gargamella sul casting couch >>>>>>>>>>>>>>>
Printable View
gargamella sul casting couch >>>>>>>>>>>>>>>
Uno sticazzi non ce lo metti? Solo gli stupidi non mettono in discussione le proprie idee (cit.), mi pare che internamente si fosse deciso di intervenire, almeno sui punti condivisi e con larghi consensi prima che Grillo ponesse il dictact, prima che calpestasse l'uno vale uno, il comunicato politico 45, etc.
In Sicilia danno il loro supporto, strano per un partito che non si allea con nessuno.
Fammiilpiacere. Voi ci potete credere ma, per favore non pretendete che io ci creda...
secondo me domani bersani tirera fuori l'asso di picche, andra da napolitano e dira che il suo governo non può nascere, però è diasposto a dare l'appoggio per un insediamento di un governo m5s, gli votera l'insediamento e poi votera solo la riforma elettorale, e cosi tempo 1 anno adranno a votare con i grillini che avranno il75% delle forze politiche che potranno fare campagna elettorale su quelo che non han fatto dopo aver ottenuto tutto dalle forze in parlamento, con bene placito pure del pdl che a questo punto preferirà giocarsi una partita vs pd che vs 5 stelle :nod:
e se fa questo il pd ha il mio voto garantito stavolta......perchè basta cazzate
Per me non c'è da stupirsi.
ieri c'è stato un voto chiarissimo dei gruppi parlamentari, per cui oggi la risposta di Crimi e Lombardi non poteva che essere questa.
Quindi nulla da dire su quello che è successo OGGI.
C'è viceversa molto da dire su quello che è successo ieri.
per me la discussione è di fondo, ed è sul fatto che sia assurda la regola che hanno controfirmato i candidati al momento della presentazione.
Quando si va in parlamento si è rappresentanti, ossia persone che partendo da un universo di valori condivisi, "reagiscono" rispetto alle condizioni politiche circostanti che mutano.
E' una follia vincolarsi in questo modo.
A questo punto M5S ha la responsabilità politica di non aver voluto far nascere un governo che poteva portare a dei cambiamenti nella direzione voluta da chi li ha votati.
Di fatto hanno trasformato quello che era un voto in parte di protesta in parte di proposta in un voto solo di protesta (e l'affermazione di non essere in grado di produrre proposte di legge per mancanza di competenze in materia è sia grottesca che "inchiodante" su questo tema).
Hanno perso una grande occasione e a mio avviso pagheranno un prezzo altissimo.
Purtroppo l'Italia pagherà un prezzo ancora più alto.
Dal paragone in cui metti assieme pere e banane (mica solo te eh, perche' la sicilia la usate in 800 quando fate sto paragone) ho l'impressione che la tua idea do come funzionino cose e figure diverse sia abbastanza sbagliata.
Sono modelli giusto un attimino diversi, cmq vabeh.
Napolitano è persona troppo seria per dar un incarico a gente che dice no persino a un programma fatto di punti uguali a quelli del loro programma.
però sarebbe lol vedere i m5s fare i colloqui dovendo convincere gli altri :rotfl:
Siamo messi malissimo
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
"Il MoVimento 5 Stelle non è un partito politico né si intende che lo diventi in futuro. Esso vuole essere testimone della possibilità di realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità degli utenti della Rete il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi."
statuto del m5s
Il fatto della coerenza é solo una presa per il culo con cui Grillo giustifica quello che obbliga a far fare al suo partito
Evidentemente non sono il solo a vederci una forte contraddizione, come la vedo nel comunicato politico 45 e nei soliti discorsi ritriti sull'uno che dovrebbe valere uno. Poi che siano realtà diverse non lo metto in dubbio ma come molti che hanno votato il tuo partito ammetterai che determinate cose stridono se sommate tra di loro, come detto a più riprese stride soprattutto il fatto che un non eletto detti la linea ai parlamentari/senatori che a detta sua dovrebbero essere liberi e indipendenti.
A meno che non mettano su Renzi, o un altro democristiano di merda, probabilmente al prossimo giro voto PD.
Che peccato che deve andare sempre cosi' in Italia cazzo.
Ma che tu non sia il solo l'ho gia' detto e non sto mica discutendo le "opinioni", altrimenti si andrebbe tutti avanti in Palur-Mode e bona li'.
Quello che dico e' che è sbagliato, ma davvero eh, fare sempre paragoni con quello che succede in sicilia, perche' il modello e' proprio un'altra cosa (assemblea regionale, elezione diretta etc etc, e le robe che sappiamo gia').
L'hai usato (come spesso fanno altri) come "eh certo, dicono di no e poi in sicilia lo fanno!" ....e non e' "cosi'".
Tutto qui.
EDIT: per correttezza, non è un'offesa eh Palur...e' che sei capace di post di contenuto e ultimamente anche te stai scrivendo sempre con l'incazzo nelle mani, non mancando di dare a tutti quelli in disaccordo dei Fascisti....insomma, puoi fare di meglio.
Anche l'M5S potrebbe fare di meglio, che è sta storia del non collaborare e del non dare la fiducia, ogni persona con un QI a due cifre fa una gran fatica a capirne/accettarne la logica. Vuoi essere coerente a tutti i costi. Seh babbeh, bravo, intanto l'Italia ha bisogno di un governo e loro remano contro.
Bhè alla fine è un esempio su come si può convivere con il movimento, non mi pare un esempio sbagliato, come detto a più riprese, da me o da MC (ad esempio) non si capisce perchè un partito che ha fatto il 25% rimanga forzatamente un partito di protesta invece che essere un partito propositivo (come in teoria diceva all'inizio), poi vorrei che fosse chiaro, per me resta una occasione parsa ed è grave non averla nemmeno contemplata.
Occasione fermata da un dictact perentorio quando il partito si professa democratico, manco avete potuto discuterla, ne è nato un sondaggio ma è subito stato accantonato, attenzione la questione non è il "venire a patti" ma assumere un ruolo attivo nel comando della nazione e la cosa che lascia perlplessi non è che avete avuto modo di discuterne democraticamente ma siete stati blindati da un comando di Grillo.
Ecco vedi, questo e' il tipo di opinione che non discuto nemmeno, ognuno ha la sua (come i buchi del culo :D)
Il punto che mi e' un pelo sconcertante e' sempre che pare che l'italia abbia bisogno di un governo da 10 minuti fa e che se e' tutto in merda sia colpa del m5s...tutto qui.
Poi che stiano facendo giusto o sbagliato e che il comportamento sia da lodare o condannare, non entro nel merito e ognuno ha diritto alla propria idea.
EDIT: Bortas, se mi spieghi in che modo sono paragonabili ci posso anche stare e btw, ancora ci hai infilato in mezzo altra roba...io ho parlato solo ed esclusivamente del paragone.
Io non parlo del "convivere" perche' quello e' la stessa cosa che vogliono fare in parlamento. Parlo del fatto che lo usiate a paragone sempre per sta cazzo di fiducia, e ti sto dicendo che sono 2 cose diverse, fine.
Se poi non ho capito un cazzo di dove puntiate con quel paragone, chiedo venia e stronzo io.
Ha bisogno di un governo adesso:
nel PDL sono delle scimmie senza cervello.
Nel PD non hanno le palle.
L'M5S l'abbiamo votato per fare cio' che è necessario.
Si è colpa loro. Ripeto che se la strategia di Grillo non funziona, siamo nella merda fino al collo con sto debito pubblico inenarrabile e la recessione economica. Hanno chiuso troppe aziende, c'è troppa disoccupazioen e troppo disagio sociale per mettersi a fare i giochini adesso.
diritto alla propria idea un cazzo, in italia servono riforme oggi non tra 8 mesi - sta gente si pone come salvatrice della patria fottendosene dei cittadini, esattamente come tutti gli altri se non peggio. Siamo nell'immobilismo da 3 mesi, c'è la possibilità di sbloccare le cose e loro non lo vogliono fare per principio - certo se uno ha il culo parato 3 o 8 mesi che vuoi che siano, tanto chi è a casa senza lavoro mica son loro.
