Originally Posted by
Wolfo
Studiare è sicuramente un'opportunità importante, che migliora la propria persona, e chi comunque "è arrivato" anche senza studiare, di sicuro sarebbe comunque arrivato anche con lo studio, e forse anche più lontano.
Detto questo, l'unica cosa che di certo è sbagliato, è perdere tempo. Tante persone non si sono laureate, ma hanno sfruttato il proprio tempo, e hanno risultati. Tante persone hanno preso lauree inutili e ora sono a spasso, e a volte a queste persone sta bene così.
Capire a 18 anni cosa si vuol fare nella vita è difficile, di tuo però ci puoi mettere la voglia, che sia di lavorare o studiare, se vuoi porti degli obiettivi devi sapere che bisogna sudare molto per raggiungerli. Detto questo se sei in grado di finanziarti gli studi e vuoi studiare con impegno allora fallo senza indugi, ma diversamente non perdere tempo e datti da fare in altro modo.
Io ho smesso dopo due anni, avevo scelto un'università del cazzo, e oggi mi scontro tutti i giorni con questa mia mancanza, se avessi fatto e finito l'università lavorerei meglio e avrei davvero molte più competenze, ho commesso errori che in quel caso non avrei commesso, purtroppo non si può tornare indietro.