bhe anche noi abbiamo esportato la democrazia. Evidentemente gli ex comunisti veri sono più simpatici degli ex comunisti finti italiani, o semplicemente gli ex comunisti veri hanno più soldi :nod:
Printable View
Oscurato l'indirizzo dns di Wikileaks.org :rotfl:
Ovviamente è ancora raggiungibile tramite ip: http://213.251.145.96/
:metal:
A quanto pare Wikileaks non è gestito da sprovveduti. Peccato USA, ci avete provato.
Non demorderete, ma credo che non avrete vita facile nel cercare di tirarli giù. E non è detto nemmeno che ci riusciate.
E in ogni caso, attaccandolo, avete fatto diventare Wikileaks un’ISTITUZIONE per l’intera comunità mondiale – non quella diplomatica, che credo lo detesti e lo tema più d’ogni altra cosa – ma quella che vive per le strade, e che grazie a Wikileaks è venuta a sapere cose che il Potere non voleva si sapesse.
Arrivati a questo punto, le vostre informazioni, cari funzionari governativi, non sono più sicure. E mai più lo saranno, a causa delle persone che, di volta in volta, a Wikileaks trasmetteranno le informazioni da pubblicare, stanchi dei giochini diplomatici che da decenni si celebrano, nelle chiuse e buie stanze dei bottoni, lontano da occhi indiscreti e potenzialmente accusatori.
In giro per il mondo, ignoti a tutti, è sparso un manipolo di Mc Kinnon, e molti altri saranno creati col tempo, e con la crescita della convinzione che un cambiamento, a quel livello, deve arrivare.
Les jeux sont faites, cari signori. E non è una questione di segretezza dei documenti. Il problema è un problema di mentalità, di come quei documenti vengono stilati, e del mindset che spinge i diplomatici a scrivere e pensare determinate cose degli altri diplomatici e degli altri paesi.
Il cambiamento è arrivato, e finchè Wikileaks sarà online non lo potrete evitare. Continuerà ad avvicinarsi finchè non vi travolgerà: e quando tutti si saranno abituati a vedere fughe continue di notizie dei vari governi ad opera di chi nei governi ci lavora, comincerete ad agire in maniera trasparente verso il pubblico, consci che la possibilità della divulgazione del documento non è più remota.
E allora il cambiamento sarà già arrivato e consumato, le vostre regole stravolte.
a me da errore quel link...
Potrebbe essere un problema di DNS italiani.
Io utilizzo quelli di Google e mi carica la pagina, anche se ci mette un po'.
Link alternativo: http://wikileaks.ch/
Mirror: http://wikileaksisalive.dyndns-wiki.com/
Su Twitter se ne trovano altri, ma non tutti mi funzionano.
edit: sto riprovando quei link che prima erano funzionanti e danno errore anche a me ora. lol
Attualmente funzionanti:
- http://www.wikileaks.nl/
- http://wikileaksisalive.dyndns-wiki.com/
Mi riassumi brevemente quali di queste verità che il POTERE (!!11oneoneeleven) stava nascondendo al povero popolo sono uscite da questi documenti?
Per il momento ho visto solo uno sputtanamento generale di cose che bene o male tutti sapevano e che giustamente le ambasciate riferivano ai loro paesi.
Finchè non usciranno SEGRETI veri e risposte a domande ancora non risposte Wikileaks sarà solo un Troll che serve solo a creare imbarazzi inutili
Le verità, come ho scritto, sono verità di "metodo".
Al di la' del fatto che già cosine interessanti non note sono uscite e, visto che se fossi in loro centellinerei i pezzi da 90 moltissimo uscirà, mettere a nudo il sistema ipocrita, torbido, doppiogiochista, manipolatorio ed a tratti variegato di interessi personali in fatti di stato con cui la politica/diplomazia mondiale, USA in primis, guidano di fatto il mondo è verità tanto interessante quanto scomoda e misconosciuta.
Oggettivizzare e dimostrare ciò che si poteva solo presumere, squarciare il velo che cela la verità "di sistema" riguardo ai meccanismi che regolano politica e diplomazia che il "potere" cerca sempre e comunque di tener riservato perchè può apparire scomodo, rappresenta una ventata di "verità rivelatrice" impossibile da ignorare.
E' proprio il "bene o male tutti sapevano", la chiacchera da bar che diventa "ecco come vanno le cose e qui ci stanno le prove" che è interessante e significativo.
A prescindere dai contenuti, che, posso sbagliarmi, vedrai che si faranno sempre più succosi di giorno in giorno.
Perchè non facciamo due forum news distinti? non c'è proprio verso di ragionare, non c'è un minimo di terreno comune da cui partire, è come se uno dice "questo colore è blu" e l'altro dice "no, guarda che è giallo".
Se per uno il dubbio che il tuo presidente del consiglio prenda mazzette è ordinaria
amministrazione e per un altro è uno scandalo, mi spiegate cosa esiste un forum a fare?
Perchè un forum di discussione se siamo tutti completamente d'accordo è inutile, è un blog autocelebrativo.
Poi son d'accordo con te che ci sono discussioni, specie politiche, che sono talmente basate sui reciproci pregiudizi e posizioni legate al "filtro" personale, che si sa perfettamente come si svolgeranno e come si concluderanno, ovvero con un muro contro muro pretestuoso ed ideologico ed in un nulla di fatto condito da perdita di tempo.
Tornando IT aggiungo la spiegazione che B. in Russia ha dato di tutta la vicenda WL:
"Giudizi certo fastidiosi, cui pero' non bisogna dare soverchia importanza; un grave infortunio ma non per questo, cambiano i rapporti tra Stati. Molto spesso si tratta di notizie riprese dalla stampa dai funzionari delle ambasciate e trasformate in documenti confidenziali."
Ricapitolando quindi un manipolo di funzionari diplomatici frustrati ed incompetenti, nel desiderio di migliorare la propria posizione e la loro visibilità, o per far vedere che son pagati per qualcosa, tentano di impressionare la propria "base operativa" riprendendo pettegolezzi di nessuna importanza pubblicati sui giornali locali inserendoli in documenti diplomatici classificati come se fossero informazioni di prima mano vere e riservate.
Non si può negare che l'uomo sia un creativo e che possieda un notevole senso dell'umorismo.
Peccato non si sia limitato a fare l'animatore sulle navi da crociera, peccato davvero. Un talento sprecato.
Certo che è bravissimo lui e coloro che gli danno una mano a fare i comunicati.
Questa era la cosa giusta da dire dal suo punto di vista e che ovviamente tutte le varie pecore che prendono per oro colato quello che dice, andranno a ripetere nei prossimi giorni e ogni volta che verranno fuori nuove news.
"peeeh.. quell'ambasciatore ha letto Travaglio o Repubblica e ha riportata quel commento falso a Washington"
:gha:
Merda fate ridere, pur di andare contro Berlusconi disposti anche a credere a busta chiusa agli esportatori di democrazia
eh si infatti è un caso proprio che sia volato in russia subito subito lol .....
e di letta ?No perche forse non sai che alcune di queste info agli usa le passa gianni letta :love:
Non è war che pur di rimanere innamorati del nostro capo ormai non sapete piu cosa inventarvi , invece che noi che ci attacchiamo a tutto per attaccarlo?
Sapete??
Ma veramente pensi che io voti Berlusconi?LoL
Gli USA(se mi metto a cercare su sta board probabile che trovo più merda su di loro che su B. ) si preoccupano della politica energetica filo-russa dell'Italia e tutti diventano automaticamente UESSEI
Il problema è Berlusconi, perchè se una politica del genere l'avesse attuata un Prodi stareste ad elogiare il nuovo Mattei che sfida il predominio USA in campo energetico.
Più omologati dei Berluscones ci stanno solo gli anti-berluscones
No infatti te sei uno di quelli a cui non frega un cazzo, e magari a votare manco ci vai vero ?
Pero ce' da chiedersi se non te ne frega un cazzo che ci stai a fare qua a postare, cose' cerchi di convertire qualcuno alla tua religione ?
Torna a guardare foto di fighe e non sbatterci i maroni co sti post non-sense
ok illuminaci allora sulla tua ideologia politica
Ma chi cazzo ti si incula, apri un post intotolato "Voglio sapere cosa vota Barbie" e ti rispondo lì, forse, perchè non so neanche chi cazzo sei
Si parla di Wiki, parlo di Wiki.
ma guarda un po :sneer:
"Ma guarda un po'" cosa sottoforma di mononeuronico?
Tornando IT gli USA(che fino a ieri erano il male, oggi sono fonte di verità più di Saviano/Santoro/Travaglio tutti assieme in un solo essere) sono per ora l'unico paese ad uscire male dalle indiscrezioni di wiki, che evidenziano la presunzione di un paese che vuole mantenere la sua posizione dominante nel mondo.
A me a quale paese strizzi l'occhio la politica energetica del mio paese fotte una sega, e si inculassero gli USA
si sta trollando. E' semplice, wikileaks pubblica documenti di ambasciate/agenzie americane che, a prescindere dalle valutazioni soggettive su usa buoni usa cattivi dovrebbero per definizione essere piuttosto attendibili, che riportano informazioni sul premier riguardanti presunti accordi energetici truffaldini. La risposta del premier a tali accuse è stata "sono il nuovo mattei". Non solo sta trollando simo, ma sta trollando anche berlusconi, ed è molto più bravo.
