Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast
Results 76 to 90 of 125

Thread: Lavorare

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Cicoh View Post
    mi sono letto la discussione cosodiluce/galandil/power/alkabar etc. e devo dire che è priceless. moar pls.

Comunque al creatore del thread vorrei consigliare di studiare ma scegliere una facoltà pensando più ad un eventuale futuro piuttosto che soddisfazione immediata derivante da materie che apprezzi sul momento.

Questo perché il mercato del lavoro è in costante evoluzione, anni fa chi sceglieva radiologia o fisioterapia faceva parte di una nicchia di eletti, ora i fisioterapisti te li tirano dietro

Fare calcoli è difficile e risultare arduo dover optare per le proprie passioni o con il pensiero rivolto ad un futuro non proprio così repentino, questo lo dico perché a volte le 2 cose possono non coincidere.

Detto ciò, sempre al creatore del thread vorrei dire di non preoccuparsi troppo per tale scelta perché anche facendo scelte sbagliate alla fine essere una persona valida paga sempre.

Io personalmente sono molto pentito di aver scelto una facoltà considerata qui "inutile" quale scienze della comunicazione (ma la scelsi più che altro per il mio sogno di diventare giornalista) riuscendo a riparare all'errore commesso grazie agli studi fatti successivamente (fortunatamente la mia era una interfacoltà di s.p e aveva molte materie basate sull'organizzazione aziendale, economia aziendale. etc.). e devo dire che dopo periodi di affanno le cose girano abbastanza bene (grattata preventiva).

Ad ogni modo, per molti così orgogliosi da citare tanti che sul forum "ce l'hanno fatta" grazie allo studio (devo realizzare il perché si tiene conto esclusivamente di materie prettamente scientifiche ma dovrò farci il callo, dopotutto è un forum di nerds) potrei citarne altri sempre di questo forum che senza una laurea hanno avuto una carriera che molti altri si sognano (no, non sono io )

ps: si, gli ingegneri sono ottusi.

dimenticavo.
    chi gli consiglia di andare a lavorare per 800 euro al mese che studiare serve esattamente ad un cazzo è un coglione
    Eh, e l'eventuale smartphone che stai utilizzando adesso che abbiamo fatto noiartri ingegneri, vai tirano nel laghetto che non lo meriti .

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    e sarebbero?non per fare polemica ma per avere confronti
    Non mi viene in mente nessuno che non sia sopra gli anta su sto forum.

Ad ogni modo c'è modo di fare soldi anche senza laurea, ma ci vuole uno che abbia comunque due palle d'acciaio, sia pronto a prendersi dei rischi, abbia un bell'istinto per il business, non è roba comunque facile da sviluppare senza buttarcisi dentro 20 ore al giorno.

E la laurea è un po' come buttarcisi dentro 20 ore al giorno, ma con modelli prefissati che sappiamo funzionare per certe cose. Come l'informatica per esempio.

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    e sarebbero?non per fare polemica ma per avere confronti
    Penso che un confronto tu lo possa avere con chi direttamente ha voglia di parlare dei propri cazzi visto che citare persone senza il loro permesso non vorrei farlo, però un esempio evidente di quanto ho precedentemente asserito potrebbe essere Shalee...mica serve avere una laurea in ingegneria per avere accesso ad una carriera brillante.

Anche senza dover andare così lontano, l'amministratore delegato della mia società non è laureato, però guadagna uno sproposito e sa fare il suo lavoro maledettamente bene.
    Certo, magari anche il salumiere dell'esselunga (cit.) sa affettare la bresaola "maledettamente bene" ma come dicevo prima tutto sta è sapere ciò che uno vuole.
    affermare che laurea utile=successo è errato perché il successo nel proprio campo lo si ottiene essendo brillanti, non dei pappagalli che hanno ben imparato una lezione. Asserire che lo studio non sia importante è altrettanto sbagliato.

La vita è fatta di priorità ed aspirazioni che alle volte non coincidono con esse.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Eh, e l'eventuale smartphone che stai utilizzando adesso che abbiamo fatto noiartri ingegneri, vai tirano nel laghetto che non lo meriti .