Io mi chiedo che cazzo ci provate a ragionare coi
Spoiler
se fino a quelche mese fa pensavo che l'abisso della ignoranza fosse il pidiellino ora si rivela essere il grillino:
esilarante il teatrino ieri quando uno parla di ignoranza abissale: vengono sbloccati i debiti della Pa nei confronti degli imprenditori per una cifra di circa 70 miliardi , credo ne abbiate letto e sentito e' una notizia che non puo essere che accolta con entusiasmo da tutti e per tutti
come e' normale che fosse l'imprenditore non pagato per mesi ed anni ha fatto la cessione del credito o ha ottenuto dalle banca modi per campare, quindi buona parte di tali somme verra acquisita dalle banche se l'imprenditore si e' rivolto alle banche per continuare a lavorare durante la insolvenza dello stato.
" Il Movimento 5 Stelle al Senato "contesta" la relazione del Governo che sblocca il pagamento dei debiti della Pa, nella parte in cui destina una parte dei fondi alle banche. Così annuncia una risoluzione perché i miliardi di euro che si vogliono immettere nel circuito economico devono essere destinati alle imprese e non alle banche."
mandateci il ragionierino al senato che vede solo le cifre senza capirne la causale mi raccomando
ma si può essere cosi ignoranti???
btw per chi tirava fuori i sondaggi, in questo meltin pot di merdate: dai sondaggi il pdl ha preso il 3% dal'ultimo voto.
guarda bortas a costo di passare per razzista o classista, cosa che non sono, ormai siamo arrivati a livelli non piu politici ma darwiniani, di selezione naturale.... anzi per utilizzare i termini fantozziani per fare abbassare i toni e farci 2 risate: il grillino E' inferiore
http://www.youtube.com/watch?v=_98OdJ1CWdI
questo dimostra giorno per giorno con invereconde puttanate che una persona con un Qi nella norma non farebbe.
Ma piccola parentesi...volete dire che da quando e' sbucato il movimento non c'e' stato un bel cambio di registro da parte di tutti (ok...non proprio TUTTI....LUI non cambia mai)?
Cioe'...al momento, francamente non la vedo cosi' "distruttiva" la situazione...penso che sia stato un bel giro di vite che sta rimettendo in carreggiata le cose (compreso il PD eh, perche' non e' che sto qui a sbadilare merda e sono sempre stato "rosso" in passato).
Traumatico? HAI VOGLIA!
Ma ve lo aspettavate rose e fiori? Col lerciume che abbiamo combinato TUTTI in passato?
E giusto a titolo informativo: a me, se parliamo di "interesse squisitamente personale" avrebbe sempre fatto comodo votare Berlusconi....non l'ho mai fatto in vita mia.
Serve un governo, siamo d'accordo...ma il dato di FATTO e' che NESSUNO ha i numeri...e sappiamo tutti a cosa e' dovuto...cioe' qui si imputa tuttilcazzoditutto al M5S, io non dico che dobbiate condividere le robe AoE, ANZI....pero' val sempre la pena di guardare in casa di tutti, non solo giudicare a seconda della posizione personale.
Mediaset +7,94
La borsa perde il 1.5 punti e lo spread è salito sui 350.
Grazie Silvio ringrazia :saddest:
Non vedo la positività del non cambiare nulla anche con le carte in mano per farlo. Avete sbagliato strada e quello che fate non è logico. Ve lo dice un logico.
regolata che si stanno dando tutti da quando e' spuntato il m5s?
in cosa nelle caramelle?
vabbè ma penso che ormai non ci sia poi tanto da discutere grillo vuole fare il governo vuole le cariche e o glie le danno i partiti classici votando la fiducia a un governo m5s oppure punta ale elezioni finchè non le vince.detto questo ripeto può pure dargli la fiducia bersani eh gli vota l'insediamento e poi solo quello che fa comodo al pd , che a questo punto è la strada più sicura per avere un governo e non perdere voti8 per il pd) l'm5s fara il minimo 2 o 3 punti che fan comodo al pd, il pdl potra fare le sue manifestazioni e tenere berlusconi lontano dai tribunali per un po, alla fine vista cosi chi ci rimette? forse noi ma nenache più di tanto :nod:
naturlamente bersan con una mossa del genere si ritira dalla politica attiva al massimo potrà fare il presidente del partito
In tutto, dai Mc...dalle candidature "nuove e diverse" (condivisibili o meno non mi interessa) alle riduzioni di stipendio, ai punti fermi e decisi sui (alcuni) tagli ai costi etc etc
Mica lo sto dicendo in chiave di "loro merito" (del movimento), figuriamoci, ma che ci sia un cambio di registro generale (sia esso vero o anche solo di comodo eh) e' abbastanza visibile, quantomeno nel tentativo....ed e' innegabilmente dovuto alla comparsa del nuovo elemento.
ma che governano questi del 5s, non sanno un cazzo se va via il wifi, nemmeno cosa pensare.
"eeeh ma questi sono ingegneri come noiiiih"
francamente di certe cose non so un cazzo nemmeno io, però almeno non sparo cagate a caso se non so di cosa sto parlando (la tizia del m5s che ieri ha parlato dei crediti delle imprese alle banche) e non pretendo di governare un paese con un metodo che non sia la dittatura, oh wait. già prendere gli scranni più alti per "controllare" era una bella cagata ma ci può stare, controllate e studiate cosa fare e cosa no. ma maledizione quanta arroganza nel voler governare un paese, mentre tra l'altro state facendo vedere cosa non sia una democrazia, tra mancanza di trasparenza (eeee ma gli altriiiiihhhh) e mancanza di contraddittorio perché non sapete leggere abbastanza veloci sui tabblet per gli aiuti da casa. dovete scoppiare.
guarda che il tema del taglio ai costi e' presente da anni, fino ad ora ho visto solo la riduzione degli stipendi delle presidenze che del m5s non sono e vederci un legame e cosa molto evanescente) e quella millantata dei m5s (leggasi 995 euro il differenziale per essere porci e ladri ed invece seguaci del messia) oltre la crociata contro le caramelle come se i problemi dell italia fossero solo i costi della politica, ma in questo sono programmati i borg perche il popolino becero vuole un nemico ed atm sono i ladroni di roma (oh wait lega anyone?)
quello fatto nell ultimo mese btw l'ha fatto monti per chi non lo sapesse c'e' ancora quel governo.
magari piu che l'avvento del messia c'entrano gli scandali della lega e quelli della regione lazio dello scorso anno?
e' proprio vero che se grillo decidesse di fare sci nautico molti urlerebbero che cammina anche lui sulle acque e pure piu veloce.
sulla moltiplicazione ha gia dato Gesu i pesci, beppecristo ha moltiplicato la gente che abbocca, un po differente ma il campo da gioco e' il medesimo.
Non so quanto abbiano influito gli scandali visto chi e' finito in parlamento ^_^''
E se è vero che il tema del taglio ai costi e' rpesente da anni, come mai solo oggi sembra una bandiera?
Insomma, boh...mi sembrate tutti molto estremisti e fate branco quando c'e' da rosicchiare l'osso del M5S, che ci siano i coglioni che seguono il messia non lo nega nessuno (d'altronde ci sono in OGNI partito) ma mi sta sul cazzo quando additate tutti i votanti a imbecilli se non si lamentano quanto voi.
no guarda la generalizzazione non la fai.
in secundis se do degli imbecilli e per la continua e continuata manifestazine della ignoranza (e no non parlo solo di queste pagine laddove militanti nemmeno sanno consultare wikipedia su cose di una semplicita imbarazzante e' uan settimana e piu che per parlare in gergo di internet i vari fedelissimi si prendono cagate in petto (cit.) magari qua che non agisce la censura ) ma anche per quanto detto dal sommo blog, contraddittorio e censurato o dalle commissioni , come ieri notizia che passa in sordina, ma meno male che c'e' gente che legge anche altro oltre ai blog.
fa ridere che poi un militante del m5s, l'hai detto tu, parli di estremismo quando io parlo di pluralismo e democrazia e critico le scemaggini di grillo proprio su quell aspetto il giocare al fascistello con i borg intorno. forza beppe si stanno moralizzandohhhh, no non insultare la gente con ste stronzate.
Che il m5s stia portando moralizzazione qua non lo vieni a dire, quantomeno non a me e non quotandomi, il m5s sta portando dissenso ignoranza e stupidita intellettuale.
che nel movimento 5 stelle ci sia atm la crema del nulla ma proprio su questioni terra terra e' un dato di fatto, nel pdl saranno ladri, nel pd ignavi ed accidiosi ma la palma dei coglioni ignoranti che tempo fa spettava ai leghisti ormai e gia stata vinta da chi vuole fare politica 2.0, fatevi una cultura fatevi un piacere
Si ma, perche' devo sentirmi dare del coglione velatamente visto che ad esempio quando non so una roba la chiedo e soprattutto non leggo mai il "sommo blog"
Insomma se vogliamo parlare di coglioni e di messiah, ribadisco: è la stessa cosa ovunque.
PDL, Messiah: chevvelodicoafare
M5S, Messiah: Grillo/Casaleggio/Massoni etc
PD, Messiah: "molto particolare", trattasi non di individuo (anche se..."ehhhsecerarenzi".... :D) ma di un ideale di sinistra, che e' il messiah da secoli....poco importa il fatto che sia disatteso da tempo immemore proprio dal Pd (o da chi aveva un altro nome)
Quindi? Boh.
cosa fai tu non lo so so soltanto che da quanto il m5s e' in palramento ho letto piu porcate di leader di partito, eletti e militanti da blog e da forum forum che in 20 anni di governo berlusconi o quasi.(e non non e' una provocazione una cosa e' essere merde ma furbi un altra e' essere merde ed ignoranti)
e mo spunti a parlare di moralizzazione o buttarla sulla generalizzazione? sono tutti cosi cosa stiamo giocando a daoc e c'e' finalmente il bilanciamento? ma che cazzo stai dicendo?
no ti ripeto il pdl saranno ladri asserviti al messia per un loro tornaconto.
il pd ha l'errore di non averlo manco per un cazzo un messia e' talmente eterogeneo che ne dovrebbe avere 3
chi crede a grillo per un atto di fede e' semplicemente il borg a 5 stelle, e li e' un fatto culturale, cosi come si dice che la chiesa attinga dagli ignoranti, be fate 1+1
io di tuttos to benessere alla poltica se non aumentare il tasso di qualunquismo populismo ed aumentare il fondo dell abisso dell ignoranza non ne ho visto,quindi non posso fare altro che contestare te che vuoi vederci qualcosa di positivo.
di positivo c'e' solo le risate a denti stretti di vedere la politica 2.0 dei GGiovani (e mi sento ggiovine anche io btw) del portavoce del m5s che sembra uscita dalla SQula media che nemmeno sanno muoversi su temi che un primate deve conoscere sveglia coglioni siete in parlamento le basi dei precedementi 500 anni did emocrazia dovete conoscerli), che hanno bisogno della carica dal messia come marionette, che hanno una etica e rispetto per la collettività pari ad un ss della peggio specie che vanno avanti per slogan, che stanno vedendo il loro leader messia pisciare su tutto quanto promesso ma hanno troppa paura di rompere il giocattolo per farsi vedere senzienti, sta merda sta gente va fermata per tempo perche porta solo merda ed a parlare parla la storia.
ma qualcuno qui sta veramente difendendo un movimento che con il paese nella peggiore crisi degli ultimi 40 anni.. si permette di sputare in faccia a tutti gli italiani.. rifiutandosi di dare anche esternamente un appoggio per un governo programmatico di 8 punti (di cui 6 sono presi dal loro programma)., lasciando di fatto l'italia in mutande e consegnando il paese ad altri 6 mesi di NULLA.. con la prospettiva che fra 6 mesi si ripeta questa situazione.
cioè ma siete seri o c'avete il morbo di grillo che vi impone di non riflettere quando scrivete qualcosa?
e sto tralasciando l'insulto alla democrazia del m5s.. che è colpevole di non esser nemmeno capace di sedersi attorno a un tavolo e discuterne.. perché io oggi ho visto 2 idioti che non son riusciti a trovar nemmeno 1 punto di disaccordo con quanto detto da Bersani..
cioè
Bersani propone 8 punti precisi
M5s si è tutto condivisibile
Bersani allora li facciamo?
M5s no perché sono 20 anni che non fate un cazzo
Bersani guardate che è tutta roba che avete proposto voi
M5s si ma non ce la sentiamo di farlo con voi
Bersani guardate che potete anche non appoggiarci e votar quello che vi pare, o uscir dall'aula.
M5s si ma vede siamo d'accordo su tutti i punti ma non possiamo farlo perché abbiamo deciso ieri sera (prima di ascoltarvi) che all'unanimità non ci sarà nessuna collaborazione
Bersani e quindi che volete fare?
M5s nulla vogliamo un incarico di governo per far le stesse cose che hai detto tu, soltanto che deve essere un governo a 5 stelle
Bersani ah.. ma vafanculo va..
Che branco di....
Bhè Mc non credo manco io che chi ha votato M5S sia un idiota a priori e contrariamente al pensiero generale non credo sia idiota totale a supportarlo, se è veramente democratico prima o poi uscirà qualche antagonista di Grillo che con largo consenso non potrà essere facilmente allontanato e quindi anche i vertici dovranno imparare a mediare, per ora è un partito troppo giovane senza un identità definita se non gliela da Grillo, ancora discutono se sono o no un partito, se hanno o no uno statuto, se sono zuppa o pan bagnato.
Certamente queste elezioni han fatto nascere contraddizioni e punti fermi, stiamo a vedere dove portano per ora, come detto spesso mi psiace che determinati punti fermi li debba soffrire tutta la popolazione.
Cmq fantastico, l'abbiamo votato quasi tutti e tempo 15 giorni sono diventati il male del male assoluto, manco su ilvio ho visto certi accanimenti. Imho è un autocoglionamento catartico.
Credo sia palese, il punto e' che appena si sono accorti di essere nella merda succede questo:
La questione non e' banale e non bastano i soliti slogan (quelli sono ritardati, gli altri mafiosi, non capite un cazzo etc. etc.).
Il punto e' che il paese ha bisogno di due cose fondamentali e strettamente collegate:
1) Ripresa economica (a breve termine)
2) Revamp completo della classe dirigente (che non e' stato fatto per un cazzo, la merda va tolta tutta, non spostata)
Se in questa situazione il m5s accettasse di fare un accordo, allora si avrebbe in parte 1) ma non 2), e tra qualche anno torna tutto come prima. Se invece il ms5 non collaborasse, allora potrebbe puntare a 2) posticipando 1). Vi fidate voi a rimettervi in mano ai soliti mafiosi burocrati (furbi, che per iniziare fanno sembrare tutto perfetto e poi gg tutto come prima), oppure proviamo con un potenziale ducetto e rallentiamo ancora la situazione?