Originally Posted by NoeX
Per come la vedo io, non votare ( nd. parlo di ogni forma di elezioni, politiche\referendum\ecc ) non è una buon comportamento da -cittadino-,
il voto non è un diritto, hey diamo la libertà di voto a tutti i maschi e tra qualche anno alle donne, i nostri bisnonni hanno lottato per aver questo privilegio, non in tutti gli stati del mondo c'è la libertà di voto, e non perdere 15 minuti di tempo per esprimere il proprio pensiero lo trovo vergognoso per la memoria degli avi ^^ Sì, per alcune cose ho una mentalità piuttosto particolare... Che poi il sistema di voto italiano sia sbagliato perchè considera fantasmoni\fantasmini\zombie\persone all'estero non ci piove, dovrebbero contare effettivamente quante persone partecipano alle consultazioni elettorali così c'è una affluenza = 100% xD
Ho finito ora di leggere tutto il 3d, spiegami quindi la differenza tra l'andare a votare ad un qualsiasi referendum e alle elezioni politiche che non colgo la differenza.
Ora, venendo al resto del 3d...
Referendum
Avere una famiglia è un diritto di -tutti-, se tu non la vuoi questa è una TUA scelta. Secondo te la gente preferisce avere un figlio proprio o a metà o uno adottato ? Un figlio lo sento MIO quando lo cresco IO ma affinchè lo senta MIO mi deve essere affidato da NEONATO dove vede ME\MOGLIE come unici due genitori, non da adulto perchè si creano dei contrasti, 4 genitori GG.
Come ha già spiegato Alkabar, l'adozione in Italia è qualcosa di leggermente 'complicato' e te lo dico non perchè lo ho provato sulla mia pelle ma lo ho visto succedere di persona, da amici di mia mamma dove la moglie è sterile e da un ragazzo brasiliano (adottato da adolescente, quindi uhm 13-14 anni ) con cui ho avuto il privilegio di stringere una amicizia prima che lui tornasse in Brasile, e queste due esperienze mi hanno aperto gli occhi.
Ora, credi che la gente comune faccia questo identico ragionamento ?
Vorrà più bene a un figlio SUO\META' o a uno adottato ? Per la donna, parlando in linea generica, non c'è problema ma per l'uomo ? Per la mentalità antiquata, sempre in linea generale, che c'e' in Italia dove l'uomo maschilista, deficiente, infantile, incapace di assumersi le responsabilità, si considera >> donna tu credi che riesca ad accettare un figlio non suo ?
A questo punto piuttosto che fare crescere il bambino in un ambiente poco confortevole per la propria salute psichica, dove crescerà con dei problemi di varia natura, non credi sia meglio ricorrere alla fecondazione ?
Aggiungo una altra cosa Xad00m, ricorrere alla F.S. non è un processo dove ti svegli al mattino e dici voglio un bimbo ! C'e' un cammino lungo per ricorrere a questa via, ora tu elimina le barriere dei servizi sociali e le adozioni incrementeranno per forza, tu credi che votando NO aumenti le adozioni ?
Per quanto riguarda la ricerca scientifica, perchè chiudersi una porta ?
Poi se un giorno tu avessi bisogno di una medicina derivata dalle cellule staminali non te la fai iniettare ? ( <<---- Leggi anche qua Wolfo )