata ieri ma sono riusciti a morirci 3 volte e ho lasciato perdere. La byakko in effetti è cazzuta...se avete voglia magari stasera si può provare a farne qualcuna insieme :elfhat:
Cmq bo la GS mi ha un pò stancato, ora vedrò se passare a LS o Lance...la SA non la considero proprio perché rompe troppo il cazzo e ogni combo fa saltare in aria tutto il party -.-
La LS del path Agna mi sembra > a quella wyvern fire btw...
Io sto' usando la SA da un bel po', alla fine l'unica botta che lancia i compari in aria è quella con start (+) o il terzo colpo della combo X neutrale che cmq non si usa mai
Mi piace abbastanza perchè è estremamente versatile, taglia le code/spacca le zampe come fossero burro e riesce a tirare fuori un dps mostruoso per sopperire alla mancanza di burst... senza contare l'ESP automatico in sword mode che è la ciliegina sulla torta :D
Unico problema? Poche armi in totale e alcune fanno pure cagare lasciandoti degli elementi "scoperti"... in particolare ghiaccio :fffuuu:
Cmq penso vada bene per me fare delle arene che ancora needo 4 o 5 plans (ne servono 11 in totale)... spero di riuscire a trovar gruppo per farmi Alatreon oggi pome :fffuuu:
Ogni giorno leggo sto thread. Ogni giorno bestemmio infinito. Devo aspettare il 20 di sto mese per capire di che morte morire co sti coglioni di Zavvi e sti pezzi di merda delle poste italiane (a sto punto davvero l'unica è che me l'abbiano rubato). Se posso, mi faccio ridare i soldi e lo vado a prendere dal vivo da ste parti. Fuck.
Tranquillo gala, ti perdi poco o nulla.
...
Nahhh, è bellissimo e devi rosikare a morte :nod:
Sto talmente disperato che mi sono messo a nerdare su Super Stardust HD sulla PS3 per sbloccare alcuni trofei, e sto rosicando pure lì che gli ultimi 2 sono un ditarculo assurdo. Fuck bis!
Ni... son buone tutte e due.
Le dancing hanno danno elementale piu' alto, ma non hanno slot, e durano meno. Hanno uno sharpening maggiore da subito, che permette un burst di danni ottimo all'inizio, ma durante il fight si consumano di piu', dovendole quindi affilare piu' spesso.
Le Wyvern hanno piu' raw damage, hanno 1 slot, meno danno elementale ma uno sharpening piu' longevo.
Poi se non erro la dancing è Bone, la wyvern Iron. Son due moltiplicatori di danno diversi a seconda del target.
cmq la GS ci vuole sempre in party.. come output di danno non è seconda a nessuno.
Cioe' 1 colpo di GS equivale a 4 di LS.
la GS parte senza malus in moltiplicazione per qualsiasi colpo.
La LS finchè non carichi la barra al 100% di danno non ci arriva.
Madonna... ho appena tirato giu Alatreon con un gruppetto di disperati
Decisamente tosto, molto piu' complesso rispetto a pippe come il Rathalos o il Lagi, ma sopratutto pista come due fabbri messi assieme (e io non sono neanche vestito malaccio)
Carino come boss finale cmq, ma bisogna essere vestiti come cristo comanda per farselo in scioltezza :D
Vero... però è anche vero che la GS imho vs roba del tipo Uragaan o Barioth, o Barroth è meno efficace ad esempio dell'hammer, perché per forza di cose hai N problemi in più a far danni, vuoi perché ti rimbalza sull'armor del mob, vuoi perché è troppo veloce ecc...
Per questo pensavo alla Lance perché alla fine mi sembra l'arma più "all-around" e non sarei costretto a craftarmi un'arma per ogni mob :D
Cosa intendi per all around? Alla fine anche la lancia ha i suoi boss dove performa maluccio tipo il Gigginox... poi devi cmq switchare armi in ogni caso in base alle resist dei mob, non si scappa :D
Senza contare che è l'unica arma assieme alla bowgun che richiede gear apposito e skill del player notevole o è come stare con un pg in meno in party :D
Io non la uso piu' da quando son passato ai rank +, senza gear è inutile
Ok che certe armi hanno vantaggio su taluni boss, ma la situazione puo' sempre essere cercata.
