Originally Posted by
Randolk
Non ho scritto nulla, ma ho letto un fiume di puttanate. E soprattutto, un bel po' di partigianeria spicciola tra vecchidimmerda, presunti analfabeti funzionali, è tutta colpa del fronte del no, eh ma il piddì, blabla. A mio parere, sfugge il nodo fondamentale: io, voi, noi, non abbiamo deciso un cazzo, non contiamo un cazzo e nella fattispecie, non abbiamo contato un cazzo.
Il renzone si è apparecchiato una situazione win-win perfetta.
Se ha personalizzato il referendum è perchè, da qui alle elezioni, manca un anno e mezzo. Quindi, una legge elettorale e almeno un paio di manovre finanziarie che saranno ESTREMAMENTE impopolari. Chi cazzo glielo fa fare di danneggiare una campagna elettorale, quando si può tranquillamente dare la colpa all'ennesimo governo tecnico o, meglio ancora, all'ala dem causa materiale dell'ennesimo governo PD imploso? Si presenterà alle elezioni lucido e ripulito, carico come una molla, coi numeri dalla sua parte. "Eh ma quando governavo io il PIL, il lavoro, etc"
Gli altri mentecatti che abbaiano forsennati ELEZIONI ELEZIONI arriveranno placidi e tranquilli al 2018 sull'onda stagnante del lamento e della situazione insostenibile, che farà comodone anche a loro. In mezzo, un anno e mezzo che farà rimpiangere Monti e la Fornero. A proposito di Fornero, ne servirà una nuova, con la faccia da stronza e saccente il giusto, per tenere impegnati gli odiatori dell'internet. Così si sfogano, porelli.