Ci sono ingegneri più intelligenti ed ingegneri meno intelligenti
    Così come vi sono meccanici bravi e meccanici meno bravi.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Non mi viene in mente nessuno che non sia sopra gli anta su sto forum.

Ad ogni modo c'è modo di fare soldi anche senza laurea, ma ci vuole uno che abbia comunque due palle d'acciaio, sia pronto a prendersi dei rischi, abbia un bell'istinto per il business, non è roba comunque facile da sviluppare senza buttarcisi dentro 20 ore al giorno.

E la laurea è un po' come buttarcisi dentro 20 ore al giorno, ma con modelli prefissati che sappiamo funzionare per certe cose. Come l'informatica per esempio.
    non hai equilibrio.
    e Cosodiluce è la tua nemesi (nel senso anglofono del termine, blah)
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Lieutenant Commander Miave's Avatar

potrei citarne altri sempre di questo forum che senza una laurea hanno avuto una carriera che molti altri si sognano (no, non sono io )
    naz ti ricordo che abbiamo un appuntamento per luglio 2012.
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

Quote Originally Posted by Miave View Post
    da come parli sembra che tu stia considerando solo l'italia, cosa che chi si iscrive all'università non fa.

QUANTO tempo fa?
    perchè il discorso è sempre lo stesso eh.
    Di continuo fortunatamente, altrimenti potrei anche smettere di lavorare.. Poi mica tutte vanno bene ..

Edit: no infatti per andare sonasegadoveall'estero ed aprire un attivita' ti chiedono la laurea in soansegologia altrimenti ti mandano via..mah
    Nb: non so se é riferito a me, ma non ho mai detto di andare a lavorare a 800 al mese..
    Last edited by Falcodiluce; 10th July 2011 at 20:17.

Spoiler

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

non hai equilibrio.
    e Cosodiluce è la tua nemesi (nel senso anglofono del termine, blah)
    Mi viene il dubbio che tu scriva "coso" non per divertirti/fare il ganzo, ma che tu non sappia proprio leggere...
    Non ho mai detto che la laurea e' inutile ( se leggi ho detto l'esatto contrario) e di andare a lavorare per forza, ma se il tipo che ha aperto il topic non e' determinato a studiare e farsi il culo a gratis (anzi a rimessa visto che l'univ é cara!) tanto vale che si cerchi un posto di lavoro e si costruisca il suo futuro prendendo altre strade perché é meglio un manovale di uno che esce da ing. Eco cazzi mizzi mozzi a 34 anni!
    Non so piu' come spiegarlo..

Mi sembra di capire cmq che tutti quelli che han fatto carriera (poi da dietro un forum si sa che c'han tutti il caxxo di rocco) in questo forum sono di informatica, probabilmente c'é una grande richiesta..
    Ma le facolta' sono tante...non una..

Pero' fate come volete dite a tutti di fare l'universita' e di starci 10anni perche' indispensabile fa bene all'economia..
    Last edited by Falcodiluce; 10th July 2011 at 20:14.

Spoiler

Lieutenant Junior Grade

oh, prendi subito d'aceto.....e fattela una risata che magari domani ti svegli sotto ad un cipresso

comunque, scusa il francesismo ma il tuo è un bel cazzo di discorso poco adatto.
    un 18enne posta chiedendo cosa fare e ci preoccupiamo che vada a fare l'idraulico perchè "beh cazzo l'economia dovrà pur girare" invece di fargli capire che se ha delle cazzo di aspirazioni è bene che pensi a studiare più che fare il gobbo in teatro (o forse era la maschera al cinema, ohibò).

il tempo che uno impiega nel laurearsi è un altro discorso che esula totalmente dal contesto delll'argomento che stiamo trattando. tu davvero ti sentiresti di dargli quei consigli così a cuor leggero sapendo che magari può seguire il tuo consiglio ed arrivare a 40anni con il pentirsi di aver preso quei due soldi da giovane?

fai tu.
    si, non so leggere. erudiscimi grazie.

Edit: da quello che hai scritto /editato mi sembra traspaia una nota di invidia da quello che scrivi.
    alla fine (per fare un esempio) se alkabar fa il dottore phd salcazzo e vince tutto il cazzo del tutto dalla sua scrivania in Noce locata in un paesino del sud-tirolo alla fine son cazzi suoi.

potremmo al massimo questionare su quanto sia stronzo a non arruolarci tutti.
    Last edited by Cicoh; 10th July 2011 at 20:23.
    ......

Quote Originally Posted by Falcodiluce View Post
    Mi viene il dubbio che tu scriva "coso" non per divertirti/fare il ganzo, ma che tu non sappia proprio leggere...
    Non ho mai detto che la laurea e' inutile ( se leggi ho detto l'esatto contrario) e di andare a lavorare per forza, ma se il tipo che ha aperto il topic non e' determinato a studiare e farsi il culo a gratis (anzi a rimessa visto che l'univ é cara!) tanto vale che si cerchi un posto di lavoro e si costruisca il suo futuro prendendo altre strade perché é meglio un manovale di uno che esce da ing. Eco cazzi mizzi mozzi a 34 anni!
    Non so piu' come spiegarlo..

Mi sembra di capire cmq che tutti quelli che han fatto carriera (poi da dietro un forum si sa che c'han tutti il caxxo di rocco) in questo forum sono di informatica, probabilmente c'é una grande richiesta..
    Ma le facolta' sono tante...non una..

Pero' fate come volete dite a tutti di fare l'universita' e di starci 10anni perche' indispensabile fa bene all'economia..
    ah beh aspetta però, se tu stai dando consigli basati sull'esperienza di non essere in grado di laurearsi in tempi più o meno decenti allora ok è anche giusto prendere 2 attrezzi in mano e fare qualcosa, ma è il discorso fatto ancora tipo in prima pagina: se ti iscrivi all'università non è per stare a scaldare il banco.
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Hador's Avatar

Edit: da quello che hai scritto /editato mi sembra traspaia una nota di invidia da quello che scrivi.
    alla fine (per fare un esempio) se alkabar fa il dottore phd salcazzo e vince tutto il cazzo del tutto dalla sua scrivania in Noce locata in un paesino del sud-tirolo alla fine son cazzi suoi.
    potremmo al massimo questionare su quanto sia stronzo a non arruolarci tutti.
    this
    il quale vale anche per chi non ha studiato e "ce l'ha fatta". Ora nessuno ha mai detto che la laurea è sufficiente a spaccare nella vita, però diciamo che si parte col culo più parato (e btw lo dicono i dati istat). Che poi non sia necessaria per forza e che non tutti hanno la stessa "carriera" siamo tutti d'accordo, come siamo tutti d'accordo sul fatto che briatore non è laureato in fisica nucleare, però basta con ste cagate del bisogna essere smart. Si bisogna essere smart, ma il salumiere smart se si infogna in quell'impiego non è che dopo 1 anno apre la citterio, dopo un anno è ancora dietro il bancone.
    Cosa che se gli piace non c'è assolutamente niente di male, però non diciamo che se uno è sveglio lo metti ovunque con qualsiasi base e spacca, semplicemente non è così, più si va avanti con gli anni e con le posizioni contano un sacco di fattori, a seconda dei settori dal curriculum alle amicizie alla famiglia ai soldi da parte etc.

ah sto discorso vale per le lauree "utili". Aimè molte non lo sono dal punto di vista occupazionale causa troppa affluenza e poca richiesta, li consiglierei anche io di lasciar perdere o lavorare mentre si studia, tanto fare lettere in 5 anni esatti o in 7-8 mentre si lavora, come dire, è i stess.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ah sto discorso vale per le lauree "utili". Aimè molte non lo sono dal punto di vista occupazionale causa troppa affluenza e poca richiesta
    la mia laurea è il contrario, messa 2 anni fa con la riforma nuova e tolta (inglobata in un altro curriculum) dal prossimo settembre perchè iscritti totali eravamo 7

Lieutenant Junior Grade

e sia ben chiaro che se Hador bolla il vostro percorso di studi come inutile, beh siete spacciati
    ......

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

ed io che pensavo che l'importante fosse fottere e divertirsi spensieratamente >_<
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

vabbe eri fregato comunque che ti cambia

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

almeno hador non ha bollato il mio percorso di studi come inutile
    Last edited by Gramas; 10th July 2011 at 22:56.
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast