Originally Posted by
Sylent
perché governano col culo e non hanno una base culturale per poterlo fare.
Forse molti lo hanno dimenticato, ma ad esempio nelle fila dei 5s all'inizio entrarono anche perfetti sconosciuti (ricordo un'intervista in tv di una tizia che faceva la PORTABARELLE nell'ospedale che si ritrovò ad essere eletta non so dove) di dubbia cultura e formazione politica.
Oltre a questo, almeno da quando ho iniziato io a capire di politica (diciamo un 25-30anni), non ho MAI visto fare manovre o piani politici per MIGLIORARE la situazione o ridurre debito e gap con gli altri paesi: tutto era basato sulla copertura delle spese e degli interessi tagliando qua e la, senza minimamente cercare di smuovere le acque.
Di nero comunque ce ne sta davvero tanto, il problema è che se lo fermi eliminando il contante il sistema Italia esplode del tutto e bisogna vedere se si riesce a ripartire.
(esempio scemo : 3 fratelli hanno una srl, un negozio di abbigliamento... fatturato 1,5M di euro... utile a fine anno 10k euro. So per certo che ciascun fratello porta a casa 3k euro al mese di nero di media, tutti i mesi, da almeno 7-8 anni. Togli il contante, togli 3k euro a testa a sti tizi... l'azienda regge? magari vogliono mantenere lo stesso tenore di vita, prendono 9k al mese di utili distribuiti ma un giaccone da 200 euro sale a 350 euro, lo fanno tutti i negozi e ok hai meno tasse ma nel pratico tutto costa di più. A quel punto che fai? compri su Amazon? il negozio chiude. Compri dai cinesi? il negozio chiude. Compri all'estero? il negozio chiude. Compri sempre da loro? il consumatore finale spende di più)