Quote:
Originally Posted by
Wolfo
cmq axet , per me la consacrazione sarebbe vedere tutte ste alfa belle sportive , tutto quello che vuoi , ma con una cazzo di trazione posteriore...
Scelte di mercato. Anche audi ha solo trazioni anteriori o 4x4 :rolleyes:
Certo pure a me mica dispiacerebbero delle versioni TP, soprattutto sulle sportive.
Cmq la nuova 169 dovrebbe essere trazione posteriore con cambio transaxle, visto che la meccanica sarà di derivazione maserati ;)
Quote:
Originally Posted by
Falcodiluce
tralasciando che le opinioni sull'autobloccante anteriore mi sono state dette da uno che corre con la Challenge (e l'alfa è stata la prima ad usare un TORSEN sull'anteriore..non un autobloccante)...non ho detto che fa cagare altrimenti non ce lo mettevano..ho detto solo che da una sensazione spiacevole e riprenderla non è sicuramente uguale ad una TP dove un torsen ha gia' piu' senso...
A parte che è un differenziale a slittamento limitato, non autobloccante, è OVVIO che non ti trasforma la macchina in una TP, ci mancherebbe -.-
Semplicemente è la trazione anteriore portata al massimo livello possibile.
Poi oh lo so pur'io che nell'uso prettamente sportivo è meglio la TP, sti grancazzi, peccato che porti anche con se una lunga serie di svantaggi.
Quote:
chi ha detto che le GOLF sono sportive? ho detto che hanno il motore che spinge di piu'.. poi per me disel non è nemmeno sportivo ho un 3000 disel a casa e fa addormentare...spinge a bestia e ti attacca al sedile per 2000giri e poi muore e devi cambiare...
preferisco molto di piu' un benzina che urla e spinge fino a 7000giri (se non di piu' ..dipende dalla macchina...) senza morire...
Motore serio che spinge? Guarda, se vuoi salire di cilindrata c'è il 3.2 V6. Non è il busso dei tempi andati ma è cmq un buon propulsore, sicuramente non ha nulla da invidiare a quello della R32 o della TT che nemmeno ha l'inizione diretta :sneer:
Son d'accordo pure io che il diesel di sportivo non ha nulla, ma resta il fatto che a livello di propulsori a gasolio fiat/alfa schiaccia Vw/audi e che questi rappresentano la maggior fetta di mercato.
Quote:
la brera è bellissima esteticamente e poteva uscire come un auto fantastica... ma fa cagare meccanicamente...e ti dico che su un misto una brera 2.2 mi sta dietro e io ho una macchina da 126 cv ... ;)
Fa cagare meccanicamente? Sbagli, è proprio la filosofia della vettura che è differente.
E' più verso la CLK o, estremizzando, la bentley continental. E' una granturismo, non una sportiva estrema :)
C'è la sua bella differenza.
Tanto per farti capire, una elise con 192cv si lascia dietro e di tanto una carrera 4s che di cavalli ne ha 355. :rolleyes:
Dipende tutto dalla filosofia della macchina, non è come paragonare golf a 147, qua si stanno paragonando vetture completamente diverse.
Quote:
e per vedere delle prove cerca su youtube il filmato TT vs Z4 vs BRERA.. l'unica cosa in cui vince è il prezzo (nel senso che è la piu' cara :D no dai...arriva a metà classifica..su 3)...xkè l'estetica è soggettiva..e ti ripeto la trovo fantastica come la 159....
Leggi qua sopra :)
Se vuoi ti posso postare le misure delle auto, potresti rimanerci male nello scoprire che la brera è tipo 32cm più lunga e 5cm più larga di una Z4 ^^,
E' proprio la filosofia della vettura che non c'entra un cazzo.
E a parte le dimensioni e il peso generosi, la dinamica è ottima, assetto neutro e ottima accelerazione laterale :rolleyes:
Quote:
ritornando alla Golf vs AlfaGT dico semplicemente che, anche se non amo particolarmente il genere di auto, preferisco la prima xkè basandomi sul fatto che in pista me ne f8 come me ne f8 se la golf perde 1 millesimo in curva trovo la golf piu' nuova di linea (l'alfa GT ormai sa di vecchio i nuovi modelli usciti hanno il frontale completamente aggiornato) piu' comoda e con un motore che spinge di piu' ... poi di alfa ne ho avuta una ed oltre ad essere un megamattone sul mercato l'assistenza fa schifo... ti dico solo che il navigatore/radio ben 5 volte si è sputtanato senza che io facessi niente...
La golf più nuova di linea? Boh a me questo non pare proprio, anzi, con quella fiancata piatta e statica da minivan pare una macchina di 10 anni fa..
Che poi sia più in linea con il family feeling VW rispetto alla gt con quello alfa, siamo d'accordo. Ma non è da questo che si giudica "l'età" della linea ;)
Quindi prima dici che te ne fotte della sportività e che la brera qui la su giu, poi invece non te ne fotte se la golf prende 1 millesimo di secondo in curva? Che poi magari fosse un millesimo, lol, si parla di secondi secondi e ancora secondi ;)
Sul piano dinamico non c'è il minimo paragone tra le due vetture eh ^^
Quote:
e ti ripeto..non sto dicendo che alfa/fiat fanno macchine schifose..anzi la punto la trovo molto ben riuscita e spero per la fiat che abbia successo con la 500... la brera esteticamente è fantastica .. mi fa solo ridere vedere alfisti convinti che elogiano la sportivita' della brera sputando sulla golf o macchine simili quando sotto il culo si ritrovano una TA, Disel, con l'attacco della cintura che è al pari del mio rollbarr :D tutto qui...
Dov'è che vedi alfisti convinti che elogianio la sportività della brera? Quota, prego ^^
Sicuramente è più sportiva di una golf ed ha un handling che una macchina del popolo si scorda, su questo si, non ci piove.
Poi parli di TA, e dimentichi che anche tutte le VW sono TA così come tutte le audi, tra cui anche la TT :rolleyes:
Parli di diesel e dimentichi che la bmw serie3 coupè diesel esiste ed è la più venduta, e che addirittura forse in futuro uscirà una TT diesel :rolleyes: