leggere il fatto quotidiano ormai è come leggere il giornale comunque. Una faziosità così è veramente fastidiosa, peccato che il loro quotidiano era partito con un'idea buona.
Printable View
leggere il fatto quotidiano ormai è come leggere il giornale comunque. Una faziosità così è veramente fastidiosa, peccato che il loro quotidiano era partito con un'idea buona.
Va beh Kavh, scolta un po', qua M5S e Grillo sono passati dalla parte del torto a forza di menarla con la non collaborazione.
Io non so quata gente del M5S finirà a votare per PD (sempre che non mettano su Mr Vuoto Pneumatico Renzi), a me non sembra un gran modo di far politica, annientare il propprio elettorato e farlo tornare sui propri passi perchè la strada nuova s'è dimostrata una chiavica.
E Travaglio non l'ho mai visto cosi' perso.
ma te ancora pensi che grillo e casaleggio vogliono fare il bene del paese, ragazzi ma svegliatevi loro che ci sia un governo oppure no che si vada ad oltranza l'importante e stare in parlamento più possibile perchè stanno a fa i soldi ci sono in ballo diversi milioni di euro l'anno suvvia siamo seri.
cristo estrema sei illeggibile.
dopo 217 pagine qui si tende a far passare tutti per deficienti. continuate pure a parlare tra voi illuminati, che la sapete lunga. lol.
c'è la cit. di un vecchio ubriacone che calza a pennello
- Paradossalmente la gente che crede di sapere sempre tutto è proprio quella che non capisce mai un cazzo. -
tranquillo bortas, mi autobanno.
sono illeggibile asi? non è che sarai t un po grullo eh??
allora stanno a fa i paladini di sto cazzo te lo conosci questo:
http://www.beppegrillo.it/movimento/...rlamentare.php
penso di si visto che li hai votato, ora sorvolando su tutti i punti che fanno gia un po ridere di per se ( vedi il divieto di andare a talk show )
l'hai letto bene l'ultimo punto??
Costituzione di "gruppi di comunicazione" per i parlamentari del M5S di Camera e Senato:
Il Regolamento della Camera dei Deputati e del Senato prevede che a ciascun gruppo parlamentare vengano assegnati dall'Ufficio di Presidenza contributi da destinarsi agli scopi istituzionali riferiti all'attività parlamentare, nonché alle “funzioni di studio, editoria e comunicazione ad essa ricollegabili”. La costituzione di due “gruppi di comunicazione”, uno per la Camera e uno per il Senato, sarà definita da Beppe Grillo in termini di organizzazione, strumenti e di scelta dei membri, al duplice fine di garantire una gestione professionale e coordinata di detta attività di comunicazione, nonchè di evitare una dispersione delle risorse per ciò disponibili. Ogni gruppo avrà un coordinatore con il compito di relazionarsi con il sito nazionale del M5S e con il blog di Beppe Grillo. La concreta destinazione delle risorse del gruppo parlamentare ad una struttura di comunicazione a supporto delle attività di Camera e Senato su designazione di Beppe Grillo deve costituire oggetto di specifica previsione nello Statuto di cui lo stesso gruppo parlamentare dovrà dotarsi per il suo funzionamento. E’ quindi necessaria l'assunzione di un esplicito e specifico impegno in tal senso da parte di ciascun singolo candidato del M5S al Parlamento prima delle votazioni per le liste elettorali con l’adesione formale a questo documento.
questo insieme ai rimborsi elettorali sono quei famosi costi insostenibili della ns politica che tanto sbandierate, ora questi cosi vengono dati in maniera quasi fissa, e se non lo sai sono circa 10 milioni l'anno, a chi vanno questi 10 milioni? all' m5s?? e no vanno indovina a chi alla casaleggio associati ma guarda un po, azienda che è costantemente in perdita ariguarda un po.
e io continuo a essere illeggibile ma te a essere contento e coglionato :nod:
facile quando si è difronte a una delle tante inculate fotoniche eh......mi fate pena ripeto siete come quelli che il 94 dicevano che berlusconi è ricco non ha bisogno di scendere in politica per i propri interessi, anzi siete pure peggio perchè almeno berlusconi si presentava pure bene a parole :sneer:
Oddio, Travaglio in realta' e' sempre stato cosi', solo che prima sparava sul nano e tutti eran contenti, quindi veniva esaltato perche' sparava sul nemico, adesso cambia solo che Travaglio lo fa a favore del nuovo nemico, quindi non e' piu' apprezzato, ma lui non ha cambiato di una virgola come si comporta...
ma infatti e' proprio questo il problema i pecoroni
la repubblica e's empres tata pro pd siete arrivati tardi di una decina d'anni ma meglio tardi che mai.
prima c'era il gregge che belava b merda e tutti a dire la repubblica e' vera informazione w repubblica, il giornale fammerda mentre scalfari pisiciava su tutto e tutti coostituzione compresa, e faceva disinformazione ma il credo imponeva di vedere la repubblica come vangelo perche testo sacro del berluscomerdismo, la stampa estera era fine ed intelligente e nondipartehhhh e diceva solo dogmi perche si confaceva al berluscomerdismo, il giornale conteneva i versetti satanici chiuque non diceva B merda ma si poneva in posizione critica anche sui dogmi del tempo che fu, scudiciato dalla inquisizione berluscomerdica e nemico del popolo.
ora e' il pd chefammerda, la repubblica fammerda ed avete solo cambiato gregge: i beppecristi shock da pawah,(feat. siamo parti sociali (cit.))
Chiaramente va da se se la stampa estera attacca beppecristo fammerda anche quella e non e' piu verbo e verita' assoluta, inoltre,e gli stessi che quotavano il times bild salcazzo quando offendeva B in qualità di terzo superpartes e quindi immancabilmente verohh, ora nemmeno hanno la coerenza di scrivere 3 cose sulla stampa estera che piscia sul new messiah beppefascistico, prima su un titolo di un giornale del canton ticino ci si facevano vagonate di commenti.
Ed in questo ribaltone ora i, di un tempo, berluscomerdi neogrillini condivindono posizioni con i berluscolover di un tempo.ergo esattamente come i berluscolover, i grillini smerdano repubblica
E la stampa estera? fa immancabilmente merda! probabilmente a giorni se lo dira grillo la merkel diventera una culona invaffanculabile e quindi dogma beppecristico e non piu berluscoloveristico, sono cambiate le prospettive e' cambiato il credo e la religione e cambiato il nemico e le fonti nel frattempo l'intelletto latita, la gente ha fame.
TUTTO CIO' E' MERAVIGLOSO! :sneer:
pochi sono rimasti con la coerenza di valutare guardando storto un po tutto ma fa parte del fotm, ed i pirla seguono la moda e le masse, storia vecchia, quanto il mondo.
vedo che fai come rand non leggi te l'ho scritto perchè ci stanno a guadagnare ci sono in balo 10 milioni all'anno, che vanno direttamente dallo stato alla casaleggio associati, finche non smentira perchè iniziano tutti a rompere co sta cosa.
poi se parliamo dei poveri parlamentari allora forse ci posso credere ce non essendo avvezzi agli intrallazzi8 si spera) come si muovono li fulminano ( e perciò non rischieranno hanno deduplicato il loro stipendio senza far nulla penso gli possa bastare)
però è un pò facile rimanere coerenti se non fai altro che dire "fanno schifo tutti" indipendentemente dalle novità che ti si presentano. ogni tanto ci vuole il coraggio di prendere una posizione e di difenderla contro chi la vuole abbattere senza aver visto ancora nulla.
A me non frega un cazzo della moda e delle masse di coglioni, anzi sono felice che seguano il m5s almeno sono voti in meno a B. A me importa solo quello che fanno in parlamento i loro parlamentari, e ancora non si è visto nulla.
ah cmq in caso il m5s dovesse andare a puttane ho sentito che scientology recluta dibbruttissimo e ci sta anche un sacco di fica.
guarda io ho votato grillo dopo che non votavo dal 94, sono rimasto deluso perche non ha rispettato un cazzo di quanto detto
sinceramente io pensavo che il dissociarsi da tutto e tutti fossero provocazioni ed il "programma e' nella costituzione" la realtà invece ho trovato e lo notate tutti che il programma nella costituzione era la provocazione e dissociarsi da tutto e tutti per l'interesse a questo punto mi sfugge di chi se non di grillo stesso, l'unica attivita politica del beppecristianesimo.
per il resto io non ho mai criticato tutto e tutti in maniera aprioristica per quanto mi riguarda sono sempre stato severo con tutto e tutti ho trovato merdose affermazini del pd del pdl cosi come ho trovato del buono in alcune cose fatte (ma li fai incazzare travaglio se affermi che effettivamente alcune norme fatte edl pdl hanno snellito la burocrazia della lotta alla mafia, cosi come ho trovato le liberalizzazioni di bersani una cosa tuttosomamto positiva ma magari affermare questo dinnanzi ad un blover diviene eresiahhh), molto poche ad essere sinceri ma li non ci colpa la mia critica ma l'assenza di politica dell ultimo 20ennio, cosa che a quanto pare anche con le nuove mode non sembra voler cambiare, ora sono arrivati al potere le "parti sociali" (cit) seriamente vedendo la lombardi e crimi oggi piu che parti sociali a me sembravano "aborti dissociati".
