Originally Posted by
Tanek
Come dicevo l'algoritmo di exp è implementato davvero male, c'è un clamp (=taglio) sull'exp su differenza di livello (ipotesi mia: sulla media del gruppo senza il proprio livello, con limite a 5 livelli di distanza, valore che però potrebbe essere variabile), è una cosa folle visto che basta davvero un nulla ad essere fuori da questo taglio e ricevere exp nulla. Io ieri ero liv 16 e col party (non full se non erro all'inizio) liv 20 ho expato alla grande (1 palla a pull a volte), poi è arrivato Karidi che era 12 e non ha expato nulla, stessa cosa per Incoma che era 14, non so poi dopo il suo level up se la cosa sia andata meglio ma sospetto di no perchè la media del party era comunque sul 20/21 cosa che lo poneva quindi a più di 5 livelli di distanza. Nel mentre io ho continuato ad expare molto bene.
Non credo sia il caso di fare delle prove per avere una conferma matematica delle mie ipotesi, quello però che si può dire è che una exp "alta" è possibile entro un certo range, bisogna organizzarsi un po' (e soprattutto voi che c'eravate ieri sera non dovete expare troppo :P ).
Motivo per cui secondo me torna utile avere una lista dei livelli del primo e/o del secondo pg di ognuno.