Page 69 of 97 FirstFirst ... 195965666768697071727379 ... LastLast
Results 1.021 to 1.035 of 1453

Thread: [New Uthgard] Centro Anziani Vortigern

Warrant Officer Theodentk's Avatar

Secondo me invece il sistema exp di Uthgard funziona, e il numero dei players lo conferma. Da anni.
    L'exp lenta permette di conoscere le classi del proprio reame e soprattutto le persone. Permettendo powerlvl, bot o exp troppo easy si perderebbe la componente gruppo che è importantissima su uthgard e lo rende lo shard old style che è: uno shard in cui BISOGNA puggare se non si ha un gruppo fisso con orari che coincidono il 90% delle volte (cosa che oggi è quasi impossibile per la gran parte di noi). A me puggare non dispiace: ogni sera devo bestemmiare per bardi afk, hero incauti, BG che si fanno i cacchi loro...ma ogni tanto capita anche il party buono e sono le rosikate precedenti a renderlo piacevole asd
    Non è lo shard adatto a chi può giocare un'oretta al giorno purtroppo. Ma daoc non è mai stato un gioco in cui spendendo poco tempo si ha molto...

Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman

Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

Vortigern: Theodentk , Armsman.

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

L'exp mi va bene, l'ho detto mille volte. La cosa fastidiosa è il limite alla distanza di livelli che castra troppo sia chi corre (se vuoi giocare in gilda devi rallentare) sia chi va piano (se ti perdi sei costretto al pug fisso fino al 40+).
    Fixata sta cosa va bene così alla fine è divertente anche expare in gilda (ovviamente a sparar cazzate ma giocando sempre a modo con le classi giuste...niente 7 tank ed 1 eld ad esempio...)
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Forse ora che hai platini da spendere e armor/armi da craftare si... ma partendo tutti nudi se non giochi di focus vai mostruosamente lento.
    Mettendo su un party di basso liv ora vestito a modino si fa tutto bene.
    Io ho sempre un inca al 19 parcheggiato la... se le previsioni di beta sono di 1 anno davvero mi sfavo ad aspettare e quasi quasi lo gioco sennò sai che palle?
    Sennò sempre il povero bm al 9
    Beh si cmq se si gioca in gruppo anche da barboni la roba si droppa, siamo partiuti al day one che nn droppava un cazzo, adesso la roba te la droppano i mob già a liv 6 (le fatine droppano armor da vw con +3 arbo complessivi per es), se entri in party gilda a muire esci mezzo equippato, quelli che nn fanno una sega tutto il giorno come estre quando sono soli si fottono a fare verdi nel dungeon di liv basso e droppano robba per tutti.

Imho gliela fai anche senza setup sgravo, cmq quando anche sei in tre e puoi schierare druido bardo e tank uno sboller lo trovi anche in giro, se sei in tre tank son cazzi acidi.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Boh non so che dirti, quando lo frequentavano i nostri co-forumers era un dito nel culo expare come oggi e c'eran 700-800 loggati in primetime o sbaglio?

Tra l'altro pochi in rvr e tanti ad exparsi secondi terzi quarti nmillesimi pg
    non era così pesante.
    io ero un normale casual e ci misi relativamente poco a finire.
    E considerate che non si usava il focus pull ma si andava di grp tank

Tuttologo Estrema's Avatar

cmq ragazzi l'exp in realta non è lenta e oggi ho loggato il bardo al 18 pulito in 40 minuti in gruppo ho fatto 1.7 livelli, cioè l'exp è una sega è vero ma non è drammatica con party decente al 30/35 ci arrivi anche con 2 orette massimo 3 al giorno in poco tempo( ok per alcuni magari 2o3 orette so tante) il problema come dice incoma è che se dobbiam partire da zro si fa presto ma a powware quelli che stanno dal 30/35 in su ci viene male per mancanza di classi, si puo provare ma non so che viene fuori.

Warrant Officer Theodentk's Avatar

Spoiler

Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman

Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

Vortigern: Theodentk , Armsman.

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

yeeeeeee

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Lol perfettamente in tema sembrano i cessi di un campeggio

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Tuttologo Estrema's Avatar

cmq oggi guardavo il roster della gilda sul livello 30/35 avete un potenziale di classi quasi perfetto...........magari lo avessimo per l'over 40

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq oggi guardavo il roster della gilda sul livello 30/35 avete un potenziale di classi quasi perfetto...........magari lo avessimo per l'over 40
    Quando ci raggiungeranno in over 40 avremo un potenziale di classi perfetto ;-)

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Non riesco davvero a trovare lo stimolo di giocare in beta...sono cosciente che probabilmente durerà per sempre ma l'idea che potenzialmente tra 2 mesi o 6 mesi possano deletare tutto mi frena proprio...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Non riesco davvero a trovare lo stimolo di giocare in beta...sono cosciente che probabilmente durerà per sempre ma l'idea che potenzialmente tra 2 mesi o 6 mesi possano deletare tutto mi frena proprio...
    Tu parti dal presupposto che non sia una beta, io ho fatto così, anche a me l'idea di vedere tutto deletato non mi va bene, ma considerando che potrebbe durare 2 anni (e chissà cosa potrà succedermi da qui a 2 anni, potrei avere un figlio o essere a Zurigo a lavorare per Google ) mi sono buttato a provare (in ritardo di una settimana rispetto alla release e infatti ho perso il primo gruppo di exp).

Detto questo, finalmente ieri sera ho expato alla grande dopo giorni di sconforto, ho fatto 4 livelli (16.2 --> 20.1) in circa 3 ore, considerando anche 2 (o tre? non ricordo) morti e relativi viaggi per ritornare tutti assieme e senza mai recuperare tombe.
    Come dicevo l'algoritmo di exp è implementato davvero male, c'è un clamp (=taglio) sull'exp su differenza di livello (ipotesi mia: sulla media del gruppo senza il proprio livello, con limite a 5 livelli di distanza, valore che però potrebbe essere variabile), è una cosa folle visto che basta davvero un nulla ad essere fuori da questo taglio e ricevere exp nulla. Io ieri ero liv 16 e col party (non full se non erro all'inizio) liv 20 ho expato alla grande (1 palla a pull a volte), poi è arrivato Karidi che era 12 e non ha expato nulla, stessa cosa per Incoma che era 14, non so poi dopo il suo level up se la cosa sia andata meglio ma sospetto di no perchè la media del party era comunque sul 20/21 cosa che lo poneva quindi a più di 5 livelli di distanza. Nel mentre io ho continuato ad expare molto bene.
    Non credo sia il caso di fare delle prove per avere una conferma matematica delle mie ipotesi, quello però che si può dire è che una exp "alta" è possibile entro un certo range, bisogna organizzarsi un po' (e soprattutto voi che c'eravate ieri sera non dovete expare troppo :P ).
    Motivo per cui secondo me torna utile avere una lista dei livelli del primo e/o del secondo pg di ognuno.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

3 orette ieri sera. 1lv e mezzo.

non riesco a recuperare...
    cmq abbiamo fatto per 3/4 del tempo senza bardo e druido poi senza druido.
    sempre 2 animisti.

quantomeno il pug funzionava.

Enlisted Aaren's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Come dicevo l'algoritmo di exp è implementato davvero male, c'è un clamp (=taglio) sull'exp su differenza di livello (ipotesi mia: sulla media del gruppo senza il proprio livello, con limite a 5 livelli di distanza, valore che però potrebbe essere variabile), è una cosa folle visto che basta davvero un nulla ad essere fuori da questo taglio e ricevere exp nulla. Io ieri ero liv 16 e col party (non full se non erro all'inizio) liv 20 ho expato alla grande (1 palla a pull a volte), poi è arrivato Karidi che era 12 e non ha expato nulla, stessa cosa per Incoma che era 14, non so poi dopo il suo level up se la cosa sia andata meglio ma sospetto di no perchè la media del party era comunque sul 20/21 cosa che lo poneva quindi a più di 5 livelli di distanza. Nel mentre io ho continuato ad expare molto bene.
    Non credo sia il caso di fare delle prove per avere una conferma matematica delle mie ipotesi, quello però che si può dire è che una exp "alta" è possibile entro un certo range, bisogna organizzarsi un po' (e soprattutto voi che c'eravate ieri sera non dovete expare troppo :P ).
    Motivo per cui secondo me torna utile avere una lista dei livelli del primo e/o del secondo pg di ognuno.
    Per esperienza personale mi sembra che l'algoritmo (se così lo vogliamo chiamare) sia così:

Se tu sei il personaggio con il livello più basso del gruppo, ed il personaggio più alto del gruppo ti vede verde allora expi normalmente.
    Se invece il personaggio più alto del gruppo ti vede grigggio, expi un cazzo.

Per questo salendo coi livelli il range aumenta ed è più facile fare gruppo con parecchi livelli di differenza.
    Magari mi sbaglio ma finora mi sembra che sia sempre stato così

Enlisted Aaren's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    3 orette ieri sera. 1lv e mezzo.

non riesco a recuperare...
    cmq abbiamo fatto per 3/4 del tempo senza bardo e druido poi senza druido.
    sempre 2 animisti.

quantomeno il pug funzionava.
    Io ero uno dei due animisti di ieri sera, volendo ho un bardo al 13 e per le prossime sere posso prendere quello (ma avendo già il druido alto volevo provare una classe che facesse un minimo di danno :P )

Page 69 of 97 FirstFirst ... 195965666768697071727379 ... LastLast