comunque per chi dice che il fatto quotidiano è di parte in tutti i suoi articoli, ne cito 2 che ho trovato ora nella homepage
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...visita/544623/
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...scolta/543669/
babba bia alka. mi ricordo ancora quando avevo 16 anni e passeggiavo in centro con degli amici e ci si avvicina una recruiter per farci il test. UNA FIGA INCREDIBILE. Mora occhi azzuri du zucche grossissime culetto a mandolino, tappata da troia (per gli anni che erano). Inutile dire andammo INSTA a sentire l'introduzione nel centro là vicino
il nuovoh
https://www.youtube.com/watch?featur...&v=qKgwQXYzr1g
i beppecristi si sono incazzati al punto che fiorello ha scritto questo
http://www.repubblica.it/politica/20.../1/?ref=search
edit: ma la cosa che e' piu divertente alla luce nuohhhhhhhhhhh non servono cuomeptenzehhh per fare politicahhh ci aiuta il deputato Zaccagnini del m5s, cosi candido quanto ingenuo, sul seppuku che ha appena fatto:
:rotfl: grillo uncrossed "siamo all oscuro di come assumerli!"Quote:
Zaccagnini del M5S confessa: “Non abbiamo il personale per fare le proposte di legge”
Il deputato del M5S in un lungo post su Facebook spiega che l'attività legislativa del gruppo è praticamente ferma perché non c'è personale adeguato per preparare i disegni di legge e per assumerlo si è obbligati a sceglierlo tra due elenchi prestabiliti.
“Vi spiegherò per filo e per segno perché non abbiamo il personale adeguato per espletare le nostre attività”. Il problema sembra essere collegato ai famosi esperti che nei partiti aiutano i parlamentari a scrivere correttamente una legge e che il M5S aveva cercato di trovare raccogliendo curricula su internet. Come spiega il deputato del M5S però questi professionisti devono per forza essere scelti tra una lista prefissata, pena il decurtamento del contributo pubblico.
Zaccagnini si lamenta che in queste liste ci sia gente “senza alcun Concorso Pubblico, ma con l’amicizia dei politici, da anni persone di infima provenienza sono state mescolate ad altre di grande professionalità”. Inoltre, “essendo queste liste di nomi senza telefoni né corredati di curricula siamo all’oscuro di chi sono e di come assumerli”.
Quindi, i deputati del M5S non hanno idea di come presentare proposte di legge e nemmeno hanno idea di come si faccia a farsi aiutare, rimediando a questa incapacità. Ovviamente, pensarci prima di candidarsi, che non si era in grado di svolgere questi compiti era chiedere troppo a chi si presenta come diverso da tutti gli altri dicendo che spazzerà via il malaffare e l’incapacità della vecchia classe politica.
Allora, cari deputati del M5S, il compito fondamentale del Parlamento e dei parlamentari è occuparsi delle leggi e delle proposte di legge: voi vi siete candidati e siete stati eletti senza sapere come svolgere le vostre mansioni fondamentali.
Quindi, al di là delle chiacchiere su chi mangia alla buvette della Camera e della decurtazione delle indennità, voi – semplicemente – non sapete fare quello per cui siete pagati.
Ne consegue che non conta la percentuale dello stipendio che vi riducete: ogni euro che prendete è un euro di troppo, ogni percentuale di indennità che tagliate è una percentuale troppo bassa, visto che non siete in grado di svolgere il vostro principale mestiere.
le caramelle le caramelle!
Capisco che stai incazzato, ci sto anche io, ma:
Mc, immagina che ti fanno una foto una volta che t'appoggi, 3 secondi, con gli occhi chiusi e poi la mandano in giro per discreditarti e dire che hai dormito 30 minuti...
Con la testa verso l'alto non è che lui la sia in una posizione da riposo, dai che questa è strumentale pesa, come tutte le altre.
Il problema del M5S è che è chiuso mentalmente a tutto, queste sono cazzatine.
Seppuku? A me sembra semplicemente sincero e il taglio dell'articolo è al solito sprezzante verso il grillino e tralascia totalmente la porcheria delle "liste bloccate" di collaboratori...
Che il m5s sia niubbo è pacifico, è un gruppo alla prima esperienza, con un tipo di organizzazione "fumosa", senza alcuna base di "know-how" che viene solo dall'esperienza. Una squadra di qualsiasi tipo che parte da zero ha per forza delle prime fasi travagliate.
Per esempio pensa a quante umiliazioni abbiamo subito come nazionale di rugby prima di toglierci qualche soddisfazione, non che mancasse buona volontà ma se i giocatori sono inesperti sucano, anche se metti l'allenatore della madonna. Passano gli anni, i giocatori si ricambiano e quelli nuovi entrano in un contesto in cui ci sono dei veterani esperti, crescono prima e diventano più forti dei predecessori, e così via.
Il problema è che l'm5s è esploso troppo fragorosamente e troppo presto, ricordiamoci le elezioni anticipatissime con ilvio che minaccia per l'ennesima volta il governo tecnico (che peraltro ha foraggiato senza fiatare) e monti che si dimette senza alcuna sfiducia, così tanto per. Elezioni stra anticipate con relativo delirio per raccolta firme, campagna elettorale rapida, lo ha detto qualche volta lo stesso messiah che han dovuto fare in fretta, pensavano di avere due mesi in più.
Mò, capisco l'accanimento dei giornali che hanno tutto l'interesse a stigmatizzare le stronzate di un niubbo (che casualmente propone di togliergli dei finanziament insensati) ma mi sfugge il motivo di tutto questo astio rabbioso da parte di persone dotate di intelligenza e disinteressate, come sei tu. Io avrei voluto un patto di governo, stravincolato e stratrasparente, vorrei vedere questa democrazia liquida e non una setta massonica, però non sto qui a flammare qualsiasi cosa riguardi beppecristo e i suoi adepti come farebbe un tea party con un talebano.
Magari è solo questione di tempo, sono anche passati tipo 15 giorni dal voto e cmq a sentire Creamy se si presentasse uno diverso da Bersani potrebbero considerare l'appoggio, ops...
Dai Alka, sii serio, se quello era il nano anche te eri gia' partito in quarta con le offese, non facciamo gli ipocriti ora ;)
E smettetela di fare le capre.
Ma ti credi che negli usa ci sono i conconcorsi per prendere chi scrive le leggi?in germania?in francia?in svizzera?
Non c'e' nessun fottuto concorso.
Svegliatevi.E' tutta la base m5s che chiede il governo blindato.TUTTA.E la maggioranza di senatori/deputati a quanto pare.
A parte 4 stronzi.4.
Eppure?Eppure uno non vale un cazzo.Vale solo il pagliaccio.
Non si è mai vista in democrazia una dirigenza cosi avulsa dalla volonta di chi lo ha votato.Almeno in democrazia.
Questo è gia un partito fascista.Punto.
A Nando, non diciamo cazzate, l'Italia non è una squadra di quel che vuoi, non si può in questo momento permettere di perdere neanche una partita, e questi chiudono le porte a tutti chiedendo di avere loro l'incarico di governo sapendo di non essere poi in grado di portarlo avanti manco con una proposta di legge?
Ma chissene incula se sono alla prima esperienza, poverini. Sono anche abbastanza arroganti da non capire i loro limiti e preferire perdere la partita a tavolino piuttosto che fare da spalla a chi sa giocare
@palur, Appunto, astio. Cazzo c'entrano i concorsi mò, il problema è che ci sono le liste bloccate e loro non hanno avuto il tempo di prepararle. Sull'apertura di crimi non commentiamo nè...
Consiglio, pulisci subito la tastiera dalla bava che poi ti va in corto...
@nortis, Una metafora non significa blindare due concetti con il saldatore, era per rendere l'idea. La penso anch'io così, solo credo che il problema sia la volontà del fondatore/i di tamponare disorganizzazione, non l'ombra del neofascionaturalismo che avanza...
Forse era meglio non presentarsi direttamente ma credo che un gesto così lo fa giusto un santo.
Edit pesante, ho replyato troppo in fretta scusate :)
Non è proprio cosi.
La lotta è solo per la presa del potere.Cioe loro vogliono un governo con le stesse persone che ha detto bersani , che faccia le stesse cose che ha detto bersani , nei tempi che ha proposto bersani.
Ma vogliono essere loro a farlo.I vari zagrebelsky gabbanelli etcetc.Che sarebbero assolutamente autonomi nello svolgere le varie azioni di legislativo/esecutivo.
Ma ci vogliono il nome 5 stelle sopra.Si tratta solo di presa del potere.Solo e unicamente di quello.
Prima repubblica.Senza democrazia pero.
L'italia e soprattutto gli italiani?
Chi se ne fotte?
Palur, siamo tutti d'accordo che sbagliano strategia.
Cio' non rende assolutamente vera qualunque cazzata detta su di loro, avanti.
Anche, io capisco lo stato d'animo dopo tantissimi anni che si va avanti cosi', mi sento uguale anche io, ma non è che esser rancorosi con la gente sul forum aiuti niente.
Siamo tutti d'accordo che stanno sbagliando strategia.
cosa centranno i concorsi?Ma tu l'hai letto l'intervento di mc?
Pulisciti subito gli occhiali che non vedi a un palmo dal naso.
I concorsi pubblici per assumere i legislatori.
Certo Cummannò aspetta che scrivo tutto sulla mia macchina da scrivere invisibbile.
Maledetti capezzone.
Proprio vero che la scuola pubblica ha prodotto solo mostri.