Vabè dopo gli usa paladini della legalità e non dei loro interessi mi ritiro
Scusa eh, ma ma gli usa si dovrebbero raccontare minchiate da soli? quelle mica son cose che gli usa raccontano in giro, quelle son cose confidenziali che gli ambasciatori usa dicevano agli usa. Cioè dovrebbero esser deficienti per raccontare palle in quei documenti XD
Lo dimostra il fatto che sulle carte la clinton chideva di sapere gli intrallazzi di b e pubblicamente b. è il migliore, gli vogliamo tutti bene e non abbiamo nessun dubbio sulla sua fedeltà alla causa della democraziaahh
Glu USA, quelli che per risolvere problemi energetici invadono i paesi in giro per l'asia minore, e io dovrei credere ciecamente a questo paese solo perchè getta merda su B?
State avanti
ok stai solo trollando, buon divertimento
Meno male che ci siete voi radical chic a riportarci alla realtà dei fatti :(
EH???????
Che diamine di ragionamento è?
Cosa c'entrano gli interessi USA con la credibilità delle loro comunicazioni diplomatiche riservate interne?
O stai sostenendo che i funzionari USA scrivono documenti informativi per Washington falsi e deliberatamente manipolatori artefattamente preparati per la propaganda e che si servono di WL per metterli in circolazione in maniera credibile per i loro strani giochi di potere internazionale, tra i quali screditare Berlusconi dandogli del tangentaro sul gas ed il giorno dopo o prima mandare la Clinton ad affermare che è il miglior amico dell'Italia?
Perchè sarebbe l'unico modo per giustificare affermazioni dal genere.
Diversamente non puoi mettere in dubbio la credibilità delle informative, se non per quanto riguarda la qualità delle informazioni raccolte dai funzionari sulle quali sono basate le informative stesse. Ma non certo per la loro genuinità ed autenticità.
Manco in un film di Orson Welles...
Per favore, fate continuare Warbarbie :rotfl:
Ma pensate davvero che sto wikileacks o come cazzo sia chiama sia roba seria?
Se era veramente roba seria :
1- non usciva nulla
2- Assange e compagnia erano tutti misteriosamente scomparsi, probabilmente non si sapeva manco chi erano.
E' come quando quel demente ha lanciato la statuetta in faccia a B. tutti a dire : che bello finalmente ha preso cio che merita. Ma nessuno si è chiesto perche un malato di mente è riuscito a colpirlo mentre la mafia / camorra /ndrangheta, che B dice di combattere non lo fa fuori(stesso esempio potrei farlo per tutti i vari politici) tutta sta merda è fumo negli occhi. Sveglia raga.
Ciao
Questo thread sta regalando perle su perle.
Berlusconi combatte la mafia? Ma sai con quali soldi B. ha iniziato a fare l'imprenditore e poi con quali voti è entrato in politica?
E anche se fosse così, la mafia ha capito una cosa: far saltare le persone importanti non serve, anzi è controproducente, perché fa diventare le vittime dei veri e propri miti per la gente.
Io mi chiedo sempre se Falcone e Borsellino sarebbero stati dei simboli per decenni anche se non fossero saltati in aria. E conosco la risposta.
wat? non ho capito che intendi, è un complotto degli usa per far uscire i loro stessi documenti (ma falsi) e rafforzare in tal modo i loro interessi? Quindi assange, austriaco trampiatato in australia, è in realtà americano ed è al soldo della cia?
io pensavo che i servizi usa fossero semplicemente gli stessi che han lasciato schiantare aerei per l'11 setembre...
Ah no cazz, anche quello era un complotto usa..
Piccola precisazione dire non vuol dire necessariamente fare.
Se leggi attentamente il mio post capisci che
B dice di stare contro camorra etc-------------->un demente disorganizzato lo colpisce--------------->la gente ride cazzeggia ecc
questo se fossimo un paese serio è quello che sarebbe dovuto accadere.
B dice di stare contro camorra etc-------------->un demente disorganizzato lo colpisce--------------->la gente si chiede come cazzo è possibile che le varie organizzazioni mafiose di sta merda di paese non lo fanno fuori------------->la gente si rsponde: non è che forse B è piu utile da vivo che da morto perche ci fa affari co ste associazioni?
Edit @Patryz
Tutto imho ovviemente.
Tutte le cose che stanno uscendo sanno piu di Gossip che informazione vera.Molte dicerie,poche prove concrete.
PS per quanto mi riguarda Assange (o come si chiama) è solo stato "usato", il che implica che magari lui nelle cose che pubblica ci crede veramente.io dubito vivamente che tutti questi documenti sono usciti perche li ha "rubati", magari glieli hanno fatti rubare.La verità cmq non la sapremo mai :D
Perle su perle :rotfl: