già è piaciuta molto anche a me.
Spoiler
Printable View
Bah sto discorso dei giochi piratati è old lo si faceva sulle riviste del commodore 64. I prezzi sono alti ma la cosa funziona ormai sempre al solito modo : compri il gioco e non hai problemi di sorta, se invece lo vuoi scaricare pirata ci devi perdere tempo per farlo andare, le patch ti arrivano in ritardo, i dlc rischiano di incasinare l'installazione e simili...
Io ci sto giocando un po' al giorno, vedendo le vostre ore di gioco sarò circa a metà (30 ore di played finora). Alistair in effetti non l'ho manco in gruppo ormai, io uso un caster e se mi menano tanko meglio di lui -_-
tralasciando il discorso generale su sparrowate e masterizzatori;
tralasciando il fatto che, a tutti gli effetti, l'unico DLC non presente nella versione BASE di DA è warden's keep;
capisco quello che gramas sta tentando di dire...il fatto che esista come concetto un gioco che AL DAY ONE abbia gia dei contenuti extra a pagamento (e di fatto la versione "estesa" - quella senza la mappa e la scatola in metallo - questo è: Warden Keep a pagamento per circa 5-6 euro) è preoccupante in ottica futura.
La formula del f2p con negozio cash funziona alla grande per i prodotti di fascia minore, il fatto che prodotti di fascia maggiore vadano verso il pagamento+shop non mi entusiasma.
C'è la possibilità che il mercato vada verso una totale modularità, in cui da un prodotto stile "demo" gratuito puoi scaricare X parti aggiuntive secondo il tuo gradimento. Mi vedo un futuro diablo IV in cui compri i singoli atti o i singoli personaggi e la cosa non mi entusiasma...
Tutto dipende poi da come gestiscono i prezzi: perchè se la somma dei singoli componenti è = al costo totale del gioco...beh conviene; tanto ci sarà sempre il personaggio XYZ che non interessa. Tutto sommato però, non ci spero ;)
Ma su quello concordo senz'altro...cioè alla fine io ho preso la versione base da direct2drive e l'unica cosa "in gioco" che mi manca rispetto alla versione estesa è warden's keep...ok ci perdo del loot e 2 skill (e la cosa mi fa rosicare), però di sicuro questo non intacca la mia esperienza di gioco per DA.
Sulla "protesta" contro i DLC selvaggi (che ora magari non intaccano l'esperienza di gioco...ma in futuro, se le software house ci abituano piano piano chissà :D) però capisco la sua posizione.
personalmente penso che i dlc possano essere una grande aggiunta
hanno semifailato a farli uscire al day1, ma come gia detto, è stato a causa delle consolle, il gioco su pc poteva esser rilasciato molto prima, oltre che cmq se compri la versione online a 55€ hai TUTTO
:ach:
scusate eh, ma gli è avanzato del tempo a gioco finito e han deciso, invece di grattarsi i maroni, di fare una quest che uno se vuole si pigli a a un prezzo infimo, se no pace...
se avessero aggiunto dei capitoli alla storia con dlc addabili a pagamento, sarei daccordissimo, ma così mi pare più una prova di serietà...
Assolutamente no.. un utente mediamente esperto che usa giochi piratati ha una buona probabilità di fare casini, andando a utilizzare patch, sub e dlc di versioni non coincidenti. Le lamentele ci sono di gente a cui si sputtana completamente dragon age, ovviamente usano la copia piratata.
ribadisco la domanda qualcuno sa di preciso quando esce x ps3 e se vale la pena prenderlo? (nel senso che cmq è un gioco tendenzialmente x pc)
il 20 per ps3
lol, a parte quello, però è risaputo che i giochi piratati molto spesso vadano meglio degli originali, vedi determinati masterizzatori che nn leggono i cd originali perchè la starforce e il securom non glielo fanno leggere, oppure le installazioni limitate ecc...ecc... :sneer:
Poi se l'utente non capisce una ceppa non ci si può fare niente lol.