Non è tanto il discorso di dare l'ultimo hit, o dare il maggior danno sempre.
Se vedete davvero di non riuscire ad entrare nel pattern di un mob, createvelo.
Dando supporto al party, stunnando trappando, precedendo un boss puo' equivalere al danno che non sapete dare spesso.
Se poi avete GS, un colpo caricato x2 equivale a 3 combo full di LS.... na bella differenza , no? ^^
Non penso che siate tutti scarsi come me... cacchio xv ve ne potrebbe raccontare di cotte e di crude..
La piu' memorabile penso sia quella dell'uragaan.. da catturare ed ero l'unico ad avere le Tranq.
Uno trappa Ura, ma io avevo scordato di mangiare per stamina.. di conseguenza mentre gli correvo vicino per lanciare le bombe mi si è esaurita la barra e me ne sono accorto mentre cercavo inutilmente di lanciarle e vedevo solamente il mio pg ansimare stremato..
Inutile raccontare il resto....
O perchè no quando invece di stordire il quru con le bombe.. premevo forsennatamente X menandolo come un ossesso... con Ics li' a guardarmi basito...
Per non parlare dei Great Baggi affamati.....
Io ci sono dopo cena, se volete farvi qualche arena send me a message :nod:
c'e' un sito simile a thottbot (ossia un sito con lista di tutti gli oggetti e chi li droppa e le info sulle quest ) per mh3?
sto giocando con wiimote and nunchuck ma è molto incasinato, mi sa che mi tocchera' comprarmi il pad classico >.>
ps: c'e' anche qualche guida per niubbi?
Qui trovi praticamente tutto quello che c'è da sapere su MH http://monsterhunter.wikia.com/wiki/Monster_Hunter_Wiki
Riguardo la guida per niubbi non saprei dirti ma in realtà l'intera modalità offline è un grande tutorial per l'online come già detto, quindi direi fatti un 10 ore di offline e vedrai che inizierai a capirci qualcosa
O chiedi al vecchio suppa che ha fatto il topic apposta...e di niubbi ne ha sverginati a volontà online :nod:
Tra l'altro certi niubbi della prima ora han superato di gran lunga il "maestro"... e non di poco :sneer:
Può sempre chiedere a galandil, in alternativa :sneer:
Tanto ha tempo per scartabellarsi wikia non avendo il gioco :sneer:
Sto gioco però diventa frustrante quando giochi con gli interdetti. Ieri sera ho trovato 2 party di gente rank 25+.
Il primo era composto da gente di cui fatico a capire come abbiano fatto ad arrivarci a quel rank. Uno addirittura andava in giro con l'armor del great jaggi e la ananda base. Sono riusciti a morire 2 volte vs il Lagi... come cazzo fa un rank 25 a crepare col lagiacrus low-rank devono spiegarmelo. Poi abbiamo provato Barioth... peggio ancora, gli stessi 2 niubbi sono morti 3 volte e mission failed.
Il secondo team è stato ancora piu esilarante perché abbiamo provato a fare l'advanced capture rathalos e c'era un tizio col set del lagiacrus che è stato oneshottato DUE volte dalla palla di fuoco. Io pure ho quel set ma almeno ho la decenza di essermi fatto le gemme +fire res e arrivo a 0, questo girava con -16.
Morale della favola più di 1h persa, non ho guadagnato un cazzo di soldi e ho ragequittato.
Ehehe,.. di niubbi o gente che non è entrata nel gioco ne puoi incontrare a tutti i rank.
Alla fine l'equip è relativo. Si puo' essere bravi con un armatura low rank quanto essere impediti con una high.
Stessa cosa i rank bene o male si fanno... magari c'e' chi ci mette di piu'.. c'e' chi meno.. ma tutti ci arrivano.
Per una giornata andata male, ce ne saranno altre migliori ^^
Tra l'altro questo capitolo.. che piu' che capitolo pare un prequel.. è abbastanza corto online..
Non so Ics... ma io sto iniziando un po' a sboccare dalla nausea per certi fights... tanto che quasi quasi una di ste sere faccio lo scherzo e ci entro nudo... o magari lo provo da gunner :sneer::sneer:
Ma che poi, parlando di armor, sto pensando che a livelli alti l'ideale sarebbe crearsi un set su misura utilizzando diversi pezzi per avere le skills che si preferiscono, piuttosto che usare un set completo standard. Ad esempio ho visto che la skull mask ed i boots dell'uragaan moltiplicano i punti skill del corpetto che si usa, imho è interessante per poterci creare sù qualcosa di carino.
Cmq secondo voi aggiungeranno contents nel tempo o no?
my hero :love:
prendo la palla al balzo allora:
come si raggiungono le zone differenti dalla desert island per farmare minerali ed altro? (o si fa solo tramite quest?)
le armature se non erro danno differenti skill, come faccio a saperne l'utilizzo? (ad esempio se una desse un colpo stun in una combo o cose simili)
mi sento tanto niubbo :cry:
edit: detto una cazzata, a 4 stelle hai la gathering per deserto e flooded forest e a 5 stelle per la tundra
Per le armor qui c'è tutto: http://monsterhunter.wikia.com/wiki/...mor_Skill_List
Cmq non aggiungono cambiamenti radicali come "nuovi stili", piu' che altro sono boosts... del tipo critico/attacco/difesa maggiorati o tempi di charging diminuiti... cose del genere
A meno che non ci sia qualche accordo particolare con la N, io ne dubito, vuoi per le limitazioni tecniche del Wii, vuoi perchè alla Capcom cmq conviene (e non si è mai fatta tanti scrupoli) rilasciare un sequel/espansione tra un anno... certo, sempre se ritengono ci sia profitto da fare in realtà, visto che MHTri è stato "meno un successo" di quanto sperassero... si aspettavano almeno 3 milioni (lol) invece ha fatto poco piu' di 1 mil in giallonia e se tocca i 250k tra us ed eu sarà un miracolo
Probabile si spostino direttamente sulle HD al prossimo giro
Dubito fortemente che AGGIUNGERANNO contents.. semplicemente attiveranno events che sono gia' nel DVD.. la iso è gia' stata aperta e sulla wikia sono presenti armors e weapons nuove non ancora in game.
Tieni conto che MH3 è uscito 1 anno fa in Jap, i contenuti differenziati sono già dentro al dvd. E soprattutto capcom ha già 2 titoli in cantiere per la serie su cui lavorare (MHFU3 PSP, e MHF 360).
Quindi... questo MH3 vuole appunto essere un prologo e un assaggio, per raggiungere una nuova utenza e far proseliti. E in questo ci sta riuscendo appieno vedo :D
Il discorso sulle armor che fai tu è giusto e dovuto ma molto complicato.
In primis perchè non è possibile avere tutte le skills che si vogliono al 100% visto che alcune si cancellano a vicenda (es lampante ATT e DEF) , in piu' il torso non è mai il pezzo che da le skills migliori, ma solo quello che da armor maggiore spesso.
In teoria puoi farti un set Torso UpX3.. ma il prob è trovare un torso degno di nota... forse il Lagiacrus+.
Per ora io e Ics non siamo venuti a capo di un set DEFINITIVOH! anche perchè il nuovo slot Jewel gioca un ruolo cruciale, ma è troppo random e a sculo per essere usato sempre e comunque per tutti.
Ad es se non erro lui voleva sfruttare Focus.. io non ho nessun jewel focus :( e quindi ci ho messo un praticissimo per il mio gameplay SpeedSetup+10.
Poi dipende dal tuo stile di gioco.. come skills per attack based ad esempio ci vorrebbe Sharphening+1 , Mind's Eye (ESP) e Crit Draw. volendo puoi settare ATT+20 ma ... è dura infilarci 20pt su armor sparse e pareggiare poi i malus o Focus ma annulla 1 delle precedenti :D
io adesso giro con una Rathalos+ fullata, ha Mind's Eye, Heat Cancel (HI) (che è veramente stracomodo contro certi boss in Vulcano), Crit Draw+2 e SpeedSetup+10. Ha 399 DEF, che non è malaccio e mi permette di giocarmela bene.
Poi ovviamente le situazioni come già detto si creano, quindi traps,bombs&Shadowbinder ftw!!!
Oltre a quanto ha detto Xv tieni conto che i bonus e i malus si sbloccano a passi di 10-15-20 pt.
Per esempio avere ATT+8 o DEF+8 non da nessun beneficio alle stats.. averle invece a +10 sblocca il bonus (S) che viene sommato alle tue stats.
Stessa cosa per le RES avere +8 non da bonus di 8pt alle res, ma averlo +10 sblocca il +10 alla res.
Di contro lo stesso vale anche per i malus, di conseguenza una skills negativa si annulla aggiungendo 1 al suo valore. se a -10 hai DEF DOWN (S) portandola a -9 non l'hai piu'.
Questo a volte aiuta a volte no, perchè come ho già scritto spesso alcune skills si annullano a vicenda, (es ATT+ da DEF- e viceversa).
Per altro tutte le skills sono "passive" solo alcune si "notano" durante il gameplay (come ESP, Evade Distance per esempio).
Una cosa importanterrima sono le resist a seconda di cosa fai, se non vuoi finire 1shottato dallo sputo di fuoco/thunder/salcazzo del mob X :sneer:
Beh esistono i semi apposta per evitarlo ^^
Comunque adigirolam impara bene le basi :
Mangiare SEMPRE prima di partire per una missione.
Portarsi dietro SEMPRE 2 Trappole (le tranq bomb giusto se vuoi trappare), 10 Might Seed e 10 Adamant Seed.
Avere stamina SEMPRE full, quindi mangiare ration, o cucinare Raw Meats.
Avere SEMPRE una Whetstone per affilare l'arma.
Fare Flashbomb è utile, imparare a lanciare bene quelle che si ha di piu'!
I boss fanno SEMPRE lo stesso percorso (con un paio di variazioni) e se volano atterrano SEMPRE nello stesso posto o al massimo 2.
Precedere un mob in queste fasi ti permette di giocare d'anticipo in alcune azioni (come trap, colpi caricati).
Con alcuni viene piu' easy con altri la pratica aiuta ovviamente.
Guarda la bocca dei mob, su sbavano hanno fame e sono stanchi.. se piazzi carne avvelenata facile che la vogliano mangiare.
Se sbuffano sono incazzati.. e faranno Parecchio male!
Se zoppicano sono feriti mortalmente, pronti per essere trappati...
ma soprattutto... perchè scriviamo in sto topic queste richieste?! :D :D
Perché sei tu che dovresti addare info nello sticky :nod:
cmq io coi seed mi ci faccio le demondrugs che so meglio credo
Meno bonus ma durano finchè vivi... le uso pure io che mi pesa il culo da morire a rispararmi i seed ogni 5 mins :sneer:
Spero tu intenda MEGA demondrugs... o non ne val la pena davvero :p
Comunque per semi intendevo quelli di resistenze elementali.
mmh no intendevo demondrugs normali.. seed+catalyst, sono un cazzone? :nod:
Ma no.. è che il boost è irrisorio.. e non fa sta differenza.. è un ATT UP (S) lo stesso di quando mangi... Mega Demon Drug se non sbaglio i calcoli è ATT UP (M) mentre i seed sono ATT UP(L).
Ovvio piu' ne vuoi meno dura :(
Ah ok. Allora mi sa che per me che uso la GS è molto meglio il seed nudo e crudo. Raw power FTW :sneer:
Puoi farti le might pill a sto punto, che buffano un botto ma durano un cazzo
Certo, considera anche che ogni volta che ti buffi c'è il rischio di perdere dps perchè magari il mob viene abbattuto e tu sei lontano... io infatti preferisco le demondrug e armorskin (mega contro boss tosti tipo ala o joe) cosi' quantomeno sono sempre posizionato per menare asciate in testa :D
In ogni caso pure se ste robe stackano c'è il cap totale dei bonus di +80
grazie :love:
In ammeriga hanno uppato l'event che ti dà la bellissima lancia-squalo, toccherà farla :nod: (questa: http://monsterhunter.wikia.com/wiki/Sharq_Attaq)
Dovrebbe essere disponibile anche per l'europa domani o dopodomani :nod:
Io preferivo l'altra...questa mi fa un pò cagare sinceramente. Lo scudo è fantastico però :D