ero a casa un amico che lavora alla Shell per vedere la partita...lui e' Olandese....
Mio giudizio: Bella figura di merda.:nod:
Printable View
ero a casa un amico che lavora alla Shell per vedere la partita...lui e' Olandese....
Mio giudizio: Bella figura di merda.:nod:
no rand, barzagli non ha fatto la figura del fenomeno al mondiale, ha giocato da 6 con cannavaro accanto che è cosa diversa.
non è questione di allenatore wannabe , perchè se bastasse la buona volontà in tanti giocheremmo a calcio in serie A, il calcio è tecnica e tattica, fisico e aggressività, ma se in campo schieri dei giocatori pelesemente fuori forma e lasci in panchina i giocatori con più esperienza e tecnicamente un passo avanti perdi. e il fatto che qualcuno di noi , tu stesso, ieri dicevano che la coppia centrale Barza matrix non era la cosa giusta la dice lunga.
forza italia e viva i figliuoli di sacchi che ci hanno regalato sto scempio:nod:
il figliuolo serio di oltralpe ci ha rotto il culo invece.
Il giorno prima della partita, rispondendo ai giornalisti, Donadoni diceva di "non sapere che pesci prendere" rispetto alla formazione da mandare in campo contro l'Olanda.
Forse non scherzava.
A parte la difesa disastrosa, il fatto è che l'Italia non è riuscita a fare niente da cui si intuisse un costrutto calcistico, finchè l'Olanda ha avuto voglia di giocare. Solo un paio di giocate sporadiche. Il centrocampo era in balìa degli olandesi, che non sono questi fenomeni.
Gattuso e Ambrosini (e a me piace molto Ambrosini) pressavano a caso e ognuno per conto suo, facendosi saltare regolarmente da un triangolo che si impara nei pulcini e lasciando la difesa sola.
Se Donadoni vuole giocare con Camoranesi e Di Natale, deve mettere freschezza, forza e organizzazione a centrocampo, ovvero De Rossi e uno a scelta fra Ambrosini e Perrotta.
straup
ho visto la partita a lavoro.. tenete conto delle bestemmie per non poter seguire con calma la partita e ai gol quanto mi sono morso la lingua.
Solo che non ho capito una cosa che sicuramente avrete detto nelle pagine precedenti: era regolare o no il primo gol? ho sentito dire che anche se è fuori dal campo panucci viene considerato sulla linea, ma mi pare una stronzata.
Cmq giocatori molli (e anche l'allenatore che non da giuste motivazioni) e secondo me mettere in campo Gattuso, Materazzi e Barzagli è stato un errore. Sono 3 giocatori che quest'anno hanno giocato malino per non dire peggio.
Apparte Gattuso (non ho seguito bene la partita quindi il mio giudizio è parziale) i due centrali sono stati imbarazzanti con errori di chiusura enormi!
Che tristezza.
le partite si vincono a centrocampo la difesa ha le sue colpe ma se tu giochi con 3uomini in meno perchè palesemente fuori forma fisica, e lo si sapeva, che cazzo gli vuoi dire, pure buffon ieri ha scappellato e questo fa capire che c'era qualcosa che non andava.
Partita di merda, bellissimo il gol di Snejder (o come si scrive) e assai comico il commento dei telecronisti. Quello che urlava in continuazione era diventato insopportabile, decisamente insopportabile, e di commento tecnico imparziale ne ho sentito pochissimo. Del tipo quando è entrato Van Persie il commento tecnico di Bagni (ho appena controllato, penso sia il nome del cronista dedito al commento tecnico) è stato molto azzeccato :nod: . "Van Persie? Beh un giocatore discreto". Intanto correva come un bastardo e rompeva in continuazione i coglioni nella nostra area di rigore e un paio di volte è stato vicino al gol.
edit: L'Olanda ha giocato molto bene a mio avviso, si è meritata la vittoria. Peccato per la punizione di Pirlo, Van der Saar ha fatto il miracolo.
Sono il solo a preoccuparsi dell'orgoglio di Donadoni che potbbe portarlo a non cambiare affatto formazione contro la Romania?
Per come la vedo io, Donadoni è quel tipo di persona che non ammette di aver sbagliato neanche sotto minaccia armata, e cambiare totalmente formazione sarebbe come ammettere di aver cappellato contro l'Olanda, con buona pace del " non siamo stati fortunati" detto a giustificazione dello 0 a 3.
Io mi gioco 1 cambio in difesa con Grosso dentro e materazzi fuori, al massimo 2, ma niente stravolgimenti.
Le prestazioni individuali neanche le commento, avete già detto tutto e il contrario di tutto dal fanboysmo estremo all'obiettività sportiva; dico solo che De Rossi gioca titolare per tutti gli allenatori DEL MONDO tranne uno.
Ragazzi, ma state buoni abbiamo perso una partita in maniera merdosa, ma per come i giocatori erano in campo (o meglio non erano in campo con la testa) ci sta tutta.
Ci sono ancora Romania e Francia, le conclusioni tiriamole alla fine...perche tirare merda adesso adosso a Donadoni non serve ad un cazzo. Perche' se per "caso" l'italia bastona Romania & Francia e passa alla fase finale, dovete un po rimangiarvi tutto :nod:
Nel caso usciamo, discuteremo del perche' e per come...ma soprattutto e ve la butto li nel caso le cose dovessero andar male, la colpa non e' al 100% di Donadoni, ma un buon 50% e' di una Federazione che ha scelto un allenatore post mondiale con poca esperienza e pretendeva di vincere l'europeo.
Ma vedremo come andra' a finire.
la federazione fa le scelte dell'allenatore ma poi è lui che sceglie moduli e giocatori, insomma l'esperienza non conta poi mica tanto anche perchè gia la federazione è inesperta, basti pensare ad albertini, che ha scelto donadoni e non mi fare continuare perchè sennò parte un flame della madonna.
No estre il problema e' proprio li, la federazione deve scegliere il tecnico ideale per affrontare un alta competizione.
Ma come ti ho detto, magari li trasforma in 11 fenomeni da venerdi' in poi e diventa un allenatore della madonna :nod:
Ti ripeto, vediamo come finisce questa avventura europea, e nel caso finisca male ritiriam su la discussione. Ma per ora dopo una partita su tre..ancora e' presto per sputare sentenze, anche dopo una figura di merda del genere.
ti faccio un eqazioncina albertini-> donadoni-> centrocampo di merda del milan-> centrocampo della roma in panchina.
visto che abbiamo 2 blocchi di centrocampo una mescolatina sarebbe stata d'obbligo o quanto meno non schieri il peggior centrocampo per rendimento della stagione delle 4/5 squadre di vertice, perchè passi l'oriundo che ha giocato di merda ieri, e ci può stare, ma il resto lo si sapeva che eran finiti fisicamente.
si ma è inutile dirlo a me ..che sono il primo che sviene tutte le volte che si palesa la possibilità di donadoni al milan o ancora peggio costacurta pd
Che partita, tremenda.
"La notte dei morti viventi"
è?? ma cosa dici scusa... la matematica dice che noi dobbiamo vincere sempre. (e arrivare a 6 punti)
l'olanda puo pareggiare due partite (mandando romania e francia a 2 e passare come seconda a quota 5pt) o perderne una e vincere l'altra (noi passiamo a 6 l'olanda a 6 e francia/romania una a 1 e una a 4)
l'olanda magari passare pure se ne perde una e se pareggia l'altra.
noi dobbiamo vincere sempre degli altri non ce ne deve fregare un cazzo a sto punto. (che è la condizione migliore di approcciare le partite imho)
possiamo passare anche con 4 punti vincendo con romania e pareggiando con la francia, basta che la francia non vinca con l'olanda..
dopo la seconda partita olanda 6 o 4, italia 3, francia 2 o 1, romania 1, poi pareggiamo con la francia e anche se la romania vince abbiamo lo scontro diretto favorevole...
cmq secondo me non è stato un problema di giocatori mandati in campo, ma di modo di giocare, se manda avanti i terzini cosi non puo mandare avanti anche i centrocampisti, almeno 2 devono restare fissi davanti la difesa
Estre se vinciamo due partite passiamo indipendentemente da quel che fa l'olanda.
il problema è vincerle quelle due partite...se giochiamo anche venerdì come ieri sera tanto vale prendere direttamente il biglietto di ritorno che almeno evitiamo altre figure di merda.
ora speriamo che chiellini tronchi una gamba a barzagli, una a gattuso e una a di natale (su camo sospendo l'esecuzione...gli do altri 15 minuti nella prossima partita). Così magari donadoni comincia a pensare che si può anche cambiare formazione, che so inserire qualche illustre sconosciuto come de rossi, del piero e lo stesso chiellini...
no no mesa che voi ancora credete nelle favole l'olanda deve vincere di sicuo contro la francia perchè l'ultima partita è italia francia e olanda romania è troppo rischioso per noi arrivare ad uno una classifica con l'olanda non qualificata.
se l'olanda perde con la francia hai una classifica del tipo
francia 4
olanda 3
italia 3
romania 1
girone aperto e tu se non vinci con la fracia non passi a meno che non fai 3gol alla romania venerdi
se l'olanda pareggia con la francia
olanda 4
italia 3
francia 2
romania 1
qui come vedi l'olanda non deve perdere perchè sennò si qualifica la romania
olanda che vince con la francia
olanda 6
italia 3
francia 1
romania 1
qui l'olanda è prima di diritto e spero che non può pure perdere ma nn lo fara spontaneamente.
in tutte queste situazioni si presume che l'italia vinca con la romania.
ps con 4 punti il passaggio è troppo lasciato al culo e questo non deve accadere.
Bravi, fate i calcoli. Così finisce che ci fanno un altro biscotto.
troppe pagine da leggere, commento personale:
Sconfitta meritatissima, sapevo che l'Olanda ci avrebbe messo sotto e ieri Donadoni nn ci ha capito un cazzo, nonostante una buona reazione nel 2° tempo purtroppo paghiamo caro anche la serata no di Toni, spero che la prox partita in formazione ci sia un cambiamento totale, contro la Romania serve una buona dose di umiltà, se nn prendiamo 3 punti possiamo anche dare addio l'Europeo
a cuccia cazzaro :D
Che già oggi hai sparato la tua gigacazzata del giorno sul giuoco del calcio...
...perdi una partita 80% fuori? Se l'Italia fa 6 punti nelle restanti due, quindi batte Romani e Francia, arriva sopra ad entrambe ed è la dimostrazione che ti piace spararle grosse :D